|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti,
leggo questo thread dal primo post e sono ormai prossimo all'acquisto di un XPS 15. Mi rimane solo un dubbio: lo schermo. Argomento vecchio, lo so, ma se da un lato leggendovi risulta indubbia la qualità dello schermo FHD dall'altro, e mi scuserete, una tale risoluzione su un 15,6" a me continua un pò a spaventare. A livello di leggibilità dalle foto postate recentemente da vari utenti la situazione mi è sembrata meglio di quella che potessi immaginarmi, ma ho anche letto di sfocature e caratteri necessariamente da ridimensionare con programmi tipo Firefox, e la cosa non è che mi lasci tranquillo. Io, come tanti altri penso, già ci passo 10 ore al giorno davanti a un pc per lavoro (un FHD ma da 22" però) e di certo non sono un'aquila visto che sono costretto all'uso degli occhiali, l'ultima cosa che vorrei è ritrovarmi a casa uno schermo che alla lunga potesse risultare faticoso anche solo nell'uso normale del portatile. Accetto tutti i consigli che vi sentite di potermi dare, sarei ancora più contento se qualche anima pia tra i possessori del FHD mi dicesse se abbassando la risoluzione dello schermo (lo so è una c*****a, ma alla mal parata....) il pannello perde molto in definizione o compaiono improponibili strisce nere ai lati dello schermo (se poi potreste accompagnare il tutto con delle foto vi sarei eternamente grato), o in alternativa se qualcuno può indirizzarmi su un prodotto della concorrenza dotato di un FHD su un 15,6" che possa vedere di persona, ad esempio, presso un centro commerciale. Aggiungo, non è un problema di soldi, ne la paura dell'effetto retinatura sul 720p, è solo esclusivamente lo sfizio di avere un pannello qualitativamente eccellente, che non vorrei però si trasformasse in un problema di usabilità, per lo più in ambito internet, office ed intrattenimento. Per un utilizzo cad professionale credo che comunque ripiegherei sul monitor esterno FHD da 24" che già possiedo, mentre al momento non penso ad un uso intensivo a livello giochi. Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#9103 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Con beruby puoi guadagnare visitando, registrandoti o effettuando acquisti presso i siti che promuovono! Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB |
|
|
|
|
|
|
#9104 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9105 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Son contento, adesso però ricordati di farci vedere (foto,video,test, aut similia) specie sullo schermo Full Hd. Ho soldi da spendere e sono tentato anch'io di puntare su questo L702X, ma mi devo comvincere.
|
|
|
|
|
|
#9107 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Consigli sulle prime procedure? Carica/scarica batterie, formattazione os/disinstallazione software (leggevo di mcafee-avira), ecc Ah, ho provato in tutti i modi, ma la batteria a 6 celle non hanno proprio voluto metterla... |
|
|
|
|
|
|
#9108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337633 |
|
|
|
|
|
|
#9109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Grazie Mihos. Sarebbe da mettere in prima pagina anche qui, questo test Ultima modifica di luciottolo : 27-03-2011 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#9110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
si parla anche del xps17 qua giusto?
potrei sapere pregi e difetti rilevanti? sono indeciso se aquistarlo o meno, vengo da un hp dv7 5002el preso a 800 euri che mi sembra mooolto simile
|
|
|
#9111 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
essendo prossimo all'acquisto ora mi vengono molti dubbi, per esempio, essedno vincolante il prezzo e cioè 700 euro, che potrebbero essere 730-750 come 630-650...avevo pensato all'xps15 con i5 2410....ma ho un paio di dubbi, per la verità uno è quello maggiore:lo schermo....il rischio dell'effetto retinatura.....l'altro sono le porte messe in posizioni poco comode
allora stavo pensando...voi cmq tra xps e i vari dv6 che ci sono in giro in offerta ora, con i5 o i7 e schermo brightview hd e auduio dolby ma non certo a livello di xps e a parità di ram 4GB e scheda video(che sono ati ma cmq da 1 giga e come potenze ce ne sono alcuni cmq validi per l'uitilizzo che ne farei)consigliereste cmq sempre l'xps? Un'altra idea che avevo pensato era all xps17, che da quanto sento ha uno schermo di base più valido di quello del 15, con però l'i3 perchè purtroppo non ci starei col prezzo se no... P.S:vorrei ancora sapere intanto a chi viene intestata la sim vodafone inglese che si trova nel xps 15 quando si acquista....e se potessi anche buttarla appena arriva?cioè non è legata a me o al pc in alcun modo?? |
|
|
|
|
|
#9112 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
Quote:
per la sim non so ancora risponderti perchè non ho provato il traffico dati, però il pc non viene fornito con nessun software vodafone (che mi pare obbligatorio per connessioni "a tempo") e men che meno di un codice puk o similari. |
|
|
|
|
|
|
#9113 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9114 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
+1000
|
|
|
#9115 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
stavo pensando di prendere un xps 15. i dubbi sono su cpu, scheda video e batteria. cpu: i5 o i7? quanto viene sfruttato adesso un quad core rispetto a un dual core? migliorerà vistosamente in futuro? tra le vesrioni dell'i5 cambia solo il clock? scheda video: 525 e 540 hanno lo stesso chip grafico quindi cambia solo la frequenza (giusto?) e le faccio un po' di oc alla 525 fino a portarla a quelle della 540 le temperature saranno uguali o migliori per la 540? batteria: ok 9 celle la fanno durare di più ma quello che mi chiedevo è: la sporgenza che rialza il notebook è utile/comoda o no? ah poi conviene cominciare a configurare dalla soluzione più costosa (che ha uno sconto maggiore) o no?
|
|
|
|
|
|
#9116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
SCELTA COLORI Metalloid Aluminum Cover modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i5-2520M a 2,5 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,2 GHz modifica SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) modifica SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato modifica SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/- RW 8x modifica UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB modifica BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica Accessori BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Module - no SIM card included modifica CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) modifica Il sistema include inoltre BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno Order Information XPS L502x Order - Italy Documenti di spedizione Italian Documentation DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) Power Supply 130W AC Adaptor Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC Cables Italian 250V Power Cord Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY) Bundle N02X5M03 BORSE No Carrying Case 1.144,31 (compreso spedizioni e sconto 5%) indeciso su tastiera retroilluminata US (sono informatico e molti dicono che per programmare è fantastica) e se far inserire il bluray. Anche se sul bluray il pensiero è più rivolto al comprarlo a parte in futuro che ne dite? ci sono cose modificabili a poco o modifiche che sono spreco di soldi? l'Uso è a 360°, e visto che lo userei soprattutto in mobilità ho preso la 9 celle
|
|
|
#9117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
qualcuno mi può passare via mp qualche contatto per operatori commerciali dell ...in gamba ?
|
|
|
#9118 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
ciao a tutti, mi piacerebbe sapere da chi ha il 17" con la GT 555M le temperature raggiunte utilizzando giochi o facendo girare furmark per almeno 10minuti, grazie
|
|
|
#9119 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Complimenti per la rece
Due Domande: 1) Che mod di HD monta? 2) Ma questo XPS alla fina ha un degno GPS, o un semplice e approssimativo geolocalizzatore? oppure funziona solo con la SIM con l'incrocio dei ponti GSM?
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.