Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 01:38   #7181
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
No.... il minimo è quello Logitech GT per PC e PS3 e sono sui 100€
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:15   #7182
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No.... il minimo è quello Logitech GT per PC e PS3 e sono sui 100€
Ho preso un LOGITECH FORMULA FORCE EX a 80 euro. Che ne dite, è buono? Mi deve ancora arrivare.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:38   #7183
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
Ho preso un LOGITECH FORMULA FORCE EX a 80 euro. Che ne dite, è buono? Mi deve ancora arrivare.
se hai la possibilità di interrompere l' ordine, fallo.

poi non capisco il senso. ti è stato detto che il volante valido è il dfgt e te per risparmiare 10 euro prendi una roba terribile di plasticaccia che con buona probabilità vorrai lanciare contro il muro dopo 3 giorni?

Ultima modifica di tecnologico : 18-02-2011 alle 09:41.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 09:57   #7184
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Concordo pessimo volante, e' un giocattolino
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:33   #7185
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

A prescindere che la cosa è soggettiva e vi dirò le mie impressioni una volta provato il volante.
Comunque il mio volante precedente era un logitech formula force GP e mi andava BENISSIMO (si è rotto dopo anni di utilizzo).
Non penso che il formula force ex vada peggio visto che è una versione successiva.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Old 18-02-2011, 13:38   #7186
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
... il volante valido è il dfgt ...
Che volante è? mi daresti la sigla completa che non capisco?
Old 18-02-2011, 13:48   #7187
Daniele1984
Member

L'Avatar di Daniele1984

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
Quote:
Che volante è? mi daresti la sigla completa che non capisco?
La sigla completa è Logitech Driving Force Gt
Daniele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:54   #7188
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
A prescindere che la cosa è soggettiva e vi dirò le mie impressioni una volta provato il volante.
Comunque il mio volante precedente era un logitech formula force GP e mi andava BENISSIMO (si è rotto dopo anni di utilizzo).
Non penso che il formula force ex vada peggio visto che è una versione successiva.
soggettivo un parere su un hw?
allora che lo hai chiesto a fare?

tutti, ovunque chiederai, ti diranno che hai preso una schifezza, c' è poco di soggettivo. se poi dato che lo hai preso ti vuoi convincere di aver fatto un buon acquisto...sono problemi tuoi.
qui ti possiamo solo dire che con pochissimi euro in più prendevi un volante 10 volte meglio.
che poi non è così difficile scegliere un volante, si hanno in pratica 2 opzioni e mezzo:
pochi soldi>>>>>>>> df gt
tanti soldi >>>>>>>>>>>> g27

voglia di provare roba nuova >>>fanatec
Old 18-02-2011, 13:59   #7189
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Avevo pure io il formula force gp (che sostanzialmente e' un il formula ex ma solo diverso esteriormente)e non era malaccio ai tempi ,il fatto e' che dopo aver provato il dfgt ti accorgi della sostanziale differenza ,il dfgt l'ho provato qualche mese fa e mi ha fatto una buona impressione sia per il forcefeed che per i materiali ,ad oggi io uso il volante della microsoft dell' xbox360 che e' a pari con il dfgt unica pecca i driver per winoz non attivano il force feedback quindi lo uso solo sulla console quello che ti consigliamo e' che se stai spendendo 80 eurozzi aggiungi altri 20 e prenditi il dfgt se il formula ex lo pagavi 40 allora ti avrei consigliato di prenderlo, ma a 80 euro no!!!!
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 14:12   #7190
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:

tutti, ovunque chiederai, ti diranno che hai preso una schifezza, c' è poco di soggettivo. se poi dato che lo hai preso ti vuoi convincere di aver fatto un buon acquisto...sono problemi tuoi.
qui ti possiamo solo dire che con pochissimi euro in più prendevi un volante 10 volte meglio.
che poi non è così difficile scegliere un volante, si hanno in pratica 2 opzioni e mezzo:
tanti soldi >>>>>>>>>>>> g27

quoto in toto!
Old 19-02-2011, 15:45   #7191
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Iscritto dal: Nov 2008
Mi chiedevo se era possibile sul g27 settare il pedale più a sinistra (solitamente usato per la frizione) come pedale del freno in F1 2010 per ps3. Grazie
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:56   #7192
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:

tanti soldi >>>>>>>>>>>> fanatec

edit
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 16:26   #7193
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Mi chiedevo se era possibile sul g27 settare il pedale più a sinistra (solitamente usato per la frizione) come pedale del freno in F1 2010 per ps3. Grazie
Prova a modificare le opzioni nel gioco...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 16:40   #7194
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Mi è arrivato il Wheel Stand Pro e ci ho montato sopra il G27.. assieme alla poltrona dell'Ikea pare di stare su un'auto da corsa

Comunque lo stand è fatto benissimo, stabile e robusto..unica difetto è che l'insieme pesa una cannonata e mia madre si è già lamentata che se deve pulire non riesce a spostarlo
Old 19-02-2011, 18:29   #7195
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Mi è arrivato il Wheel Stand Pro e ci ho montato sopra il G27.. assieme alla poltrona dell'Ikea pare di stare su un'auto da corsa

Comunque lo stand è fatto benissimo, stabile e robusto..unica difetto è che l'insieme pesa una cannonata e mia madre si è già lamentata che se deve pulire non riesce a spostarlo
ciao! sto giusto aspettando di ricevere wheel stand pro + g27 nuovi di pacca il tuo post mi rincuora...
Ti posso chiedere una cosa, il tubo in mezzo alle gambe da fastidio..è una delle mie perplessità, inoltre si riesce a guidare tenendo il piede sinistro fisso sul freno e il destro fisso sull'acceleratore? Com'è come solidità e feeling di guida in generale?

Ah dimenticavo come si chiama la poltrona dell'ikea?

ps.
Arrivo da un thrustmaster Ferrari F430 wireless che mi si è rotto 2 volte e che nn mi ha completamente soddisfatto
Old 19-02-2011, 18:37   #7196
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Ah altra domanda, quanto tempo ci ha messo ad arrivarti il wheel stand pro? Io ho fatto l'ordine mercoledì di questa settimana...
Old 19-02-2011, 19:24   #7197
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
ciao! sto giusto aspettando di ricevere wheel stand pro + g27 nuovi di pacca il tuo post mi rincuora...
Ti posso chiedere una cosa, il tubo in mezzo alle gambe da fastidio..è una delle mie perplessità, inoltre si riesce a guidare tenendo il piede sinistro fisso sul freno e il destro fisso sull'acceleratore? Com'è come solidità e feeling di guida in generale?

Ah dimenticavo come si chiama la poltrona dell'ikea?

ps.
Arrivo da un thrustmaster Ferrari F430 wireless che mi si è rotto 2 volte e che nn mi ha completamente soddisfatto

Allora, il tubo è come non averlo, non ci si sbatte contro con le gambe per cui è come non esistesse. Io non uso (o perlomeno finora non mi è mai servito) il pedale della frizione per cui piede sinistro fisso sul freno sempre.
La solidità è ottima, la struttura è completamente regolabile per cui basta perdere un po' di tempo a trovare la posizione migliore per i propri gusti.
Ovviamente essendo il volante sostenuto da un unico tubo non si può pretendere che sia del tutto "immobile", ma ti accorgi di questo solo se provi a tirare o spingere il volante da fermo, perchè giocando è del tutto ininfluente.
Non aspettarti molta praticità se intendi spostarlo spesso dalla posizione di gioco a altrove, dato che come dicevo pesa parecchio e anche il volume occupato dall'insieme non è piccolo.

Io l'ho ordinato di sabato pomeriggio, dopo poco ho ricevuto una mail dal tipo che spedisce (chiaramente straniero) in cui mi diceva che lunedì mattina mi avrebbe inviato il pacco, e così è stato infatti lunedì a mezzogiorno mi ha mandato il codice del J+3.
Mercoledì con un giorno di anticipo avevo lo stand a casa.

La poltrona dell'Ikea si chiama Poang ed è questa --> http://images.canadianlisted.com/nla...ir_4713463.jpg
Old 20-02-2011, 11:53   #7198
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Allora, il tubo è come non averlo, non ci si sbatte contro con le gambe per cui è come non esistesse. Io non uso (o perlomeno finora non mi è mai servito) il pedale della frizione per cui piede sinistro fisso sul freno sempre.
La solidità è ottima, la struttura è completamente regolabile per cui basta perdere un po' di tempo a trovare la posizione migliore per i propri gusti.
Ovviamente essendo il volante sostenuto da un unico tubo non si può pretendere che sia del tutto "immobile", ma ti accorgi di questo solo se provi a tirare o spingere il volante da fermo, perchè giocando è del tutto ininfluente.
Non aspettarti molta praticità se intendi spostarlo spesso dalla posizione di gioco a altrove, dato che come dicevo pesa parecchio e anche il volume occupato dall'insieme non è piccolo.

Io l'ho ordinato di sabato pomeriggio, dopo poco ho ricevuto una mail dal tipo che spedisce (chiaramente straniero) in cui mi diceva che lunedì mattina mi avrebbe inviato il pacco, e così è stato infatti lunedì a mezzogiorno mi ha mandato il codice del J+3.
Mercoledì con un giorno di anticipo avevo lo stand a casa.

La poltrona dell'Ikea si chiama Poang ed è questa --> http://images.canadianlisted.com/nla...ir_4713463.jpg
Grazie mille...mi hai fatto andare l'hype a mille adesso...non vedo l'ora di ricevere il tutto!
Old 20-02-2011, 11:53   #7199
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

doppio
Old 21-02-2011, 15:48   #7200
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Arrivato oggi il G27 (deve ancora arrivarmi il wheel stand pro però... ), come prima impressione mi sembra tutto molto solido forse i 3 pedali sono un pò troppo vicini tra di loro sopratuttto ho notato che tenendo il piede sinistro fisso sul freno sfioro il pedale della frizione (vabbè che ho un 46 pianta larga..), Non ho trovato però nessun manuale ne in formato cartaceo ne elettronico, sapete per caso dove si possa reperire? Inoltre ho notato che sotto la pedaliera c'è una barretta con tante piccole punte ma non capisco a cosa serve e se si può abbassare e/o sganciare. Infine come si fa a passare dal cambio a H a quello sequenziale?

Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP