Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 11:38   #2601
Ian Curtis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Però, notavo una cosa: effettivamente, è impossibile scrivere recensioni su un Kindle! Quella tastiera non è adatta ai suoi lunghi tempi. Inoltre, credo sia anche priva delle lettere accentate. Non è possibile collegargli una tastiera esterna? E su altri Ebook reader?
Ian Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 12:19   #2602
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Ian Curtis Guarda i messaggi
Però, notavo una cosa: effettivamente, è impossibile scrivere recensioni su un Kindle! Quella tastiera non è adatta ai suoi lunghi tempi. Inoltre, credo sia anche priva delle lettere accentate. Non è possibile collegargli una tastiera esterna? E su altri Ebook reader?
scordati di scrivere recensioni su display e-ink.

Ha un refresh troppo lento. diventerebbe super frustrante e ci metteresti x100 il tempo normale su pc.
Old 02-04-2011, 15:26   #2603
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da buluca Guarda i messaggi
ragazzi, vi prego, urge un consiglio, budget massimo 200 euro, se ne vale la pena anche qualcosina di più ma non troppo, vorrei un ebook, mi interessa che oltre ai formati principali comunque legga bene i .pdf
non mi interessano cose multimediali, tipo internet, musica, per quelle cose ho già tutto, mi interessa solo per la lettura, grazie
ah ... dimenticavo, mi riferisco a modelli reperibili facilmente nei centri commerciali, via internet niente
Non pregarci, perché non siamo dèi.

A me vengono in mente i modelli Cybook Opus e Orizon.
Schermo da 6" e leggono PDF e ePub.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 18:12   #2604
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Allora, riduco all’osso la richiesta d’aiuto: [... ]Avrei bisogno, quindi, di un eBook reader che navigasse (ho bisogno di fare ricerche eccetera). Ovviamente, non chiedo mica che lo faccia alla stessa velocità di un pc, né pretendo colori, video; a me interessa solo il testo di un articolo, solo il testo. Leggendo un po’ in giro, ho notato che molti lo fanno, ma limitatamente agli ebook store; io, invece, ne vorrei uno che non avesse alcuna limitazione. Esistono?
Grazie.
Quote:
Però, notavo una cosa: effettivamente, è impossibile scrivere recensioni su un Kindle! [...]
caro Ian Curtis,
viste le tue speciali richieste, mi sa che il tuo device ideale è il notion ink adam, quello però con lo schermo Pixel Qi. trattasi di un tablet, ma con bluetooth per cui puoi collegarci una tastiera (proprio come coll'iPad), e che come optional monta uno schermo LCD particolare su cui si può spegnere/accendere la retroilluminazione, dando un effetto come l'ASUS eeeNote quando spento. nella scala del "risparmio oculare" è decisamente più riposante dell'LCD tradizionale ma solo poco più pesante dell'eInk. il vantaggio rispetto all'asus è che è un tablet in tutto e per tutto, quindi più potente, e che puoi metterci la tastiera.

ovviamente c'è un problema: al momento hanno esaurito le scorte...
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 21:05   #2605
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao, mi consigliate un buon ebook che supporti più formati possibili e che sia perfetto per leggere libri di solo testo?
Non mi interessano gli extra quali connessioni 3g, bt, possibilità di scrivere, ecc

Io stavo per acquistare un Kindle da 6", ma poi questo 3d mi ha confuso, e allora è meglio chiedere qualche consiglio.
Old 03-04-2011, 21:30   #2606
Frappappero
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho un Sony prs-950.
Eccellente sotto molti punti di vista.
La navigazione web via wifi è libera, ci scrivi una email senza troppi problemi.
Quella 3g è consentita solo in USA per acquistare libri.
Confermo che scrivere un articolo con un e-ink può essere una esperienza frustrante, tempi di refresh lunghissimi, software non ottimizzato per la formattazione del testo e processori molto poco performanti.
Non ti consiglierei mai un ebook reader per scrivere.
Frappappero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 08:27   #2607
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao, mi consigliate un buon ebook che supporti più formati possibili e che sia perfetto per leggere libri di solo testo?
Non mi interessano gli extra quali connessioni 3g, bt, possibilità di scrivere, ecc

Io stavo per acquistare un Kindle da 6", ma poi questo 3d mi ha confuso, e allora è meglio chiedere qualche consiglio.
Beh, se non hai problemi ad utilizzare il software per la conversione (principalmente Calibre, NdR), con il Kindle non dovresti aver problemi.
Se invece non hai voglia/tempo di farlo e/o preferisci non dover convertire ogni cosa che acquisti (immagino che vorrai acquistare qualche libro dalle librerie italiane, che adottano il formato ePub) e devi solo leggere libri di testo, potresti orientarti anche verso un 5" (ad esempio il Cybook Opus), più maneggevole e portatile.
Old 04-04-2011, 08:29   #2608
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Non pregarci, perché non siamo dèi.

A me vengono in mente i modelli Cybook Opus e Orizon.
Schermo da 6" e leggono PDF e ePub.
L'Opus, come appena detto, ha 5".
Altrimenti da 6" c'è il sempre valido Cybook Gen3.

Poi, buluca, dipende da che pdf vuoi leggerci (rimando a primo post, se non lo hai letto).

Old 04-04-2011, 10:46   #2609
Ian Curtis
Junior Member

Grazie della risposta Drpucico, ma il Notion ink adam è decisamente troppo esoso. A questo punto, vista la carenza di liquidi, dovrò ridurre le richieste: credo mi accontenterò di un dispositivo che mi permetta di leggere e tradurre qualsiasi documento preso dalla rete. Ora, la mia indecisione è questa: prendere il Kindle 3 che costa meno, mi consente l’accesso immediato al web (seppur in modo spartano) e che, da quanto ho letto, ha un traduttore inglese-italiano, scaricabile, molto limitato o il Sony prs-350 che costa qualcosina in più, le pagine web dovrei inviargliele tramite qualche programmino, ma è dotato del traduttore integrato? A proposito, qualcuno che ce l’ha sa dirmi com’è? Quanto ci si impiega per inviargli sette, otto pagine web, convertendole con qualche programma?
Old 04-04-2011, 10:56   #2610
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Altrimenti potresti informarti, come si diceva, dell'Asus Note.

Comunque al Kindle puoi sempre aggiungere altri dizionari (anche opensource).
Old 04-04-2011, 11:06   #2611
Ian Curtis
Junior Member

Sì, avevo letto dei dizionari opensource per il Kindle, ma, leggendo sui vari topic, ho appreso che sono stringati e superficiali. Qualcuno può confermare? Sull’Asus non so, sai, quello schermo non mi convince. Penso che i miei occhi chiedano a gran voce solo ed esclusivamente un e-Ink!
Old 04-04-2011, 11:56   #2612
micky4
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Anche con il Kindle non avresti problemi.
Ad esempio: http://www.youtube.com/watch?v=1ynDS...eature=related

Ma devi anche lavorarci sui testi?
Perchè, come già detto la navigazione è molto base (per visualizzare solo testi andrebbe bene), però forse se devi usarlo come strumento di lavoro anche l'Asus Note EA800 potrebbe fare al caso tuo (anche se non ha lo schermo eInk, ma lcd in b/n, quindi meno stancante).

A me risulta che Asus Note EA800 ha uno schermo tipo e-ink o similari con ben 64 livelli di grigio e una risoluzione molto spinta. La tecnologia di scrittura è simile al samsung e60. Infatti usa una penna Wacom.
micky4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 13:16   #2613
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

L'Asus Note ha uno schermo LCD a scale di grigio.
Non è eInk.

Old 04-04-2011, 19:19   #2614
Ian Curtis
Junior Member

Ma in nessun modo si riescono ad inserire le lettere accentate nel Kindle?
Old 04-04-2011, 19:32   #2615
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Sì, avevo letto dei dizionari opensource per il Kindle, ma, leggendo sui vari topic, ho appreso che sono stringati e superficiali. Qualcuno può confermare?
sino ad ora non ho trovato un dizionario opensource decente.
Old 04-04-2011, 21:49   #2616
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Beh, se non hai problemi ad utilizzare il software per la conversione (principalmente Calibre, NdR), con il Kindle non dovresti aver problemi.
Non l'ho mai usato, ma sono uno "smanettone" quindi non dovrei avere problemi.

Quote:
Se invece non hai voglia/tempo di farlo e/o preferisci non dover convertire ogni cosa che acquisti (immagino che vorrai acquistare qualche libro dalle librerie italiane, che adottano il formato ePub) e devi solo leggere libri di testo, potresti orientarti anche verso un 5" (ad esempio il Cybook Opus), più maneggevole e portatile.
Tra:

-Bookeen Cybook Opus 150euro
-Sony PRS-350 167euro
-Kindle 3 solo WiFi circa 150euro

Per leggere libri (romanzi) qual'è il migliore?
Chi ha lo schermo migliore?
Old 05-04-2011, 07:29   #2617
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Il Kindle e il Sony hanno lo schermo Pearl, l'ultima versione degli schermi eInk Vizplex, mentre l'Opus monta lo schermo precedente.
Per leggere romanzi sono tutti ottimi.

Hanno un'ottimo schermo tutti e tre, diciamo che:
- vuoi un 6" e la connettività wifi, allora Kindle
- preferisci qualcosa di più compatto e portatile, allora uno dei 5":
- schermo touch, senza possibilità di memoria esterna: Sony 350
- schermo non touch ma con memoria esterna: Cybook Opus

E' una mini sintesi dei punti salienti, giusto per darti un'idea.
Aggiungerei solo che se leggi abbastanza in inglese allora potresti orientarti verso il Kindle, dato che lo store di Amazon è molto vasto in questo senso.

Ultima modifica di Indiana Joe : 05-04-2011 alle 07:31.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 08:54   #2618
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Non l'ho mai usato, ma sono uno "smanettone" quindi non dovrei avere problemi.

Tra:

-Bookeen Cybook Opus 150euro
-Sony PRS-350 167euro
-Kindle 3 solo WiFi circa 150euro

Per leggere libri (romanzi) qual'è il migliore?
Chi ha lo schermo migliore?
Kindle 3 tutta la vita. Lo schermo è spettacolare
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 09:08   #2619
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Nella scelta dell' eBook Reader molto dipende dall'uso a cui sarà destinato.

Per me è improponibile prendere un lettore che mi obblighi a convertire tutti i file che inserisco, perchè mi serve di usarlo anche con la documentazione che mi arriva per lavoro e trovo di una comodità assoluta avere un lettore che mi legga tutti i formati senza dover convertire.

Se invece si ha necessità di leggere solo libri acquistati negli shop on-line, non si ha ovviamente la mia stessa necessità e anche un Kindle, con i suoi limiti, può andar più che bene...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 09:09   #2620
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Kindle 3 tutta la vita. Lo schermo è spettacolare
E' lo stesso dei Sony

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian