Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2011, 13:03   #9161
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
La libertà di espressione o discussione non aveva nulla a che vedere con la chiusura della discussione. Peraltro ho spiegato con un lungo PVT in risposta a Bako le motivazioni e, non ricevendo ulteriori risposte, avevo ritenuto di essere stato compreso. Spiace ABBASTANZA vedere che non è così e che il mio PVT è stato sprecato.
visto che mi citi pubblicamente, ti rispondo pubblicamente. Il tup PVT era chiarissimo, infatti da parte mia non ritengo di essere uscito dai binari. Se ripeto alcuni concetti è solo perchè vedo interventi di gente che non legge le pagine precedenti, non ha seguito oppure mi martella dicendo che non offro link, "prove" o altro (il che non è vero, come ho già spiegato).

Nel PVT parli di educazione e civiltà, cosa che ho ribadito pure io nella frase che hai quotato. Non ti ho risposto perchè non c'era nulla da rispondere: hai dat ola tua risposta alla mia domanda e visto che tu sei un moderatore, l'ultima parola spetta a te e non a me.

Detto questo, se trovi un mio intervento scoretto, volgare o -peggio- maleducato nei confronti di un utente allora ti prego di segnalarmelo subito. Altrimenti non vedo alcun motivo per citarmi e sottolineare i lfatto che ci siamo scritti via PVT (tra l'altro era un PVT proprio perchè volevo chiarire dei dubbi, non per polemizzare o segnalare qualcuno. Era rivolto a TE e basta).

Quote:
A questo aggiungo che quando gli errori li fanno 1 o 2 utenti, possiamo anche sospendere, quando cominciano a diventare mezza dozzina e più... ma chi ce lo fa fare di sprecare tempo ad inseguirli e sanzionarli per tutto il thread?
Scusa ma non capisco cosa vuoi modrare/cambiare in questo thread. Ci sono alcuni interventi scoretti (con volgarità o attacchi personali). Sono pochi e quelli concordo con te, non vanno bene.

Per il resto si tratta di discutere, a chi non piace la discussione basta non seguirla. Finchè non ci sono insulti o volgarità onestamente non vedo proprio il problema.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 13:05   #9162
epyx
Member

L'Avatar di epyx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
certo, se continui a tirare fuori puttanate del genere vorrei ben vedere!!

ti fai un nome su Pc e poi ti sputtani andando a inchinarti davanti le console e ovvio che poi su Pc non vendi.
No, è antieconomico per motivi ben diversi.
Se gli unici giochi per pc che vendono sono MMO o, in alternativa, FPS che hanno una robustissima componente multiplayer, quale sarà mai il motivo?

Ergo. O Crysis diventerà il futuro Call Of Duty del multiplayer (cosa a cui non credo proprio avendo visto la beta rilasciata), o aspettiamoci un trattamento da seconda fascia per quanto riguarda il codice pc, ora e in futuro
epyx è offline  
Old 03-03-2011, 13:07   #9163
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
a me non vede nessun server
robertogl è offline  
Old 03-03-2011, 13:11   #9164
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non ho usato toni volgari e non penso di averti offeso. Ho solo criticato il tuo modo di "porre il tuo contributo".
Non sono affatto offeso . Tuttavia il tuo commenta mi sembrava voler dire "parli di cose che non sai", mentre ho citato fonti, articoli, forum e parecchio altro. Come unica risposta leggo soltanto "il gioco finale sarà diverso" ma senza fatti concreti.

Quote:
Le proprie opinione, se espresse sotto forma di sentenza assoluta, devono essere comprovate e documentate, altrimenti si crea solo disinformazione
Scusami ma come posso ad esempio provarti una cosa tipo "la demo multi è brutta", visto che è un dato soggettivo? Posso solo dire la mia e poi citare palate di utenti infuriati (cosa che ho fatto, basta usare Google).

Quote:
Un forum è fatto per confrontarsi e dire la propria, certo, ma non si deve confondere la libertà di pensiero e di parola, con le parole in libertà, altrimenti parleremmo tutti a vanvera.
Sinceramente i miei interventi (parlo per me) non mi sembrano assolutamente campati per aria. Ripeto: parlo per me e basta. Non è mia abitudine parlare "a caso" e chi mi conosce qui dentro sa benissimo che sono il primo a chiedere scusa, rettificare e quant'altro in caso di errore.

Quote:
Io quando sentenzio, come tu hai scritto prima, che "NON ci saranno le DX9", o mi sono documentato bene prima e posso provare ciò che affermo, altrimenti non mi espongo dicendo una cosa non vera e dettata solo da un legittimo sospetto o dubbio.
Sigh, ma hai letto i link che ho riportato più volte? È stato dichiarato ufficialmente ad una conferenza della nVidia, a proposito delle schede video della generazione 5xx. La citazione proviene da un sito famoso e autorevole ed è così che funziona internet. Ci trovi molta fuffa ma anche tante "verità" che altri tengono ben nascoste per ovvi motivi. Mi pare evidente che Crytek non avrebbe alcun vantaggio a dirlo adesso. Ripeto: le fonti ci sono e si tratta di persone che hanno ascoltato le parole della nVidia. Che come tu ben saprai è legatissima al progetto Crysis2.

Quote:
Spero che a te sia chiara la differenza che intercorre tra un dubbio legittimo ed una certezza assoluta. Il mio appunto era e rimane riferito a questo punto !!
La certezza assoluta ce l'hai nel momento in cui qualcuno di affidabile dice la sua. In questo caso credo di poter dire che un funzionario nVidia che parla di Crysis ad una conferenza ufficiale sia abbastanza autorevole da poter essere creduta. In caso contrario possiamo solo affidarci alle parole di Crytek, che però -sarai d'accordo con me- non sarà molto interessata nel dire "si, il gioco esce solo in DX9 per cui potete tranquillamente giocarci con una Geforce 8800, non butate via i vostri soldi per ora".

Ultima modifica di Bako : 03-03-2011 alle 13:16.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 13:16   #9165
finolo
Junior Member

L'Avatar di finolo

Iscritto dal: Feb 2011
domanda qualcuno a provato ad attivare nel pannello di controllo della scheda video af e aa, se si come?
Old 03-03-2011, 13:19   #9166
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Bako

Ok, ammettiamo che sia vero tutto ciò che dici, ma non ti sei mai domandato che forse sarebbe cosa migliore provarle le cose prima e poi esprimere giudizi, piuttosto che basarsi solo sul sentito dire, anche se documentato sui siti (Io personalmente non ero presente alla conferenza NVidia) ?

Cioè, senza offesa e senza alcun riferimento a persone particolari, si sta creando una confusione enorme di un gioco di cui è uscito un DEMO solo in MultiPlayer (ben diverso da quello che può o non può essere il Single Player), quando del gioco finale ci sono solo speculazione e sospetti, dato che deve ancora uscire.

Costa così tanto aspettare 22 giorni che esca e poi scoprire la verità ? In fondo abbiamo aspettato così tanto tra Crysis 1 e il 2 e non credo che il divario temporale per l'uscita del gioco sia così "insopportabile".

Sia chiaro, anche io temo che sia una mezza fregatura sto gioco, ma prima di dirlo ad alta voce, preferisco aspettare.

Tanto stai pur certo che tutti coloro che lo disprezzano alla fine ci giocheranno (si accettano scommesse ).
DarkNiko è offline  
Old 03-03-2011, 13:20   #9167
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
provato finalmente...il gioco gira benissimo tutto al massimo ma non ha niente a che vedere con crysis. La resa grafica rimane comunque di livello alto. L'unico errore che ho fatto però è di averlo giocato dopo aver visto il trailer di BF3

Per il resto preferivo una demo single player, il multi di questo gioco proprio non mi interessa.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 03-03-2011, 13:23   #9168
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Direttamente da Crytek e riportato ieri (2 marzo) su IGN (fonte):

Quote:
Regarding DirectX 11 support, which would allow for more advanced graphical effects, Camarillo said, "Crysis 2 will support DirectX 11 but we'll talk more about that in the future"
E soprattuto:

Quote:
[DirectX 11] There's an announcement coming soon about that.
Con questo direi che ormai i conti sono chiusi, purtroppo.

Ultima modifica di Bako : 03-03-2011 alle 13:31.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 13:29   #9169
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
@Bako
Ok, ammettiamo che sia vero tutto ciò che dici, ma non ti sei mai domandato che forse sarebbe cosa migliore provarle le cose prima e poi esprimere giudizi, piuttosto che basarsi solo sul sentito dire, anche se documentato sui siti (Io personalmente non ero presente alla conferenza NVidia) ?
Per me i siti autorevoli e il giornalismo (serio) non sono "sentito dire" ma fonti di informazioni fondamentali per restare aggiornati (politica, economia, scienza e quant'altro). Il fatto che TU non sia stato alla conferenza non vuol dire che sia inaffidabile, scusami ma mi sembra un commento un po' azzardato

Se hai perso il reply di poco fa, ri-cito qusto articolo:

http://uk.pc.ign.com/articles/115/1153248p1.html

In cui risultano chiare due cose:

1) le opzioni grafiche su PC saranno quelle della demo
2) le DX11 non ci saranno e uscirà un annuncio a breve.

Se dubiti di un sito come IGN allora puoi solo intervistare personalmente il signor Camarillo.

Dall'intervista emerge un'altro fatto abbastanza inquietante. Alla domanda "si ma per PC ci saranno più opzioni grafiche oppure no?" la risposta è stata più o meno questa: "no, ma stiamo valutando i feedback degli utenti e vedremo cosa fare in futuro". È onestamente possibile che alla Crytek non si aspettassero una richiesta del genere, visto che il mondo PC è completamente diverso dal mondo console?

Ultima modifica di Bako : 03-03-2011 alle 13:39.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 13:36   #9170
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi

La certezza assoluta ce l'hai nel momento in cui qualcuno di affidabile dice la sua. In questo caso credo di poter dire che un funzionario nVidia che parla di Crysis ad una conferenza ufficiale sia abbastanza autorevole da poter essere creduta. In caso contrario possiamo solo affidarci alle parole di Crytek, che però -sarai d'accordo con me- non sarà molto interessata nel dire "si, il gioco esce solo in DX9 per cui potete tranquillamente giocarci con una Geforce 8800, non butate via i vostri soldi per ora".
intervengo non per fare ulteriore polemica (ho anche fatto un post di commento alla demo e non m'avete cagato di striscio ) ma solo per capire..
a parte il fatto che la demo multi gira si bene ma non divinamente sulla mia 460 (quindi non una 8800).. ma un volta che si apprende da mesi che il gioco non è costruito attorno alle nuove librerie, una volta che crytek ha confermato il supporto alle dx11 (come è da vedere, anche se si può immaginare)..dove sta il problema? è perchè la patch invece che essere compresa nel pacchetto iniziale esce un pò dopo (cosi magari i tizi di nvidia approntano dei driver adatti alla bisogna)?
non capisco dove nasce il problema, anche perchè se uno fa una malattia sulle directx -e anche qui ci sarebbe da chiedersi il perchè- dovrebbe scartare a priori sto gioco, anche se ci dovesse essere l'opzione dx11 fin da subito..boh.
V3N0M77 è offline  
Old 03-03-2011, 13:43   #9171
epyx
Member

L'Avatar di epyx

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
intervengo non per fare ulteriore polemica (ho anche fatto un post di commento alla demo e non m'avete cagato di striscio ) ma solo per capire..
a parte il fatto che la demo multi gira si bene ma non divinamente sulla mia 460 (quindi non una 8800).. ma un volta che si apprende da mesi che il gioco non è costruito attorno alle nuove librerie, una volta che crytek ha confermato il supporto alle dx11 (come è da vedere, anche se si può immaginare)..dove sta il problema? è perchè la patch invece che essere compresa nel pacchetto iniziale esce un pò dopo (cosi magari i tizi di nvidia approntano dei driver adatti alla bisogna)?
non capisco dove nasce il problema, anche perchè se uno fa una malattia sulle directx -e anche qui ci sarebbe da chiedersi il perchè- dovrebbe scartare a priori sto gioco, anche se ci dovesse essere l'opzione dx11 fin da subito..boh.
Provo a spiegarti pacatamente io dove sta il problema.
Se, come preannunciato da Crytek, Crysis 2 avesse beneficiato di uno sviluppo ad hoc del codice (per la piattaforma pc, s'intende), avrebbe sfruttato fin da subito le librerie grafiche dx11 (che non sono uscite l'altroieri)
Ergo, ha il sapore di una colossale bufala (poi concordo anche io che possa essere cmq un buonissimo gioco e che qualche effetto in più o in meno non facciano la differenza). Ma è questione di serietà
epyx è offline  
Old 03-03-2011, 13:44   #9172
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Dall'intervista emerge un'altro fatto abbastanza inquietante. Alla domanda "si ma per PC ci saranno più opzioni grafiche oppure no?" la risposta è stata più o meno questa: "no, ma stiamo valutando i feedback degli utenti e vedremo cosa fare in futuro". È onestamente possibile che alla Crytek non si aspettassero una richiesta del genere, visto che il mondo PC è completamente diverso dal mondo console?
ma che è vera sta cosa ? no, perchè se è vera io mi sento preso in giro...
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline  
Old 03-03-2011, 13:47   #9173
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da epyx Guarda i messaggi
Provo a spiegarti pacatamente io dove sta il problema.
Se, come preannunciato da Crytek, Crysis 2 avesse beneficiato di uno sviluppo ad hoc del codice, avrebbe sfruttato fin da subito le librerie grafiche dx11 (che non sono uscite l'altroieri)
Ergo, ha il sapore di una colossale bufala (poi concordo anche io che possa essere cmq un buonissimo gioco e che qualche effetto in più o in meno non facciano la differenza). Ma è questione di serietà
guarda posso aver sbagliato a leggere io perchè non ho passato mesi a raccogliere info sul gioco, ma mi risulta che il team di sviluppo ad hoc lo abbia avuto la versione ps3 per le note diavolerie hw che sony ci ha messo dentro
oltretutto non mi ricordo d'aver letto da nessuna parte che, anche in caso di team dedicato solo al pc, la versione computer sarebbe stata dx11..ho letto solo notizie -perlatro già old- che davano per certo il 'supporto' alle dx11, cosa che io ho interpretato come dx9+eventuali effetti dx11, salvo miracoli. per questo non sto capendo dove sta il problema
V3N0M77 è offline  
Old 03-03-2011, 13:52   #9174
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
guarda posso aver sbagliato a leggere io perchè non ho passato mesi a raccogliere info sul gioco, ma mi risulta che il team di sviluppo ad hoc lo abbia avuto la versione ps3 per le note diavolerie hw che sony ci ha messo dentro
oltretutto non mi ricordo d'aver letto da nessuna parte che, anche in caso di team dedicato solo al pc, la versione computer sarebbe stata dx11..ho letto solo notizie -perlatro già old- che davano per certo il 'supporto' alle dx11, cosa che io ho interpretato come dx9+eventuali effetti dx11, salvo miracoli. per questo non sto capendo dove sta il problema
Il problema sta nel fatto che quelli di Crytec se la sono sempre tirata riguardo il comparto tecnico e grafico dei propri titoli....e se poi dopo tutte le belle parole se ne escono con sta demo che non è niente di speciale...o almeno non come avevano fatto credere loro fanno un pò una figura di melma
Old 03-03-2011, 13:52   #9175
epyx
Member

L'Avatar di epyx

Quote:
Ti stai sbagliando tu. Crytek ha asserito di avere al lavoro un team che ha curato esclusivamente la versione pc. E se non si fanno porting, non ha senso appiccicare effetti dx11 su un motore che sfrutta nativamente le dx9, pena rallentamenti eccessivi anche su robuste configurazioni.
Cmq ripeto. Non critico la scelta commerciale. Quella può piacere o non piacere, ma quella rimane appannaggio del Publisher. Io critico le notizie divulgate solo ed unicamente per diffondere hype.
epyx è offline  
Old 03-03-2011, 13:53   #9176
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Se hai perso il reply di poco fa, ri-cito qusto articolo:

http://uk.pc.ign.com/articles/115/1153248p1.html

In cui risultano chiare due cose:

1) le opzioni grafiche su PC saranno quelle della demo
2) le DX11 non ci saranno e uscirà un annuncio a breve.
Lasciando perdere i tuoi pensieri sul giornalismo, riviste e quant'altro (molti giornalisti spesso sarebbero pure capaci di dire che il vino rosso è di colore bianco ) mi sembra che la lingua inglese non sia il tuo forte (senza offesa eh).

Camarillo dice testualmente : "Crysis 2 will support DirectX 11 but we'll talk more about that in the future. There's an announcement coming soon about that." che tradotto in italiano vuol dire : "Crysis 2 supporterà DirectX 11 ma ne parleremo in futuro. Vi è un imminente annuncio a riguardo".

Che le opzioni grafiche siano quelle della demo, cioè Gamer, Advanced ed HardCore (non so se ho azzeccato l'ordine), ci può stare, non vedo dove sia il dramma sinceramente.

In ogni caso, relativamente, all'intervento di Camarillo, dice testualmente che Crysis 2 avrà le DX11. L'unica cosa che ancora non è dato sapere è se tali implementazioni ci saranno già nel gioco finale oppure (vedasi il caso di F1 2010) tramite una successiva patch.

Ora, mi auguro, converrai con me che dire a priori e con caratteri in grassetto che NON ci saranno le DX11 è fuorviante e non corrisponde a verità.

Se poi vuoi insistere nella tua crociata personale contro Crytek e contro persino le testuali parole del Sig. Camarillo, fa pure. A me sembra che ti stia dando un pò la zappa sui piedi.
DarkNiko è offline  
Old 03-03-2011, 13:58   #9177
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
a parte il fatto che la demo multi gira si bene ma non divinamente sulla mia 460 (quindi non una 8800)..
Le dichiarazioni ufficiali nvidia dicono che con una 460GTX potrai giocarci in modalità hardcore fino a 1680x1050 senza problemi di framerate... per cui la demo dovrebbe girarti a missile, in teoria.

Quote:
ma un volta che si apprende da mesi che il gioco non è costruito attorno alle nuove librerie, una volta che crytek ha confermato il supporto alle dx11 (come è da vedere, anche se si può immaginare)..dove sta il problema?
Il problema sta nelle aspettative, nell'hype e nel marketing. Il titolo è in preordine da tempo. Crytek e nVidia lo citano come il top-del-top, il titolo realmente next-gen. Ovviamente non fanno riferimento al gameplay oppure alla storia: parlano proprio del motore grafico, degli effetti speciali. Ora... se il motore è in DX9, è banalmente impossibile che faccia qualcosa di "next-gen". Perchè non lo è, per definizione (le dx9 hanno 6 anni).

A questo punto ci si chiede come mai continuino a martellare sulle dx11 (fino a ieri). Sono LORO che hanno spinto 'ste dx11, non noi. Per te era scontato che fosse un motore dx9, per me no, credevo fosse retrocompatibile ma fortemente orientato ALMENO alle dx10, che manco ci sono.

Quote:
è perchè la patch invece che essere compresa nel pacchetto iniziale esce un pò dopo (cosi magari i tizi di nvidia approntano dei driver adatti alla bisogna)?
Il gioco è quello, non so che patch miracolosa possa uscire "a posteriori" per trasformarlo nel titolo next-gen. Se avessero potuto stupirci, lo avrebbero fatto al lancio e con la demo. Altro motivo per cui -secondo me- non c'è una demo single: in multi ci si accontenta della grafica più spenta e della mancanza della fisica.

Quote:
Non è una malattia, è piuttosto un modo per tirar fuori la disonestà e la scorrettezza di certe aziende. Per me non è normale che si parli di next-gen per anni, si parli di dx11 e poi esca una demo mediocre (non lo dico solo IO, lo dice la massa sui forum, ovunque) e di li a poco un titolare Crytek ammtta che no, le dx11 effettivamente.. ooopsss! Non ci sono!

Dx11 è sinonimo di nuova tecnologia, nuove opportunità, nuove soluzioni, nuovi effetti. Novità, un passo in avanti, un cambio generazionale. Hai mai provato le demo ufficiali nVidia per le Geforce che supportano le DX11? Prova Unigine Heaven e dimmi cosa ne pensi: fa spavento, è splendido e soprattutto per quello che offre gira alla grande (sul mio sistema in firma sono sui 35fps di media). QUELLA è innovazione, tecnologia, "freschezza".

Mi aspettavo una cosa del genere.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 13:59   #9178
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Quote:
Originariamente inviato da epyx Guarda i messaggi
Ti stai sbagliando tu. Crytek ha asserito di avere al lavoro un team che ha curato esclusivamente la versione pc. E se non si fanno porting, non ha senso appiccicare effetti dx11 su un motore che sfrutta nativamente le dx9, pena rallentamenti eccessivi anche su robuste configurazioni.
Cmq ripeto. Non critico la scelta commerciale. Quella può piacere o non piacere, ma quella rimane appannaggio del Publisher. Io critico le notizie divulgate solo ed unicamente per diffondere hype.
mi puoi postare una fonte? a me continua a risultare per certo il team su ps3 e un altro su 360/pc.
detto questo c'è da fare una considerazione molto importante e cioè che un eventuale team al lavoro solo su pc è DIVERSO da gioco in dx11..crytek non ha mai detto che la versione pc sarebbe stata dx11, altrimenti avrebbe strapubblicizzato la cosa invece di lasciarla (fra)intendere parlando del team di sviluppo.

Quote:
Originariamente inviato da bako
Le dichiarazioni ufficiali nvidia dicono che con una 460GTX potrai giocarci in modalità hardcore fino a 1680x1050 senza problemi di framerate... per cui la demo dovrebbe girarti a missile, in teoria.
per carità, non va male, ma anche senza usare fraps a quella risoluzione non credo di andare proprio sempre a 'missile' sempre e costantemente, probabilmente il quadcore amd toglie qualcosina rispetto a un intel di ultima o penultima generazione

Quote:
Originariamente inviato da bako
Dx11 è sinonimo di nuova tecnologia, nuove opportunità, nuove soluzioni, nuovi effetti. Novità, un passo in avanti, un cambio generazionale. Hai mai provato le demo ufficiali nVidia per le Geforce che supportano le DX11? Prova Unigine Heaven e dimmi cosa ne pensi: fa spavento, è splendido e soprattutto per quello che offre gira alla grande (sul mio sistema in firma sono sui 35fps di media). QUELLA è innovazione, tecnologia, "freschezza".
penso che l'ho usato per vedere se la vga aveva problemi e poi l'ho subito disinstallato non è interattivo e a me fa più impressione crysis in dx9.
il problema di fondo è che il responsabile del rallentamento dell'innovazione non è la cattiveria o la malafede di crytrek, ma il mercato..quindi o ci si rassegna un pochino oppure bisognerebbe sparare a zero su qualsiasi thread di gioco non dx11 nativo, cosa francamente da evitare

Ultima modifica di V3N0M77 : 03-03-2011 alle 14:18.
V3N0M77 è offline  
Old 03-03-2011, 14:10   #9179
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Lasciando perdere i tuoi pensieri sul giornalismo, riviste e quant'altro (molti giornalisti spesso sarebbero pure capaci di dire che il vino rosso è di colore bianco )
Citavo il giornalismo perchè tu hai detto "siccome non ero alla conferenza allora non mi fido". Con questo criterio non puoi credere a nulla, tanto vale informarsi.

Quote:
mi sembra che la lingua inglese non sia il tuo forte (senza offesa eh).
Camarillo dice testualmente : "Crysis 2 will support DirectX 11 but we'll talk more about that in the future. There's an announcement coming soon about that." che tradotto in italiano vuol dire : "Crysis 2 supporterà DirectX 11 ma ne parleremo in futuro. Vi è un imminente annuncio a riguardo".
Se le Dx11 ci fossero, la risposta sarebbe stata "Yes, Crysis 2 already supports DirectX 11". Punto, niente altro da dire.

Se rispondono "le supporterà ma ne parleremo in futuro" tu come la interpreti? Per te significa "si certo che le supporta"? L'annuncio poi a cosa servirebbe, a confermare una cosa che in teoria doveva essere scontata? Serve un annuncio? Sei proprio MOLTO ottimista secondo me (il che è un pregio, ci mancherebbe) .

Sorvolo sul resto, perchè stai fraintendendo i miei interventi (crociata personale contro Crytek? Mah! ).

Facciamo una cosa: se le DX11 saranno nel gioco, io cancello ma mia iscrizione al forum (e sono iscritto dal '99). Non è un problema, per me quella frase è più che evidente e non lascia alcun dubbio sulle interpretazioni.

Ultima modifica di Bako : 03-03-2011 alle 14:12.
Bako è offline  
Old 03-03-2011, 14:17   #9180
brain75
Senior Member

L'Avatar di brain75

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Quote:

Il problema sta nelle aspettative, nell'hype e nel marketing. Il titolo è in preordine da tempo. Crytek e nVidia lo citano come il top-del-top, il titolo realmente next-gen. Ovviamente non fanno riferimento al gameplay oppure alla storia: parlano proprio del motore grafico, degli effetti speciali. Ora... se il motore è in DX9, è banalmente impossibile che faccia qualcosa di "next-gen". Perchè non lo è, per definizione (le dx9 hanno 6 anni).

A questo punto ci si chiede come mai continuino a martellare sulle dx11 (fino a ieri). Sono LORO che hanno spinto 'ste dx11, non noi. Per te era scontato che fosse un motore dx9, per me no, credevo fosse retrocompatibile ma fortemente orientato ALMENO alle dx10, che manco ci sono.

Il gioco è quello, non so che patch miracolosa possa uscire "a posteriori" per trasformarlo nel titolo next-gen. Se avessero potuto stupirci, lo avrebbero fatto al lancio e con la demo. Altro motivo per cui -secondo me- non c'è una demo single: in multi ci si accontenta della grafica più spenta e della mancanza della fisica.

Non è una malattia, è piuttosto un modo per tirar fuori la disonestà e la scorrettezza di certe aziende. Per me non è normale che si parli di next-gen per anni, si parli di dx11 e poi esca una demo mediocre (non lo dico solo IO, lo dice la massa sui forum, ovunque) e di li a poco un titolare Crytek ammtta che no, le dx11 effettivamente.. ooopsss! Non ci sono!

Mi aspettavo una cosa del genere.
Ti sbagli di grosso...il gioco è costruito sulle dx11 (di sicuro il SP)...se uscirà al lancio con dx9 sarà solamente perchè tempisticamente non saranno riusciti a darne il pieno supporto che verrà fornito piu' avanti con una patch che non farà altro che utilizzare tutto quello che è già all'interno della struttura del cryengine3...ad ogni modo sono state solamente messe le mani avanti da parte di Cryteck perchè non sono ancora certi di completarne l'opera per il 25 marzo
brain75 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian