Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2011, 10:23   #5501
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi tiro fuori dalla discussione, perché si stanno riscrivendo le stesse identiche cose che si scrissero quando usci AC2... e ognuno è rimasto delle proprio idee... meglio che torniate a parlare di TW2.
-che la merda tirata addosso al DRM non era vera vallo a dire a chi ancora non è riuscito a giocarci ad AC2...o a chi ha perso i salvataggi.

-il DRM è stato crackato? SI...di conseguenza è un FAIL e non è servito a niente.

-Se ubisoft ha deciso di eliminarlo UN MOTIVO C'E'.

TORNIAMO a parlare di THE WITCHER 2 sennò ci richiudono il topic...
°Ryden° è offline  
Old 07-03-2011, 10:24   #5502
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Mi tiro fuori dalla discussione, perché si stanno riscrivendo le stesse identiche cose che si scrissero quando usci AC2... e ognuno è rimasto delle proprio idee... meglio che torniate a parlare di TW2.
Il problema è quando taluni cercano di farle passare per realtà e leggi di mercato.

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
-che la merda tirata addosso al DRM non era vera vallo a dire a chi ancora non è riuscito a giocarci ad AC2...o a chi ha perso i salvataggi.

-il DRM è stato crackato? SI...di conseguenza è un FAIL e non è servito a niente.

-Se ubisoft ha deciso di eliminarlo UN MOTIVO C'E'.
Non dimenticare i checkpoint persi.

Tornando (neanche tanto) in tema:

http://tw1.thewitcher.com/images/www/w1_back4.jpg

Ma chi è quella nello screen?
michelgaetano è offline  
Old 07-03-2011, 10:28   #5503
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Sì, ma io faccio un po' quello che mi pare... e ti potrei anche scrivere che mi interessava giocarlo due volte, solo per avere più punti Uplay e poter sbloccare roba fica in Conviction e in Prince of Persia: The Forgotten Sands... a te che ti frega?
Lungi da me dal dire quel che uno deve fare, o può fare.

Trovo solo alquanto bizzarro spendere soldi per comprare una seconda copia di un gioco solo per vedere come funziona il DRM. E' come se comprassi una seconda macchina identica alla prima solo per provare una nuova assicurazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2011, 10:31   #5504
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Tornando (neanche tanto) in tema:

http://tw1.thewitcher.com/images/www/w1_back4.jpg

Ma chi è quella nello screen?

http://witcher.wikia.com/wiki/Deidre_Ademeyn
ThePonz è online  
Old 07-03-2011, 10:32   #5505
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
Mi conforta, per un attimo ho temuto di essermi perso mezzo gioco senza sapere come.

michelgaetano è offline  
Old 07-03-2011, 10:38   #5506
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Lungi da me dal dire quel che uno deve fare, o può fare.

Trovo solo alquanto bizzarro spendere soldi per comprare una seconda copia di un gioco solo per vedere come funziona il DRM. E' come se comprassi una seconda macchina identica alla prima solo per provare una nuova assicurazione.
Col vantaggio però che, comprando la secoda auto, puoi mettere gli interni in pelle nella prima ... ma capisco che Uplay non se lo sia filato nessuno, mentre per me è una delle migliori cose che hanno "inventato" a livello ludico negli ultimi anni (se poi Ubisoft ci associasse anche bei giochi, sarebbe il massimo )

Poi, di soldi se ne buttano via in tantissime cose assolutamente inutili (e senza proprio pensarci), non vedo perché nei videogiochi, se son spesi sapendo perché lo si fa e sapendo di spendere soldi (che si hanno comunque), debba sempre essere un male...

Cioè, qui per avere una statuetta della testa di Geralt, si è disposti a pagare due volte un gioco, mentre comprarlo per provare un DRM (col vantaggio di sfruttare anche Uplay... poi l'ho pagato 28€, non 50... altrimenti col cavolo ) non va bene?

Personalmente, preferisco Uplay alla testa da mettere su uno scaffale.
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 10:49   #5507
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
Quote:

Cioè, qui per avere una statuetta della testa di Geralt, si è disposti a pagare due volte un gioco, mentre comprarlo per provare un DRM (col vantaggio di sfruttare anche Uplay... poi l'ho pagato 28€, non 50... altrimenti col cavolo ) non va bene?
ma che paragone è? poveri noi..ascolta dammi retta torna a parlare di THE WITCHER..è meglio..
°Ryden° è offline  
Old 07-03-2011, 10:49   #5508
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Personalmente, preferisco Uplay alla testa da mettere su uno scaffale.
È collezionismo o semplice ricompensare i developer, non mi pare granchè come paragone.
michelgaetano è offline  
Old 07-03-2011, 10:49   #5509
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
gente vorrei comunque ricordarvi che DRM è acronimo di Digital Rights Management, ovviamente lo sapete tutti, ma era per ricordare come, a parer mio e a parere della legge un po' ovunque, sia lecito aspettarsi che la gente cerchi di proteggere il frutto del proprio lavoro, così come ogni giorno lo si fa con marchi e brevetti in altri settori, no!?

Ovvio, poi ci sono casi, come per AC2, in cui un DRM del genere diventa parassitario ed addirittura deleterio per le vendite, però nel resto dei casi, io per esempio l'appoggio perchè anche io farei lo stesso. Non mi sognerei mai di rilasciare un gioco senza protezione alcuna, se non altro proprio per dare almeno qualche grattacapo a chi pirata, vedi "telecamera ubriaca" con GTAIV o tempi d'attesa per i pirati con AC2...e svariati altri casi che non ricordo...
Peccato che dal tuo discorso manca una componente fondamentale, i sistemi di protezione DRM hanno conseguenze SOLO sugli utenti che hanno regolarmente acquistato il gioco e ledono solamente i diritti di costoro.
Non vedo perché io acquirente e leggittimo proprietario del gioco (o della licenza d'uso, se vogliamo dire così) ho il diritto di godere pienamente del prodotto regolarmente di mia proprietà.

Le uniche protezioni che riesco a sopportare sono quelle di un'unica attivazione iniziale e quelle con il DVD Check.
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
l'ha avuta pure Blizzard praticamente con starcraft2, visto che casualmente la modalità offline aveva problemi al lancio e non funzionava, e le poche volte che i suoi server erano down, non si poteva giocare.

Comunque su drm dobbiamo starci solo zitti noi in italia, gli acquirenti sono pochi, siamo nella cinquina dei più grandi pirati mondiali, insieme a cina,spagna,francia e russia. Ma ci nominano come primi.
Ah certo perché io che acquisto originali devo essere responsabile anche di chi pirata, prendersela con i "pochi" che comprano originale è proprio la mossa azzeccata. (anche se OT vorrei far notare che in Italia costano anche di più i giochi, è un dato di fatto anche se non per colpa degli sviluppatori).

A me sembra che l'unico scopo dei DRM è quello di contrastare il mercato dell'usato (Legale) ed in parte per pura propaganda.
E contrastare l'usato è uno dei segni più evidenti dell'avidità delle grandi software house.
@gaxel: Ma ti rendi conto, per quanto la massa è cretina non passa da 0€ a 50€ per poche settimane (che in realtà sono pochi giorni, necessari per diffondere decentement il gioco su internet e/o bancherelle) di attesa.
Per il DRM ubisoft era necessaria la connessione e/o il login per giocare?

Per me Ubisoft può mettere tutti le protezioni che vuole, tanto non ci sono giochi che valga la pena acquistare.
Quote:
Mah... dubito che ci perdano se son oltre 25 anni che si inventano, e continuano a farlo, sistemi di protezione di ogni tipo.

Sul resto, non saprei... ma siamo troppo OT, la chiudo qua.
Ci sono ancora un mucchio di software che credono o cercano di inculare ancora l'idea che una copia scaricata è una copia non venduta.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Sulla connessione che cade... ci son migliaia di servizi, anche a pagamento, che si basano su una connessione continua, non vedo perché nel caso di un videogioco debba essere il male, mentre nel caso di un gmail (a pagamento) no, ed è stato giù diverse ore una volta... causando non pochi danni a chi lo usava come strumento di lavoro (pagando)
Perché i servizi che definisci "a pagamento" necessitano della connessione ad internet per fuhnzionare, cosa che un gioco in single player non richiede.
Gmail non è a pagamento e mi spieghi come fai ad inviare un'email offline?
Quote:
Mi conforta, per un attimo ho temuto di essermi perso mezzo gioco senza sapere come.

Credevo fosse uno art del 2.

Quote:
Si chiama Collezionismo e """"""teoricamente"""""" potrebbe addirittura aumentare di valore fra anni ed anni.
Se volevi provare il DRM (e non il gioco anche su PC) non era megli comprare un qualsiasi altro gioco Ubisoft con la medesima protezione?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 07-03-2011 alle 10:52.
UnicoPCMaster è offline  
Old 07-03-2011, 10:53   #5510
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
ma che paragone è? poveri noi..ascolta dammi retta torna a parlare di THE WITCHER..è meglio..
Non è un paragone, è un dato di fatto... per me spendere 100€ per avere una collector's edition è buttare soldi, spenderne 28€ per avere un gioco su un'altra piattaforma per qualunque motivo... anche... son soldi buttati in entrambi i casi, ma ricomprare AC2 mi porta qualche vantaggio (al di là del fatto che su PC è più bello, c'è Uplay), mentre non ne vedo nell'acquisto della collector's.

Poi, ognuno la pensa come vuole... io ho espresso il mio parere, dei videogiochi a me interessa il gioco, non il contorno.
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 10:56   #5511
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Non è un paragone, è un dato di fatto... per me spendere 100€ per avere una collector's edition è buttare soldi, spenderne 28€ per avere un gioco su un'altra piattaforma per qualunque motivo... anche... son soldi buttati in entrambi i casi, ma ricomprare AC2 mi porta qualche vantaggio (al di là del fatto che su PC è più bello, c'è Uplay), mentre non ne vedo nell'acquisto della collector's.

Poi, ognuno la pensa come vuole... io ho espresso il mio parere, dei videogiochi a me interessa il gioco, non il contorno.
Seguendo il tuo ragionamento, per quanto mi riguarda, potrei benissimo mettermi a piratare i giochi (questa è una provazione, ovviamente).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 07-03-2011, 10:58   #5512
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Essi, il DRM di AC2 su PC influenza notevolmente il gameplay Che stupido a non accorgermi che non era "il contorno" ma parte integrante del gioco

Tornato più in tema, qualcuno sa dirmi quand'è che su GOG iniziano a chiedere la conferma per il pre-order? Sarò compulsivo, ma odio non liberarmi subito di un pagamento su qualcosa che ho acquistato (anche se qui ancora non ho acquistato nulla).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2011, 10:58   #5513
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Seguendo il tuo ragionamento, per quanto mi riguarda, potrei benissimo mettermi a piratare i giochi (questa è una provazione, ovviamente).
Secondo il suo ragionamento nessuno comprerebbe una Collector's e la cosa sarebbe fuori di testa.

Come ovvio non è così (e lo dice il nome stesso, è una edizione da collezionisti), ha preso il primo esempio venuto in mente per giustificare l'acquisto per il drm...
michelgaetano è offline  
Old 07-03-2011, 11:01   #5514
gaxel
Bannato

Quote:
A me sembra che l'unico scopo dei DRM è quello di contrastare il mercato dell'usato (Legale) ed in parte per pura propaganda.
E contrastare l'usato è uno dei segni più evidenti dell'avidità delle grandi software house.
@gaxel: Ma ti rendi conto, per quanto la massa è cretina non passa da 0€ a 50€ per poche settimane (che in realtà sono pochi giorni, necessari per diffondere decentement il gioco su internet e/o bancherelle) di attesa.
Per il DRM ubisoft era necessaria la connessione e/o il login per giocare?
La massa manco sa cosa siano torrent, crack e DRM... e basta che andiate in un qualunque centro commerciale, e facciate domande a tutti quelli che stanno comprando un gioco PC (su console è molto, molto peggio la situazione), perché han visto la copertina è gli è piaciuto.

Quote:
Perché i servizi che definisci "a pagamento" necessitano della connessione ad internet per fuhnzionare, cosa che un gioco in single player non richiede.
Gmail non è a pagamento e mi spieghi come fai ad inviare un'email offline?
Gmail è anche a pagamento... e permette anche di usarlo offline.

Quote:
Si chiama Collezionismo e """"""teoricamente"""""" potrebbe addirittura aumentare di valore fra anni ed anni.
In teoria sì... in pratica, chi compra una cosa del genere lo fa solo per collezionismo e non come investimento. Io semplicemente non sono un collezionista... quindi reputo spendere 100€ per una collector's edition soldi buttati quanto per ri-comprare un gioco per vedere com'è su un'altra piattaforma... ma è un pensiero mio, ognuno ragiona come vuole

Quote:
Se volevi provare il DRM (e non il gioco anche su PC) non era megli comprare un qualsiasi altro gioco Ubisoft con la medesima protezione?
Non c'era... o non costava 28€... o forse, reputavo talmente valido AC2 che volevo premiare Ubisoft anche su PC... non ricordo.

Ultima modifica di gaxel : 07-03-2011 alle 11:03.
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 11:06   #5515
gaxel
Bannato

Quote:
Secondo il suo ragionamento nessuno comprerebbe una Collector's e la cosa sarebbe fuori di testa.
Ma anche no... io son dell'idea che dovrebbero fare tutti in digital delivery, tranne appunto le collector's edition... e queste dovrebbero essere veramente da collezionisti. Dovrebbero costare anche 100-120€ e valere quel prezzo..

Quote:
Come ovvio non è così (e lo dice il nome stesso, è una edizione da collezionisti), ha preso il primo esempio venuto in mente per giustificare l'acquisto per il drm...
Ho preso il primo esempio IT... visto che ovunque legga, non capisco cosa ci sia di piacevole nell'avere una statuetta di un videogioco da mettere in casa (di qualunque videogioco), ma questo è un problema mio...
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 11:06   #5516
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Unico PC master, vedila come aprire un panificio in afghanistan. Ci piazzi 5-6 persone armate davanti alla porta il drm è un po' la stessa cosa. In Italia visto che la gente è immorale, ci meritiamo tutti i drm del mondo.
Old 07-03-2011, 11:10   #5517
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Essi, il DRM di AC2 su PC influenza notevolmente il gameplay Che stupido a non accorgermi che non era "il contorno" ma parte integrante del gioco
Non mi sembra di aver scritto "gameplay" da nessuna parte... io mi riferisco a Uplay, che non è contorno, ma parte integrante del gioco, visto che ti pone obiettivi che devi raggiungere giocando.

Il DRM era più una scusa. AC2 è uno dei migliori giochi usciti negli ultimi anni, su PC è più bello grazie all'AA e ai filtri, costava appena 28€ (ora almeno il doppio di quanto sarei disposto a pagare per un videogioco) e mi garantiva 4 nuovi achievements Uplay con tutto quello che ne consegue (dato che io di giochi Ubisoft, se son validi, ne comprerò ancora).
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 11:11   #5518
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
La massa manco sa cosa siano torrent, crack e DRM... e basta che andiate in un qualunque centro commerciale, e facciate domande a tutti quelli che stanno comprando un gioco PC (su console è molto, molto peggio la situazione), perché han visto la copertina è gli è piaciuto.
Almeno quando difendi i DRM a spada tratta, manco fossi pagato per farlo, pensaci 2 volte a quello che scrivi.

Se come dici tu la massa non sa neanche che siano torrent, crack e DRM, allora il problema pirateria non esisterebbe affatto, in quanto conoscerebbero solo un'alternativa per avere il gioco: l'acquisto. Quindi a maggior ragione i DRM non avrebbero senso di esistere.

Piccolo appunto. Si acquista una collector per avere determinati oggetti e cose aggiuntive al gioco per un semplice motivo: piacere personale. Che non è, nè deve essere, necessariamente pratico. Ragionamento che non ha senso di esistere sul discorso DRM. A meno che tu non voglia collezionare DRM
E' un paragone che non sta in piedi.
Per quanto sia tamarra, è imparagonabile la statua di Geralt con un DRM... suvvia, stiamo sfiorando veramente il ridicolo (per evitare fraintendimenti: parlo della deriva della discussione e di questa difesa spasmodica, non dell'acquisto del DRM in se, soldi tuoi e ci fai quel che vuoi).
cronos1990 è offline  
Old 07-03-2011, 11:13   #5519
gaxel
Bannato

Quote:
Non ho capito... perché min interessa il gioco e non il contorno?
Guarda che io sono almeno un paio d'anni, ma forse di più, che non compro su PC un gioco in scatola... di nessun tipo... solo digital delivery. Ed è quello che farò con TW2, anche se vorrei sapere quando costa su gog (dove vorrei prenderlo), perché su game.co.uk è in saldo a 32 sterline (troppo comunque, mi sa che aspetterò qualche taglio o deal).
gaxel è offline  
Old 07-03-2011, 11:14   #5520
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Non mi sembra di aver scritto "gameplay" da nessuna parte... io mi riferisco a Uplay, che non è contorno, ma parte integrante del gioco, visto che ti pone obiettivi che devi raggiungere giocando.
Hai preso AC2 su PC per il DRM (parole tue), poi hai scritto:
Quote:
Ragionamento logico: il DRM per te fa parte del gioco. Dato che pure i sassi sanno che per te l'unica cosa che conta in un gioco è il gameplay...

Le scrivi tu certe cose, mica io.
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian