|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Il rumore anomalo che senti è meccanico? dovuto ad un corpo estraneo? Oppure è solo il livello di rotazione della ventola che superiore a quella del tuo collega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: l'aquila
|
Ringrazio tutti per la fulminea risposta, gentilissimi.
Allora, il rumore è prettamente meccanico, riproducendolo è un "trrrrrr" continuo come se colpisse qualcosa. Rispetto al portatile del mio collega, tale rumore non è dovuto alla differente velocità della ventola per due motivi: 1. si presenta anche a portatile appena acceso, con velocità bassissime (Tcore circa 20-25°C); 2. Come intuito da Fioriniflavio, ho avuto l'impressione che fosse entrato un corpo estraneo, oltretutto è alquanto aleatorio, non si verifica sempre, anche se negli ultimi due giorni si è presentato molto spesso. Tuttavia oscillando il portatile, mi aspetterei un movimento del corpo, un ticchettìo, cosa che invece non accade. Il portatile non ha subito urti, tranne il trasporto in auto ![]() Per quest'ultimo punto temo che mandandolo in assistenza non risolverei granchè, perchè al momento non riuscirei a dimostrare che il portatile ha questo difetto visto che non si manifesta continuamente (manco a farlo apposta mentre sto digitando ha ripreso il trrrrrrrr ![]() Per quanto riguarda l'assistenza sono loro a mandare il corriere? Perchè sul sito ho letto che invece devo provvedere io stesso alla spedizione. Grazie mille. Rino.
![]() |
#623 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Junior Member
|
Beh, tra le due preferisco prima sentire il supporto, e spiegherò loro qual è la situazione. Come vi dicevo, il portatile non ha nemmeno un mese, con un buon manuale potrei smontarlo tranquillamente ma sinceramente non vorrei correre il rischio di invalidare la garanzia. Soprattutto se poi dovessi notare che non c'è alcun corpo estraneo...
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Junior Member
|
Nono hai perfettamente ragione. Leggendo il manuale (tra l'altro mi smebra linkato da te), è di un 4820t credo sia uguale però, per avere accesso alla ventola basta togliere la tastiera e la cover sotto la tastiera. Non si ha completo accesso alla ventola, nel senso che non si può smontare ma almeno verificare. Tuttavia per smontare la tastiera bisogna svitare quasi tutte le viti sotto il portatile. Leggerò meglio, forse intende per smontare la cpu.
![]() |
#627 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mi hanno detto che mandano il corriere a casa a prelevare il portatile. ![]()
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() L'ultima opzione è la più veloce
![]() |
![]() |
#629 |
Junior Member
|
Grazie davvero a tutti per l'aiuto. Fin'ora di certo siete meglio del supporto Acer
![]() Allora: ho controllato il manuale, per aver solo accesso alla ventola basta sì togliere la tastiera premendo su 5 linguette, ho provato ma invano. A quanto pare bisogna forse svitare qualche vite sul pannello posteriore. Sicuramente le due in alto, che bloccano il pannello metallico sotto la tastiera, tolto il quale si ha completo accesso alla ventola. A questo punto preferisco non metterci mano, non voglio rovinare le viti e rischiare di compromettere la garanzia. Oltretutto se mi dite che sono celeri e provvedono loro al ritiro, li chiamerò domani. Mi farò prestare un portatile dal dipartimento dove lavoro (altrimenti ho una scusa per non lavorare ![]() Grazie davvero per l'aiuto. Ciao, Rino.
![]() |
#630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
Quote:
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Member
|
Quote:
Per filmati multimediali il tempo si abbassa di circa un'ora... stando almeno a delle prove fatte su vari siti on line. La lettura di documenti mi pare molto confortevole e non pare di stare su un 13 ma su un monitor più grande. Pensa che io sul fisso ho un 22" ma non mi da per nulla fastidio passare a questo. ![]()
![]() |
![]() |
#632 |
Member
|
Allora, prime impressioni di questo splendido nbook:
Pro: -sensazione di solidità insperata per un acer -autonomia veramente lunga -silenziosità: l'hard disk pare non averlo -multitouch abbastanza preciso -lo schermo a me piace al contrario di quanto si sente dire in giro (no dead pixel) -tastiera precisa anche se, venendo da una standard, occorre andarci decisi -estremamente reattivo dopo la cura (vedi post successivo) -è costato veramente poco per quelllo che offre contro: -si sporca troppo facilmente.... ditate e polvere si vedono veramente tutte e la tastiera nn promette nulla di buono in tal senso -spinotto di alimentazione mal progettato e si muove. Si ha sempre l'impressione che si stia per rompere -troppo, veramente troppo bloatware -alimentatore troppo grande -lo spessore dichiarato di 2,4 cm non è reale Tirando le somme rifarei l'acquisto cento volte... un grazie sentito a chi mi ha consigliato in tal senso ![]()
![]() |
#633 |
Member
|
Installazione pulita.
Il portatile arriva con una quantità di mondezza invereconda installata dentro e all'inizio si fa fatica ad apprezzarne la notevole dotazione hw: lento, poco reattivo e molto disorientante. Non si riesce a capire quale software potrà tornare utile in futuro. Mi sono preso alcuni parametri a computer appena acceso: rtw time 1'50" switch off time 47" partizioni 453/12.7/0.1 (in giga ovviamente) spazio occupato sulla primaria 26.1 GB programmi installati 57!!! (acrobat reader occupa 900MB ![]() ![]() voci caricate all'avvio 24 ram occupata 1.09GB dopo l'installazione la situazione ottenuta è la seguente rtw time 56" switch off time 8" ![]() partizioni 465/0.1 spazio occupato sulla primaria 15 GB programmi installati 13 voci caricate all'avvio 7 ram occupata 0.85GB se si aggiunge il fatto che in genere io disabilito molti effetti grafici e i punti di ripristino alla fine il computer è diventato una scheggia ![]() ______________________________________________________________ All'inizio ci sono tre partizioni: la principale, una di servizio (credo serva a W7) e quellla di ripristino da 12 giga; su quest'ultima trovano posto i file necessari a ricreare la partizione principale secondo i dettami di mamma Acer. Per poter fare questo occorre crearsi un cd di ripristino andando su "programmi" -> "manutenzione" ->"crea disco di ripristino" Facendo partire il note con il cd di ripristino vengono riestratti semplicemente i file dalla partizione di ripristno su c:\ restituendoci il pc tale e quale a come è uscito di fabbrica. Tale procedura è utile se la partizione principale è fregata da un virus o dopo tanto tempo che si usa il sistema operativo. ______________________________________________________________ Un'altra opzione è quella di creare l'immagine completa del sistema. Questa è bene farla sempre ed è infatti utile se si pensa di cambiare hard disk o se si teme che l'hard disk si possa rompere. Anche questa ricrea sul (nuovo) hard disk un'immagine di fabbrica tale e quale all'inizio. "programmi" ->"acer"->"eRecovery" Servono 4 DVD e taaaaaanta pazienza. ![]() La prima voce crea 3 DVD per l'immagine della partizione di ripristino. La seconda ed ultima voce crea invece il DVD dei driver e delle applicazioni installate. Consiglio: visto la breve vita dei supporti ottici io mi sono fatto un'iso dei 4 dvd e le tengo sul pc principale.... vedete un po voi. ______________________________________________________________ Per fare un'installazione pulita vera e propria le procedure precedenti sono ovviamente inutili visto che ricreano un'immagine esatta dell'inizio con tutto lo schifo annesso. Però è mooooooolto utile creare il DVD con i driver per non doverli andarli a scaricare a mano uno per uno sul sito Acer. Quello che serve è solo un DVD con sopra W7 home 64. Se non ce l'avete evitate la roba craccata che può portare un sacco di problemi (oltre ad essere illegale). Scaricate qui una iso ufficiale e masterizzatela. http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65733.iso ATTENZIONE!!!!! Questa iso è ufficiale microsoft ed è legale. Non troverete ne seriali ne tantomeno crack. E' una versione valutativa di 30 giorni che va attivata col vostro product key telefonicamente. Se non la attivate dopo 30 giorni scade e si bloccano alcune funzionalità del pc. L'unico problemino è che è in inglese ma dopo vi dico come fare a cambiare lingua. Col cd legale di windows (o con uno originale prestatovi da qualche amico) installate tutto. Avete due strade davanti. O rimuovete le tutte le partizioni e installate su tutto lo spazio o mantenete quella di ripristino da 12 GB integra per poter eventualmente recuperare da li. Io ho scelto la prima soluzione. Ho pulito tutto ![]() Durante l'installazione inserite il VOSTRO Product Key (lo trovate sotto il portatile). Appena terminata l'installazione dovete attivare telefonicamente la copia di Windows. "pannello di controllo"->"sistema" in fondo trovate lo stato di attivazione del prodotto. Vi verrà mostrato che non è attivato e la procedura per attivarlo. Seguite le istruzioni con un telefono a portata di mano (è un numero gratuito 800...). Una volta attivato Windows prendete il DVD dei driver ed installate tutti i driver e tutte le applicazioni che volete. Per cambiare la lingua di Windows è sufficente andare qui. http://www.italiasw.com/guide/window...ator_3844.html E' tutto ![]()
![]() |
#634 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() ...tutto questo vale anche per la versione dedicata al mercato italiano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Member
|
io ho la versione italiana
![]()
![]() |
#636 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non avevo capito, pensavo avessi la versione tedesca.
Purtroppo non sono tanto pratico in materia, e visto che martedi mi arrivera' il pc nuovo, non vorrei fare danni subito ![]() Quindi ti chiedo se potresti indicarmi quali operazioni fare a pc nuovo senza fare cose complesse. Programmi della casa da eliminare, settaggi e cosi' via. Insomma qualche ''dritta'' da esperto ad un neofita ![]() Grazie Wait! |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
quindo la versione con la 5470 giusto??
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
2,4cm forse in punta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora, ho chiamato stamane il supporto Acer. Gentilissimi, mi hanno detto subito "la ventola fa rumore? Ok apriamo una segnalazione di intervento". Il problema però è il ritiro...come sospettavo, perchè specificato sulla pagina internet, che vi quoto: "Per i prodotti in garanzia è possibile, previo contatto telefonico con il nostro Call Center che assegnerà un numero di autorizzazione, spedire il prodotto al seguente indirizzo: [...]" Purtroppo non c'è il ritiro a domicilio, ma il supporto mi ha detto che mi manderanno una mail con le istruzioni per la spedizione e tutto il resto. ![]() Vi terrò aggiornati. A presto, ciao. Rino
![]() |
![]() |
#640 |
Junior Member
|
Un ultimo aiuto. Avete problemi con i tasti scorciatoia? Per intenderci quelli del volume, luminosità ecc? Alcune volte, soprattutto quando sono a batteria, il launch manager non parte, anche se controllando il task manager è in memoria. Vi capita? Suggerimenti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.