Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2011, 13:51   #621
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da kain_83 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un portatile della serie timeline, un 4820tg con core i5 460m. Posto qui perchè quello ufficiale è poco frequentato, ma soprattutto volevo un info di carattere generale sulla acer.
Praticamente il mio portatile ha un problema con la ventola; acquistato da meno di un mese, presenta un rumore anomalo (non è una mia paranoia in quanto un modello simile del mio collega non lo presenta). Credo sia meglio mandarlo in assistenza, perchè non voglio rischiare che in futuro peggiori. Il notebook l'ho acquistato online, di fatti necessariamente devo contattare diretttamente l'acer, credo. Qualcuno ha esperienza con il supporto Acer? Come devo comportarmi, prima devo chiamarli e poi lo spedisco? Tempistiche? Su quest'ultimo punto so che è difficile dare una risposta, tutto è molto aleatorio, ma avete esperienze a riguardo?

Grazie mille per l'aiuto.
Ciaociao,
Rino.
Dovresti contattare il negozio dove lo hai comprato, ma se vuoi un consiglio, rivolgiti direttamente ad Acer, risparmi tempo.
Il rumore anomalo che senti è meccanico? dovuto ad un corpo estraneo? Oppure è solo il livello di rotazione della ventola che superiore a quella del tuo collega?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2011, 14:13   #622
kain_83
Junior Member

L'Avatar di kain_83

Iscritto dal: May 2006
Città: l'aquila
Ringrazio tutti per la fulminea risposta, gentilissimi.
Allora, il rumore è prettamente meccanico, riproducendolo è un "trrrrrr" continuo come se colpisse qualcosa. Rispetto al portatile del mio collega, tale rumore non è dovuto alla differente velocità della ventola per due motivi:
1. si presenta anche a portatile appena acceso, con velocità bassissime (Tcore circa 20-25°C);
2. Come intuito da Fioriniflavio, ho avuto l'impressione che fosse entrato un corpo estraneo, oltretutto è alquanto aleatorio, non si verifica sempre, anche se negli ultimi due giorni si è presentato molto spesso. Tuttavia oscillando il portatile, mi aspetterei un movimento del corpo, un ticchettìo, cosa che invece non accade. Il portatile non ha subito urti, tranne il trasporto in auto

Per quest'ultimo punto temo che mandandolo in assistenza non risolverei granchè, perchè al momento non riuscirei a dimostrare che il portatile ha questo difetto visto che non si manifesta continuamente (manco a farlo apposta mentre sto digitando ha ripreso il trrrrrrrr )

Per quanto riguarda l'assistenza sono loro a mandare il corriere? Perchè sul sito ho letto che invece devo provvedere io stesso alla spedizione.

Grazie mille.
Rino.
Old 20-03-2011, 14:20   #623
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Ringrazio tutti per la fulminea risposta, gentilissimi.
Allora, il rumore è prettamente meccanico, riproducendolo è un "trrrrrr" continuo come se colpisse qualcosa. Rispetto al portatile del mio collega, tale rumore non è dovuto alla differente velocità della ventola per due motivi:
1. si presenta anche a portatile appena acceso, con velocità bassissime (Tcore circa 20-25°C);
2. Come intuito da Fioriniflavio, ho avuto l'impressione che fosse entrato un corpo estraneo, oltretutto è alquanto aleatorio, non si verifica sempre, anche se negli ultimi due giorni si è presentato molto spesso. Tuttavia oscillando il portatile, mi aspetterei un movimento del corpo, un ticchettìo, cosa che invece non accade. Il portatile non ha subito urti, tranne il trasporto in auto

Per quest'ultimo punto temo che mandandolo in assistenza non risolverei granchè, perchè al momento non riuscirei a dimostrare che il portatile ha questo difetto visto che non si manifesta continuamente (manco a farlo apposta mentre sto digitando ha ripreso il trrrrrrrr )

Per quanto riguarda l'assistenza sono loro a mandare il corriere? Perchè sul sito ho letto che invece devo provvedere io stesso alla spedizione.

Grazie mille.
Rino.
Hai due possibilità:
  1. chiami l'assistenza e senti cosa ti dicono
  2. lo smonti e vedi se veramente c'è un corpo estraneo
Old 20-03-2011, 14:34   #624
kain_83
Junior Member

L'Avatar di kain_83

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Hai due possibilità:
  1. chiami l'assistenza e senti cosa ti dicono
  2. lo smonti e vedi se veramente c'è un corpo estraneo
Beh, tra le due preferisco prima sentire il supporto, e spiegherò loro qual è la situazione. Come vi dicevo, il portatile non ha nemmeno un mese, con un buon manuale potrei smontarlo tranquillamente ma sinceramente non vorrei correre il rischio di invalidare la garanzia. Soprattutto se poi dovessi notare che non c'è alcun corpo estraneo...
Old 20-03-2011, 14:38   #625
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Beh, tra le due preferisco prima sentire il supporto, e spiegherò loro qual è la situazione. Come vi dicevo, il portatile non ha nemmeno un mese, con un buon manuale potrei smontarlo tranquillamente ma sinceramente non vorrei correre il rischio di invalidare la garanzia. Soprattutto se poi dovessi notare che non c'è alcun corpo estraneo...
se non ricordo male la ventola è direttamente accessibile sotto la tastiera, ma non sono sicuro. Togliere la tastiera è facile, non devi svitare nulla.
Old 20-03-2011, 14:54   #626
kain_83
Junior Member

L'Avatar di kain_83

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
se non ricordo male la ventola è direttamente accessibile sotto la tastiera, ma non sono sicuro. Togliere la tastiera è facile, non devi svitare nulla.
Nono hai perfettamente ragione. Leggendo il manuale (tra l'altro mi smebra linkato da te), è di un 4820t credo sia uguale però, per avere accesso alla ventola basta togliere la tastiera e la cover sotto la tastiera. Non si ha completo accesso alla ventola, nel senso che non si può smontare ma almeno verificare. Tuttavia per smontare la tastiera bisogna svitare quasi tutte le viti sotto il portatile. Leggerò meglio, forse intende per smontare la cpu.
Old 20-03-2011, 15:06   #627
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Grazie mille.
Rino.
Prima di comprare il mio 3820 ho contattato Acer per sapere come si comportavano.
Mi hanno detto che mandano il corriere a casa a prelevare il portatile.
Old 20-03-2011, 15:09   #628
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Le possibilità sono due....o lo riporti/rimandi dove l'hai acquistato, oppure direttamente ad Acer
L'ultima opzione è la più veloce
Old 20-03-2011, 15:24   #629
kain_83
Junior Member

L'Avatar di kain_83

Grazie davvero a tutti per l'aiuto. Fin'ora di certo siete meglio del supporto Acer .

Allora: ho controllato il manuale, per aver solo accesso alla ventola basta sì togliere la tastiera premendo su 5 linguette, ho provato ma invano. A quanto pare bisogna forse svitare qualche vite sul pannello posteriore. Sicuramente le due in alto, che bloccano il pannello metallico sotto la tastiera, tolto il quale si ha completo accesso alla ventola. A questo punto preferisco non metterci mano, non voglio rovinare le viti e rischiare di compromettere la garanzia.
Oltretutto se mi dite che sono celeri e provvedono loro al ritiro, li chiamerò domani. Mi farò prestare un portatile dal dipartimento dove lavoro (altrimenti ho una scusa per non lavorare ).

Grazie davvero per l'aiuto.
Ciao,
Rino.
Old 20-03-2011, 17:11   #630
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
Dopo lungo pensare e la mancanza di alternative mi sono deiciso ad ordinare questo notebook dalla germania ho alcuni quesiti finali:

1) il prezzo dal sito tedesco ho notato che è molto variabile tipo ieri per un periodo era a 729 e poi è diventato 735 è notmale??

2)Durata batteria in uso navigazione internet wifi?e in uso riproduttore multimediale??

3)Lo schermo da 13 come nella lettura e studio su pagine web??

Saluti e Grazie
mi dite qualcosa in merito alle mie domande soprattuto alla domanda 2
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 00:34   #631
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
mi dite qualcosa in merito alle mie domande soprattuto alla domanda 2
L'autonomia non l'ho ancora testata a fondo ma mi pare di poter dire che sta attorno alle 5 ore abbondanti in navigazione internet con wifi attaccato.
Per filmati multimediali il tempo si abbassa di circa un'ora... stando almeno a delle prove fatte su vari siti on line.
La lettura di documenti mi pare molto confortevole e non pare di stare su un 13 ma su un monitor più grande. Pensa che io sul fisso ho un 22" ma non mi da per nulla fastidio passare a questo.
Old 21-03-2011, 00:46   #632
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Allora, prime impressioni di questo splendido nbook:
Pro:
-sensazione di solidità insperata per un acer
-autonomia veramente lunga
-silenziosità: l'hard disk pare non averlo
-multitouch abbastanza preciso
-lo schermo a me piace al contrario di quanto si sente dire in giro (no dead pixel)
-tastiera precisa anche se, venendo da una standard, occorre andarci decisi
-estremamente reattivo dopo la cura (vedi post successivo)
-è costato veramente poco per quelllo che offre

contro:
-si sporca troppo facilmente.... ditate e polvere si vedono veramente tutte e la tastiera nn promette nulla di buono in tal senso
-spinotto di alimentazione mal progettato e si muove. Si ha sempre l'impressione che si stia per rompere
-troppo, veramente troppo bloatware
-alimentatore troppo grande
-lo spessore dichiarato di 2,4 cm non è reale

Tirando le somme rifarei l'acquisto cento volte... un grazie sentito a chi mi ha consigliato in tal senso
Old 21-03-2011, 01:36   #633
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Installazione pulita.

Il portatile arriva con una quantità di mondezza invereconda installata dentro e all'inizio si fa fatica ad apprezzarne la notevole dotazione hw: lento, poco reattivo e molto disorientante. Non si riesce a capire quale software potrà tornare utile in futuro.

Mi sono preso alcuni parametri a computer appena acceso:
rtw time 1'50"
switch off time 47"
partizioni 453/12.7/0.1 (in giga ovviamente)
spazio occupato sulla primaria 26.1 GB
programmi installati 57!!! (acrobat reader occupa 900MB )
voci caricate all'avvio 24
ram occupata 1.09GB

dopo l'installazione la situazione ottenuta è la seguente
rtw time 56"
switch off time 8"
partizioni 465/0.1
spazio occupato sulla primaria 15 GB
programmi installati 13
voci caricate all'avvio 7
ram occupata 0.85GB
se si aggiunge il fatto che in genere io disabilito molti effetti grafici e i punti di ripristino alla fine il computer è diventato una scheggia
All'inizio ci sono tre partizioni: la principale, una di servizio (credo serva a W7) e quellla di ripristino da 12 giga; su quest'ultima trovano posto i file necessari a ricreare la partizione principale secondo i dettami di mamma Acer.

Per poter fare questo occorre crearsi un cd di ripristino andando su "programmi" -> "manutenzione" ->"crea disco di ripristino"
Facendo partire il note con il cd di ripristino vengono riestratti semplicemente i file dalla partizione di ripristno su c:\ restituendoci il pc tale e quale a come è uscito di fabbrica.

Tale procedura è utile se la partizione principale è fregata da un virus o dopo tanto tempo che si usa il sistema operativo.
Un'altra opzione è quella di creare l'immagine completa del sistema. Questa è bene farla sempre ed è infatti utile se si pensa di cambiare hard disk o se si teme che l'hard disk si possa rompere. Anche questa ricrea sul (nuovo) hard disk un'immagine di fabbrica tale e quale all'inizio.
"programmi" ->"acer"->"eRecovery"
Servono 4 DVD e taaaaaanta pazienza.
La prima voce crea 3 DVD per l'immagine della partizione di ripristino.
La seconda ed ultima voce crea invece il DVD dei driver e delle applicazioni installate.
Consiglio: visto la breve vita dei supporti ottici io mi sono fatto un'iso dei 4 dvd e le tengo sul pc principale.... vedete un po voi.
Per fare un'installazione pulita vera e propria le procedure precedenti sono ovviamente inutili visto che ricreano un'immagine esatta dell'inizio con tutto lo schifo annesso. Però è mooooooolto utile creare il DVD con i driver per non doverli andarli a scaricare a mano uno per uno sul sito Acer.
Quello che serve è solo un DVD con sopra W7 home 64.
Se non ce l'avete evitate la roba craccata che può portare un sacco di problemi (oltre ad essere illegale).
Scaricate qui una iso ufficiale e masterizzatela.
http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65733.iso
ATTENZIONE!!!!!
Questa iso è ufficiale microsoft ed è legale. Non troverete ne seriali ne tantomeno crack. E' una versione valutativa di 30 giorni che va attivata col vostro product key telefonicamente. Se non la attivate dopo 30 giorni scade e si bloccano alcune funzionalità del pc.
L'unico problemino è che è in inglese ma dopo vi dico come fare a cambiare lingua.

Col cd legale di windows (o con uno originale prestatovi da qualche amico) installate tutto.
Avete due strade davanti.
O rimuovete le tutte le partizioni e installate su tutto lo spazio o mantenete quella di ripristino da 12 GB integra per poter eventualmente recuperare da li.
Io ho scelto la prima soluzione. Ho pulito tutto (da fare solo se avete creato i DVD)
Durante l'installazione inserite il VOSTRO Product Key (lo trovate sotto il portatile).
Appena terminata l'installazione dovete attivare telefonicamente la copia di Windows.
"pannello di controllo"->"sistema"
in fondo trovate lo stato di attivazione del prodotto.
Vi verrà mostrato che non è attivato e la procedura per attivarlo.
Seguite le istruzioni con un telefono a portata di mano (è un numero gratuito 800...).
Una volta attivato Windows prendete il DVD dei driver ed installate tutti i driver e tutte le applicazioni che volete.

Per cambiare la lingua di Windows è sufficente andare qui.
http://www.italiasw.com/guide/window...ator_3844.html

E' tutto
Old 21-03-2011, 01:44   #634
usprimavera
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wait Guarda i messaggi
Installazione pulita.

Il portatile arriva con una quantità di mondezza invereconda installata dentro e all'inizio si fa fatica ad apprezzarne la notevole dotazione hw: lento, poco reattivo e molto disorientante. Non si riesce a capire quale software potrà tornare utile in futuro.

Mi sono preso alcuni parametri a computer appena acceso:
rtw time 1'50"
switch off time 47"
partizioni 453/12.7/0.1 (in giga ovviamente)
spazio occupato sulla primaria 26.1 GB
programmi installati 57!!! (acrobat reader occupa 900MB )
voci caricate all'avvio 24
ram occupata 1.09GB

dopo l'installazione la situazione ottenuta è la seguente
rtw time 56"
switch off time 8"
partizioni 465/0.1
spazio occupato sulla primaria 15 GB
programmi installati 13
voci caricate all'avvio 7
ram occupata 0.85GB
se si aggiunge il fatto che in genere io disabilito molti effetti grafici e i punti di ripristino alla fine il computer è diventato una scheggia
All'inizio ci sono tre partizioni: la principale, una di servizio (credo serva a W7) e quellla di ripristino da 12 giga; su quest'ultima trovano posto i file necessari a ricreare la partizione principale secondo i dettami di mamma Acer.

Per poter fare questo occorre crearsi un cd di ripristino andando su "programmi" -> "manutenzione" ->"crea disco di ripristino"
Facendo partire il note con il cd di ripristino vengono riestratti semplicemente i file dalla partizione di ripristno su c:\ restituendoci il pc tale e quale a come è uscito di fabbrica.

Tale procedura è utile se la partizione principale è fregata da un virus o dopo tanto tempo che si usa il sistema operativo.
Un'altra opzione è quella di creare l'immagine completa del sistema. Questa è bene farla sempre ed è infatti utile se si pensa di cambiare hard disk o se si teme che l'hard disk si possa rompere. Anche questa ricrea sul (nuovo) hard disk un'immagine di fabbrica tale e quale all'inizio.
"programmi" ->"acer"->"eRecovery"
Servono 4 DVD e taaaaaanta pazienza.
La prima voce crea 3 DVD per l'immagine della partizione di ripristino.
La seconda ed ultima voce crea invece il DVD dei driver e delle applicazioni installate.
Consiglio: visto la breve vita dei supporti ottici io mi sono fatto un'iso dei 4 dvd e le tengo sul pc principale.... vedete un po voi.
Per fare un'installazione pulita vera e propria le procedure precedenti sono ovviamente inutili visto che ricreano un'immagine esatta dell'inizio con tutto lo schifo annesso. Però è mooooooolto utile creare il DVD con i driver per non doverli andarli a scaricare a mano uno per uno sul sito Acer.
Quello che serve è solo un DVD con sopra W7 home 64.
Se non ce l'avete evitate la roba craccata che può portare un sacco di problemi (oltre ad essere illegale).
Scaricate qui una iso ufficiale e masterizzatela.
http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65733.iso
ATTENZIONE!!!!!
Questa iso è ufficiale microsoft ed è legale. Non troverete ne seriali ne tantomeno crack. E' una versione valutativa di 30 giorni che va attivata col vostro product key telefonicamente. Se non la attivate dopo 30 giorni scade e si bloccano alcune funzionalità del pc.
L'unico problemino è che è in inglese ma dopo vi dico come fare a cambiare lingua.

Col cd legale di windows (o con uno originale prestatovi da qualche amico) installate tutto.
Avete due strade davanti.
O rimuovete le tutte le partizioni e installate su tutto lo spazio o mantenete quella di ripristino da 12 GB integra per poter eventualmente recuperare da li.
Io ho scelto la prima soluzione. Ho pulito tutto (da fare solo se avete creato i DVD)
Durante l'installazione inserite il VOSTRO Product Key (lo trovate sotto il portatile).
Appena terminata l'installazione dovete attivare telefonicamente la copia di Windows.
"pannello di controllo"->"sistema"
in fondo trovate lo stato di attivazione del prodotto.
Vi verrà mostrato che non è attivato e la procedura per attivarlo.
Seguite le istruzioni con un telefono a portata di mano (è un numero gratuito 800...).
Una volta attivato Windows prendete il DVD dei driver ed installate tutti i driver e tutte le applicazioni che volete.

Per cambiare la lingua di Windows è sufficente andare qui.
http://www.italiasw.com/guide/window...ator_3844.html

E' tutto
Ottimi risultati, e soprattutto ottima guida !!

...tutto questo vale anche per la versione dedicata al mercato italiano?
usprimavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 02:02   #635
Wait
Member

L'Avatar di Wait

io ho la versione italiana
Old 21-03-2011, 02:12   #636
usprimavera
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Non avevo capito, pensavo avessi la versione tedesca.

Purtroppo non sono tanto pratico in materia, e visto che martedi mi arrivera' il pc nuovo, non vorrei fare danni subito .

Quindi ti chiedo se potresti indicarmi quali operazioni fare a pc nuovo senza fare cose complesse.

Programmi della casa da eliminare, settaggi e cosi' via.

Insomma qualche ''dritta'' da esperto ad un neofita !!

Grazie Wait!
usprimavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 04:25   #637
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
io ho la versione italiana
quindo la versione con la 5470 giusto??
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 06:42   #638
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Allora, prime impressioni di questo splendido nbook:
Pro:
-sensazione di solidità insperata per un acer
-autonomia veramente lunga
-silenziosità: l'hard disk pare non averlo
-multitouch abbastanza preciso
-lo schermo a me piace al contrario di quanto si sente dire in giro (no dead pixel)
-tastiera precisa anche se, venendo da una standard, occorre andarci decisi
-estremamente reattivo dopo la cura (vedi post successivo)
-è costato veramente poco per quelllo che offre

contro:
-si sporca troppo facilmente.... ditate e polvere si vedono veramente tutte e la tastiera nn promette nulla di buono in tal senso
-spinotto di alimentazione mal progettato e si muove. Si ha sempre l'impressione che si stia per rompere
-troppo, veramente troppo bloatware
-alimentatore troppo grande
-lo spessore dichiarato di 2,4 cm non è reale

Tirando le somme rifarei l'acquisto cento volte... un grazie sentito a chi mi ha consigliato in tal senso
Sono d'accordo quasi su tutto, tranne sulla tastiera che a mio avviso puoi pulire facilmente con in semplice aspirapolvere con spazzola morbida.
2,4cm forse in punta
Old 21-03-2011, 09:32   #639
kain_83
Junior Member

L'Avatar di kain_83

Quote:
Prima di comprare il mio 3820 ho contattato Acer per sapere come si comportavano.
Mi hanno detto che mandano il corriere a casa a prelevare il portatile.

Allora, ho chiamato stamane il supporto Acer.
Gentilissimi, mi hanno detto subito "la ventola fa rumore? Ok apriamo una segnalazione di intervento".
Il problema però è il ritiro...come sospettavo, perchè specificato sulla pagina internet, che vi quoto:

"Per i prodotti in garanzia è possibile, previo contatto telefonico con il nostro Call Center che assegnerà un numero di autorizzazione, spedire il prodotto al seguente indirizzo: [...]"

Purtroppo non c'è il ritiro a domicilio, ma il supporto mi ha detto che mi manderanno una mail con le istruzioni per la spedizione e tutto il resto.
Vi terrò aggiornati.

A presto, ciao.
Rino
Old 21-03-2011, 09:39   #640
kain_83
Junior Member

L'Avatar di kain_83

Un ultimo aiuto. Avete problemi con i tasti scorciatoia? Per intenderci quelli del volume, luminosità ecc? Alcune volte, soprattutto quando sono a batteria, il launch manager non parte, anche se controllando il task manager è in memoria. Vi capita? Suggerimenti?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP