Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 20:16   #6561
manu86
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Questo è il preventivo che mi è stato mandato.. in grassetto vedete la tastiera, ma come detto anche da alcuni di voi siamo da punto a capo.. ci faccio poco con la tastiera international..

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
N02X7M06 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Backlit US/International Qwerty Keyboard 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:22   #6562
manu86
Member

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ecco l'immagine della tastiera USA cosi ti puoi fare un'idea delle differenze:

Vecchio modello tastiera USA

Magari qualche possessore potrebbe postare l'immagine della tastiera italiana
per l'XPS 15 cosi da vedere tutte le differenze.
si, mi sono fatto un giro su google.. Ad essere sincero la Us è fatta meglio della italiana.. ma quelle lettere accentate dovevano pur metterle da qualche parte..
Old 03-03-2011, 20:24   #6563
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
Questo è il preventivo che mi è stato mandato.. in grassetto vedete la tastiera, ma come detto anche da alcuni di voi siamo da punto a capo.. ci faccio poco con la tastiera international..

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
N02X7M06 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
La tastiera us è differente perchè mi sembra che non abbia i tasti accentati e la disposizione di alc tasti è differente.

Ma la cosa certa è che Mustafà ti ha preso bellamente per il culo (scusami x la franchezza).

Tu gli hai chiesto se c'era la tastiera retroilluminata italiana, lui te l'ha confermato e ti ha detto che ti madava il preventivo con quella tastiera.

Ti ha mandato il preventivo e come tastiera è indicato

io domani lo richiamerei e lo manderei tranqillamente fare in culo lui e la sua tastiera.

Quando dai un servizio di assistenza non puoi prendere così in giro gli utenti che ti chiamano, questo è quello che penso io.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:26   #6564
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
E' normale che il livello di usura sia al 6% dopo tre mesi?
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:27   #6565
manu86
Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
La tastiera us è differente perchè mi sembra che non abbia i tasti accentati e la disposizione di alc tasti è differente.

Ma la cosa certa è che Mustafà ti ha preso bellamente per il culo (scusami x la franchezza).

Tu gli hai chiesto se c'era la tastiera retroilluminata italiana, lui te l'ha confermato e ti ha detto che ti madava il preventivo con quella tastiera.

io domani lo richiamerei e lo manderei tranqillamente fare in culo lui e la sua tastiera.

Quando dai un servizio di assistenza non puoi prendere così in giro gli utenti che ti chiamano, questo è quello che penso io.

Ciao
ahaha! grazie per il consiglio!
Old 03-03-2011, 20:27   #6566
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da manu86 Guarda i messaggi
si, mi sono fatto un giro su google.. Ad essere sincero la Us è fatta meglio della italiana.. ma quelle lettere accentate dovevano pur metterle da qualche parte..
Le usiamo noi, negli USA non servono, non ci sono nemmeno in quella tedesca.
Nella USA lo shift sinistro è molto grande, mentre in quella IT e in quella DE corrisponde a 2 tasti, differenze anche per il tasto di invio, orizzontale nella US e verticale in quella IT e DE.
La tastiera US mi è anche familiare visto che la montava anche il commodore 64
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 20:41   #6567
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Occhio che le specifiche del nuovo xps 15 sono in realtà quelle del vecchio.
Un piccolo appunto sui processori, il 2620 è un dual-core mentre il 2630 è un quad-core
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:15   #6568
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
Quote:

be...se te lo scrive in chat è un discorso, ma se te lo scrive in un preventivo la cosa penso che cambi...
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:17   #6569
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
dopo questa splendida notizia direi che in oriente nessuno ha mai visto al buio una qwerty con la à o la è, oppure con la ù, eh eh eh!
strano produrre un layout francese retroilluminato ed uno italiano no, probabilmente i francesi hanno dei volumi di vendite diversi.
ma poi il tv tuner dov'è finito? bah!
Dell deve solo ringraziare la concorrenza che si fa attendere.
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:31   #6570
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:

Ciao
Che forte sto Mostafà... Che dite, lo candidiamo come politico? Come spara ca...te lui manco a Zelig gli stanno dietro Mavvaffff...artiungiro và

Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Alèeeeee... altra cappella del sito Dell.. ma stanno facendoci giocare a "trova la differenza"?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 21:59   #6571
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da docking Guarda i messaggi
Un piccolo appunto sui processori, il 2620 è un dual-core mentre il 2630 è un quad-core
questa non la ho capita cosa intendi??
Old 03-03-2011, 22:08   #6572
philippousis
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
questa non la ho capita cosa intendi??
Significa ke se vai sul sito Dell, nella sezione dell'xps 15", vedendo le specifiche trovi quelle del vecchio xps 15" e non quelle del nuovo ke ti da anke il configuratore.

Inoltre ho notato ke questo nuovo xps ha solo 3 porte usb di cui due sono 3.0; sbaglio o nel vecchio modello ne erano 4?
philippousis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 22:11   #6573
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
grazie non avevo capito
Old 03-03-2011, 22:15   #6574
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da philippousis Guarda i messaggi
Significa ke se vai sul sito Dell, nella sezione dell'xps 15", vedendo le specifiche trovi quelle del vecchio xps 15" e non quelle del nuovo ke ti da anke il configuratore.

Inoltre ho notato ke questo nuovo xps ha solo 3 porte usb di cui due sono 3.0; sbaglio o nel vecchio modello ne erano 4?
Sbagli...
Old 03-03-2011, 23:10   #6575
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Tutto questo è veramente PESSIMO.

Mi sto veramente ricredendo sull'acquisto di un Dell a questo punto...
E dire che ero pure così sicuro fino a qualche giorno fa.

Già un paio di anni fa la Dell era tutt'altra cosa (tranne per l'assistenza che grazie al cielo è rimasta invariata...e ci mancherebbe)
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 23:28   #6576
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
i soliti pigroni

Quote:
Originariamente inviato da philippousis Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, sono un nuovo entrato nel forum, ho appena sentito un commerciale Dell le cui risposte mi hanno lasciato molto perplesso. Gli ho chiesto se i nuovi xps 15" hanno microfono integrato e mi ha detto di no, poi gli chiesto se c'è la tastiera retroilluminata e/o ad isola e mi ha nuovamente detto di no; voi sapete qlcs in +? Sono rimasto sconcertato soprattutto della sua risp riguardo al microfono.
Santo dio, tu non sei nuovo ma sei proprio su un'altro mondo.
Usando un po di cervello, se leggi le caratteristiche salienti della DELL noterai bene in grosso che è certificato "SKYPE" ma che certificazione sarebbe se non avesse un microfono?, poi aggiungi anche il fatto che nelle caratteristiche c'è ben scritto! LINK
Il microfono è utilizzabile in qualsiasi software
Ed io qui che perdo dempo a scriverti!

E si troppa fatica per leggere, e meno male che sei interessato!
-----------

Dunque allora conviene il Dell da 850, con 100€ hai cpu i7, hd500 e gt540.
Qualcuno ha notizie se la batteria è un po piu piccola? se la mettono d'obbligo , mi viene da pensare che l'autonomia si abbassa drasticamente con la batteria standard
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 04-03-2011 alle 00:18.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 23:29   #6577
[GPRS]Mac
Bannato

La cosa che mi lascia più perplesso tra le varie stupidate che sta facendo Dell è quella relativa al costo dell'upgrade del processore, veramente caro in Italia e in Europa, da sottolineare che in Italia il costo dell'upgrade HD da 640GB costo il doppio che nel resto d'Europa (40€).

Per quanto riguarda la tastiera, la realtà è che nel sito italiano non si fa menzione della tastiera retroilluminata, e quindi non ci si può aspettare che nel notebook sia presente.

Rimane da capire invece se la tastiera sarà a isola o meno e purtroppo credo che l'unico modo sarà quello di aspettare che arrivino i primi esemplari con sandy bridge a casa dei forumisti.

Purtroppo i prezzi della concorrenza sono cmq alti, nonostante le incongruenze di Dell rimango ancora orientato sul XPS 15 ma siamo vicini alla soglia del cambio di opinione.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 03-03-2011 alle 23:49.
Old 03-03-2011, 23:32   #6578
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
cut...

Rimane da capire invece se la tastiera sarà a isola o meno e purtroppo credo che l'unico modo sarà quello di aspettare che arrivino i primi esemplari con sandy bridge.
Confermo 100% tastiera a isola.
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 04-03-2011 alle 00:19.
Old 03-03-2011, 23:50   #6579
cristiano76
Member

Iscritto dal: Feb 2011
meno male che ho beccato il tread lo cercavo, io oggi ho fatto richiesta di un preventivo, visto che sono usciti i nuovi proci, per la tastiera ita illuminata boh non credo, ma mi chiedevo un'altra cosa, ma tutti gli xps 15 hanno audio con casse jbl? o solo quelli che lo hanno scritto? dal sito sembrerebbe la secondahanno anche il sub?
quindi le caratteristiche sono ancora quelle vecchie?
cmq si dalle foto dicono 3 prese totali usb 2 usb3 e 1 usb2
cristiano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 00:06   #6580
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Ma infatti alla fine non ne vale la pena di prendere uno meno performante che poi è solo un dual core spendendo ulteriori 90 euro! m isembra una rapina anke se se il calore è di meno,cmq per quanto riguarda l'hd tu da quanto lo prendi?500 o 640 giga?se lo prendo da 640 ho un slot libero?
Non è una rapina, è un prezzo che la intel stessa fà più alto del 2630QM
Il fatto è che per molti è importante avere la tecnologia "Threads" e preservare la durata della batteria e calore, al costo di avere 2 core in meno. Non parlare per tutti, per te non è il caso, ma non per tutti.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Nothing Phone (3a) Pro vs (3a): tutte le...
OkCupid e Match Group accusate dalla Fed...
Stellantis richiama 700.000 auto ibride ...
Proton lancia Meet: la nuova piattaforma...
Siri potrebbe avere uno store dedicato a...
Amazon, crollano i prezzi su robot aspir...
Amazon Haul lancia il -20% sulle offerte...
Apple aggiorna le liste di prodotti vint...
Tutti i dispositivi Amazon in offerta og...
Non solo smartphone, cuffie e orologi: N...
MacBook Air M4 2025 in offerta su Amazon...
Xiaomi porta HyperOS 3.1: rollout avviat...
Portatile HP super completo a 649€: 32GB...
OnePlus spoilera il nuovo Nord 6: il mid...
Nuova rimodulazione da Fastweb: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP