|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Disco riservato per il sistema ?
Ciao a tutti ragazzi, l'altro giorno finalmente mi è arrivato l hardisk nuovo (visto che il precedente ha iniziato a dare problemi) quindi ho messo windows7 64 bit con sp1.. (prima avevo windows7 32 bit)... La mia domanda è questa, ho notato che oltre alle 2 partizione da me create, ce ne sta una terza di 100 mb.. chiamata "Riservato per il sistema".. ora io vorrei sapere a che serve questa partizione ?
Ai primi avvii di windows mi ero abattuto in una finestra , dove spiegava che questa partizione serviva per incrementare l'efficenza del sistema operativo, però come effetto collatterale se non avevo un ups e manca la corrente, rischio di danneggiare il sistema o di perderci dati.. essendo tardi ho solo dato un occhiata veloce e ho chiuso quella finestra.. Ora vorrei sapere a che serve e che cosa è quella partizione..e se davvero mi devo preoccupare di un blackout elettrico visto che non ho ancora l ups.. e come eventualmente potrei disabilitarla.. qualcuno mi puo aiutare ? ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che parli di sta cosa.. vi ringrazio in anticipo e spero che qualche esperto possa rispondemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Da quello che so quella partizione da 100 mb contiene i file di avvio di windows 7 a 64 bit . Probabilmente hanno separato i file di avvio dalla partizione del sistema operativo per ragioni di stabilita e sicurezza . Non puoi cancellarla , altrimenti windows 7 non si avvia piu . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao grazie mille
![]() Uploaded with ImageShack.us ho pensato si riferisse al unità "riservata per il sistema" visto che non l'avevo mai vista...ne aprofitto per chiedere , quanto possa essere buono tenere quest'impostazione ? visto che se dovesse mancare la corrente rischierei qualcosa :\ Ultima modifica di Elixyr : 08-04-2011 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sicuramente posso dirti che windows non utilizza quella partizione come memoria chache perche e troppo piccola .
Se dovesse mancare la corrente all' improvviso rischi di perdere i dati su tutti i sistemi windows sia xp che vista che windows 7 . Quindi se hai dati importanti sul pc che non vuoi perdere e meglio che metti un ups . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si attivando quella funziona rischi di perdere i dati in caso mancasse la correrte all' improvviso .
Quella funziona velocizza la copia , e lettura/scrittura dei file su windows , io comunque l' ho attivata , tanto non ho dati importanti sul pc . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ah ecco perfetto ! Grazie mille Ale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.