Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 14:58   #61
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Bioshock, appunto, ne è l'eccezione.
Riguardo alla moltitudine di approcci, Project IGI insegna assieme a Red Faction. E poi c'è FarCry
Non giudico male Crysis, sicuramente è un gioco da 8, certo però che ho trovato difficile farmelo piacere.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:04   #62
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Per voi il fatto che il mercato delle console si sia rafforzato implica necessariamente che il pc gaming è morto.
Non è la console a uccidere il PC, sono gli sviluppatori che di fatto non sviluppano più per PC ma adattano, l'ultimo titolo di spicco esclusiva PC è stato Crysis..

Quote:
Il pc gaming oggi è vivo.
In aggiunta, il numero di giochi disponibili è tutt'altro che limitato
Se questo è essere morti...
Abbiamo due idee differenti di mercato vivo. Un mercato che vive di vita propria per me è fatto di titoli come il primo Crysis, pensati e sviluppati per PC, indipendentemente dal fatto che poi piacciano o no o risultino prodotti scadenti.

Tradotto:
se domani eliminiamo tutte le console dal mercato gli sviluppatori ricominciano a fare giochi per PC.
se invece eliminiamo i PC gli sviluppatori continuano a fare quello che stanno facendo, eliminando il processo di conversione una volta ultimato il gioco.

Per me questo non è un mercato vivo..esiste, ma nel 99% dei casi sta dietro a quello delle console.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:18   #63
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
[quote]parole sante.
Hai centrato in pieno il modus operandi delle game house , ormai.

Il Pc gaming è MORTO.

che ci piaccia o no , (anche a me non piace , mi mancano i bei tempi pre anno 2000 del pc assemblato all'ultimo grido con nuovi giochi sempre + belli tecnologicamente), il Pc gaming è DEFUNTO.

Spendere soldi per nuove vga sempre + potenti non ha + senso, è il modo Migliore x buttare i soldi nel cesso. [\QUOTE]

Poi però escono dei gioiellini alla Shogun 2 e di colpo l'idea del nulla si smaterializza.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:21   #64
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Città: Pavia/Cremona
Nell'articolo non si parla dei checkpoints. Ma esistono davvero? Non possiamo salvare dove e quando vogliamo?
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:38   #65
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
e come dicevo da anni, il "buon " Cevat yarli si rivela un ottimo venditore di fumo....è successo con Crysis e succede nuovamente....epic fail come mi aspettavo, visto che la trama che doveva essere il punto di forza è nei contro....neanche aver ridotto la mappa ad un tunnel e aver inserito script li ha aiutati...sono proprio dei mediocri a questo punto....far Cry è e rimarrà il loro canto del cigno.
e gli stà pure bene , visto quanto sono spocchiosi e conta palle...poi prenderà ovviamente i votoni, grazie ai soldini di EA
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:39   #66
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
ahhh chi si aspetta mirabilie con le patch dx10 e 11 , si aspetti solo qualche effettino e ualche luce in + al costo del dimezzamento del frame rate
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 15:41   #67
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Non è la console a uccidere il PC, sono gli sviluppatori che di fatto non sviluppano più per PC ma adattano,
Perchè, c'è qualcuno che la pensa diversamente ?
Stiamo lì, il discorso ruota attorno alla console... è più facile programmare per un unica tipologia di hardware e vende di più, per motivi di denaro poi si fa l'adattamento o il porting anzichè rifare da zero. Stiamo parlando della stessa cosa

Quote:
l'ultimo titolo di spicco esclusiva PC è stato Crysis..
Il prossimo sarà BF3 Non vedo l'ora !

Quote:
Abbiamo due idee differenti di mercato vivo. Un mercato che vive di vita propria per me è fatto di titoli come il primo Crysis, pensati e sviluppati per PC, indipendentemente dal fatto che poi piacciano o no o risultino prodotti scadenti.

Tradotto:
se domani eliminiamo tutte le console dal mercato gli sviluppatori ricominciano a fare giochi per PC.
se invece eliminiamo i PC gli sviluppatori continuano a fare quello che stanno facendo, eliminando il processo di conversione una volta ultimato il gioco.

Per me questo non è un mercato vivo..esiste, ma nel 99% dei casi sta dietro a quello delle console.
E' inutile stare a pensare come doveva essere il mercato PC se non c'era la console... è così e basta. Devi solo porti due domande :
- Riesci a giocare con prestazioni decenti (a prescindere che sia un porting o meno) a tutti i giochi in commercio senza doverti svenare di soldi ?
La risposta è si, un pc gaming costa giusto 200 euro in più di un pc normale (il prezzo di una console), se te lo vuoi prendere hai prestazioni superiori alla console e puoi fare il doppio delle cose.
- Ci sono molti giochi, così come per la console ?
La risposta è si. Sono fin troppi.

Del resto, ma davvero, che ti frega degli adattamenti che hanno o non hanno fatto ? Non è che se un gioco viene dalla console fa per forza schifo, non centra niente. Va a finire che uno i problemi se li crea da solo, invece bisogna analizzare le cose in modo distaccato.
Poi si può fare anche un altro discorso, e cioè che parallelamente a questo c'è una trasformazione del mercato dei videogiochi che è indipendente dalle console ma parallelo, e cioè che la qualità dei videogiochi ed il tipo di gameplay sta cambiando e riadattandosi al mercato. Questo può piacere o non piacere, sarebbe successo comunque perchè è la società stessa che cambia. Dieci anni fa i dodicenni giocavano a pallone, ora stanno appiccicati al computer, quindi ci si adatta anche alla nuova categoria emergente. Questo giusto per fare un esempio...

Ultima modifica di sbudellaman : 23-03-2011 alle 15:48.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 16:19   #68
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io non ho ancora capito il ruolo dei cell...sono i coreani? sono marine inviati a ripulire che sparano su tutto come quelli di half life? in questa recensione dice che li possiamo aiutare...o forse si parla dei marine reali, anch'essi vittime dei cell?
Old 23-03-2011, 16:33   #69
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
quanti spoiler in questa recensione.
sono veramente pentito di averla letta. che gusto c'è ora a giocare se si sa già in anticipo tutto ciò che succederà!

deluso
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:12   #70
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Torquemada84 Guarda i messaggi
Scusa ma mi sembrano una manica di stronzate. il primo aveva così tanti spunti d'interesse da imbarazzare la concorrenza:
- Grafica fotorealistica
- Audio di grande impatto
- Ambiente distruttibile (molto più di Battlefield)
- Armi customizzabili
- intere vallate esplorabili!! INTERE VALLATE!! Non 2 corridoi (CoD)
- Vari approcci possibili alle missioni
- Cut scene ben realizzate
- Trama non originale ma ben interpretata: gli alieni sparaghiaccioli erano favolosi.
- Decine di setaggi
- Moddabile
- Zero difetti (a parte le richieste hw)

Quanto alla tanto criticata AI dei nemici, mi si dica quale gioco può vantare una interessante AI? I bot di Quake Arena? I nemici scriptati di FEAR 1? Gli spaventapasseri di Modern Warfare? I cecchini di Operation Flashpoint? I caccia di Hawx? Gli zombie di L4D? Per piacere...

Il solo sperare che Crysis 2 arrivasse al livello del primo era ottimismo... la consolizzazione è stata una batosta. Certo che con 2 anni potevano creare un gioco a parte x il PC, invece di vantare le doti multipiattaforma del CryEngine3
Come non quotare....le console hanno rovinato un altro TITOLO capolavoro.
si comprerà in offerta a 7.50€
Old 23-03-2011, 17:27   #71
the play man
Member

L'Avatar di the play man

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi,dite quello che volete ma io ho fatto il pre-order,stasera lo ritiro e ci giocherò.
Io,si mi affido alle recensioni,commenti e quant'altro ma preferisco provarlo e vederlo con i miei occhi sul mio pc.
Se poi me ne pentirò,amen,avrò fatto la mia parte per far girare l'economia.
Saluti.
the play man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:35   #72
daniiz
Junior Member

L'Avatar di daniiz

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Caltanissetta
peccato che per giocarci serve il pc di dio .-.
daniiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 17:59   #73
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Perdonami ma a me sembra l'esatto contrario...
E se del primo Crysis dici che l'unica cosa bella era la grafica significa che non hai capito come giocarci o che forse sei più adatto ai giochi corridoio come COD
No, non sono affatto tipo da giochi su binario come CoD (più di 300 ore passate su Morrowind credo ne siano la conferma).
Semplicemente, Crysis non ha nulla di innovativo e stupefacente a livello di gameplay tale da farlo essere un punto di forza. La nanotuta è semplicemente un "god mode" a tempo messo li per far superare i punti più difficili, tutti son capaci a finire il gioco restando sempre invisibili
PS: l'ho finito più volte, sia usando la tuta a 360° sia giocandolo come fps "tradizionale" e di innovativo proprio non ci trovo nulla. Nessun "enigma", nessuna peculiarità rispetto ad altri fps (ci sono altri giochi dove hai l'invisibilità o la superforza, Crysis non è di certo il primo), nessuno stravolgimento "dimensionale" (mi viene in mente Prey dove ci si trovava a camminare sui soffitti, per esempio). Tuta o non tuta, approccio tattico o spaccone, Crysis resta un banale fps. La grafica lo salvava dalla media e l'ha reso buono per i bench e per i modder che ancora oggi creano mappe enormi con textures allucinanti e shader a manetta, ma tolto l'aspetto grafico resta ben poco. Sia di trama (fps con una trama decente ce ne sono: Bioshock, Call of Juarez 1 e 2, anche CoD ha certi spunti interessanti, Metro 2033 è addirittura tratto da un libro), che di gameplay, che di IA (a chi dice che l'IA di Crysis è realistica: se vi mettete invisibili i nemici non reagiscono alla vostra ombra, se apparite e sparite di colpo in mezzo a due nemici questi si spareranno stupidamente addosso per cercare di prendervi, se fate esplodere una casetta e vi precipitate a nascondervi in 5 minuti nessuno si ricorderà più della vostra esistenza, la tattica generale dei nemici è corrervi addosso a squadre e sparare come pazzi. Non mi sembra così evoluta come IA. Quella di Fear 1 era cento volte meglio. Sarà stata scriptata, ma almeno funzionava).

Poi i gusti son gusti e rispetto quelli di tutti, ma per me Crysis era un benchmark interattivo, e ora che Crysis 2 non presenta nulla di nuovo sia di grafica che di fisica (anzi, è regredito) ci si trova davanti a un benchmark datato e meno interattivo del predecessore.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 24-03-2011 alle 09:39.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 19:10   #74
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Poi i gusti son gusti e rispetto quelli di tutti, ma Crysis era un benchmark interattivo, e ora che Crysis 2 non presenta nulla di nuovo sia di grafica che di fisica (anzi, è regredito) ci si trova davanti a un benchmark datato e meno interattivo del predecessore.
Se lo dice FarthFeder..xD ma scusa io nn capisco la gente che parla dicendo è, sarà una tua opinione no ? pur non avendo il gioco..sarà cmq una tua opinione basata sulla demo multi o su qualche video che nn convince la tua opinione personale..non capisco come alla gente senza gioco piaccia dare sentenze; sembra lo faccia apposta, ecco ho detto la mia..

A me sembra un giocone mia opinione, e non affermo che lo sia x tutti senno' sarei DIO cascato in terra (per chi ci crede).
Poi spiegami come fa un gioco come crysis a regredire se ci son +cose in + che in -
Dovresti elencarle tutte ora..
angel777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 20:17   #75
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sono veramente pentito di averla letta. che gusto c'è ora a giocare se si sa già in anticipo tutto ciò che succederà!

deluso
Io non ho avuto lo stesso problema, mi sono fermato al "Catastroficamente bello".

'un so perché, magari perché una volta che scrivi che un gioco è "Catastroficamente bello" all'headline che la leggo a fare la recensione?
Old 23-03-2011, 21:34   #76
the play man
Member

L'Avatar di the play man

Iscritto dal: Apr 2009
No ragazzi adesso mi girano le BALLE!!!
Ho appena finito di installarlo e devo aspettare per forza il 25 per giocare anche solo al single player???? ma stiamo scherzando?????????????????
the play man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 22:50   #77
Dave83
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the play man Guarda i messaggi
No ragazzi adesso mi girano le BALLE!!!
Ho appena finito di installarlo e devo aspettare per forza il 25 per giocare anche solo al single player???? ma stiamo scherzando?????????????????
Ovvio, se il gioco viene rilasciato il 25 è anche giusto così.
Poi il mio è partito oggi dall'inghilterra, non sarebbe giusto nei miei confronti
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 22:51   #78
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi

deluso
ma perchè tu le leggi queste recensioni?
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 22:58   #79
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma perchè tu le leggi queste recensioni?
boh, di solito non arrivano a questo livello di spoiler... si limitano a fare degli accenni di trama nella parte iniziale...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 09:39   #80
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da angel777 Guarda i messaggi
Se lo dice FarthFeder..xD ma scusa io nn capisco la gente che parla dicendo è, sarà una tua opinione no ? pur non avendo il gioco..sarà cmq una tua opinione basata sulla demo multi o su qualche video che nn convince la tua opinione personale..non capisco come alla gente senza gioco piaccia dare sentenze; sembra lo faccia apposta, ecco ho detto la mia..

A me sembra un giocone mia opinione, e non affermo che lo sia x tutti senno' sarei DIO cascato in terra (per chi ci crede).
Poi spiegami come fa un gioco come crysis a regredire se ci son +cose in + che in -
Dovresti elencarle tutte ora..
Alt, io ho scritto chiaramente che è un mio parere personale. E ho anche motivato le mie considerazioni sul cosa c'è in meno e su cosa non hanno messo proprio
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 24-03-2011 alle 09:46.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian