Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 13:00   #801
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
POST CONFIG CONTROLLER

Giocare con Gamepad Microsoft Xbox360: Settaggi consigliati

È gradito l'intervento di chiunque volesse proporre settaggi alternativi a questi, con cui magari si trova meglio. Il post verrà via via aggiornato con le impostazioni migliori secondo la community.

Questi settaggi sono testati come meglio funzionanti se in accoppiata con il Minimod-Handling di cui sotto.

Minimod Handling

Link Download

By Juls

Here is a very minimal tyre mod which gives more reactive handling, without being intrusive. It contains two things:
- a .dll file which helps reducing controller input lag we have when framerate is low. This one should work with any wheel.
- modified tyres

It does not change grip levels, it does not change FFB, just makes the in-game steering react quicker to controller, and the tyres react quicker to steering.
As a result, it kills most of the floating some cars have on my computer, and the tyres are less forgiving as they reach their limit quicker.
AI seems to cope very well with it, and I have good driving sensations with it. Maybe you will feel the same.

Installazione
--------
- Copy the two .bff files to the Pakfiles folder in your Shift install. Backup your original files.
- Copy the dll in your Shift install (where shift2u.exe is)

Settaggi per Logitech G25 consigliati dall'autore del Minimod:

In windows and/or logitech profiler:

Combined axis: OFF
Degrees of rotation: 540
Enable Force Feedback: ON
Overall Effects Strength: 100%
Spring effect strength: 50% <--it's not canned effect, this multiplier applies to Spring effect created by the game you can see it in dll log file.
Damper Effect Strength: 30% <--it's not canned effect, this multiplier applies to Damper effect created by the game you can see it in dll log file.

Enable Centering Spring: OFF
Allow game to adjust settings: OFF

In game, G25 profile separate pedals:
FFB: 100%
Steering deadzone: 0
Steering sensitivity: 50
Speed sensitivity: 0
Steering lock: 540

Sometimes, (more often if like me you don't use logitech profiler), FFB does not initialize properly when game starts.
To force FFB to reinitialize and be sure you have it entirely, use alt+tab to switch to windows, and alt+tab to switch back to game.

Ultima modifica di demiurgous : 05-04-2011 alle 13:04.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 13:02   #802
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Volevo chiedervi se c'è la possibilitare di attivare il gioco su steam anche per chi ha comprato la versione scatolata. Ho provato a mettere il seriale, ma mi dice che il codice e sbagliato.
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 13:06   #803
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se c'è la possibilitare di attivare il gioco su steam anche per chi ha comprato la versione scatolata. Ho provato a mettere il seriale, ma mi dice che il codice e sbagliato.
O è necessario o è impossibile, non ci sono vie di mezzo.
In questo caso è impossibile
Old 05-04-2011, 13:12   #804
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
O è necessario o è impossibile, non ci sono vie di mezzo.
In questo caso è impossibile
Thx,
peccato, trovo steam molto utile come sistema, ma preferisco anche avere la versione in scatola, così da fare bella mostra di se nella ludoteca.
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:15   #805
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Gli interni di GT5 fanno veramente pena, anche paragonandoli a quelli del primo Shift e credimi li ho visti sul led di casa in 46''...sgranati, scoloriti e poco dettagliati rispetto alle controparti reali...Se ne salva giusto qualcuno relativo alle premium. I restanti sono osceni.

Se vogliamo dire che i replay di GT5 (che sono TUTTI post-renderizzati con ogni shader possibile e immaginabile a dfferenza della grafica ingame) fanno il c**o a quelli di Shift2 sono d'accordo, per il resto stendo un velo pietoso. Ricordo che GT5 e' stato concepito in 6 anni, Shift 2 no.

Fossero solo questi i problemi di questo gioco. Io ce l'ho in un angolo che aspetta una megapatch correttiva per schede Ati che elimini i bug e garantisca un adeguato supporto al gioco.

Speriamo in tempi celeri...

graficamente parlando di gt5 non puoi toccare neanche una premium! sono fatte benissimo peer l'hw che si ritrova la ps3!!
concepito in sei anni o no,il modello di guida è nettamente superiore!e considerando le prestazione che sono state ottenute su ps3 da un gioco come gt5,paragonate a quelle che abbiamo su pc con shift 2,beh..mi viene solo da piangere...q
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:19   #806
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Fossero solo questi i problemi di questo gioco. Io ce l'ho in un angolo che aspetta una megapatch correttiva per schede Ati che elimini i bug e garantisca un adeguato supporto al gioco.
sono problemi di pari livello dato che minano profondamente la giocabilità, io non so se lo giocherò con la gestione automatica del cambio e non è dato sapere se mai uscirà una megapatch per questo "problema".. sul bug ati sicuramente invece uscirà

cmq mi pare di capire che questo "problema" del cambio automatico sia confermato.. che bello

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:38   #807
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
sono problemi di pari livello dato che minano profondamente la giocabilità, io non so se lo giocherò con la gestione automatica del cambio e non è dato sapere se mai uscirà una megapatch per questo "problema".. sul bug ati sicuramente invece uscirà

cmq mi pare di capire che questo "problema" del cambio automatico sia confermato.. che bello

>bYeZ<
sei sicuro che mettendo il cambio su manuale anche se ce scritto automatico si, te le cambia? a me non le cambiava in automatico
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:55   #808
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
ho preso oggi il gioco ed è molto divertente solo ho un piccolo probema, la visuale interna è molto scura... succede pure a voi? oppure è un problema mio?
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 14:56   #809
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
secondo voi c'è da fidarsi dei siti che vendono solo le key?
per esempio te la mandano per mail, e poi ti scarichi il gioco con l'EA download manager
Old 05-04-2011, 15:00   #810
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
dipende che siti

qualcuno l'ha scaricato da D2D ?? è in italiano la versione che si scarica da quel sito o per averlo in ita dobbiamo andarlo a scaricare dall'EA download manager? son 20€ risparmiati rispetto lo scatolato
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:04   #811
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
La copia che si scarica dall'eastore è in ita.Almeno la mia è così.
Old 05-04-2011, 15:12   #812
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
dipende che siti

qualcuno l'ha scaricato da D2D ?? è in italiano la versione che si scarica da quel sito o per averlo in ita dobbiamo andarlo a scaricare dall'EA download manager? son 20€ risparmiati rispetto lo scatolato
metto i nomi dei siti nello spoiler, se poi devo toglierli lo farò subito..

[tolti dal moderatore... ]

Ultima modifica di cerbert : 06-04-2011 alle 09:26.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:12   #813
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
secondo voi c'è da fidarsi dei siti che vendono solo le key?
per esempio te la mandano per mail, e poi ti scarichi il gioco con l'EA download manager
La domanda corretta non è se ci si può fidare o meno, la domanda corretta è, si può parlare di questi siti qui su HWU?
La risposta è questa :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...92&postcount=5

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta

Completamente in italiano .
Old 05-04-2011, 15:15   #814
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
La domanda corretta non è se ci si può fidare o meno, la domanda corretta è, si può parlare di questi siti qui su HWU?
La risposta è questa :
grazie del link
dalla risposta deduco che chiedere informazioni è lecito, giusto? almeno per capire se il sito è valido o no.. perchè se io non lo so, a qualcuno dovrò pur chiederlo

poi cmq ripeto che se devo cancellare i nomi, lo farò celermente
Old 05-04-2011, 15:19   #815
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
dalla risposta deduco che chiedere informazioni è lecito, giusto? almeno per capire se il sito è valido o no..
No, in realtà non è consentito parlare di questi siti poichè, se hai letto il post di Cerbert, non si ha garanzia alcuna che il codice che ti inviano sia stato legalmente autorizzato da chi il gioco lo distribuisce .
Old 05-04-2011, 15:22   #816
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
No, in realtà non è consentito parlare di questi siti poichè, se hai letto il post di Cerbert, non si ha garanzia alcuna che il codice che ti inviano sia stato legalmente autorizzato da chi il gioco lo distribuisce .
io cito direttamente dal link

"In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato."

cosa vuol dire? che devo contattare lo staff?
Old 05-04-2011, 15:23   #817
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ho preso oggi il gioco ed è molto divertente solo ho un piccolo probema, la visuale interna è molto scura... succede pure a voi? oppure è un problema mio?
up
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:24   #818
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
io cito direttamente dal link

"In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato."

cosa vuol dire? che devo contattare lo staff?
Contatta un mod e senti il suo parere, così ti levi ogni dubbio.
Old 05-04-2011, 15:32   #819
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
La risposta è questa :

Completamente in italiano .
quindi vorresti dirmi che se lo scarico da d2d poi riesco a farmi al copia di backup?? *______*
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 15:35   #820
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
quindi vorresti dirmi che se lo scarico da d2d poi riesco a farmi al copia di backup?? *______*
Certo.

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian