Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2011, 19:10   #1
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
problema con alice bussines 3 mesi di agonia

salve a tutti


e da circa 3 mesi che mi si disconette il modem/router alice gate voip 2plus wifi almeno 3 volte fino ad anche 8 volte al giorno per qualche ora

il difetto è sempre il medesimo

la spia adsl resta accesa ma si spegne la internet

al telefono mi dicono di spegnere e ri accendere il router che tutto si sistema
al nel 70% dei casi difatti risolvo semplicemente cosi senza nemmeno chiamarli

il problema e che se il pc sta lavorando su internet tipo un assistenza remota o un scaricamento di un semplice antivirus ci perdo praticamente tutto specialmente se devo fare delle finanziarie e ho il cliente davanti si scoccia di aspettare e magari non torna più in oltre se debbo fare un preventivo sono impossibilitato e se debbo fare degli ordini di merce che magari è in esaurimento la perdo perché ormai tutta la merce va ordinata online con i carrelli virtuali

ecco a voi l' odissea :

gli operatori di telecom mi hanno detto di tutto dal virus nel pc al cordless difettoso .

ma ho fato presente che il modem si disconnette anche se e collegato solo soletto con il wireless disattivato e senza nessun pc connesso senza telefoni e senza filtro .

poi mi e stato detto che avevano un problema in centrale .

poi dopo altri solleciti hanno detto che aggiornavano il firmuer e la configurazione del modem da remoto e cosi risolvevano .

ma nulla non hanno risolto nulla
quindi

mi mandano il

1° primo tecnico della sirti ha sostituito il filtro dicendo che era quello perché non era di telecom .


egli ha diagnosticato che il filtro non e un filtro marcato telecom quindi non conforme per qui mi adebitera la chiamata e la sostituzione in bolletta .

gli ho detto che secondo me centrava un lazzo il filtro ma lui ha detto che era quello . perché non è marcato telecom .

comunque dopo qualche ora forse 4 ore il modem si èra nuovamente disconnesso ho chiamato e hanno detto che può succedere .

il giorno dopo come prima disconnessioni chiedo nuovamente assistenza e mi dicono che mi mandano nuovamente il tecnico

2° secondo tecnico sempre sirti il tecnico fa una ispezione esterna e interna al locale ha rilevato un pozzetto esterno al edificio nella strada che e pieno d' acqua (umidità brina mattutina piscio di piccioni o passerotti ) emi ha detto che io devo farlo sistemare dal comune o da un ente preposto perché crea baso isolamento . io gli faccio presente che se il cavo e isolato bene con due strati di isolante anche se c'è umidità non succede nulla almeno che il cavo non sia mangiato dai topolini .
e lui mi dice se c'è acqua o fango non non sostituiamo nessun cavo .

gli chiedo di lasciarmi una dichiarazione scritta che attesti ciò e mi dice che non può e che la farà presente al telecom e potrò richiederla agli operatori al 191


quindi mi reco in comune vengono a fare il sopralluogo e acqua nel pozzetto non c'è ne e mi dicono se telecom non vuole umidità nei pozzetti non faccia pozzetti nella strada ma li metta sui muri e li sigilli in modo stagno .

faccio chiamare dal comune a telecom e gli dicono non tornano finché il comune non sistema il pozzetto e il comune dice che il pozzetto è un pozzetto installato in un luogo precario e c'è solo umidità non dipesa da loro ma dalla pioggia quindi di spostarlo o di sigillarlo loro .

insomma uno scarica barili .

mandiamo avanti ormai siamo in periodi di siciita e io ho ancora questi problemi



non so proprio dove sbattere la testa con chi ti incacchi gli operatori poco ne tossono rispondere non sono qui da me e loro dicono si vediamo che non che c'è il problema .

e non posso nemmeno picchiare il tecnico sirti che quando lui si è presentato il problema non si è verificato appunto la linea cade ramdom anche 6 volte al di ma basta spegnere e ri accendere il modem e tutto va .

forse telecom vuole perdere i clienti tradizionali per averli tutti in contratto voip che ha meno problemi

o meglio preferisce dare i numeri in gestione agli altri operatori per non avere più grata capi

comunque e da 2 mesi e mezzo che mando fax di solecio ripristino .

mi mandano

3° il terzo tecnico sta volta telecom che mi sostituisce il router io penso alleluia tutto risolto .

ma manco a farlo a posta la sera stessa stesso problema .

ma sta volta anche la spia adsl spenta

chiamo e mi dicono guasto generale in centrale

io allora chiudo vada da i vicini e chiedo come andava internet con alice che hanno il mio medesimo contratto ma da loro tutto ok

ri chiamo e gli dico se mi stavano a prendere in giro e mi chiudono la chiamata .

spengo il router e si ascendono tutte le spie ma i pc mi segnalano tutti che non c'è rete lan

pingo il router nessuna risposta cerco di entrare nel router ma non entra da nessun pc


tengo il router spento per un ora e poi riprovo nulla non accedo al router ma tutte le spie acese e i pc con la x sul i due monitor in basso

il giorno dopo ri provo e nulla metto il mio router tplink e tutta la rete funziona e vado pure su internet . rimeto quello telecom e non va


chiamo per farmi levare dal canone il noleggio del router e dicono che non si può fare di andare in un centro tim e farmi cambiare il router perche sicuramente guasto .

vado e me lo facio cambiare .


porto da me tutto ok si viaggia su internet


il giorno dopo medesimo problema

ri chiamo e chiiedo se stanno prendendo per i fondelli e che la pazienza ha un limite superato da parechio e loro mi rispondono che non ci possono fare nulla aperte dispiacersi per il mio disservizio .

metto il mio router ma non va nemmeno quello .

spia adsl accesa e spia internet spenta mi dicono ma lei e connesso io si ma non navigo

allora mi mandano un altro tecnico telecom

4° il quarto tecnico telecom con degli pray disossidanti viene emi dice ma lei il telefono lo sente bene io si ma e internet che non va

lui mi dice io intanto faccio pulizia delle eventuali ossidazioni .

mi dice provi ora ad resettare il router e veda se va

tutto ok si viaggia

dopo circa una settimana nuovamente spia adsl accesa e internet spenta .

spengo e ri acendo e tutto ok
cosi per 8 volte in un giorno

cosi alche il giorno dopo

chiamo nuovamente arrabbiato e mi dicono ma lei deve chiamarci prima di spegnere il router altrimenti per noi risulta tutto ok .

quindi quando io ho necessità urgente di internet perché magari ho un cliente difronte

debbo digli di aspettare che chiami telecom e mi autorizzi a spegnere il modem .

comunque mi dicono che il problema e in centrale la centralina non riesce ad assegnare il mio ip statico io gli dico guardi se me lo da dinamico facciamo tredici le do pure un bacio ...

comunque dicendomi che avrebbero risolto siamo ancora cosi

ri chiamo dopo 4 giorni perché m'hanno detto che assolutissimamente non dovevo chiamare prima .

chiamo e mi dicono che hanno sostituito tutto in centrale
e io gli dicco guardi che e tutto come prima devo riavviare il router almeno 4 o 5 volte al di

e la notte chi riavvia il router visto che ho la videocamera di sorveglianza che registra su un server online ?

alora mi mandano

il 5 ° tecnico che mi cambia nuovamente il modem e anche la presa .
misura e mi dice qui di solo 8 mega che vuole di piu io gli dico a me basterebbero anche 2 mega ma 24 ore su 24 non a rate .

la sera stesso medesimo problema

ri chiamo e l'operatore dice ri facciamo verificare la centrale perché nuovamente non si riesce ad assegnare il suo ip sembra che la centrale sia satura .

io gli rispondo

be e normale se da questa centrale avete portato la adsl in altri 4 paesi e normale che sia satura

comunque io che debbo fare la bolletta per questi due mesi non la pago ?

loro mi dicono no lei la deve pagare ma puo chiedere la nota d' accredito

gli dico e i danni lei mi dice

guardi deve fare una raccomandata da parte di un avocato e le verranno date 5 euro al di a partire da 5 giorni lavorativi dal ricevimento della raccomandata e le vera fata la nota di credito per i mesi che lei non ha usufruito del adsl al 100% non per il mesi in qui ha usufruito al 50% .


ho mandato la racomandata di mio pugno e altri fax poi ho chiamato in merito al richiesta danni e m'hanno detto che la richiesta danni vera presa in considerazione solo dopo aver stabilito da cosa dipende il disservizio e una volta ripristinato il servizio .

quindi ora che sono ormai passati tre mesi cosa mi consigliate di fare ?







non so se questa sia la sezione adatta

per favore non cancellate ma spostatemi
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 19:15   #2
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
p.S.

PUO ESERE COLPA DEL EMULE CHE STA SU UN PC MA è IMPOSTATO A 32K
PUO ESERE COLPA DELLA TELECAMERA IP

PUO ESERE COLPA DI UN ACESPOINT D-LINK 2100AP O DI UN ROUTER WIRELES TP-LINK TL-MR3420 AGGIUNTIVO
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 13:34   #3
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
nessuno orsa sbilanciarsi
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:29   #4
Jimmy1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 18
stessa situazione x quanto riguarda le disconnessioni, solo che grazie a dio io faccio un uso NORMALE dell'adsl, ma x cavilli burocratici essendo l'appartamento connesso al negozio ho DOVUTO installare alice businnes (almeno pingo basso xD)
Ho un thread poco + sopra...
in sintesi si sconnette a tutto spiano, troppe volte al giorno, col tecnico via telefono mi aveva cambiato la porta in centrale ma... tutto come prima...
Smontato e rimontato la tripolare, cavi perfetti, linea non disturbata, ping fantastico... solo che si sconnette quando azzo vuole lui,...

Usando il vecchio PIRELLI di alice base, mentre sono su Mumble e su black ops succede qualcosa di diverso: mumble si scollega, cod lagga e poi si riprende...
guardando i log del mio d-link sembra che ci sia un problema coi server DNS... forse il vecchio PIRELLI usa dei DNS migliori dei nostri businnes e per questo una volta che cade il primario si connette al secondo e riprende la connessione...

chi lo sa...
__________________
Asus G73Jh-RBBX05
AUO139E 1600x900 - i7-720QM - Radeon HD5870M - 8gb DDR3 1333MHZ - 128gb C300 - 500GB 7200.4RPM
Dvd-Rw - Intel 6300 WUC 3 antenne - Windows 7 64 - Keyboard Backlight: Blue + White WASD Mod
Jimmy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:59   #5
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy1987 Guarda i messaggi
stessa situazione x quanto riguarda le disconnessioni, solo che grazie a dio io faccio un uso NORMALE dell'adsl, ma x cavilli burocratici essendo l'appartamento connesso al negozio ho DOVUTO installare alice businnes (almeno pingo basso xD)
Ho un thread poco + sopra...
in sintesi si sconnette a tutto spiano, troppe volte al giorno, col tecnico via telefono mi aveva cambiato la porta in centrale ma... tutto come prima...
Smontato e rimontato la tripolare, cavi perfetti, linea non disturbata, ping fantastico... solo che si sconnette quando azzo vuole lui,...

Usando il vecchio PIRELLI di alice base, mentre sono su Mumble e su black ops succede qualcosa di diverso: mumble si scollega, cod lagga e poi si riprende...
guardando i log del mio d-link sembra che ci sia un problema coi server DNS... forse il vecchio PIRELLI usa dei DNS migliori dei nostri businnes e per questo una volta che cade il primario si connette al secondo e riprende la connessione...

chi lo sa...
puoi mandarmi il link al tuo post ?

non so cosa sia : cod lagga ; mumble ; black
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 12:03   #6
Jimmy1987
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342593

qui


CoD e call of duty, il famoso gioco,
Mumble é un programma di chat vocale :3
__________________
Asus G73Jh-RBBX05
AUO139E 1600x900 - i7-720QM - Radeon HD5870M - 8gb DDR3 1333MHZ - 128gb C300 - 500GB 7200.4RPM
Dvd-Rw - Intel 6300 WUC 3 antenne - Windows 7 64 - Keyboard Backlight: Blue + White WASD Mod
Jimmy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 09:57   #7
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
risolto dopo 11 angoscianti mesi

con 2 o 3 fax alla setimana di protesta e sollecito e sengalazione disservizzio

quanche volta anche 4 fax al giorno
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v