Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 20:10   #841
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
RAGA scusate ma sto gioco e' ai livelli del datato grid?
Old 05-04-2011, 20:12   #842
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
RAGA scusate ma sto gioco e' ai livelli del datato grid?
Magari lo fosse, per quanto GRID non fosse una simulazione resta cmq avanti in tutto e per tutto alla serie Shift!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 20:14   #843
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Magari lo fosse, per quanto GRID non fosse una simulazione resta cmq avanti in tutto e per tutto alla serie Shift!
bene bene grazie, mi diverto a gt5 su ps3 allora e sul 40"
Old 05-04-2011, 20:50   #844
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ma fammi capire, li possiamo sbloccare sin da subito? Come?

Seconda cosa, la LOD + CAMERA MOD postata sopra ha un bel BUG...
In pratica se durante una gara si ha voglia di vedersi il replay istantaneo dell'ultimi minuto e mezzo e' poi iMPOSSiBILE tornare alla visuale che si stava usando. In pratica resta quella delle angolazioni dei replay e non ce' un caxxo da fare!
Uomo avvisato mezzo salvato!
Sicuramente fixeranno, il problema della cameramod, tanto il link che ho postato viene automaticamente aggiornato con le ultime versioni di volta in volta che escono su quel sito.

Per i dlc non possiamo sbloccare nulla ancora, praticamente nella cartella del gioco, ci sono i file video relativi a quelle modalità, e nei pakfiles, i file di "funzionamento" della stessa...nei file delle vetture, ci sono tutte le references alle auto dei futuri DLC, quello che manca e che coi dlc aggiungeranno, sono solo una trentina di file dei modelli delle vetture, una roba minima, il resto è TUTTO dentro il gioco liscio...guarda qua:

nemmeno sono capaci a nasconderle le cose
Inoltre se vai nel tuo garage e fai "filtro" troverai la classe "Leggende", cosa diavolo sono le leggende di cui non sapevamo nulla?
Sono auto come la Alfa GTA1600, protagoniste di un futuro dlc...
Old 05-04-2011, 20:54   #845
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Sicuramente fixeranno, il problema della cameramod, tanto il link che ho postato viene automaticamente aggiornato con le ultime versioni di volta in volta che escono su quel sito.

Per i dlc non possiamo sbloccare nulla ancora, praticamente nella cartella del gioco, ci sono i file video relativi a quelle modalità, e nei pakfiles, i file di "funzionamento" della stessa...nei file delle vetture, ci sono tutte le references alle auto dei futuri DLC, quello che manca e che coi dlc aggiungeranno, sono solo una trentina di file dei modelli delle vetture, una roba minima, il resto è TUTTO dentro il gioco liscio...guarda qua:

nemmeno sono capaci a nasconderle le cose
Inoltre se vai nel tuo garage e fai "filtro" troverai la classe "Leggende", cosa diavolo sono le leggende di cui non sapevamo nulla?
Sono auto come la Alfa GTA1600, protagoniste di un futuro dlc...
Cavolo pero' in qualche modo si dovranno pure sbloccare...una volta comprato il gioco quello che c'e' dentro e' roba mia e ci faccio quel che voglio.

Di conseguenze un piccolo hackeraggio sarebbe opportuno!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 21:17   #846
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Cavolo pero' in qualche modo si dovranno pure sbloccare...una volta comprato il gioco quello che c'e' dentro e' roba mia e ci faccio quel che voglio.

Di conseguenze un piccolo hackeraggio sarebbe opportuno!
La priorità comunque è sperare che EA si eviti una figura di merda colossale e decida di portare anche su PC almeno 2/3 di quei DLC.
Poi, qualora non avessimo niente DLC, per le auto aggiuntive, quelle verranno sicuramente dalla comunità dei modders, altrimenti come avrei fatto SHIFT1 con le ferrari?

Per gli altri, la vedo un po' dura senza supporto ufficiale da EA, nel senso che, credo, per avere addirittura nuove modalità di gioco e nuovi eventi carriera, andrebbe riscritta parte del codice, dell'eseguibile.
Old 05-04-2011, 22:11   #847
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
si sono sicuro.. ci ho giocato poco (giusto un'oretta spesa a settare il tutto e a fare le prime gare) e si comporta come descrivo.. non credo che mi stia sfuggendo qualche altro settaggio ma cmq controllerò appena potrò giocarci ancora

>bYeZ<
allora, funziona tutto correttamente.. avviando il gioco oggi ho trovato settato il cambio automatico anche se sono strasicuro che ieri lo avessi settato su manuale, avevo controllato + volte il settaggio proprio perchè non mi capacitavo dello strano comportamento.. evidentemente serviva un classico ma anomalo riavvio cmq, basta che ora funzioni

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
@FreeMan

puoi darmi delucidazioni sulle domande che ho fatto dal post 824?
devi chiedere ad un mod di sezione, non a me.. se segnali vedrai che arrivano e cmq si dovrebbe chiedere PRIMA di postare qualcosa di dubbio soprattutto se è ESPRESSAMENTE richiesto di fare in questo modo (buon senso a parte)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:29   #848
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ciao, sapete come si fà ad accettare un invito di gioco online???? ci abbiamo provato mezzora io e mio nipote ad invitarci stasera, ma dopo che l'invito arriva non siamo riusciti ad accettarlo ne io ne lui.......
Old 05-04-2011, 22:32   #849
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Alla fine ho tolto la minimod e la mod sulle telecamere e LoD, poi vedo se avrò ancora lo stesso problema, grazie delle risposte

Intanto non vedo l'ora esca una mod che permetta di avere più marchi automobilistici durante una gara, per non trovarsi contro solo una o due tipologie di auto come succede normalmente...
Per i dlc poco importa se non escono anche per PC, noi abbiamo i modder!

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 23:08   #850
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Ho rifatto una prova senza mod installata, ed al posto delle 15 vetture fuori se ne sono fermate solo 3, già un passo avanti!

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 01:35   #851
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
arrivato oggi..installato e fatto le prime 5 gare...non so perché ma ho una brutta impressione. non mi attira, gare troppo corte, e graficamente mi aspettavo di più. riguardo al controllo della vettura, beh...anche qui, un misto imbarazzante tra arcade (tanta) e simulazione (poca).

spero che andando avanti la sensazione migliora, ma al momento sono poco fiducioso.

riguardo all'autolog, c'è qualcuno che mi vuole aggiungere? io sono "liud519"
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 07:37   #852
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
secondo voi c'è da fidarsi dei siti che vendono solo le key?
per esempio te la mandano per mail, e poi ti scarichi il gioco con l'EA download manager
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898 in evidenza in prima pagina:
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
la recente tornata di sospensioni ha reso evidente che, nonostante i nostri ripetuti interventi in proposito, non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi sono quasi sempre NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.

Questi siti, infatti:
  • affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
  • esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
  • in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.

E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".

Concludendo, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.

Questo avviso resterà in rilievo per un mese e poi verrà integrato nel regolamento di sezione.
Sinceramente ci staremmo anche stancando di ripetere millemila volte le stesse cose.
Ma possibile mai che per risparmiare quattro soldi divete andare a mettervi in mano a chissà chi? Boh...
Quote:
metto i nomi dei siti nello spoiler, se poi devo toglierli lo farò subito.
Ecco, bravo: toglili, che è meglio.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:51   #853
DarkPhantom
Member

L'Avatar di DarkPhantom

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Terlizzi
Buongiorno ragazzi
ho appena installato il gioco,e sta girando sulla configurazione in firma al massimo dei dettagli.Sto utilizzando il pad della 360.
Mi dite su per giu quali mod posso installare per rendere migliore la guida con il pad e il feeling con la vettura?quali altre mod mi consigliate poi per il resto?grazie delle risposte

Ho trattato positivamente con :RockleeTA,masterintheunivers,cd125,Alexanderdavice,Ippo 2001,Oldfield,Mo3bius,evilmanganese,Insid3,homoinformatico
DarkPhantom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:06   #854
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da DarkPhantom Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi
ho appena installato il gioco,e sta girando sulla configurazione in firma al massimo dei dettagli.Sto utilizzando il pad della 360.
Mi dite su per giu quali mod posso installare per rendere migliore la guida con il pad e il feeling con la vettura?quali altre mod mi consigliate poi per il resto?grazie delle risposte
Trovi tutto QUA

Comunque, si trova traccia di altre auto nel gioco, ancora, altri DLCs?
- Chevrolet Corsa
- Ford Pinto
- Fiat Cinquecento
- Volkswagen Polo

Again more DLCs

[EDIT] Prendete questa notizia con le pinze, al 75% è un falso, sapete, in internet c'è la fantastica abitudine di credersi simpatici facendo fiotte di articoli fake al primo aprile...

Ultima modifica di demiurgous : 06-04-2011 alle 09:11.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:29   #855
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
metto i nomi dei siti nello spoiler, se poi devo toglierli lo farò subito..

[tolti dal moderatore... ]
Quote:
grazie del link
dalla risposta deduco che chiedere informazioni è lecito, giusto? almeno per capire se il sito è valido o no.. perchè se io non lo so, a qualcuno dovrò pur chiederlo

poi cmq ripeto che se devo cancellare i nomi, lo farò celermente
Ma scusa, chiedi se è lecito, ti viene dato un link che spiega perchè NON lo consideriamo a norma di regolamento e, sopratutto, vantaggioso per gli utenti.
Ed ancora ti chiedi "se" devi cancellare i nomi?

Un po' di buon senso, suvvia. Limito la sanzione ad una ammonizione ma, davvero, non createVI dei problemi per nulla.
Old 06-04-2011, 12:03   #856
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ma scusa, chiedi se è lecito, ti viene dato un link che spiega perchè NON lo consideriamo a norma di regolamento e, sopratutto, vantaggioso per gli utenti.
Ed ancora ti chiedi "se" devi cancellare i nomi?

Un po' di buon senso, suvvia. Limito la sanzione ad una ammonizione ma, davvero, non createVI dei problemi per nulla.
stavo giusto provvedendo ora a togliere i nomi...
comunque, nel regolamento si dice "In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato" e quindi stavo per chiedere a qualcuno, ma ormai lascio perdere, mi sembra chiaro che è meglio evitare quei siti ed è meglio non parlarne...
grazie comunque...

Ultima modifica di __miche__ : 06-04-2011 alle 12:05.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:19   #857
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
ho risolto il problema dell'acceleratore e del freno che non si dosavano:non avevo spostato il pulsante da ps3 a pc! niubbata mia ora è tutta un'altra cosa..
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:50   #858
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
se riesco in giornata posterò tutte i risultati con i migliori settaggi
per le macchine che vedete in firma
in modo da dare idea di come gira l'hw su diverse configurazioni
Old 06-04-2011, 15:23   #859
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Confermo anche io che ho abbassato i tempi sul giro con la minimod e questi settaggi per il pad, però, più che su quel secondino che ho rosicchiato, mi concentrerei più sul fatto che ora l'auto mi sbanda quando so che ho fatto qualche minchiata e non così a random. Effettivamente il modello di guida è migliore di quello di SHIFT1 pre-mod e pre-patch 1.02.

Per dovere di cronaca però devo dirvi che, con minimod+settaggi ho migliorato di molto la guidabilità delle auto ed in generale il feeling con i controlli, però ho nettamente peggiorato (forse per la miglior reattività dei comandi) le mie prestazioni nelle gare di drift! Questo pare essere un problema generale causato dal minimod-handling.
Anche a me all'inizio ha dato la stessa identica impressione,tanto che ero gia' pronto a disinstallarlo per le gare di derapata e rimetterlo per quelle di corsa...
Poi ho cominciato a prenderci la mano,cambiando tecnica di esecuzione,ed ho avuto risultati nettamente migliori che in precedenza.
Il trucco,nel mio caso,e' di settare anche qui il cambio su "manuale" e di percorrere le curve a marce alte(alcune addirittura in quinta)in modo da avere maggior controllo,se si riesce ad avere sensibilita',della vettura,e poter cosi' derapare molto piu' a lungo rispetto a prima.
Certo,con il minimod e' piu' difficile far intraversare l'auto,soprattutto negli ovali americani,per contro pero' questa non soffre piu' cosi' tanto le sbandate involontarie...

Anche in questo caso gioco al massimo della difficolta',senza nessun aiuto,con l'accorgimento,come gia' detto,di togliere i danni,visto che lo scoppio del pneumatico era sempre assicurato,curiosamente,a tre quarti di gara.

Faro' altre prove per valutare se l'applicazione del mod influisce sul comportamento delle altre vetture,come avete riportato ieri,e vi faro' sapere...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 17:29   #860
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
riporto da un altro thread
chi ha nvida può verificare
io proverò stasera

"Here are two screens to compare. You can notice its the same car, same Video Settings and the only thing I changed was CPU -> GPU Physx. In the uper left corner you can see the FPS.
First screen is CPU PhysX:
http://www.pic-upload.de/view-949920...PhysX.jpg.html

This screen shows GPU PhysX:
http://www.pic-upload.de/view-949922...PhysX.jpg.html

So... 11 more fps. o.O

It might seem slightly different but thats because while making the first screen I accidentially started accelerating which you can see at the speedometer and the RPMs."

su schede nvidia in pratica serve forzare il physix su GPU anzichè su Auto

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian