|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2010
Città: New york
|
Grazie Zio Silvio.
Proseguo questo post. Secondo me il nucleare è sbagliato dall'inizio. Una fusione fredda, pulita sarebbe come ho detto di là l'unica soluzione pulita e da incentivare per il mondo e per avere un "seguito". |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#383 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ah ok come non detto...
speravo di avere qualche informazione tecnica... Quote:
La situazione non mi pare così rosea come lasciavi intendere... Boh... Quote:
![]() Quote:
trovi un esempio qui, http://air.unimi.it/handle/2434/42074 ma probabilmente c'è molto altro in giro che smentisce quel che sostieni... |
|||
|
|
|
|
|
#384 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
qualche anno fa ci rompevano le scatole con i cellulari e i wifi... ora la moda è passata e ci si è ributtati sul nucleare. scommetto che se riusciranno mai a fare una nuova centrale qui, ci sarà chi venderà le coccinelle da mettere tra i capelli per proteggerci dalle radiazioni... Quote:
Quote:
3KWp ti costano di media 18000 euro e ti producono, se ben esposti, 3300KWh al nord e 4500KWh al sud ora... mia bolletta sotto mano, consumo 307KWh e spendo 41.21€ incluse tasse e distribuzione... il costo dell'energia netta è circa 7-8 cent al KWh, ma in totale mi costa 13.4 cent ora con questi conti, i pannelli mi renderebbero 442€ anno al nord e 603€ al sud, quindi non so da dove vengono i tuoi 700€ per rientrare di 18000€ impiegheresti 30 anni al sud e 40 anni al nord ![]() tutto senza contare gli interessi passivi, ma quel che è peggio, non considerando la tassazione e la distribuzione, perchè voglio dire... dai tuoi pannelli a chi consuma quell'energia come ci arrivi? c'è una rete distributiva che costa e che te non paghi, pagano gli altri di più, perchè deve essere sovradimensionata per i tuoi pannelli vendi un prodotto, energia, perchè non ci paghi le tasse? è un mancato introito per lo stato che di conseguenza deve aumentare altre tasse per rientrare nei bilanci quindi considerando il costo dell'energia al netto della distribuzione e delle tasse, per rientrare del costo dei pannelli solari, sempre senza contare gli interessi passivi, ci vorrebbero 50 anni al sud e 68 anni al nord ![]() Quote:
Quote:
comunque guarda qui quanta italia è scoperta ![]() http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...yTmCTO0m8aElMr e non è certo un evento raro Quote:
le centrali costano certo... ma un quinto dei pannelli....
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
l'unico "problema" La sostanza delle differenze di costo quindi non cambia.
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già che ci sei non è che sapresti spiegare come mai nelle stesse pagine dove viene riportato il grafico, ci sono tabelle con dati opposti... |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2010
Città: New york
|
Basti pensare che non devi alimentarla con materiale altamente tossico che non emette sostanze radiattive che a loro volta aumentano le possibilità di tumori.
Penso che come argomentazione è piu cge valida nè Non mi venite a dire che le centrali di 5a generazione di6a di7 e di 8ava, tutte le nucleari con plasma ad alte temperature sono Merda, a parere mio, e i fatti mi danno ragione. |
|
|
|
|
|
#388 |
|
Senior Member
|
allora...
tiriamo giù due considerazioni... visto che l'ambiente va preservato e non esiste un'unica ricetta, direi che se esiste almeno un gruppo di ambientalisti con una proposta questa vada ascoltata, pertanto: il nucleare lo togliamo... perché si! inquinissima!! il petrolio lo togliamo... per via dei fumi delle sostanze nocive... il carbone... lui è piccolo e nero... anche con le polveri... non è che possiamo andare per il sottile... il gas... ue.. mica possiamo attaccarci alla canna del gas... via.. togliamo anche quello... però a ben guardare anche la chimica inquina... togliamo anche quella e possiamo fare a meno delle luride e pericolose raffinerie... cosa ci resta? l'eolico... ma i pali sono brutti, deturpano l'ambiente... fanno pure rumore... e poi come si sa producono a singhiozzo sostanzialmente non servono ad una mazza... abbiamo sempre il bel solare... ma qualcuno suggerisce che provoca dissesto idrogeologico, che non può andare da solo, che altera l'albedo, e pure lui produce a singhiozzo... forse è il caso di lasciar perdere anche lui... ah ma c'è sempre l'idroelettrico... cosa? altera interi ecosistemi? oh... ma è terribile!... nono... nono... via l'idroelettrico per carità... in fin dei conti possiamo anche fare a meno dell'elettricità, così non abbiamo il problema degli elettrodotti, delle onde elettromagnetiche... che tu non le vedi e zac... loro ti attaccano il tumore... senza che tu gli abbia fatto niente ce l'hanno con te! ma noi le togliamo... niente petrolio... niente corrente... ma quanto si sta meglio con le carrozze a 4 cavalli e le candele... già che ci siamo, togliamo anche i preti che tanto han rotto le scatole e diventiamo tutti mormoni... Ultima modifica di hibone : 23-03-2011 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. per fortuna che il tubo tucker l'hanno tolto dal commercio... Ultima modifica di hibone : 23-03-2011 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
ma smaltimento de che? si riutilizza tutto il pannello, a parte qualcosina-ina ina. e i costi li pagano le aziende che fanno pannelli, a cui i materiali riciclati costeranno meno di quelli nuovi.
|
|
|
#392 | |
|
Member
|
Quote:
se il costo dei pannelli mi ripaga in 10anni dei costi delle bollette, anche senza incentivi almeno ripago l'impianto.
|
|
|
|
#393 | |
|
Member
|
Quote:
se li avessero liberi stoccherebbero essi stessi la loro energia no?
|
|
|
|
#394 |
|
Member
|
se ti dico che dici cazzate, vuol dire che sei un caxxo?
|
|
|
#395 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#396 | |
|
Member
|
Quote:
e' impossibile che tutta l'italia sia coperta per un relativo periodo di tempo, salvo casi eccezionali e brevi.
|
|
|
|
#397 | |
|
Member
|
Quote:
basta fare un mix di tutto. senza un'energia prevalente. il fatto e che chi parla di nucleare, piu' che essere a famore di quello, e' a favore dell'energia centralizzata, e non gli piacciono energie decentralizzate. quando leggo discorsi di nuclearisti convinti, non li sento esaltare il nucleare, li sento denigrare solare ed eolico, chissà perchè.
|
|
|
|
#398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esattamente come non si rifuggie dal siderurgico o dal petrolchimico non si dovrebbe voltare le spalle al nucleare, questo per tante buone ragioni... che poi si integrino anche solare, eolico, micro-idroelettrico e quant'altro, nessuno discute, ma con la rete che abbiamo ora, puntare solo sul fotovoltaico è un suicidio, ma a quanto pare è la moda del momento... o quello o niente, figurarsi che per l'eolico ci sono stati gruppi di ambientalisti che si sono opposti alla realizzazione delle torri eoliche a largo della puglia... bah... Ultima modifica di hibone : 24-03-2011 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#400 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
era rivolto anche a voi. ConteZero, questo è un richiamo. deimosphobos, questo è un richiamo. berserkdan78, tu di tuo ci metti anche la polemica: ammonito.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.