|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Francia e UE han detto grado 6.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#2022 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
È una cosa che non vedevo dai tempi di SPA. E che è vietata dal regolamento. Di solito ammonirei, ma visto che sapevi benissimo cosa stavi facendo, dò direttamente i tre giorni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#2023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Se la Francia fin da subito ha classificato l'incidente di grado 6 vuol dire che o hanno previsto con anticipo che andrà peggio di come si pensa oppure che hanno qualche dato in più sulla centrale in questione; da notare che parliamo della Francia che è uno dei paesi "più avanti" nella ricerca e sviluppo del nucleare, nonchè lo stato che ha fornito il mox alla centrale giapponese (da quanto ho letto).
|
|
|
|
#2024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
"Il mondo" ha basato le sue ipotesi sull'effettivo livello INES da quel che s'è saputo (a partire dalle fughe di cesio) mentre la Tepco è andata sempre di sottovalutazione profonda e l'ente di controllo giapponese c'ha messo una settimana per scoprire che deve controllare e non fare da passacarte. (mi sembra d'essere un alieno solo per aver detto, ma già diverse pagine addietro, che i giapponesi su queste cose sono tutto fuorché affidabili... a quanto pare il grosso della gente lo stà scoprendo solo ora)
|
|
|
|
|
#2025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
ci sono tante piccole cose su cui possiamo risparmiare utilizzo di energia, però questo insieme di cose messo insieme può portare a risparmi non dico grandi ma consistenti... |
|
|
|
|
|
|
#2027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ma infatti prima di pensare come produrre si dovrebbe pensare come ridurre i consumi e gli sprechi..
|
|
|
|
|
|
#2030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
L'uso dell'elettricita` al posto del metano in una zona sismica come il Giappone e` anche una sicurezza in piu` contro fughe ed esplosioni. Ed a proposito, con il graduale passaggio verso le auto elettriche a sfavore dei combustibili fossili, i consumi di elettricita` non possono fare altro che aumentare nel tempo.
|
|
|
|
#2031 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) possono rendere sicuro anche il gas metano.Quanto alle auto elettriche c'è da vedere, perché il carburante che usi nelle auto a benzina probabilmente lo puoi equiparare ad un tot di greggio che, bruciato più efficientemente in una termoelettrica, produrrebbe un energia anche maggiore a quel che occorre per fornire la stessa mobilità. ...se la scelta fosse fra bruciarlo "nel motore" o "in una centrale".
Ultima modifica di ConteZero : 18-03-2011 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#2032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già... |
|
|
|
|
|
|
#2033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
il metano non inquina semmai produce co2 nella combustione cmq è considerata energia pulita
|
|
|
|
|
|
#2034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2035 |
|
Senior Member
|
Diciamo che l'industria pesante giapponese aveva bisogno d'energia e che il resto della popolazione s'è abituata fin troppo bene ad avere corrente elettrica a prezzi abbastanza bassi.
Da lì in poi c'è stato un aumento incontrollato del numero dei reattori nucleari tesi a contenere un fabbisogno sempre maggiore, un circolo vizioso che ha provocato una situazione dalla quale non c'è uscita. Per i giapponesi oggi vivere con l'energia con cui vive un italiano sarebbe follia. Link : http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ion_per_capita
|
|
|
|
#2036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Dall'idrogeno non si riesce a ricavare elettricità in qualche modo? Prima che mi scuoiate vi dico che fisica e chimica le ho viste solo alle superiori (geometri) 20 anni fa
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#2037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Non so se sia gia stato postato o meno ma ho trovato questo video che parla dell'HAARP, uno strumento degli USA in grado di cambiare il clima e creare terremoti sparando energia nella Ionosfera
http://www.youtube.com/watch?v=Ak5Wj_eDo38 Cosa ne pensate? Io lo trovo piuttosto inquietante
|
|
|
#2038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
al posto della benzina si può usare il bioetanolo, che è oltretutto compatibile con i motori benzina, ed è ecologico...e costa meno
in Svezia lo usano tranquillamente... |
|
|
|
|
|
#2039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
quelli contro il nucleare, che vogliono togliere tutto per metterci i pannellini solari e cazzate eoliche perchè pensano che basti questo a soddisfare i bisogni elettrici del mondo, sono poi gli stessi e i primi che, quando succede un blackout perché non c'è il sole o vento, si incazzano come iene eh.
occhio a questa gente. Ultima modifica di Charonte : 18-03-2011 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#2040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.

) possono rendere sicuro anche il gas metano.