Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2011, 12:12   #6341
francesco80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
siamo al punto di partenza, ovverò il router risulta visibile alla mia xbox quando gli pare e piace, mentre il mio portatile e l'iphone si collegano correttamente senza nessun problema alla rete wirelles

dopo aver eseguito le indicazioni di cionci, ovvero cambiato la lingua ed inserito il file della lingua italiano indicato, messo l'IP statico nella xbox ed invine messa in DMZ la connessione andava a meraviglia fino a sabato ( in pratica per 3 giorni sembrava tutto apposto ), ieri siamo tornati al punto di partenza, non mi collego più alla xbox e di conseguanza al live, qualche altro suggerimento prima di buttare dalla finestra questo router ???
francesco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:22   #6342
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da ciufin Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vi posto quello che mi sta succedendo da un po’ di giorni e non so capire se è un problema di settaggio del dgn2200. Ho un Macbookpro da 17” unibody e da qualche giorno, ogni tanto mi si blocca tutta la connessione. Mi spiego meglio, computer acceso e in download con Vuze, il segnale di ricezione della rete WIFI a pieno regime (anceh perchè si trova nella stanza accanto), poi di colpo il segnale perde una tacca, non va piu’ inernet, skype, vuze ovviamente e se guardo il router tutte e 4 le luci sono accese sul verde. A volte non mi riconosce piu’ la rete e mi richiede la password WPA2 per accedere ma anche inserendola non si connette. Mi tocca riavviare il modem e anche il Mac, e poi solitamente riparte. Ho controllato i canali e non ci sono reti di vicini sullo stesso canale che uso io. Ho messo i DNS di google e non saprei cos’altro guardare. Qualche idea?

Grazie
Ciao

ps. dimenticavo, linea alice 7 mega.
hai utilizzato l'interfaccia inglese per settare lo WiFi o il fix di Cionci per la lingua italiana?
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:25   #6343
ciufin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Dopo aver letto che in italiano ci sono problemi, lo sto usando esclusivamente in inglese, non voglio mettere prove d'altri per non perdere la garanzia.
ciufin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:30   #6344
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da ciufin Guarda i messaggi
Dopo aver letto che in italiano ci sono problemi, lo sto usando esclusivamente in inglese, non voglio mettere prove d'altri per non perdere la garanzia.
allora mi spiace ma non ho altre idee, visto anche che i canali vicini sono liberi.
Casomai prova a cambiare canale, tutto quel che mi viene in mente.... oppure a eliminare la crittografia per test

Ultima modifica di MaxAstro : 07-03-2011 alle 12:38.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 12:34   #6345
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da francesco80 Guarda i messaggi
siamo al punto di partenza, ovverò il router risulta visibile alla mia xbox quando gli pare e piace, mentre il mio portatile e l'iphone si collegano correttamente senza nessun problema alla rete wirelles

dopo aver eseguito le indicazioni di cionci, ovvero cambiato la lingua ed inserito il file della lingua italiano indicato, messo l'IP statico nella xbox ed invine messa in DMZ la connessione andava a meraviglia fino a sabato ( in pratica per 3 giorni sembrava tutto apposto ), ieri siamo tornati al punto di partenza, non mi collego più alla xbox e di conseguanza al live, qualche altro suggerimento prima di buttare dalla finestra questo router ???
Se gli altri dispositivi si connettono credo che il problema sia da ricercare nella xbox o nella distanza fra la xbox ed il router.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 13:03   #6346
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Ciao a tutti
usando il router con il portatile la wireless va che è una scheggia, segnale eccellente e linea velocissima; ma se uso il ricevitore del kit sul fisso( il wna3100 per intenderci) dopo un po la linea continua a saltare e/o se è connessa va veramente lentissima.. a volte scende ache a 5 mbps.
Il portatile e il fisso sono sulla stessa scrivania e hanno tutte e due lo stesso SO win7 x64. C'e per caso quache impostazione da settare per il ricevitore, ho provato anche settare il canale fisso come sul portatile ma niente da fare...
A volte funziona bene per il po e poi torna ad andare a singhiozzo
Cosa puo essere??
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 13:04   #6347
francesco80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se gli altri dispositivi si connettono credo che il problema sia da ricercare nella xbox o nella distanza fra la xbox ed il router.
la distanza non credo la xbox è sempre nella stessa posizione, ti faccio questo esempio :quando avevo il NETGEAR DG834GTIT avevo 4 tacche su 5
poi sono passato al DGN2000 e ho sempre avuto 4 tacche su 5
infine ho preso il DGN2200 e ho sempre 4 tacche su 5 quando mi vede il router, quando non lo vede ho 0 tacche su 5

proverò a spostarla, ma se il problema persiste cambio router se non trovo una alternativa
francesco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 14:28   #6348
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da languid Guarda i messaggi
Cosa puo essere??
I dongle USB ricevono molto peggio dei portatili. Con un Dlink DWA140, con tre router diversi, quando il portatile prende ancora 4 tacche il DWA140 ne prende una ed a volte perde anche la connessione.
Old 07-03-2011, 15:10   #6349
TALON1
Member

L'Avatar di TALON1

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi....! Mi serve un piccolo aiuto...!
Allora io ho alice 7mega e sto net gear 2200, ho settato tutto..e funziona tutto alla grande! L'unica cosa che nn sono riuscito a fare con sto modem è cambiare la chiave WEP! Vi spiego....

1. Entro nelle impostazioni del router alla voce impostazione wi-fi.
2. Qui si trova a fondo pagina la dicitura "Chiave di crittografia di protezione (WEP)", dove sotto troviamo la scritta password con lo spazio per scrivere, e di fianco "crea". E sotto questo, una serie di chiavi tutte uguali...
3. inserisco una mia password a piacimento (es. macchina)
3. vado su crea e mi genera nelle chiavi altri codici di duecentomila caratteri (...evai a ricordarteli tutti)
4. Io penso che ora la mia password per connettere tutti i dispositivi ora sia "macchina", salvo, esco e inveceeeee.......!

UN CAVOLOOOOOOOOO
Sono sempre quei codici di c... da inserire! E non la mia password facile facile!

Come devo fare RISPPPP helppppppp!
TALON1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:14   #6350
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Configura tutto esclusivamente in inglese... C'è un bug nella lingua italiana.
Old 07-03-2011, 15:28   #6351
TALON1
Member

L'Avatar di TALON1

Quote:
Configura tutto esclusivamente in inglese... C'è un bug nella lingua italiana.
Nulla come metto la password mi genera sotto nelle 4 chiavi dei codici chilometrici e x connettermi in wifi mi fa usare solo quelli se metto la password mia nn va
Old 07-03-2011, 15:32   #6352
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da TALON1 Guarda i messaggi
Nulla come metto la password mi genera sotto nelle 4 chiavi dei codici chilometrici e x connettermi in wifi mi fa usare solo quelli se metto la password mia nn va
Guarda che con wep devi mettere quel codice generato nella configurazione della scheda wifi.
E' assolutamente sconsigliabile l'uso di wep a meno che tu non ne sia obbligato.
In ogni caso usa la lingua inglese.
Old 07-03-2011, 15:44   #6353
TALON1
Member

L'Avatar di TALON1

Quote:
Guarda che con wep devi mettere quel codice generato nella configurazione della scheda wifi.
E' assolutamente sconsigliabile l'uso di wep a meno che tu non ne sia obbligato.
In ogni caso usa la lingua inglese.
Si allora io uso la wep! Mi stai decendo che anche se metto la password che voglio devo xforza mettere quei codici che mi dice lui????
E che senso ha allora mettere crea password
Old 07-03-2011, 15:48   #6354
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Si allora io uso la wep! Mi stai decendo che anche se metto la password che voglio devo xforza mettere quei codici che mi dice lui????
E che senso ha allora mettere crea password
Sì, anche se su alcuni sistemi operativi è supportata l'immissione diretta della passphrase.
Comunque ripeto: con wep la rete non è al sicuro. Devi usare WPA2 o al limite WPA.
Old 07-03-2011, 15:53   #6355
TALON1
Member

L'Avatar di TALON1

Quote:
Sì, anche se su alcuni sistemi operativi è supportata l'immissione diretta della passphrase.
Comunque ripeto: con wep la rete non è al sicuro. Devi usare WPA2 o al limite WPA.
Ma è una stupidata allora......in altre parole qualsiasi tipo di crittografia metta devo usare sempre e solo i codici che mi da lui???? Bo bO! Ke porcheria...cioè uno vuole personalizzarsi il codice per non dover ricordarsi tutta quella papardella e invece......mah
Old 07-03-2011, 15:54   #6356
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma è una stupidata allora......in altre parole qualsiasi tipo di crittografia metta devo usare sempre e solo i codici che mi da lui???? Bo bO! Ke porcheria...cioè uno vuole personalizzarsi il codice per non dover ricordarsi tutta quella papardella e invece......mah
No, solo per WEP perché è a chiave fissa.
Old 07-03-2011, 15:59   #6357
TALON1
Member

L'Avatar di TALON1

Quote:
No, solo per WEP perché è a chiave fissa.
cavoloooooo c l'ho fatta ho messo in inglese e settato il wifi con la voce: "WPA2-PSK (AES)" e tutto vaaaaaaaa olèèèèèè

la WPA2-PSK (AES) va bene dici?
Old 07-03-2011, 16:06   #6358
TALON1
Member

L'Avatar di TALON1

Cionci....sei stato troppo forte granzie mille x l'aiuto!

Ti chiedo un ultima cosa e poi nn ti stresso più.... :P
Allora io ho win7 e ho notato che molte volte come accendo il router (connesso con il cao ethernet) non mi trova la rete ma mi dice nessun accesso a internet.....devo allora entrare nella scheda di rete del mio pc e fare disabilita e poi abilita! E dopo pochi secondi va....

Sai da che può dipendere? Ti avviso che ho già installato i driver nuovi della scheda e mi da il medesimo problema!

Ultima modifica di TALON1 : 07-03-2011 alle 16:12.
Old 07-03-2011, 17:15   #6359
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:

Allora io ho win7 e ho notato che molte volte come accendo il router (connesso con il cao ethernet) non mi trova la rete ma mi dice nessun accesso a internet.....devo allora entrare nella scheda di rete del mio pc e fare disabilita e poi abilita! E dopo pochi secondi va....

Sai da che può dipendere? Ti avviso che ho già installato i driver nuovi della scheda e mi da il medesimo problema!

a me pare più un problema di porte cosi' si sono bruciate nel mio vecchio d-link g624t un mito di router lo potrei recuperare però con le porte bruciate nada spero non sia cosi' per te
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 17:38   #6360
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Prova con un altro computer sulla stessa porta e con un altro cavo ethernet.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian