Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2011, 15:13   #1401
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
dice anche "come" verrà utilizzata?
per fare tanti poligoni, o uguali poligoni ma meno risorse usate? se utilizzano il secondo metodo tanto di cappello, DICE sarebbe la prima a capire veramente l'utilizzo della tassellation...in tal caso un altro punto a favore al FB2 che risulterà più leggero a parità di qualità visiva..
devo sempre guardare le slide sulle perfomance, cmq li spiega che useranno uno schema di tessellation ottimale per i lori ambiti di utilizzo..
Old 11-03-2011, 15:17   #1402
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Arci94 Guarda i messaggi
no siamo impazziti? una 590 per far girare bf3? quella scheda video ne fa girare 2 bf3

basterà una semplice 6950 o al massimo una 6970 se si vuole il massimo
Si, senza scendere a compromessi anche sui filtri credo che una 6970 (da 2 giga se si vogliono i filtri a palla) sarà più che sufficiente... Per questo credo di potermela cavare col cross in firma

Mi chiedo comunque se per la fisica di avvarranno di middleware (Havoc o PhysX), oppure creeranno una soluzione ad hoc: sarà importante per vedere quale risorsa verrà sfruttata di più per questa funzionalità.

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
Ma vai a lavorare! altro che 8 core, crossfire, aiuta il prossimo invece spendere soldi in queste cose.
Quote:
Originariamente inviato da undescore Guarda i messaggi
Ma ascolta il prof di sistemi invece di pensare agli 8 core ahahah
Trolloni, stasera vi fotto un po' di medagliette!

Quote:
poco male, cioè avrebbero fatto comodo, ma comunque le dx11 non si basano su questo il realismo va cercato altrove (illuminazioni e animazioni, e guarda un po su cosa sembra aver puntato battlefield 3!) non sulla perfezione delle superfici...che ad un certo punto è solo un inutile aumento di pixel...

però non possiamo escludere il suo utilizzo solo in base alle immagini o video...cioè, non è che se non ci sono superfici iper definite allora non è usato il tassellation...come dice SwatMaster, che io ricorda, il tassellation permette di avere lo stesso numero di poligoni utilizzando MOLTE meno risorse, da dedicare altrove...per questo ritengo che se le dx11 sono utilizzate per bene, sono nettamente più leggere e graficamente migliori delle dx9..
Hai detto bene, volevo proprio dire questo.
A parità di dettaglio, la tessellation permette di risparmiare risorse. Non dimentichiamo che il suo utilizzo è in real-time, quindi volendo si potrebbe "alleggerire" un modello di poligono quando sta in lontananza o non nel campo visivo. Ciò permette di risparmiare notevolmente altre risorse.

Quote:
ma anche no
secondo me rimarremo sorpresi per le risorse che richiederà.. come sappiamo se utilizzeranno bene le dx11 sarà molto "leggero" e non credo richiederà 6 gb di ram , cpu 8 core e gpu doppie per giocare al massimo con filtri in full hd..
per quanto mi riguarda io cambierò sì piattaforma, ma l'avrei fatto in autunno anche senza battlefield 3, è ora di pensionare questo q6600 anti overclock, visto che sto cpu limited con questa belva di vga... vediamo se passare a amd o puntare a un sandy o ivy
Orca bestia, io lo tengo a 3.4Ghz a 1.3v
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline  
Old 11-03-2011, 15:20   #1403
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
sarebbe anche la mia idea

anche se sono un pò titubante sul quantitativo memoria...potrei optare anche per il cambio ad hd6950
Nelle slide è scritto chiaramente che cercheranno soluzioni per mantenersi entro il giga di RAM utilizzato.
Dopotutto, oltre al giga ci sono ben poche schede disponibili.

In ogni caso, è ovvio che un uso massiccio dei filtri richiederà più memoria... Solo, sarà da vedere se la GPU non faccia da bottleneck.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline  
Old 11-03-2011, 15:23   #1404
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Si, senza scendere a compromessi anche sui filtri credo che una 6970 (da 2 giga se si vogliono i filtri a palla) sarà più che sufficiente... Per questo credo di potermela cavare col cross in firma

Mi chiedo comunque se per la fisica di avvarranno di middleware (Havoc o PhysX), oppure creeranno una soluzione ad hoc: sarà importante per vedere quale risorsa verrà sfruttata di più per questa funzionalità.
non credo che vogliano tagliarsi una grossa fetta di utenti, penso che useranno un propio motore fisico.
tra l'altro hanno un loro engine per la distruttibilità (alla versione 3) che probabilmente sarà legato anche ad uno fisico...

Quote:
Orca bestia, io lo tengo a 3.4Ghz a 1.3v
eh io per quella frequenza gli devo dare 1.4v fa pena! (vid 1.325)
Quote:
Nelle slide è scritto chiaramente che cercheranno soluzioni per mantenersi entro il giga di RAM utilizzato.
peccato ... speriamo ci sia quel livello di più per le schede oltre al giga ... anche perchè io non sono in full hd
(probabilmente risparmiano sulle texture, in quel caso speriamo in qualche mod )

Ultima modifica di mircocatta : 11-03-2011 alle 15:42.
mircocatta è offline  
Old 11-03-2011, 15:27   #1405
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Trolloni, stasera vi fotto un po' di medagliette!
Con tanto di rosick estremo!!!

Tornando in tema.... quella della DICE stanno facendo un gran bel lavoro!!
Sperando che nel comparto multiplayer i colpi entrino come dio comanda!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline  
Old 11-03-2011, 15:38   #1406
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
non credo che vogliano tagliarsi una grossa fetta di utenti, penso che useranno un propio motore fisico.
tra l'altro hanno un loro engine per la distruttibilità (alla versione 3) che probabilmente sarà legato anche ad uno fisico...
La destruction 3.0 presumo prevederà degli eventi scriptati come BC2. Calcolare in real-time distruttibilità di edifici, modificazione di superfici, ecc. è un compito troppo oneroso persino per hw di fascia enthusiast.
BC2 ha un motore fisico penoso (se non inesistente), a dir la verità. Mai provato il volo del quad con mine&C4?

A parte gli effetti ragdoll e la "fisica" dei proiettili esiste ben poco.

Quote:
eeh io per quella frequenza gli devo dare 1.4v fa pena! (vid 1.325)
Sfiguz.

Tanto a giugno si cambia! Bulldozer incoming!

Quote:
peccato ... speriamo ci sia quel livello di più per le schede oltre al giga ... anche perchè io non sono in full hd
Ma come peccato?
Cambia schermo! I 1080p sono d'obbligo, su.

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Con tanto di rosick estremo!!!

Tornando in tema.... quella della DICE stanno facendo un gran bel lavoro!!
Sperando che nel comparto multiplayer i colpi entrino come dio comanda!!!
Si spera in un netcode efficiente ed efficace.
SwatMaster è offline  
Old 11-03-2011, 15:48   #1407
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
La destruction 3.0 presumo prevederà degli eventi scriptati come BC2. Calcolare in real-time distruttibilità di edifici, modificazione di superfici, ecc. è un compito troppo oneroso persino per hw di fascia enthusiast.
BC2 ha un motore fisico penoso (se non inesistente), a dir la verità. Mai provato il volo del quad con mine&C4?

A parte gli effetti ragdoll e la "fisica" dei proiettili esiste ben poco.
beh ho sentito dire che la distruttibilità sarà molto migliore...
rpg che trapassa una finestra schiantandosi contro un muro interno di un palazzo, sfondandolo e facendo scoppiare per l'onda durto anche i vestri delle restanti finestre
in ogni caso penso che la DICE non si appoggerà a motori fisici esterni..probabilmente se lo farà da se con le proprie esigenze (anche perchè non penso che un battlefield necessita di tanta fisica, un motore esterno sofisticato sarebbe "sprecato" e sarebbe un mangia risorse) come ha fatto per esempio crytek con crysis..

Quote:
Ma come peccato?
Cambia schermo! I 1080p sono d'obbligo, su.
ma valà, sarebbe la condanna del mio portafoglio, non ci casco

Ultima modifica di mircocatta : 11-03-2011 alle 15:50.
mircocatta è offline  
Old 11-03-2011, 15:51   #1408
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
rpg che trapassa una finestra schiantandosi contro un muro interno di un palazzo, sfondandolo e facendo scoppiare per l'onda durto anche i vestri delle restanti finestre
in ogni caso penso che la DICE non si appoggerà a motori fisici esterni..probabilmente se lo farà da se con le proprie esigenze (anche perchè non penso che un battlefield necessita di tanta fisica, un motore esterno sofisticato sarebbe "sprecato" e sarebbe un mangia risorse) come ha fatto per esempio crytek con crysis..
In BC2 hanno usato havok, non credo cambino con BF3.
E quell'esempio dell'RPG credo ci sia anche su BC2, non sono sicuro se trapassa la finestra, ma l'effetto dei vetri sfondati dall'onda d'urto già c'è.
Old 11-03-2011, 16:09   #1409
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Sarebbe oneroso anche in termini di banda, dove tutti i client dovrebbero sincronizzare le stesse identiche "rotture".

Quote:
Bad company 1 e 2 usano Havok, potrebbe essere usato anche in BF3.
Old 11-03-2011, 16:44   #1410
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Si ma che sboronate

Anche se son questi tocchi di classe a fare la differenze.
SwatMaster è offline  
Old 11-03-2011, 17:09   #1411
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
si vabbè,già le attuali consumano parecchio. una 590 è improponibile.

secondo me 6GB saranno il minimo per far girare questo gioco..

già 4 sono stretti, si arriva come niente a 3.5GB occupati in game.

almeno per me. gli altri non so
da quello che ho letto sul sito dell' AMD dichiara un alimentatore da 750w per una 6990, consigliato uno da 1KW
6G di ram sarebbe uno sli di 3G per vga 590 per l'nvidia e uno di 4G per per ATI 6990 per vga
però giustamente come hai citato il problema sono i consumi
orph3n è offline  
Old 11-03-2011, 17:17   #1412
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da orph3n Guarda i messaggi
da quello che ho letto sul sito dell' AMD dichiara un alimentatore da 750w per una 6990, consigliato uno da 1KW
6G di ram sarebbe uno sli di 3G per vga 590 per l'nvidia e uno di 4G per per ATI 6990 per vga
però giustamente come hai citato il problema sono i consumi
però dalle review uscite, l'intero sistema con 6990 dovrebbe consumare meno di 600W e come pcu c'era un i7 980x a 3,8Ghz...strano mettano un ali da 1Kw.
uno buono da 850W dovrebbe essere sufficiente no?
Old 11-03-2011, 17:19   #1413
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
La distruggibilità ho paura che sarà un'evoluzione del 2.0 di BC2 quindi soggetta a diversi script ma sempre scriptata (quindi con gli edifici che si romperanno sempre allo stesso modo)
Da questo ne conseguirà che le specifiche (secondo me) non saranno incredibilmente sparate.
Se poi parliamo della fisica secondo me sono quelle classiche "finezze" che si apprezzano in un Single, ma quando ti devi smazzare nel multi non hai tempo per queste "quisquilie"

Quello che farà la differenza determinante ( e che spero cureranno bene) sarà la dimensione delle mappe in modo da sfruttare i nuovi mezzi (leggi Jet) in maniera ottimale.

E non sarebbe male re-integrare qualche mezzo in mare tipo porta-aerei con il corollario di motoscafi e mezzi da sbarco.
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline  
Old 11-03-2011, 17:37   #1414
orph3n
Member

L'Avatar di orph3n

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
però dalle review uscite, l'intero sistema con 6990 dovrebbe consumare meno di 600W e come pcu c'era un i7 980x a 3,8Ghz...strano mettano un ali da 1Kw.
uno buono da 850W dovrebbe essere sufficiente no?
non so, quello che dice la casa è qui http://www.amd.com/it/products/deskt...verview.aspx#2
orph3n è offline  
Old 11-03-2011, 18:19   #1415
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
tessellation != modelli poligonali più dettagliati.
O meglio, non si coimplicano.

La tessellation permette di creare mesh gestibili dinamicamente per quanto riguarda la complessità, quindi la quantità di poligoni da impiegare è a discrezione del programmatore.

Ma la 590 mica non è ancora uscita?
Io credo di potermela cavare col mio cross di 6850 (driver permettendo) e uno dei futuri bulldozer (spero a 8 core, costo permettendo).

Il bello di questo motore sarà la scalabilità e la leggerezza, secondo me.
Non dimentichiamo tutto il lavoro che c'è dietro e la professionalità del soggetto (DICE, mica piazzeffichi!).

...Poi non possono mica tirar fuori un gioco alla Crysis che spompa i PC: non venderebbero nulla e si farebbero una cattiva reputazione. Conta inoltre che questo motore, come emerge dalle slide e da una precedente intervista, sarà ri-utilizzato dalla stessa DICE e dall'EA per altri titoli: io godo per questo.
col ca*** io spero che il mio i7 resti per altri 2 anni almeno ben largo come potenza. ci ho speso una barca, l'ho preso perchè mi durasse un bel po' di tempo, non è mai stato sfruttato, ci mancherebbe arrivi bf e l'i7 non bastasse
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline  
Old 11-03-2011, 18:44   #1416
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
col ca*** io spero che il mio i7 resti per altri 2 anni almeno ben largo come potenza. ci ho speso una barca, l'ho preso perchè mi durasse un bel po' di tempo, non è mai stato sfruttato, ci mancherebbe arrivi bf e l'i7 non bastasse
Quoto!
Old 11-03-2011, 19:02   #1417
Necros81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
meglio non pensarci o la scimmia incalza
Utenti con i quali ho concluso positivamente: Aleseve, Fpe, Nightstalker, chronoz74, senda, John_Mat82, uazzamerican, Dex, Topolino2808, Wildhoney, OK_computer, timeforks, MaxVIXI, Monster.Fx, Joopool, Fiorello58, Edema, Brizius, Francisco9751, Corrado83, Daniele_dll, Mefistole1978
Necros81 è offline  
Old 11-03-2011, 19:08   #1418
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
E che ho detto di male, io?
SwatMaster è offline  
Old 11-03-2011, 19:09   #1419
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
spettacolo.... !!
Giux-900 è offline  
Old 11-03-2011, 20:22   #1420
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Nuove sequenze (molto brevi ) di gameplay:

http://www.gametrailers.com/episode/...6?ch=2&sd=1_hd
CAPT.HOOK è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP