Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 09:58   #10061
baui
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Nessuno di voi usa mouse wireless collegati alle porte Usb 3.0.
In altro forum è riportato che spesso smettono di funzionare e bisogna riavviare affinché possono essere utilizzati nuovamente.

Segnalate anche il fatto che li usate e non avete problemi, grazie.
Ho acquistato ieri un mouse Bluetooth della micrisoft, ho giocato a COD ed è andato tutto bene
Old 05-04-2011, 10:01   #10062
bj575bd

Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Devi richiederla al commerciale; entra nella chat dal sito dell, parlerai con un commerciale che ti chiederà i dati e poi di solito ti chiama lui al numero di telefono che gli comunichi. In questo modo puoi anche chiedere di avere la RAM su un solo banco in modo da avere uno slot libero per eventuali upgrade futuri a prezzi minori di quelli del configuratore Dell e puoi, se lo vuoi, anch farti aggiungere il lettore bluray.

Ti avverto però che la tastiera retroilluminata non è in versione italiana, puoi chiederla o in versione US/International o in versione UK/Irish, e forse quest'ultima è la più simile a quella italiana.
Grazie mille!!! sei stato gentilissimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:14   #10063
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Con tutti i problemi che ho (Bluetooth che non mi si installa e ventola malefica) non ho avuto tempo di far la foto.
Hai verificato con NVIDIA Inspector (lo trovi in prima pagina) a verificare che tu non sia affetto (come era il mio L701x) dal problema della freq. della GPU a palla sempre?

Dato che di fatto il tuo L702x 3D ha la scheda discreta sempre attiva come il mio L701x, direi che potresti darci una controllata.

Se vedi che in idle la freq. è a palla, prova a fare tasto dx su Show Overclock e applica la patch per il Multi Display. A me è crollata immediatamente a 50 Mhz in idle, con sommo gaudio!

PS: ne avevo parlato qlc giorno fa.
Old 05-04-2011, 10:17   #10064
Sartors
Member

L'Avatar di Sartors

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
P.S.: non gli risulta che ci siano problemi relativi alla mancanza di qualche componente che possa aver ritardato la produzione.
Dipende a chi hai chiesto... Io prima di sentirmi dire che mancava la scheda N6230 ho chiesto più volte in chat e al mio commerciale... Mi hanno sempre detto che non c'erano problemi di componenti. Poi ho deciso di chiamare il servizio clienti e forse la più sincera mi ha detto che attualmente non hanno disponibilità della N6230 e che l'avranno in fabbrica circa il 19 aprile.
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:24   #10065
tacchan23
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Hai verificato con NVIDIA Inspector (lo trovi in prima pagina) a verificare che tu non sia affetto (come era il mio L701x) dal problema della freq. della GPU a palla sempre?

Dato che di fatto il tuo L702x 3D ha la scheda discreta sempre attiva come il mio L701x, direi che potresti darci una controllata.

Se vedi che in idle la freq. è a palla, prova a fare tasto dx su Show Overclock e applica la patch per il Multi Display. A me è crollata immediatamente a 50 Mhz in idle, con sommo gaudio!

PS: ne avevo parlato qlc giorno fa.
Si, avevo letto il tuo post e me l'ero "segnato" ancora prima di ricivere il portatile^^
Però Nvidia ispector mi dice che il GPU clock è sempre a 51 Mhz. E' normale vero? tanto per provare ho anche attivato la patch del Multi Display ma non è cambiato nulla.

Sto pensando di chiamare l'assistenza ma ho la garanzia base... viene cmq un tecnico a casa a controllare? e cosa dovrei provare a chierdegli? di cambiare la ventola? (però non è che la ventola sia rumorosa di per sè, è che va sempre al massimo>.<)
Old 05-04-2011, 10:29   #10066
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Dipende a chi hai chiesto... Io prima di sentirmi dire che mancava la scheda N6230 ho chiesto più volte in chat e al mio commerciale... Mi hanno sempre detto che non c'erano problemi di componenti. Poi ho deciso di chiamare il servizio clienti e forse la più sincera mi ha detto che attualmente non hanno disponibilità della N6230 e che l'avranno in fabbrica circa il 19 aprile.
Ho telefonato al servizio clienti che ritengo essere attendibile rispetto all'incompetenza dimostrata dai commerciali, anche perchè quando dopo 3 giorni dall'acquisto non avevo ancora ricevuto la conferma dell'ordine ho chiamato appunto il servizio clienti e la signorina con cui ho parlato mi ha detto che il mio ordine sarebbe entrato in produzione il 30/03 come effettivamente è poi successo. Riguardo alla mancanza di componenti non credo che sia quello il problema anche perchè io ad es. non ho scelto la N6230 che sembra essere invece il motivo del ritardo per chi l'ha voluta nella propria configurazione. Al momento non mi risultano esserci altre componenti che creano problemi, almeno per quel che ho letto fin'ora...poi non si sa mai cosa ci riserva il futuro .
Molto più probabilmente, come avanzato da qualcun'altro nel thread, per economicizzare tutto Dell manda avanti gli ordini in pacchetti o blocchi, quindi i primi a fare l'ordine son poi quelli che aspettano di più mentre quelli che vengono inseriti alla fine del pacchetto aspettano ovviamente di meno.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:45   #10067
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ma oltre alla potenza del getto, è rumoroso?
Quando è in full si sente che la ventola gira a palla ma per quanto mi riguarda il rumore non è fastidioso, non so come spiegarti ma non è un suono insopportabile... insomma non è un suono acuto che distrugge i timpani.... poi cmq la storia del rumore è una cosa soggettiva.... inoltre cioè accade appunto solo in full, in situazioni cioè concitate dove per quanto mi riguarda non bado al rumore... direi che tutto sommato sotto l'aspetto rumore l'xps è più che accettabile
Old 05-04-2011, 10:46   #10068
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Si, avevo letto il tuo post e me l'ero "segnato" ancora prima di ricivere il portatile^^
Però Nvidia ispector mi dice che il GPU clock è sempre a 51 Mhz. E' normale vero? tanto per provare ho anche attivato la patch del Multi Display ma non è cambiato nulla.

Sto pensando di chiamare l'assistenza ma ho la garanzia base... viene cmq un tecnico a casa a controllare? e cosa dovrei provare a chierdegli? di cambiare la ventola? (però non è che la ventola sia rumorosa di per sè, è che va sempre al massimo>.<)
No il tecnico con la garanzia base non viene a casa ma intanto puoi contattarli telefonicamente e se ritengono possono accedere da remoto sul tuo note e controllare almeno settaggi vari.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 10:50   #10069
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
chiamato anche io il servizio clienti e hanno problemi con la scheda wireless bluetooth. Dice che rispetteranno il tempo dichiarato del 18 maggio però altro non possono sapere per ora
Ora contatto il commerciale e vedo se si può cambiare qualcosa
Old 05-04-2011, 10:56   #10070
skaraddu
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Offerta di oggi di BASE, ANCORA DA SCONTARE

Quote:
XPS L502x : 2nd generation Intel Core i7-2720QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz

1 SR
Display : 15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel
Integrated Camera
1 SR
LCD Back Cover : Metalloid Aluminum (WLAN) L501X 1 SR
Ship Accessory : Italian Docs 1 SR
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers 1 SR
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale 1 SR
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR
Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to
DVD/CD)
1 SR
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore 1 SR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 SR
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1 SR
Carry Case : Not Included 1 SR
Graphics : 2GB NVIDIA GeForce GT 540M Graphics card 1 SR
TV Tuner : Not Included 1 SR
Wireless : European Intel Centrino Wireless-N 1000 1 SR
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 SR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
1490€
Prezzo di base spero di farci togliere lo sconto che stà sul sito Dell cioè 284€

Ultima modifica di skaraddu : 05-04-2011 alle 11:01.
skaraddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:00   #10071
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Dice che rispetteranno il tempo dichiarato del 18 maggio...
A fronte di questa data io mi reputo super-fortunato .
Non ricordo, quando hai ordinato tu?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Old 05-04-2011, 11:07   #10072
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
A fronte di questa data io mi reputo super-fortunato .
Non ricordo, quando hai ordinato tu?
già dovresti
qualcuno ha mai annullato un ordine? Se si quanto tempo ci mettono a riaccreditare i soldi sulla carta? perchè sto valuando di annullare il tutto e rifare così inserisco anche l'i7 2630 che con questo configuratore e questa configurazione mi viene a costare solamente 5€ in più mettendo però la 1030 al posto della 6230
Voi al posto mio che fareste?
Old 05-04-2011, 11:16   #10073
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
già dovresti
qualcuno ha mai annullato un ordine? Se si quanto tempo ci mettono a riaccreditare i soldi sulla carta? perchè sto valuando di annullare il tutto e rifare così inserisco anche l'i7 2630 che con questo configuratore e questa configurazione mi viene a costare solamente 5€ in più mettendo però la 1030 al posto della 6230
Voi al posto mio che fareste?
Quando hai ordinato?
Al tuo posto io annullerei, dopotutto si parla di un mese e mezzo da oggi e mi sembra un'attesa folle. Per il riaccredito se non ricordo male ci vogliono circa 20 giorni, ma da quel che ho letto il riaccredito è sicuro. Se hai la disponibilità per fare un altro ordine in attesa che ti restituiscano i soldi allora io ti consiglierei di farlo. Non ricordo la tua configurazione ma se parli di mettere l'i7-2630 credo tu avessi scelto l'i5, quindi l'upgrade all'i7 con soli €5 di differenza mi sembra stramegaconsigliabile .
Old 05-04-2011, 11:16   #10074
Sartors
Member

L'Avatar di Sartors

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Trento
Quote:
chiamato anche io il servizio clienti e hanno problemi con la scheda wireless bluetooth. Dice che rispetteranno il tempo dichiarato del 18 maggio però altro non possono sapere per ora
Ora contatto il commerciale e vedo se si può cambiare qualcosa
Anche io sto cercando di cambiare qualcosa ma per ora senza risultato... Mi hanno detto che devo rifare l'ordine da capo perdendo le promozioni che erano attive in quel periodo... Fammi sapere se a te va meglio...
Sartors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:19   #10075
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Certo che è incredibile, utenti come me e alliaf81 che abbiamo strappato un prezzo eccezionale (stessa commerciale) abbiamo aspettato meno di 7 giorni tra pagamento e ricevimento ordine a casa mentre altri quì aspettano da oltre un mese
E dire che non abbiamo neanche preso configurazioni base, ma abbiamo personalizzato parecchio.... boh
Old 05-04-2011, 11:25   #10076
NeoSundek
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Et voilà deal done!

Ordinato e pagato il mio nuovo XPS15 L502x, il mio commerciale ha detto che anche se indicato 28/04 la consegna dovrebbe essere in +/- 10 giorni.... speriamo!

Ora inizia l'attesa!
NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 11:26   #10077
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Certo che è incredibile, utenti come me e alliaf81 che abbiamo strappato un prezzo eccezionale (stessa commerciale) abbiamo aspettato meno di 7 giorni tra pagamento e ricevimento ordine a casa mentre altri quì aspettano da oltre un mese
E dire che non abbiamo neanche preso configurazioni base, ma abbiamo personalizzato parecchio.... boh
Vai a sapere come funzionano ste cose, misteri delle grandi multinazionali .
Old 05-04-2011, 11:29   #10078
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Quando hai ordinato?
Al tuo posto io annullerei, dopotutto si parla di un mese e mezzo da oggi e mi sembra un'attesa folle. Per il riaccredito se non ricordo male ci vogliono circa 20 giorni, ma da quel che ho letto il riaccredito è sicuro. Se hai la disponibilità per fare un altro ordine in attesa che ti restituiscano i soldi allora io ti consiglierei di farlo. Non ricordo la tua configurazione ma se parli di mettere l'i7-2630 credo tu avessi scelto l'i5, quindi l'upgrade all'i7 con soli €5 di differenza mi sembra stramegaconsigliabile .
il problema è che non posso ordinare senza riaccredito e quindi cmq arriverei a maggio
in più sia il servizio clienti che il commerciale dicono che le schede arrivano nei prossimi giorni (quella del servizio clienti sembrava rincoglionita cmq ha detto che sicuramente non vanno dopo maggio però probabilmente faranno molto prima), quindi si confermerebbe chi diceva che il 19 arrivano le schde
per il discorso i5 vs i7 la cosa che mi farebbe propendere ancora per il primo è il consumo molto minore che dicono abbia e la maggiore frequenza a cui arriva, dato che io di un quad non ci faccio nulla...
Quote:
Originariamente inviato da Sartors Guarda i messaggi
Anche io sto cercando di cambiare qualcosa ma per ora senza risultato... Mi hanno detto che devo rifare l'ordine da capo perdendo le promozioni che erano attive in quel periodo... Fammi sapere se a te va meglio...
idem anche a me devo rifare l'ordine, promozioni però non ne ho usate a parte il 5% e lo sconto che già ce sul sito e rifacendo ora i conti pago praticamente uguale, anzi potrei, come già detto, avere con 5€ di differenza un i7. Solo che se è vero dei 20 giorni arriverei cmq a maggio, a questo punto visto che del quad frega molto poco e che mi interessa molto di più l'autonomia (sembra che io sia uno dei pochi a utilizzare il portatile senza corrente qui XD) tenderei cmq a considerare l'i5 come scelta

ps appena torno a casa richiamo il servizio clienti e mi informo bene per l'annullamento. Fermo restando che se vengono confermati questi tempi, aspetto fino al 20-21 aprile
Old 05-04-2011, 11:31   #10079
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da NeoSundek Guarda i messaggi
Et voilà deal done!

Ordinato e pagato il mio nuovo XPS15 L502x, il mio commerciale ha detto che anche se indicato 28/04 la consegna dovrebbe essere in +/- 10 giorni.... speriamo!

Ora inizia l'attesa!
Benvenuto tra i futuri possessori! Come puoi leggere tu stesso dai post precedenti le indicazioni che ti ha dato il commerciale potrebbero essere vere; ci sono persone che hanno ricevuto il tutto dopo 7 giorni e chi sfora la data di consegna prevista, opppure come me che avrà il pc attorno alla data prevista. Credo dipenda dal fato, dagli astri e dal volere superiore dell'universo .
Comunque da quel che si legge l'attesa che stiamo patendo sarà ben ripagata .
Old 05-04-2011, 11:31   #10080
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da NeoSundek Guarda i messaggi
Et voilà deal done!

Ora inizia l'attesa!
porca miseria io ho ordinato il 29-03 e mi hanno messo il 18 maggio, qui ordinano ad aprile e mettono come data massima aprile. Se non fosse che l'xps ancora non ha una vera alternativa mi verrebbe voglia di mandarli a quel paese finchè non mettono un servizio vendite decente. Se mi avesse detto guarda se cambi la scheda wifi ti arriva prima non avrei avuto problemi a darli a lui i 25€ risparmiati come bonus per l'onestà
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP