|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14341 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Castelnovo Di Sotto
|
Ciao a tutti, sto per passare da Vodafone adsl (tornassi indietro piuttosto di sottoscrivere l'abbonamento mi do 10 martellate sulle dita) ad Aruba 20M, ho quindi bisogno di un modem/router adsl2 e sono capitato qui cercando un consiglio.
L'importante è che sia economico, non mi interessa avere il wi-fi o millemila porte ethernet, basta che regga la velocità e funzioni decentemente. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#14342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
In ordine decrescente di economicità:
Tp-Link TD-W8960N D-Link DSL-2740B E1 Netgear DGN2200
|
|
|
#14343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
adesso sono con teletu... modem Pirelli Discus DRG A112 questo è uno screen dello stato limite dopodiche non riesco piu a navigare...(in media l'snr sta intorno al 5-6) ![]() che dite c'è speranza?
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 Ultima modifica di |Nick| : 29-03-2011 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#14344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A volte i 2 router segnalati riescono a gestire brillantemente linee come la tua. Occorrerebbe capire quale quota è imputabile alla linea e quale al tuo router. Certo è che cambiando linea e router forse qualcosa si riesce a tirare fuori. Comunque senza una prova pratica restano solo previsioni su base statistica
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#14345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
il modello che sostituisce il W8960N (che non è più presente sul sito della TP-Link), mi pare il W941 anche è valido?
|
|
|
#14346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non è più presente sul sito della TP-Link ? http://www.tp-link.com/it/products/p...asp?class=adsl http://www.tp-link.com/it/products/p...odel=TD-W8960Noppure ti riferivi all'altro modello ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#14347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
|
|
|
|
#14348 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Castelnovo Di Sotto
|
|
|
|
|
|
|
#14349 |
|
Senior Member
|
Ottima scelta questo è il 3d ufficiale con molte info e script utili e le esperienze degli utenti
|
|
|
|
|
#14350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14351 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti, non essendo molto esperto di ciò che riguarda internet e associati, vorrei chiedere a voi un consiglio riguardo ai modem.
Prima cosa: Situazione. Ora sono con teletu (adsl+voce 7mb) da quasi 3 anni. Purtroppo nella mia zona non esiste un solo operatore che abbia una linea proprietaria ad esclusione di Telecom (che tolsi anni fa per problemi continui, ecc). Ora, stanco della velocità pessima in down (meno di 2mb/s), sto decidendo di tornare con Alice con l'offerta Internet senza Limiti (7mb/s) e che in teoria (vedendo la distanza dalla centrale, test e comparazioni con isposure) dovrebbe darmi decisamente qualcosa in più di teletu. Seconda cosa: Questione Modem. Sappiamo tutti che i modem che ti propinano gli operatori sono pessimi, quindi ho deciso per una buona volta di prenderne uno mio e più performante. Ed eccoci arrivare (perdonate la lunga premessa) al punto focale. Quale modem vale la pena acquistare? Tenete conto che: -Per ora non mi interessa molto il wi-fi, in futuro..boh -Il pc che usa l'adsl è uno -Preferirei un modem senza fili, di modo da togliere il lungo filo che va dal soggiorno (presa telefonica) a camera mia (pc). Ma se è meglio tener un modem wired ditemi voi (intendo in termini di prestazioni). Insomma quello che mi interessa a me è avere un modem (wireless?) che sappia sfruttare al meglio la banda di 7mb di Alice senza troppi problemi (sia di configuration che di incompatibilità varie). Per il budget diciamo che preferirei stare sotto i 150, se poi c'è qualcosa di meglio ad un prezzo leggermente superiore mettetelo pure. A voi la sentenza
|
|
|
|
|
|
#14352 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. MI
|
Ciao a tutti,
al limite dell'esasperazione chiedo consiglio a voi appassionati per farla finita col mio attuale modem, vi spiego: il mio sistema networking è così composto, alla parte internet è affidato l'impiego esclusivo al mio odiato Netgear DM111P su linea Telecom, settato per ora PPPoA VC con MTU a 1478 (tanto ho problemi con qualunque settaggio) il quale passa la connessione al mio amato Router Broadband Netgear WNR3500 che è acceso fisso da + di un anno e non batte ciglio. I miei problemi sorgono come si è capito dal modem, che circa ogni 22-24 ore, con qualunque configurazione (protocollo, modulazione ed mtu) si blocca, cioè, la connessione si interrompr anche se fisicamente il modem non lo fa notare (i led rimangono tutti di un verde rassicurante e solo se lasciato altre svariate ore ad agonizzare, come ad esempio tutta la notte, al mattino mi ritrovo con il led adsl rosso, mentre quello della sincronizzazione non sembra segnalare problemi). Visto che mi è già stato sostituito una volta, e il problema persiste, o è colpa di telecom, oppure è proprio la scarsa qualità del modello; visto che conosco solo i miei polli, mentre voi guidati dalla vostra passione siete sicuramente informati su quasi tutta la gamma di router, nel caso fosse già noto ai molti la qualità scadente del mio DM111P, vi chiedo gentilmente di consigliarmi un nuovo router da acquistare. Il fattore Wireless no lo considero, anzi magari un router adsl senza wireless sarebbe perfetto, l'importante è la stabilità del settore modem, ormai soffro si può dire di una specia di tick, che ogni tanto mi porta a fare un reset preventivo del modem :D vorrei uscirne il prima possibile. Cosa potrei aggiungere... i firmware di entrambi sono aggiornati, e non ci ho mai lavorato su tramite telnet, solo da interfaccia web. Ah e ho già provato ad acquistare un nuovo router (Linksys WRT120N), ma è morto dopo 3 giorni di connessione continua, non si sincronizzava proprio + mentre riattaccando il netgear potevo di nuovo connettermi; il filtro adsl è ancora quello del vecchio operatore, fastweb (ho comunque fatto anche alcune prove senza filtro, stesso risultato, ma è passato un pò di tempo ormai)... se è il caso ne posso acquistare uno nuovo, ma mi sembrano tutti uguali, non so, consigliatemi voi! Ho già letto le ultime 3 pagine, e ho visto consigliati 3-4 router, il problema è il costo, secondo me lievitato abbastanza da tutte le funzionalità wireless, le quali a me non interessano affatto (ho già il mio bel broadband), quindi se è possibile evitare questo spreco... :) Un ringraziamento anticipato!!! |
|
|
|
|
|
#14353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esistono 3 maggiori chipmacher sul mercato che, a questo punto, ti converrebbe provare sulla tua linea al fine di vedere quale si adatti meglio agli dslam della tua centrale: TI o ARM che forse sono quelli contenuti nel tuo modem attuale; Broadcom che è contenuto in molti router-modem all in one e in modem come il DSL-320B; Trendchip che è installato sulla quasi totalità di altri modem come il DSL-2680, l'MD-4060, il bipac-7200S etc.
Escludendo il primo, entrambi gli altri due sono validi, ma privilegerei il secondo se hai già riscontrato problemi di stabilità della linea.
|
|
|
#14354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
YaS87: hai mai pensato che magari il tuo modem non c'entri niente, ma in realtà la colpa è della linea ? Quali sono i tuo valori di linea ? Cambiano se ti allinei alla mattina o se ti allinei alle 21 ?
|
|
|
|
|
|
#14355 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Buongiorno,
sono in fase di migrazione da Fastweb a Tiscali 20Mb, e come da consigli sul forum non ho preso il loro modem a noleggio. Attualmente posseggo l'hag di fastweb connesso alla vicina scatola telefonica,sono abbonato da anni e' un vecchio hag non wireless.Purtroppo come ho letto nei vari post non ho possibilita' di verificare visto che sono con l'hag di fastweb i valori della mia linea. Successivamente avevo comprato credo si chiami un'access point per collegarmi in wireless in un unico pc desktop in casa in un altra stanza. Tutto questo per chiedervi visto la migrazione a tiscali 20Mb se il prodotto che leggo menzionato nei vari post tipo Netgear DNG2200 fa al caso mio funzionando sia da modem che in wi-fi per collegare in wireless l'unico pc desktop in casa e in futuro il prossimo notebook Grazie Nic |
|
|
|
|
|
#14356 | |
|
Member
|
Grazie delle risposte innanzitutto
Quote:
questi sono i valori di "mattina" ^^ alle 11 e mezza :P
Ultima modifica di YaS87 : 30-03-2011 alle 11:43. Motivo: aggiunto screenshot |
|
|
|
|
|
|
#14357 |
|
Senior Member
|
Mi daresti i dati anche con un altro modem o un un altro modem/router ?
Sono alquanto sospetti, soprattutto l'attenuazione e il SNR Margin in up. Non vorrei che a sbagliare a rilavarli sia il modem. |
|
|
|
|
|
#14358 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho...dai una riguardata all'impianto interno e poi ne riparliamo. Prova ad esempio a staccare qualsiasi apparecchio dalla linea telefonica (compresi i filtri) e ad attaccare il modem alla presa principale (quella a cui arriva la linea dall'esterno). |
|
|
|
|
|
|
#14360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.