Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 15:08   #601
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
bene (a parte questione fattura). Se riesci a reinstallare tutto sarebbe ottimo se segnassi i passaggi in una nota riassuntiva, perchè io stesso farò una piallata totale per riportarlo in condizioni di massima pulizia
Old 18-03-2011, 18:05   #602
usprimavera
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Scusa, sono curioso ma non ho capito cosa vuoi fare ...

Cosa intendi per "piallarlo"?

Un'altra cosa: esiste un'alimentatore tipo "magsafe"?

Ultima modifica di usprimavera : 18-03-2011 alle 18:08.
usprimavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 19:11   #603
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da usprimavera Guarda i messaggi
Scusa, sono curioso ma non ho capito cosa vuoi fare ...

Cosa intendi per "piallarlo"?
Piallare = formattare il disco fisso per togliere tutto. In questo modo quando reinstalli il sistema operativo non ci metti tutta la mondezza che ormai viene inclusa dalla case costruttrici.

Si dovrebbe guadagnare molto in termini di velocità del sistema complessivo.
Old 18-03-2011, 22:30   #604
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Poi alla fine fatemi i riassunti, sto di nuovo con l'acqua alla gola all'università e seguo a mozzichi & bocconi, ma comunque voglio mettere tutto in prima pagina
Quote:
Originariamente inviato da CHOFFAN_TPW Guarda i messaggi
Mi raccomando, facci sapere in quanto siamo in molti a trovarci in una situazione analoga
ok ragazzi appena mi arriva mi metto subito all opera, cosa vi posso consigliare quando acquistate un prodotto del genere e innanzitutto di non prendere cinesate palesi da 2,99 euro, poi di controllare i valori di riferimento come voltaggio e amperaggio, di modo da evitare quello che e successo a me col belkin, e cioe che sotto massimo stress l'alimentatore non regge...
in piu non vorreo fare allarmismi ma mi sa che il nostro note ha proprio bisogno del polo di terra come collegamento (difatti lo spinotto del nostro ali originale acer ce l´ha) poiche col belkin che tale collegamento non ha mi da uno strano effetto di magnetizzazione del rivestimento esterno in alluminio... bah!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 04:18   #605
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Dopo lungo pensare e la mancanza di alternative mi sono deiciso ad ordinare questo notebook dalla germania ho alcuni quesiti finali:

1) il prezzo dal sito tedesco ho notato che è molto variabile tipo ieri per un periodo era a 729 e poi è diventato 735 è notmale??

2)Durata batteria in uso navigazione internet wifi?e in uso riproduttore multimediale??

3)Lo schermo da 13 come nella lettura e studio su pagine web??

Saluti e Grazie
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 09:49   #606
CHOFFAN_TPW
Senior Member

le oscillazioni possono riguardare la specifica dei dati da te inseriti (CAP\metodo di pagamento\metodo di spedizione\IVA).

Non credo si possa parlare di effetto Giappone, almeno per un po' servirà un po' di tempo al mercato per realizzare la fetta di offerta venuta meno dopo lo tsunami, e comunque è difficile che ciò si traduca in un aumento dei prezzi dei laptop attuali (mentre è facile che vada a toccare le altre due dimensioni: innovazione e riduzione dei prezzi)
Old 19-03-2011, 18:00   #607
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Un consiglio:

Innanzitutto non so se sia la discussione giusta, ma ho trovato solo questa per il modello 3820T

Servirebbe un 13" a mio papà per sostituire il suo 15", e questo modello mi sembra uno dei pochi validi ad un prezzo "contenuto"...

Premesso che non parlo della versione "tedesca" con scheda video 5650 ecc ecc, ma di quello "italiano" dei poveri

Ho notato che si trovano due versioni, una con i3 e scheda video intel, ed una con i5 con ati 5470 se non erro...
La differenza di prezzo è di una settantina di euro...

Per le sue esigenze (uso da ufficio, navigazione con tante schede aperte, pacchetto office, visione video), va bene anche la versione base? Quella con i3 insomma... Oppure tanto vale investire quei soldini in più e prendere la versione migliore?

Ultima cosa: gli metterei sicuramente un SSD sopra! Innanzitutto è facile da smontare ed accedere al vano dell'hdd? Poi supporta sata3 o solo sata2?

Scusate l'intrusione, vi ringrazio in anticipo
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 19:07   #608
usprimavera
Member

Io ne ho ordinati 2, un i5 per me e un i3 che usera' la mia ragazza.

Le mi esigenze sono le stesse di tuo padre (office, navigazione, video), sicuramente l'i3 mi sarebbe bastato ma per 60 euro di differenza ho preso il fratello maggiore .

Sono interessato anche io a montare un ssd. Aspettiamo gli esperti .

Ultima modifica di usprimavera : 19-03-2011 alle 19:10.
Old 19-03-2011, 19:23   #609
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Sì, difatti riflettendoci non c'è poi una differenza di prezzo così marcata, e un po' di potenza in più può sempre far comodo.... anche se ho appena visto che sul sito che guardavo al momento l'i5 non è disponibile... aspetteremo..

Tra l'altro, essendo che non siamo assolutamente informati sulle novità, non è che salta fuori che domani (nel senso, breve tempo) esce qualche modello nuovo che dà la paga a tutti questi??
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
Old 19-03-2011, 19:28   #610
usprimavera
Member

http://notebookitalia.it/acer-aspire...dal-vivo-10801

Se ti interessa posso darti il link del negozio dove li ho presi io.
Old 19-03-2011, 19:38   #611
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Mi interessa, magari pvt

Comunque resta da vedere questi nuovi quanto costeranno
Old 19-03-2011, 19:51   #612
usprimavera
Member

"Acer Aspire 3830T e 4830T TimelineX saranno disponibili in Europa (ed in Italia) a partire da aprile 2011 ad un prezzo non ancora conosciuto."

Aprile 2011, c'e' da crederci?
Old 20-03-2011, 01:36   #613
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Un consiglio:

Innanzitutto non so se sia la discussione giusta, ma ho trovato solo questa per il modello 3820T

Servirebbe un 13" a mio papà per sostituire il suo 15", e questo modello mi sembra uno dei pochi validi ad un prezzo "contenuto"...

Premesso che non parlo della versione "tedesca" con scheda video 5650 ecc ecc, ma di quello "italiano" dei poveri

Ho notato che si trovano due versioni, una con i3 e scheda video intel, ed una con i5 con ati 5470 se non erro...
La differenza di prezzo è di una settantina di euro...

Per le sue esigenze (uso da ufficio, navigazione con tante schede aperte, pacchetto office, visione video), va bene anche la versione base? Quella con i3 insomma... Oppure tanto vale investire quei soldini in più e prendere la versione migliore?

Ultima cosa: gli metterei sicuramente un SSD sopra! Innanzitutto è facile da smontare ed accedere al vano dell'hdd? Poi supporta sata3 o solo sata2?

Scusate l'intrusione, vi ringrazio in anticipo
Innanzitutto qui un tutorial per cambiare l'hard disk con tanto di foto. Così ti fai un'idea direttamente. A me pare molto facile.
Tra le varie domande specificano che viene supportato il solo sata 2.
http://forum.notebookreview.com/acer...ml#post6311199

Per il resto credo che per le esigenze di tua padre sia sufficente qualunque versione. Per 50/60 euro in più io prenderei comunque il TG.
Riguardo al nuovo modello lascerei stare. Come novità sostanziale monta il nuovo processore "sandy bridge" ma non credo che nelle applicazioni office sia minimamente avvertibile la differenza. Inoltre sarà un prodotto nuovo con tutti i problemi di immaturità del caso e costerà almeno un paio di cento euro in più.
Old 20-03-2011, 09:59   #614
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Wait mi raccomando, prova tutti i giochi più onerosi a tua disposizione quest'oggi di gioia ludica
Old 20-03-2011, 11:14   #615
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da Wait Guarda i messaggi
Innanzitutto qui un tutorial per cambiare l'hard disk con tanto di foto. Così ti fai un'idea direttamente. A me pare molto facile.
Tra le varie domande specificano che viene supportato il solo sata 2.
http://forum.notebookreview.com/acer...ml#post6311199

Per il resto credo che per le esigenze di tua padre sia sufficente qualunque versione. Per 50/60 euro in più io prenderei comunque il TG.
Riguardo al nuovo modello lascerei stare. Come novità sostanziale monta il nuovo processore "sandy bridge" ma non credo che nelle applicazioni office sia minimamente avvertibile la differenza. Inoltre sarà un prodotto nuovo con tutti i problemi di immaturità del caso e costerà almeno un paio di cento euro in più.
Grazie mille, a buon rendere!
Old 20-03-2011, 11:57   #616
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Quote:
Originariamente inviato da CHOFFAN_TPW Guarda i messaggi
Wait mi raccomando, prova tutti i giochi più onerosi a tua disposizione quest'oggi di gioia ludica
Magari....
oggi mi sbatto con i dvd di ripristino e reinstallazioni varie
Old 20-03-2011, 12:13   #617
CHOFFAN_TPW
Senior Member

tieni poi conto delle operazioni, che dovrò seguirti pedissequamente
Old 20-03-2011, 13:02   #618
CHOFFAN_TPW
Senior Member

un paio di domande, già che ci sono

1) ha senso, ora come ora, comprare altra ram per espandere i banchi presenti (maledetto dead island)?
2) come funziona la storia del 3D?
3) è veramente grosso questo benedetto caricabatterie?
Old 20-03-2011, 13:28   #619
kain_83
Junior Member

L'Avatar di kain_83

Iscritto dal: May 2006
Città: l'aquila
Salve a tutti,
ho un portatile della serie timeline, un 4820tg con core i5 460m. Posto qui perchè quello ufficiale è poco frequentato, ma soprattutto volevo un info di carattere generale sulla acer.
Praticamente il mio portatile ha un problema con la ventola; acquistato da meno di un mese, presenta un rumore anomalo (non è una mia paranoia in quanto un modello simile del mio collega non lo presenta). Credo sia meglio mandarlo in assistenza, perchè non voglio rischiare che in futuro peggiori. Il notebook l'ho acquistato online, di fatti necessariamente devo contattare diretttamente l'acer, credo. Qualcuno ha esperienza con il supporto Acer? Come devo comportarmi, prima devo chiamarli e poi lo spedisco? Tempistiche? Su quest'ultimo punto so che è difficile dare una risposta, tutto è molto aleatorio, ma avete esperienze a riguardo?

Grazie mille per l'aiuto.
Ciaociao,
Rino.
Old 20-03-2011, 13:49   #620
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da kain_83 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un portatile della serie timeline, un 4820tg con core i5 460m. Posto qui perchè quello ufficiale è poco frequentato, ma soprattutto volevo un info di carattere generale sulla acer.
Praticamente il mio portatile ha un problema con la ventola; acquistato da meno di un mese, presenta un rumore anomalo (non è una mia paranoia in quanto un modello simile del mio collega non lo presenta). Credo sia meglio mandarlo in assistenza, perchè non voglio rischiare che in futuro peggiori. Il notebook l'ho acquistato online, di fatti necessariamente devo contattare diretttamente l'acer, credo. Qualcuno ha esperienza con il supporto Acer? Come devo comportarmi, prima devo chiamarli e poi lo spedisco? Tempistiche? Su quest'ultimo punto so che è difficile dare una risposta, tutto è molto aleatorio, ma avete esperienze a riguardo?

Grazie mille per l'aiuto.
Ciaociao,
Rino.
Te lo dico da possessore di Aspire 4920, ho avuto l'occasione di provare il supporto lo scorso anno... visto che era morta la vga...
ho fatto la richiesta di assistenza il 25 marzo 2010, e verso le 14.31 avevo già tutto per effettuare il rientro ( che ho fatto la settimana prima di Pasqua, visto che dovevo effettuare il backup di tutti i dati dell'hard disk).
L'1 o il 2 aprile è arrivato il corriere a prendere il pc...
Il 6 aprile (il martedì dopo pasquetta mi arriva la conferma di ricezione) e il giorno dopo il tecnico mi chiama per chiedermi se può ripristinare o meno l'installazione di Vista (per effettuare i test), l'8 aprile mi arriva la conferma che il portatile è pronto per essere rispedito a casa. Il 9 aprile (venerdì) nel primo pomeriggio passa il corriere per riconsegnarmi il portatile
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian