Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 20:16   #1
Elixyr
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Disco riservato per il sistema ?

Ciao a tutti ragazzi, l'altro giorno finalmente mi è arrivato l hardisk nuovo (visto che il precedente ha iniziato a dare problemi) quindi ho messo windows7 64 bit con sp1.. (prima avevo windows7 32 bit)... La mia domanda è questa, ho notato che oltre alle 2 partizione da me create, ce ne sta una terza di 100 mb.. chiamata "Riservato per il sistema".. ora io vorrei sapere a che serve questa partizione ?
Ai primi avvii di windows mi ero abattuto in una finestra , dove spiegava che questa partizione serviva per incrementare l'efficenza del sistema operativo, però come effetto collatterale se non avevo un ups e manca la corrente, rischio di danneggiare il sistema o di perderci dati.. essendo tardi ho solo dato un occhiata veloce e ho chiuso quella finestra..
Ora vorrei sapere a che serve e che cosa è quella partizione..e se davvero mi devo preoccupare di un blackout elettrico visto che non ho ancora l ups.. e come eventualmente potrei disabilitarla.. qualcuno mi puo aiutare ? ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che parli di sta cosa.. vi ringrazio in anticipo e spero che qualche esperto possa rispondemi
Elixyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 21:50   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Benvenuto nel forum .
Da quello che so quella partizione da 100 mb contiene i file di avvio di windows 7 a 64 bit . Probabilmente hanno separato i file di avvio dalla partizione del sistema operativo per ragioni di stabilita e sicurezza .
Non puoi cancellarla , altrimenti windows 7 non si avvia piu .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 22:36   #3
Elixyr
Member

Ciao grazie mille Ok ho toppato io.. la finestra di cui parlavo è questa

Uploaded with ImageShack.us

ho pensato si riferisse al unità "riservata per il sistema" visto che non l'avevo mai vista...ne aprofitto per chiedere , quanto possa essere buono tenere quest'impostazione ? visto che
se dovesse mancare la corrente rischierei qualcosa :\

Ultima modifica di Elixyr : 08-04-2011 alle 22:49.
Old 08-04-2011, 22:53   #4
alecomputer
Senior Member

Sicuramente posso dirti che windows non utilizza quella partizione come memoria chache perche e troppo piccola .
Se dovesse mancare la corrente all' improvviso rischi di perdere i dati su tutti i sistemi windows sia xp che vista che windows 7 .
Quindi se hai dati importanti sul pc che non vuoi perdere e meglio che metti un ups .
Old 08-04-2011, 22:56   #5
alecomputer
Senior Member

Si attivando quella funziona rischi di perdere i dati in caso mancasse la correrte all' improvviso .
Quella funziona velocizza la copia , e lettura/scrittura dei file su windows , io comunque l' ho attivata , tanto non ho dati importanti sul pc .
Old 08-04-2011, 23:04   #6
Elixyr
Member

Ah ecco perfetto ! Grazie mille Ale Domani corro a comprarmi un ups.. Non ho dati di vitale importanza nel pc, ma è sempre una seccatura se dovesse succedere eheheh.. Grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian