|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
||
|
|
|
|
|
#202 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
per nn parlare della gestione del risparmio energetico che sicuramente nn sarà curata come quella di un sistema operativo nativo (basato su linux o meno). inoltre deve esser tutto ben ottimizzato, il telefono deve anche risultare bello reattivo e in conversazione nn deve saltare la "voce", così come nn si deve correre il rischio che una chiamata nn venga ricevuta perché il sistema operativo stava facendo anche altro! Nei forum di telefonia ogni tanto scappa fuori qualche confronto cn symbian e nonostante sia tanto bistrattato permette di gestire la parte relativa al "modulo telefonico" meglio di altri kernel (anche linux) che spesso e volentieri richiedono un chip dedicato o più "potente". Non è mica cosa così facile realizzare un sistema operativo per cellulari e mica la differenza la fa tutta l'interfaccia grafica E questo solo per il kernel, poi come ho già detto ci sn altri componenti! nn è detto che se su x86 vanno bene su arm hanno le stesse prestazioni! magari richiedono qualche "ottimizzazione".
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
||
|
|
|
|
|
#203 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E chi ha mai detto il contrario scusa? E' proprio questo il motivo per cui Meego mi interessava tanto: un'interfaccia curata e il modulo telefonico ben funzionante.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|||||
|
|
|
|
|
#204 | ||||||
|
Senior Member
|
Ma anche no
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e devono anche esser fatti bene!!!Quote:
E nn mi spiego come mai nn siano mai decollate neanche le varie distro linux installabili sui vecchi device cn windows mobile (ora anche quelli cn android)! volevo tanto provare qualcosa sul mio vecchio htc ma la situazione era imbarazzante! altro che basta ricompilare tutto
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
||||||
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
Getto la spugna, continui a spostare la discussione su aspetti che non ho neanche accennato e non c'è modo di convincerti nemmeno parlando di esperienze dirette.
In ogni caso ti invito a farti un giretto sul Neo Freerunner. L'hardware potrà non essere granchè ma perlomeno si toccano le cose con mano e ci si rende conto di come funzionano veramente le cose.
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu hai detto che basta una ricompilata
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Mi togli una curiosità? Hai mai compilato kernel e applicativi per uno smartphone? Hai mai creato pacchetti destinati a più piattaforme hardware?
Perché in caso contrario sto solo perdendo il mio tempo visto che tu stai parlando di cose che non conosci. Una volta creata una distribuzione per _smartphone_ x86, il passaggio ad altra architettura (arm) è difficile tanto quanto il passaggio ad un'altra piattaforma x86. Quando avrai messo realmente mano ad uno smartphone e avrai dati concreti per dire che lo scheduler o il gestore della memoria del vanilla o cavolate del genere non funzionano su uno smartphone se ne potrà parlare. Piuttosto guardatevi bene dall'acquistare dei Nokia che questi stronzi fanno di tutto per tagliarci le gambe e oltre a non volere lo Qt non vogliono neanche la GPL: http://www.ossblog.it/post/7427/micr...ws-marketplace P.S. Non fate caso alle altre stronzate scritte nell'articolo che ho linkato, solitamente Topolino è una fonte più autorevole di ossblog ma non avevo voglia di cercarne un'altra.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it Ultima modifica di darkbasic : 18-02-2011 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#208 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho sempre inteso QUESTO!!! Era avanti la sviluppo della versione netbook NON smartphone dove ne cambiano di cose anche nel kernel!!! E alla versione smartphone nn è vero che ci stava lavorando solo nokia perché la piattaforma x86 è appunto di intel e il lavoro doveva esser fatto insieme. Nokia però spingeva anche su ARM!Tu stesso hai detto che la versione per cellulari è tutta un'alta bestia Quote:
e che c'entra se la versione netbook era già pronta da tempo? La nostra discussione è partita tutta da qui Io ho replicatoQuote:
Quote:
La "ricompilatina" basta quando già il sistema è pronto, ma NON se lo devi ancora fare!!! Quindi lo sviluppo di nokia nn mi sembrava così arretrato e sicuramente nn è stata colpa tutta colpa sua se hanno avuto dei ritardi!
||||
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Per chi fosse interessato a meego ci sarà il “MeeGo Italian Day 2011″, che si terrà il 18 marzo 2011 presso l’Aula Magna “Enrico Mattei” della Facoltà di Ingegneria di Bologna, sede di Viale del Risorgimento 2.
Quote:
Ecco le locandine http://www.meegoit.com/2011/index.ph...-le-locandine/
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io intendevo dire che se lo sviluppo della versione smartphone era portato avanti assieme alla Intel su una piattaforma x86 il porting ad arm non avrebbe richiesto grossi sforzi. La versione netbook e smartphone sono due bestie completamente diverse, di comune hanno solo il nome...
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
E nel frattempo si da il via ai licenziamenti di tutti quegli inutili sviluppatori Qt: http://www.ictbusiness.it/cont/news/...i/26144/1.html
Sommatelo alla nuova policy che non ammette app con licenza GPLv3 nel nuovo store e... ENJOY Microkia
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Eldar Murtazin (mobile-review) parla di acquisizione di nokia per la fine del 2012!! Scontata ogni battuta sulla fine del mondo
http://www.plaffo.com/2011/02/micros...are-nokia.html Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 21-02-2011 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
boh, ma chi parla del prezzo delle azioni nokia, ha fatto un zoom ad un mese indietro? il valore delle azioni era intorno ai 9 dollari, è salito fino a 11 quando sono cominciati i rumors delle trattative tra nokia e microsoft ed è ridisceso a 9 dopo l'annuncio...
http://finance.yahoo.com/q/hp?s=NOK&...=21&f=2011&g=m
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ci credo davvero poco al rumor dell'acquisizione.
Primo, come dice Pek, il prezzo era quello prima del periodo dei rumors dell'accordo. Secondo, Nokia ha un quantitativo di azioni e di azionisti spropositato, una scalata azionistica sarebbe quantomeno irrealizzabile. Terzo, sebbene da un punto di vista personale a questo punto avrei preferito Android, la scelta di associarsi con Microsoft ha perfettamente senso dal LORO punto di vista, specialmente se la storia che Microsoft gli cederà parte dei ricavi della piattaforma pubblicitaria sia vera. |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
bhe le azioni erano ricominciate a salire perché si parlava di "accordo" nn a una cosa del genere
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Microsoft pagherà miliardi per l'accordo con Nokia
Per me è un'occasione persa, se avessero creduto davvero nell'innovazione avrebbe potuto puntare su android, ma essendo stati i primi nel mondo per troppo tempo, evidentemente i loro riflessi si sono rallentati troppo, fino al punto di farsi allettare dall'esca denaro. Colpa loro che non hanno mantenuto un'azienda sufficientemente dinamica ed innovativa per competere sul mercato. Io ho un cellulare nokia, giusto per averlo dato che non mi interessano, ma possono stare tranquilli che semmai ne comprerò un'altro, cambierò marca e se posso andrò su un sistema android.
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
in ogni caso la vendita di qt a qualcuno interessato mi sembra più una cosa positiva che negativa |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non vedo perchè ci si debba fasciare la testa per il fatto che Nokia esternalizzi la gestione commerciale delle licenze (perchè semplicemente di questo si tratta).
Come tutti noi ben sappiamo le QT sono un framework completo ed estremamente potente che viene usato in ambiti ben più eterogenei del semplice settore mobile. Nokia è solamente un'azienda mobile, quindi ha perfettamente senso affidare la gestione delle vendite e delle consulenze di un prodotto che esula dal proprio core business. Cominceremo a preoccuparci (gioire?) quando farà outsourcing dello sviluppo delle QT. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

Mica ho detto che è difficile portare qualcosa su arm!

Io ho sempre inteso QUESTO!!! Era avanti la sviluppo della versione netbook NON smartphone dove ne cambiano di cose anche nel kernel!!! E alla versione smartphone nn è vero che ci stava lavorando solo nokia perché la piattaforma x86 è appunto di intel e il lavoro doveva esser fatto insieme. Nokia però spingeva anche su ARM!
Io ho replicato