|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
|
|
#8202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8203 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
dopo questo e e lefoto, penso che procederò con l'ordine |
|
|
|
|
|
|
#8204 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io ho ordina il 23 Febbraio....è possibile che ancora oggi è in lavorazione???!!!
Immagino che se faccia ritardo nemmeno posso lamentarmi... Dato che ho preso un xps 17 (aziendale:666euro)...se scopro che monta la scheda buggata spero che posso benissimo chiedere la sostituzione... Domanda: appena mi arriva il pc cosa mi conviene fare?...sicuramente cambiare sistema operativo...poi?aggiornare scheda video dalla dell o dalla nvidia?ecc...grazie |
|
|
|
|
|
#8205 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
|
il mio in firma (il primo) ordinato il 14 è entrato in produzione oggi (18).
Vista la celerità spero di non ritrovarmi la B2! comunque questa cosa della mobo "riciclata" non mi piace per niente, visto che paga intel non si poteva rimandare la produzione dei 17 come per il 15? in fondo hanno fatto le consegne dei due sistemi più o meno in contemporanea... inoltre, per l'utente con la back, facci sapere come va con il tecnico oggi! |
|
|
|
|
|
#8206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ritardi epocali, tastiere retroilluminate che non si illuminano, chipset B2 (questa è veramente clamorosa!!! sono gli unici casi nel mondo per ora), problemi nella rete vendita (configuratori e specifiche imprecisi, commerciali più che imprecisi).
insomma, la Dell ne esce veramente male con questa storia degli XPS... hanno voluto essere i primi a far uscire i notebook con i chipset nuovi ma, come si dice, la gatta frettolosa fece i gattini ciechi. poi direi che molto gente acquistava da Dell perchè si fidava... inviare chipset B2 significa prendere in giro il consumatore e cercare di ingannarlo; se lo fanno su questo aspetto che è noto e conosciuto al pubblico lo possono fare su qualunque altro componente. direi che, per quanto mi riguarda, con me hanno chiuso. P.S.: per chi ha ricevuto il notebook con il chipset B3: pare che Intel avesse chiesto fermamente ai rivenditori di PC e notebook completi e componenti di indicare, con un adesivo sulla confezione, la revision del chipset. un adesivo come questo: ![]() c'era sulla confezione o in altra locazione? |
|
|
|
|
|
#8207 |
|
Senior Member
|
Sono stato colto da un attacco di bastardaggine
Ve l'avevo detto 1 Ve l'avevo detto 2 Spero per voi Dell non si appelli al fatto che all'interno del suo ordine non è specificato da nessuna parte Rev B2-B3 (l'importante è dare una macchina funzionante) o che non ve lo venda come "un indice di revisione interna Dell". GL
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
|
#8208 | |
|
Member
|
Quote:
il problema si verifica per chi ha ordinato con partita iva che non può recedere e deve optare per la sostituzione, non vorrei che abbiano scelto proprio questo campione. |
|
|
|
|
|
|
#8209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ma alla fine questa B2 è presente sia nei 17 che nei 15 ? va a fortuna o è presente in tutti i pc ?
|
|
|
|
|
|
#8210 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi oh, io auguro a tutti di risolvere nel migliore dei modi; l'assistenza tecnica Dell fino ad oggi non mi ha mai dato da pensare male; però spero che questo serva da monito a chi prende per oro colato le parole dei commerciali
|
|
|
|
|
|
#8212 |
|
Member
|
no no infatti, si tratterebbe comunque di 25 euro persi per la restituzione e una settimana per il riaccredito... però (vista l'impossibilità di poter vedere, provare o toccare qualsiasi dell) nel mio caso era già stata messa in conto. (devo ancora ordinare il 2' modulo da 4gb...)
|
|
|
|
|
|
#8213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Comunque da una multinazionale come Dell non mi sarei mai aspettato una cosa del genere per quanto riguarda i chip B2 , altre case blasonate hanno fatto , giustamente una campagna di richiamo delle macchine afflitte dal problema, infatti ancora oggi nessuno ha fatto uscire i nuovi portatili , ecco ora si spiega perche ' la Dell e' stata l'unica .
|
|
|
#8214 |
|
Junior Member
|
Per chi come me ha comprato un 17...con hard disk da 320.......da come ho capito se l'hard disk è uno solo non dovrebbe dar problemi se inserito nella sata giusta...(viva i dischi esterni con usb 3.0).
|
|
|
|
|
|
#8215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che ad oggi macchine concorrenziali non ce ne siano è sicuramente un sintomo positivo della modifica sul processo produttivo, ma visto e considerato che il 75% della gente va al supermercato e "compra UN notebook" ("Articolo indeterminativo, maschile, singolare") pensate che queste magagne non si presenteranno anche da altre parti "solo perchè hanno detto che ..."?In questo momento tutte le case che non hanno immesso sul mercato le nuove piattaforme, stanno avendo una PERDITA (aka mancato guadagno) derivante dalla poca concorrenzialità nei confronti di competitor (come Dell) che invece hanno "lavorato" molto velocemente (e molto borderline). Penso non debba spiegarvi che una azienda vive di utili e di conseguenza per 10 PC che vendono valutano i rischi anche di eventuali recessi per quella nicchia di utenti che si è documentata sul problema. Non stupitevi se vi capiterà di vedere chipset buggati anche dalle altre case al lancio dei loro prodotti. Come dicono gli americani "Business First". (E infatti per "diluire" il problema, infilano le scorte fallate all'interno di partite buone, in modo da non evidenziare così tanto la problematica).
|
|
|
|
|
|
#8216 |
|
Member
|
mmm...dopo questi ultimi fatti sto seriamente pensando di cambiare marca....
commerciali incompetenti... prese in giro per il consumatore ( B2 )..... l'unica cosa ancora per la quale propenderei per dell e' il rapporto qualita'/prezzo al momento ancora abb vantaggioso rispetto ad altre marche..... ma sia ben chiaro, nessuno al mondo ti regala niente... quindi..... |
|
|
|
|
|
#8217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Quote:
|
|
|
|
#8219 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Io vorrei acquistarlo come azienda e per le aziende non esiste il diritto di recesso. Non oso pensare di dover rimanere con un pc buggato o continuamente in riparazione...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.