|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
il modem ha 2 giorni e va che è una meraviglia xciò nn penso che sia un problema di ! Sul mio portatile va subito e senza questo problema...! Ma nel fisso me lo fa! il cavo l'ho cambiato 2 volte ma nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6362 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ciao a tutti!
Ho acquistato il dgn2200 e ho seguito le istruzioni del primo post per il setup. Riesco a connettermi a internet normalmente ma solo via ethernet. Come potete vedere dall'immagine allegata, nella finestra "installazione->impostazioni wireless" non esiste (o non lo vedo io O_O) il pulsante "attiva rete wireless". Le mie reti risultano tutte non attive. Cosa devo fare? Grazie! ![]() (non credo serva, però vi scrivo alcuni dati: SO -> windows xp sp3, ISP -> Alice 7 mega) http://img13.imageshack.us/i/aiutoye.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
@rosiker: Usa la lingua inglese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6364 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non è cambiato niente...
![]() Aggiungo che le spie sono tutte accese a luce fissa verde (non si sa mai a volte non ci guardo xD) rettifico... la casella che in italiano si chiama "attiva guest mode" diventa enable wireless network" in inglese. Misteri. Grazie del consiglio ![]() Ultima modifica di rosiker : 07-03-2011 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6365 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi devo chiedervi una cosa. Avevo un piccolo problemino con la Ps3 dato che sporadicamente, ma almeno una volta ogni due giorni, capitava che mentre giocavo usciva il messaggio "Connessione con il punto di accesso interrotta", e usciva dal gioco online, per poi riconnettersi da solo in pochi secondi.
La cosa strana era che i pc non si disconnettevano dal router, uno di essi sta anche a soli 30 cm dalla Ps3, per cui ho escluso a priori delle interferenze. Ho pensato quindi che il problema fosse il doppio canale in 300n o i 40Mhz per cui ho impostato il router a 54M con un canale fisso e il risultato è che l'errore non si è più ripresentato. E ormai è una settimana che ho effettuato questa modifica. Ora...se non sbaglio se setto nuovamente 300n, per avere un solo canale fisso a 20Mhz devo settare su Auto, e qui mi sorge un dubbio: innanzitutto userebbe sempre il canale di default che in 300n se non sbaglio è il 7, giusto? Poi volevo sapere, mettiamo il caso che io sto giocando online tranquillamente, e il mio vicino accende il suo router sullo stesso canale del mio e questo causi un'interferenza, il mio router come si comporta? Cioè resta sempre sullo stesso canale finchè c'è una periferica collegata in wifi oppure commuta automaticamente su un altro canale? E in quest'ultimo caso, ci sono pericoli di disconnessioni wifi? Spero possiate darmi una risposta certa, altrimenti setto tutto a 145m che sono comunque sufficienti per le mie esigenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 |
Senior Member
|
Se lo setti a 145 hai il canale singolo (300 Mbps hai il canale doppio, 145 Mbps hai il canale singolo). Se il vicino accendo il suo router sugli stessi canali...se ha il canale in auto allora si metterà su altri canali, altrimenti si mettono a fare interferenza l'uno con l'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6367 | |
Senior Member
|
Quote:
Io però avevo capito che anche a 300n se si settava il canale su Auto funzionava a singolo canale, sei sicuro che sia solo su 54M e su 145? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6368 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6369 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao Cionci ...potresti darmi una dritta ... visto che tene intendi
![]() Post #14247 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=713 Non saprei se prendere il DGN 2200 oppure il 3500 , oppure un repeter ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6370 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6371 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
http://rapidshare.com/files/446897994/DGN2200.avi L'ho fatto presente a Netgear.... nessuna soluzione....mi hanno detto di fare un reset.... Ultima modifica di MaxAstro : 07-03-2011 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6373 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
questo router mi sta facendo bestemmiare
scusate in 2 giorni è già il secondo problema che ho con questo router:
non so per quale motivo dal pc fisso collegato via lan la pagina virgilio.it -scusate lo spam- che ho come homepage non si apre, o meglio si apre masubito dopo compare una finestra d'errore che dice "impossibile collegarsi al sito virgilio.it". è un errore mio? gli altri siti vanno benissimo. grazie. Edit: già che ci sono vi chiedono un'informazione: è consigliabile spegnere il router la sera per farsi che si raffreddi durante la notte? o non ci son problemi se la lascio accesso 24h su 24? Ultima modifica di francesco. : 07-03-2011 alle 21:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
(per sicurezza, fai una scansione con antivirus o malwarebytes) 2) il mio e' (quasi) sempre acceso, non ho avuto problemi (col solito incrocio di dita). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6375 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6376 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
|
Quote:
smontando il donge ho visto che ci sono ci sono due jackini per attaccarci delle antennine ausigliarie... potrei poi farle correre sullo scheletro del case pero non ho idea di dove reperiele e come posizionarle:: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6377 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6378 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le antenne...va bene qualsiasi antenna RP-SMA. Ovviamente devi assicurarti di avere connettori U.FL sul dongle. Per farlo ti basta aprire uno sportellino che si trova sotto ad un portatile e confrontare i connettori con quelli del dongle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Invece di usare i pigtail, per evitare al massimo perdite di inserzione, ho saldato direttamente sul PCB, in corrispondenza dell'antenna uno spezzone di 50 cm di cavetto coassiale h155, collegato direttamente ad una antenna direzionale bi-quad costruita artigianalmente con pochi euro, utilizzando un comunissimo CD spindle. I risultati sono a dir poco eccezionali. La realizzazzione è semplice, economica ed il risulato finale è assicurato. Basta googlare cercando "bi-quad cd spindle" ![]() La maggior parte delle volte, la scarsa ricezione non è da imputare al router wireless, ma alle antenne usb che hanno, per questioni di compattezza, delle antenne stampate direttamente sul PCB dalle dimensioni ridicole e con prestazioni di conseguenza limitatissime.
Origin ID: FR4NK-ITA - Steam ID: ELE&FR4NK-ITA - BC2: Frank-ITA "The quieter you become, the more you are able to hear ..." Ultima modifica di Fr@ncesco : 08-03-2011 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao,
anche a me è arrivato questo modem/router, ho un problema, ho configurato tutto come da prima pagina e su un pc dove ho windows 7 funziona tutto bene mentre su un altro dove ho xp non riesce ad acquisire indirizzo di rete....ne con il cavo ne wireless con l'adattatore 3100 AIUTOOOOOOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.