Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 02:29   #14341
Naoki
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Castelnovo Di Sotto
Ciao a tutti, sto per passare da Vodafone adsl (tornassi indietro piuttosto di sottoscrivere l'abbonamento mi do 10 martellate sulle dita) ad Aruba 20M, ho quindi bisogno di un modem/router adsl2 e sono capitato qui cercando un consiglio.
L'importante è che sia economico, non mi interessa avere il wi-fi o millemila porte ethernet, basta che regga la velocità e funzioni decentemente.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Naoki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 07:28   #14342
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
In ordine decrescente di economicità:

Tp-Link TD-W8960N
D-Link DSL-2740B E1
Netgear DGN2200
Old 29-03-2011, 10:10   #14343
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se i tuoi problemi sono dovuti ad un router che non tiene una connessione
così complessa passare al dgn2200 o al Tp-Link TD-W8960N che hanno
entrambi un Chipset Broadcom BCM6358 può servire.
Che router hai adesso ?
Che modulazione usi ?
Quale è il tuo ISP ?
Puoi fornirci i valori delle statistics del router ?

Se può servirti ecco cosa pensa un utente del TP-link citato qui
grazie x l'aiuto
adesso sono con teletu...
modem Pirelli Discus DRG A112
questo è uno screen dello stato limite dopodiche non riesco piu a navigare...(in media l'snr sta intorno al 5-6)

che dite c'è speranza?
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

Ultima modifica di |Nick| : 29-03-2011 alle 10:15.
|Nick| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:53   #14344
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da |Nick| Guarda i messaggi
grazie x l'aiuto
adesso sono con teletu...
modem Pirelli Discus DRG A112
questo è uno screen dello stato limite dopodiche non riesco piu a navigare...(in media l'snr sta intorno al 5-6)
CUT

che dite c'è speranza?
Mai perdere la speranza .
A volte i 2 router segnalati riescono a gestire brillantemente linee come la tua.
Occorrerebbe capire quale quota è imputabile alla linea e quale al tuo router.
Certo è che cambiando linea e router forse qualcosa si riesce a tirare fuori.

Comunque senza una prova pratica restano solo previsioni su base statistica
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 11:59   #14345
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi

Tp-Link TD-W8960N
D-Link DSL-2740B E1
Netgear DGN2200
il modello che sostituisce il W8960N (che non è più presente sul sito della TP-Link), mi pare il W941 anche è valido?
Old 29-03-2011, 12:09   #14346
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
il modello che sostituisce il W8960N (che non è più presente sul sito della TP-Link), mi pare il W941 anche è valido?
Non capisco:"W8960N (che non è più presente sul sito della TP-Link)"
perchè non è più presente sul sito della TP-Link ?

http://www.tp-link.com/it/products/p...asp?class=adsl

http://www.tp-link.com/it/products/p...odel=TD-W8960N

oppure ti riferivi all'altro modello ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 29-03-2011, 12:23   #14347
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un vecchio router hamlet hrdsl512w che da 4-5 hanni fa il suo sporco lavoro.. ora accusa un pò i colpi (ultimamente mi perde la password della rete, come se si riavviasse..)
a me interessa principalmente il ping perchè gioco on line, e ora collegato tramite wireless (ho una scheda pci della sitecom) e questo router, pingo intorno ai 90ms, cambiando mtu sono riuscito anche a far si che questo valore oscillasse il meno possibile.
non è un risultato ottimo, ma neanche scarsisssimo.
volendo migliorare questo risultato, cosa si potrebbe fare?
cambiando il router con uno 300n migliorerebbe qualcosa??
oppure è sempre meglio passare all ethernet (quanto migliorerebbe?)
grazie mille
Old 29-03-2011, 13:51   #14348
Naoki
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Castelnovo Di Sotto
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi

Tp-Link TD-W8960N
D-Link DSL-2740B E1
Netgear DGN2200
Grazie mille, penso che andrò sul Tp-Link.
Naoki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:45   #14349
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naoki Guarda i messaggi
Grazie mille, penso che andrò sul Tp-Link.
Ottima scelta questo è il 3d ufficiale con molte info e script utili e le esperienze degli utenti
Old 29-03-2011, 16:01   #14350
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Non capisco:"W8960N (che non è più presente sul sito della TP-Link)"
perchè non è più presente sul sito della TP-Link ?

http://www.tp-link.com/it/products/p...asp?class=adsl

http://www.tp-link.com/it/products/p...odel=TD-W8960N

oppure ti riferivi all'altro modello ?
Il problema è che stanotte firefox 4 non mi rimandava al sito italiano ma mi bloccava sul globale su cui, sia per l'ora sia per la stanchezza mentale dovuto all'ultimo esame, non trovavo il td-w8960n per cui ho chiesto dell 'altro che non esiste sul sito italiano
Old 29-03-2011, 16:21   #14351
SpawnMania
Member

L'Avatar di SpawnMania

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti, non essendo molto esperto di ciò che riguarda internet e associati, vorrei chiedere a voi un consiglio riguardo ai modem.
Prima cosa: Situazione.
Ora sono con teletu (adsl+voce 7mb) da quasi 3 anni. Purtroppo nella mia zona non esiste un solo operatore che abbia una linea proprietaria ad esclusione di Telecom (che tolsi anni fa per problemi continui, ecc).
Ora, stanco della velocità pessima in down (meno di 2mb/s), sto decidendo di tornare con Alice con l'offerta Internet senza Limiti (7mb/s) e che in teoria (vedendo la distanza dalla centrale, test e comparazioni con isposure) dovrebbe darmi decisamente qualcosa in più di teletu.
Seconda cosa: Questione Modem.
Sappiamo tutti che i modem che ti propinano gli operatori sono pessimi, quindi ho deciso per una buona volta di prenderne uno mio e più performante.

Ed eccoci arrivare (perdonate la lunga premessa) al punto focale.
Quale modem vale la pena acquistare?
Tenete conto che:
-Per ora non mi interessa molto il wi-fi, in futuro..boh
-Il pc che usa l'adsl è uno
-Preferirei un modem senza fili, di modo da togliere il lungo filo che va dal soggiorno (presa telefonica) a camera mia (pc). Ma se è meglio tener un modem wired ditemi voi (intendo in termini di prestazioni).

Insomma quello che mi interessa a me è avere un modem (wireless?) che sappia sfruttare al meglio la banda di 7mb di Alice senza troppi problemi (sia di configuration che di incompatibilità varie). Per il budget diciamo che preferirei stare sotto i 150, se poi c'è qualcosa di meglio ad un prezzo leggermente superiore mettetelo pure.

A voi la sentenza
SpawnMania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 02:44   #14352
YaS87
Member

L'Avatar di YaS87

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. MI
Ciao a tutti,
al limite dell'esasperazione chiedo consiglio a voi appassionati per farla finita col mio attuale modem, vi spiego:
il mio sistema networking è così composto, alla parte internet è affidato l'impiego esclusivo al mio odiato Netgear DM111P su linea Telecom, settato per ora PPPoA VC con MTU a 1478 (tanto ho problemi con qualunque settaggio) il quale passa la connessione al mio amato Router Broadband Netgear WNR3500 che è acceso fisso da + di un anno e non batte ciglio.

I miei problemi sorgono come si è capito dal modem, che circa ogni 22-24 ore, con qualunque configurazione (protocollo, modulazione ed mtu) si blocca, cioè, la connessione si interrompr anche se fisicamente il modem non lo fa notare (i led rimangono tutti di un verde rassicurante e solo se lasciato altre svariate ore ad agonizzare, come ad esempio tutta la notte, al mattino mi ritrovo con il led adsl rosso, mentre quello della sincronizzazione non sembra segnalare problemi).
Visto che mi è già stato sostituito una volta, e il problema persiste, o è colpa di telecom, oppure è proprio la scarsa qualità del modello; visto che conosco solo i miei polli, mentre voi guidati dalla vostra passione siete sicuramente informati su quasi tutta la gamma di router, nel caso fosse già noto ai molti la qualità scadente del mio DM111P, vi chiedo gentilmente di consigliarmi un nuovo router da acquistare.

Il fattore Wireless no lo considero, anzi magari un router adsl senza wireless sarebbe perfetto, l'importante è la stabilità del settore modem, ormai soffro si può dire di una specia di tick, che ogni tanto mi porta a fare un reset preventivo del modem :D vorrei uscirne il prima possibile.

Cosa potrei aggiungere... i firmware di entrambi sono aggiornati, e non ci ho mai lavorato su tramite telnet, solo da interfaccia web.
Ah e ho già provato ad acquistare un nuovo router (Linksys WRT120N), ma è morto dopo 3 giorni di connessione continua, non si sincronizzava proprio + mentre riattaccando il netgear potevo di nuovo connettermi; il filtro adsl è ancora quello del vecchio operatore, fastweb (ho comunque fatto anche alcune prove senza filtro, stesso risultato, ma è passato un pò di tempo ormai)... se è il caso ne posso acquistare uno nuovo, ma mi sembrano tutti uguali, non so, consigliatemi voi!

Ho già letto le ultime 3 pagine, e ho visto consigliati 3-4 router, il problema è il costo, secondo me lievitato abbastanza da tutte le funzionalità wireless, le quali a me non interessano affatto (ho già il mio bel broadband), quindi se è possibile evitare questo spreco... :)

Un ringraziamento anticipato!!!
YaS87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 06:39   #14353
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Esistono 3 maggiori chipmacher sul mercato che, a questo punto, ti converrebbe provare sulla tua linea al fine di vedere quale si adatti meglio agli dslam della tua centrale: TI o ARM che forse sono quelli contenuti nel tuo modem attuale; Broadcom che è contenuto in molti router-modem all in one e in modem come il DSL-320B; Trendchip che è installato sulla quasi totalità di altri modem come il DSL-2680, l'MD-4060, il bipac-7200S etc.
Escludendo il primo, entrambi gli altri due sono validi, ma privilegerei il secondo se hai già riscontrato problemi di stabilità della linea.
Old 30-03-2011, 08:39   #14354
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
YaS87: hai mai pensato che magari il tuo modem non c'entri niente, ma in realtà la colpa è della linea ? Quali sono i tuo valori di linea ? Cambiano se ti allinei alla mattina o se ti allinei alle 21 ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:11   #14355
bz42zd
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Buongiorno,
sono in fase di migrazione da Fastweb a Tiscali 20Mb, e come da consigli sul forum non ho preso il loro modem a noleggio.
Attualmente posseggo l'hag di fastweb connesso alla vicina scatola telefonica,sono abbonato da anni e' un vecchio hag non wireless.Purtroppo come ho letto nei vari post non ho possibilita' di verificare visto che sono con l'hag di fastweb i valori della mia linea.
Successivamente avevo comprato credo si chiami un'access point per collegarmi in wireless in un unico pc desktop in casa in un altra stanza.
Tutto questo per chiedervi visto la migrazione a tiscali 20Mb se il prodotto che leggo menzionato nei vari post tipo Netgear DNG2200 fa al caso mio funzionando sia da modem che in wi-fi per collegare in wireless l'unico pc desktop in casa e in futuro il prossimo notebook

Grazie

Nic
bz42zd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:36   #14356
YaS87
Member

L'Avatar di YaS87

Grazie delle risposte innanzitutto

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
YaS87: hai mai pensato che magari il tuo modem non c'entri niente, ma in realtà la colpa è della linea ? Quali sono i tuo valori di linea ? Cambiano se ti allinei alla mattina o se ti allinei alle 21 ?
non credo, mi si può anche bloccare la mattina, ma anche se fosse, giusto per curiosità, che probabilità ci sono che l'operatore mi venga incontro per risolvere il problema? Da esperienze personali e di amici, ci è sempre andata male

questi sono i valori di "mattina" ^^ alle 11 e mezza :P

Ultima modifica di YaS87 : 30-03-2011 alle 11:43. Motivo: aggiunto screenshot
Old 30-03-2011, 12:04   #14357
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Mi daresti i dati anche con un altro modem o un un altro modem/router ?
Sono alquanto sospetti, soprattutto l'attenuazione e il SNR Margin in up. Non vorrei che a sbagliare a rilavarli sia il modem.
Old 30-03-2011, 12:29   #14358
YaS87
Member

L'Avatar di YaS87

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi daresti i dati anche con un altro modem o un un altro modem/router ?
Sono alquanto sospetti, soprattutto l'attenuazione e il SNR Margin in up. Non vorrei che a sbagliare a rilavarli sia il modem.
ho solo l'hag di fastweb che mi hanno lasciato ^^ funziona, ma regge solo qualche ora, i dati che mi da sono questi:

Old 30-03-2011, 12:40   #14359
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da YaS87 Guarda i messaggi
ho solo l'hag di fastweb che mi hanno lasciato ^^ funziona, ma regge solo qualche ora, i dati che mi da sono questi:

Secondo me hai qualche problema di qualità della linea. 2 minuti connesso ed oltre 6000 fra errori fra FEC ed HEC. Tra l'altro il problema sembra proprio essere in up. Nonostante la misura probabilmente errata dell'altro modem il problema sembra esserci.
Imho...dai una riguardata all'impianto interno e poi ne riparliamo. Prova ad esempio a staccare qualsiasi apparecchio dalla linea telefonica (compresi i filtri) e ad attaccare il modem alla presa principale (quella a cui arriva la linea dall'esterno).
Old 30-03-2011, 13:29   #14360
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
ciao a tutti
ho un vecchio router hamlet hrdsl512w che da 4-5 hanni fa il suo sporco lavoro.. ora accusa un pò i colpi (ultimamente mi perde la password della rete, come se si riavviasse..)
a me interessa principalmente il ping perchè gioco on line, e ora collegato tramite wireless (ho una scheda pci della sitecom) e questo router, pingo intorno ai 90ms, cambiando mtu sono riuscito anche a far si che questo valore oscillasse il meno possibile.
non è un risultato ottimo, ma neanche scarsisssimo.
volendo migliorare questo risultato, cosa si potrebbe fare?
cambiando il router con uno 300n migliorerebbe qualcosa??
oppure è sempre meglio passare all ethernet (quanto migliorerebbe?)
grazie mille

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian