Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 16:43   #941
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Io aspetteri a mettere le ram, piuttosto opterei per l' upgrade del processore ad avere 1ghz in più e 8mb di chace, 250€ sono tanti vero ma se come dici lo vuoi al TOP è l' upgrade preferibile visto che ram e HD si possono fare anche in un secondo tempo.
Per le ram aspetterei visto che si accenna a una possibili compativilità con le 1666mhz ma di questo non ne sono sicuro.
secondo me sono 250 euro buttati !!! ho visto i test e altro ... di altri notebook che hanno questi processori !

convine prenderela versione top con schermo hi-res se ti piace .. e poi con calma acquistare 8gb di ram e un ssd
per lo meno è quello che ti cosniglio di fare ed è quello che stò facendo e farò !

p.s. mi è arrivata l'email che mi dici che è in transito ... ma ancora nessun tracking ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 16:44   #942
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Modifiche a ram e hard disk in un Macbook Pro non invalidano assolutamente la garanzia. Visti i prezzi relativi degli upgrade Apple non ha il minimo senso farli in fase di ordine a meno che il costo non sia un problema o lo sia l'apertura del portatile.

Se lo usi all'aperto si, senza ombra di dubbio, è preferibile opaco. Il monitor lucido, proprio in questo momento, mi da un pò di noie persino all'interno di una stanza con finestre ampie e tende (e non alle mie spalle). Se ci fosse stata l'opzione per l'opaco nel 13 mi ci sarei fiondato: dato che sei interessato anche tu al 13 non hai scelta, c'è solo lucido .
Per l'Applecare hai tempo un anno dalla data di acquisto per sottoscriverla: puoi ponderarne l'acquisto con calma.
Stando a quanto si diceva potrebbero appellarsi al Cambio di disco per non effettuare la riparazione. Però non è detto!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 16:45   #943
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Stando a quanto si diceva potrebbero appellarsi al Cambio di disco per non effettuare la riparazione. Però non è detto!
Io rischierei (anche perchè non faccio l'Apple Care) a ciascuno le sue considerazioni personali.
Old 18-03-2011, 16:47   #944
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Io aspetteri a mettere le ram, piuttosto opterei per l' upgrade del processore ad avere 1ghz in più e 8mb di chace, 250€ sono tanti vero ma se come dici lo vuoi al TOP è l' upgrade preferibile visto che ram e HD si possono fare anche in un secondo tempo.
Per le ram aspetterei visto che si accenna a una possibili compativilità con le 1666mhz ma di questo non ne sono sicuro.
Non esistono le memorie a 1666 :P Semmai forse volevi dire che i nuovi mbp possono supportare le memorie a 1600...Pero' cercando negli ark intel ho visto che solo dal 15 top è possibile ..Immagino..Io tra un po' prendero' le kingstone 1600 8 gb...attendiamo
Old 18-03-2011, 16:55   #945
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
non c'è bisogno necessariamente di una carta di credito, puoi acquistare una itunes card con del credito già preimpostato
E si può usare anche nell'App store che compare nel dock oltre che in itunes? (forse fa parte dello stesso store?)

Comunque siamo sempre lì, perché dovrei acquistare una card se mi basta scaricare qualcosa gratuitamente (e senza inserire una cc)? (ovviamente è una domanda retorica..)
Non sarebbe più semplice introdurre un "None" nel campo della carta di credito, come avveniva fino a poco tempo fa?
Grazie comunque
Old 18-03-2011, 17:17   #946
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Non esistono le memorie a 1666 :P Semmai forse volevi dire che i nuovi mbp possono supportare le memorie a 1600...Pero' cercando negli ark intel ho visto che solo dal 15 top è possibile ..Immagino..Io tra un po' prendero' le kingstone 1600 8 gb...attendiamo
Si esatto ho fatto confusione... quindi sarà possibili montarle anche sul 17" immagino?
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:20   #947
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele2521 Guarda i messaggi
secondo me sono 250 euro buttati !!! ho visto i test e altro ... di altri notebook che hanno questi processori !

convine prenderela versione top con schermo hi-res se ti piace .. e poi con calma acquistare 8gb di ram e un ssd
per lo meno è quello che ti cosniglio di fare ed è quello che stò facendo e farò !

p.s. mi è arrivata l'email che mi dici che è in transito ... ma ancora nessun tracking ...
Anche secondo me sono 250€ buttate, però rispondevo a un utente che chiedeva la strada migliore per avere il Top.
Io infatti ho preso il 17" e poi cambierò ram e metterò SSD.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:25   #948
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
E si può usare anche nell'App store che compare nel dock oltre che in itunes? (forse fa parte dello stesso store?)

Comunque siamo sempre lì, perché dovrei acquistare una card se mi basta scaricare qualcosa gratuitamente (e senza inserire una cc)? (ovviamente è una domanda retorica..)
Non sarebbe più semplice introdurre un "None" nel campo della carta di credito, come avveniva fino a poco tempo fa?
Grazie comunque
puoi usare lo stesso account...quindi ti basterebbe una c.c. associata al tuo account..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:48   #949
Kaiser Soze 85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Una volta formattato per ripulirlo di tutto quello che c'è dentro non avresti problemi ad impostare time machine per usare quel disco esterno per fare backup. Anche lo spazio non ti darà di erto problemi.
Grazie. Quindi dici che non è un problema che l'hard disk su cui fare il backup (320GB) è meno capiente di quello d'origine (500GB), l'importante è solo che i dati non superino appunto i 320GB, giusto?

Il dubbio su Time Machine mi è venuto perchè ho visto in vendita hard disk che specificano chiaramente la compatibilità, ma anche io credo un qualsiasi hd formattato sia compatibile...
Kaiser Soze 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 17:54   #950
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser Soze 85 Guarda i messaggi
Grazie. Quindi dici che non è un problema che l'hard disk su cui fare il backup (320GB) è meno capiente di quello d'origine (500GB), l'importante è solo che i dati non superino appunto i 320GB, giusto?

Il dubbio su Time Machine mi è venuto perchè ho visto in vendita hard disk che specificano chiaramente la compatibilità, ma anche io credo un qualsiasi hd formattato sia compatibile...
è una scusa come un'altra per venderli ad un prezzo più elevato..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 19:00   #951
geo88
Member

L'Avatar di geo88

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Se sia meglio un OCZ o quello Apple non lo so: quest'ultimo ti assicura piena compatibilità (niente problema di kernel panic). Su saggiamente trovi parecchie informazioni in merito. La ram fai sempre in tempo ad aggiornarla dopo se ti dovessi accorgere di averne bisogno. Per la scelta Pro vs Air c'è questa discussione ad hoc.
sei un grande mi hai tolto molti dubbi!!!
Old 18-03-2011, 21:04   #952
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Potrebbero chi, Apple o i Premium resellers? E una riparazione di cosa? Ovvio che l'hard disk o la ram nuovi non te li riparano, ma tutto il resto si, non vedo come potrebbe essere altrimenti. Se hai esperienze o informazioni dirette attendibili che attestino il contrario sarei interessato a conoscerle
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 21:06   #953
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Tra un mese comprerò il 13 pollici, quindi mi unisco alla discussione, e già che ci sono vi posto un articolo di oggi che riguarda le memorie a 1600 Mhz dove dicono che i portatili non sono compatibili con tali memorie, o forse, non lo sono per adesso con l'attuale versione dell' EFI.

http://www.macitynet.it/macity/artic...600MHz/aA50084

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 21:14   #954
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Quote:
Potrebbero chi, Apple o i Premium resellers? E una riparazione di cosa? Ovvio che l'hard disk o la ram nuovi non te li riparano, ma tutto il resto si, non vedo come potrebbe essere altrimenti. Se hai esperienze o informazioni dirette attendibili che attestino il contrario sarei interessato a conoscerle
Guarda non ne ho e quando ho sentito questa storia ci sono rimasto stupito anche io ma comunque nel forum sui MBP del 2010 si era parlato del problema e qualcuno è arrivato a dire che se si guasta la MOBO possono anche dirti che la causa è il disco o le RAM.
Mi pare assurdo: se me lo dicessero a me probabilmente gli tirerei il portatile addosso ma questo è quanto si diceva e per chi non ha esperienza diretta o non ha la voglia di farsi una litigata con il tecnico di turno secondo me è meglio se evita; personalmente non me ne frega nulla e quando deciderò di aggiornare la RAM lo farò senza pensarci due volte sopra.
Old 18-03-2011, 21:21   #955
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Ovviamente senza andare alla Apple
Old 19-03-2011, 00:16   #956
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Quote:
Ovviamente senza andare alla Apple
Nella tua firma sembra di capire che hai l'SSD OEM, sto valutandone l'acquisto...come ti ci trovi? Sono indeciso se metterne uno in seguito o se comprarlo direttamente con l'SSD.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 01:20   #957
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
Ciao ragazzi.. la settiamana scorsa ho comprato il 13 pollici.. e ho gia un problemone.. mi è sparita la scheda di rete ethernet sia da windows che da mac.. non viene proprio rilevata nemmeno in Gestione Periferiche di Windows.. ho gia provato a resettare la PRAM e fare l'hardware test, che ovviamente dice che va tutto bene.. non volevo gia chiamare l'assistenza.. avete idee??

edit: sembra darmi lo stesso problema anche col lettore SD :|

Ultima modifica di Simo F : 19-03-2011 alle 01:58.
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 14:11   #958
Simo F
Member

L'Avatar di Simo F

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
ho provato a controllare con SIW e questo e' il risultato

Uploaded with ImageShack.us

me li vede come disconnected
Simo F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:03   #959
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Alle persone interessate a mettere le hyper x nel mac credo di poter dare un buona notizia... su un sito concorrente o che tale "la città del mac" c'è un articolo di un sito francese che ha provato tali memorie per vedere se viaggiavano a 1600 su un macbook pro e ci stanno benissimo per quanto riguarda lo spazio... La domanda che si pongono è visto che girano downclocckate a 1333 se sia una limitazione della scheda madre del mac nel sensos che non le supporti proprio o se sia solo un limite di firmware aggirabile aggiornando in futuro... c'è proprio una foto di dette ram installate...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:15   #960
Ruin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Alle persone interessate a mettere le hyper x nel mac credo di poter dare un buona notizia... su un sito concorrente o che tale "la città del mac" c'è un articolo di un sito francese che ha provato tali memorie per vedere se viaggiavano a 1600 su un macbook pro e ci stanno benissimo per quanto riguarda lo spazio... La domanda che si pongono è visto che girano downclocckate a 1333 se sia una limitazione della scheda madre del mac nel sensos che non le supporti proprio o se sia solo un limite di firmware aggirabile aggiornando in futuro... c'è proprio una foto di dette ram installate...
Link? Magari in privato?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian