Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 15:33   #2361
Black0078
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
cmq mi sembra assurdo... certo che è possibile che sulla WLAN ci siano filtri... è una interfaccia diversa dal bridge ethernet.. addirittura potresti raggruppare o dividere in VLAN le eth del router... ma normalmente i settaggi di default non lo fanno ed i FW sono settati nel modo più semplice... o non lo permettono per nulla; la QoS, i PF e quasi tutto il resto rendono conto della transizione fra LANW/LAN interna e WAN esterna... chiama sitecom al numero assistenza o aspetta il loro feedback.. cmq sono senza parole se mi dici che è un problema documentato... dato trattasi di equipment dello stesso vendor
Beh avendo letto di altre persone con lo stesso problema e stessi dispositivi sitecom fa pensare che sia proprio uno scenario frequente in queste configurazioni, il fatto che ho come ISP Fastweb piuttosto che un altro non credo incida dato che ci ho attaccato un router per giunta sitecom e quindi non sto utilizzando le probabilmente limitate funzionalità del modem Fastweb..
L'unica cosa, mi sono ricordato di aver letto che un altro col mio stesso NAS sitecom e identico problema diceva di aver preso invece un router tplink.. Quindi o entrambi i modelli di router bloccano l'accesso al NAS in wifi oppure non so, sarà il NAS che necessita qualche impostazione particolare..
L'altro giorno ho scritto anche all'assistenza dal sito web ma ancora non ho ricevuto risposta, aspetto ancora entro il pomeriggio e se non mi rispondono chiamo il numero, tra l'altro a pagamento (max 15€ a chiamata c'è scritto ), e vediamo che risolvo..

EDIT: ho tutti i telefoni con i numeri a matrice 899 disabilitati.. devo per forza aspettare indicazioni via email o qui sul forum.

GENTILMENTE, MI RIVOLGO ALL'ASSISTENZA SITECOM, E' POSSIBILE AVERE UNA RISPOSTA DI QUALCHE GENERE ENTRO LUNEDI' ? Grazie

Ultima modifica di Black0078 : 18-02-2011 alle 18:11. Motivo: aggiornamento
Black0078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:05   #2362
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Black0078 Guarda i messaggi
Beh avendo letto di altre persone con lo stesso problema e stessi dispositivi sitecom fa pensare che sia proprio uno

EDIT: ho tutti i telefoni con i numeri a matrice 899 disabilitati.. devo per forza aspettare indicazioni via email o qui sul forum.

GENTILMENTE, MI RIVOLGO ALL'ASSISTENZA SITECOM, E' POSSIBILE AVERE UNA RISPOSTA DI QUALCHE GENERE ENTRO LUNEDI' ? Grazie
non lavorano il we... inutile; e non rispondono tutti i giorni; e sono pessimista sull'esito di una tua telefonata; già provato; cmq tentar non nuoce
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 22:04   #2363
sogoxxx
Junior Member

problemi con modem router wl-354

Quote:
Originariamente inviato da Nicola80 Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato da qualche mese un WL-354. Il router ha un comportamento strano. Funziona benissimo fintanto che non viene staccata e riattaccata successivamente l'alimentazione (o manca temporaneamente la corrente). Da quel momento il segnale wifi non viene più emesso e l'unico modo per collegarsi è tramite Lan. Per poter riavere il segnare wifi devo lasciare staccato il router per molto tempo, almeno più di un'ora, alla riaccensione tutto torna funzionante.
So che può sembrare strano e stravagante come comportamento ma è effettivamente quello che accade.
Ho provato ad aggiornare il firmware, a resettare la configurazione, a cambiare canale al wifi, etc etc ma il comportamento non cambia.
Purtroppo "comportamenti strani" questo wl-354 ne ha tanti.
Lo dico perché anch'io, purtroppo, l'ho acquistato e ho avuto diversi problemi che né "l'ambasciatore" ne l'assistenza ufficiale del sito hanno saputo risolvere.
L'unica cosa da dire è che una compagnia seria non dovrebbe mettere in commercio dei dispositivi malfunzionanti e che perlomeno dovrebbe fornire delle soluzioni o il rimborso!!!
sogoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:05   #2364
Francyby90
Junior Member

buongiorno a tutti,
anche io ho un problema con un router sitecom precisamente il WL-600 allora io ho una lan su cui mi collego tramite proxy e con il pc tutto va perfetto, il problema nasce quando voglio navigare con il router usando il wifi.
Ora ho configurato il router come client e diciamo che riesco a collegarmi ma va lentissimo e se per esempio provo ad andare sul web mentre sono su skype mi cade la linea di skype oppure mi si blocca il caricamento delle pagine.
Cosa che non succede collegando la lan direttamnete al pc.
Francyby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:24   #2365
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francyby90 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,
anche io ho un problema con un router sitecom precisamente il WL-600 allora io ho una lan su cui mi collego tramite proxy e con il pc tutto va perfetto, il problema nasce quando voglio navigare con il router usando il wifi.
Ora ho configurato il router come client e diciamo che riesco a collegarmi ma va lentissimo e se per esempio provo ad andare sul web mentre sono su skype mi cade la linea di skype oppure mi si blocca il caricamento delle pagine.
Cosa che non succede collegando la lan direttamnete al pc.
cosa intendi che usi proxy? a casa?

ragazzi: le configurazioni sono "tutte aperte !?" no qos? no routing strani? il log dice qualcosa? settato a livello info? siete in grado di tracciare con whireshark? se è vero che trancia la wifi dovreste vedere tutte le tcp nack o reset
Old 19-02-2011, 10:32   #2366
Francyby90
Junior Member

Si dove abito abbiamo un server proxy dove non possiamo accedere e che ci permette di avere internet per tutti dove per connetterci abbiamo una password e name. Io con la lan normale imposto il server proxy http con l'ip giusto poi pass e name e navigo tranquillamnete. Ora invece volevo collegare il router per avere il wifi.
Scusami ciò che hai scritto dopo non l'ho capito
Old 19-02-2011, 12:41   #2367
Astrakan84
Junior Member

Salve, un mese fa ho acquistato un modem router Sitecom 150N, e, appena istallato, il telefono ha cominciato ad avere un fastidioso fruscio (alcune volte talmente forte da non riuscire a sentire altro)
Ho provato a sostituire il telefono (cordless) con un telefono classico pensando ad un problema di frequenze, ma nulla. Ho provato allora a sostituire il filtro adsl (ne ho provati 3 diversi), ma anche qui, nessun miglioramento.
Alla fine ho chiamato un tecnico, che ha testato la linea, cavi, etc, dicendo che il problema era, probabilmente, nel modem e mi ha consigliato di sostituirlo.
Infine, ultimamente, ho cominciato ad avere problemi anche con la linea internet, continui rallentamenti e frequenti disconnessioni stanno cominciando a stufarmi.
C'è un modo per risolvere il problema o devo cambiare il modem?

PS: il modem per ora ha le impostazioni di fabbrica (a parte la password di rete)
PS2: il mio provider è Alice della Telecom
Astrakan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:07   #2368
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Astrakan84 Guarda i messaggi
Salve, un mese fa ho acquistato un modem router Sitecom 150N, e, appena istallato, il telefono ha cominciato ad avere un fastidioso fruscio (alcune volte talmente forte da non riuscire a sentire altro)
Ho provato a sostituire il telefono (cordless) con un telefono classico pensando ad un problema di frequenze, ma nulla. Ho provato allora a sostituire il filtro adsl (ne ho provati 3 diversi), ma anche qui, nessun miglioramento.
Alla fine ho chiamato un tecnico, che ha testato la linea, cavi, etc, dicendo che il problema era, probabilmente, nel modem e mi ha consigliato di sostituirlo.
Infine, ultimamente, ho cominciato ad avere problemi anche con la linea internet, continui rallentamenti e frequenti disconnessioni stanno cominciando a stufarmi.
C'è un modo per risolvere il problema o devo cambiare il modem?

PS: il modem per ora ha le impostazioni di fabbrica (a parte la password di rete)
PS2: il mio provider è Alice della Telecom
hai la possibilità di abbassare la potenza della wifi? hai provato? hai provato a spegnere la wifi verificando se scompare il problema?
Old 19-02-2011, 14:10   #2369
frahugras
Senior Member

Quote:
Si dove abito abbiamo un server proxy dove non possiamo accedere e che ci permette di avere internet per tutti dove per connetterci abbiamo una password e name. Io con la lan normale imposto il server proxy http con l'ip giusto poi pass e name e navigo tranquillamnete. Ora invece volevo collegare il router per avere il wifi.
Scusami ciò che hai scritto dopo non l'ho capito
ciao.. bella storia! allora... dovresti mettere il router completamente in statico; collega il pc e prendi d'esempio i dati della schermata IP.. sai dove sono? ti serve IP, mask, gateway, dns;e setti il router uguale o molto simile; lui si comporterà come un PC che accede alla rete, lascia il solito proxy; si occuperà lui di gestire i pacchetti in transito; è chiaro o devo spiegarti più semplice?

EDITTTT: scusami.. mi sono bevuto il cervello.. tu hai i problemi sulla navigazione.. non sul collegamento; forse l'avete già detto: firewall ed ogni altri tipo di diavoleria sul router sono a off? solo nat è on?

Ultima modifica di frahugras : 19-02-2011 alle 14:15.
Old 19-02-2011, 14:13   #2370
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

Iscritto dal: Aug 2006
buongiorno
ho acquistato il sitecom wl 330 e ho dei malfunzionamenti insoliti

Mi spiego meglio. Lo configuro come da istruzioni quindi rileva la rete wireless e ne espande la capacita come dovrebbe fare. Pero'... funziona per un periodo di tempo indeterminato che puo essere 5 minuti come 10 ore per poi smettere di funzionare.

Mi spiego meglio il modem è acceso tutti i dispositivi lo rilevano ma ad un certo punto cessa la connessione cosa impossibile visto che collegandomi invece all'altro modem la linea è presente. E non riesco piu ad utilizzarlo se non con un reset...ma dopo il reset e dopo averlo reimpostato al medesimo modo funziona per un tempo indeterminato e poi cessa di funzionare costringendomi a connettermi sul modem wifii da cui prende il segnale....
- Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7400 2,16 GHz, 4 -Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM - RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) Kingston/Infineon - HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (Hitachi 7K100) - Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9) - Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 512Mb GDDR3 - Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type Nera
3DMARK06= 5634 3DMARK05= 10172 7900gtx@610/1500 Super PI 24.056s
ilnardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:47   #2371
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilnardo Guarda i messaggi
buongiorno
ho acquistato il sitecom wl 330 e ho dei malfunzionamenti insoliti

Mi spiego meglio. Lo configuro come da istruzioni quindi rileva la rete wireless e ne espande la capacita come dovrebbe fare. Pero'... funziona per un periodo di tempo indeterminato che puo essere 5 minuti come 10 ore per poi smettere di funzionare.

Mi spiego meglio il modem è acceso tutti i dispositivi lo rilevano ma ad un certo punto cessa la connessione cosa impossibile visto che collegandomi invece all'altro modem la linea è presente. E non riesco piu ad utilizzarlo se non con un reset...ma dopo il reset e dopo averlo reimpostato al medesimo modo funziona per un tempo indeterminato e poi cessa di funzionare costringendomi a connettermi sul modem wifii da cui prende il segnale....
ciao, senza parole sono; hai l'ultimo FW? hai provato già mi dicevi reset e riconfigurazioni complete vero? dopo che smette di funzionare muore del tutto o ritorna ai valori di fabbrica? ad ogni modo.. giocherei molto presto la carta sostituzione...
Old 19-02-2011, 14:50   #2372
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Salve, ho il modem router WL-348 e da circa due giorni non riesco a connettermi a internet, o meglio, il computer è teoricamente connesso ad internet connessione wireless), ma le pagine si caricano così lentamente che non si aprono proprio.
il problema è sicuramente del modem-router perché riesco a connettermi ad internet usando una connessione cablata. Ho già provato a resettarlo e ad impostarlo come viene descritto qui, ma la situazione è sempre la stessa.
Qualche idea? L'ho comprato circa due mesi fa e non penso si sia già rotto, anche se in questi giorni ho notato una maggiore produzione di calore...
Tra parentesi ho anche provato a scaricare qualche firmware, ma il sito esce con google,ma non si può effettivamente accedere.

Ultima modifica di dStefano93 : 19-02-2011 alle 14:52.
dStefano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 14:56   #2373
ilnardo
Member

L'Avatar di ilnardo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ciao, senza parole sono; hai l'ultimo FW? hai provato già mi dicevi reset e riconfigurazioni complete vero? dopo che smette di funzionare muore del tutto o ritorna ai valori di fabbrica? ad ogni modo.. giocherei molto presto la carta sostituzione...
si altri firmware piu recenti non ci sono e faccio il reset con il pulsante apposito.

e cmq quando smette di funzionare non so che valori possa avere!!! perchè se non resetto non posso entrare neanche nella pagina per configurarlo...semplicemente muore anche se tutti le luci sono accese e anche se comunque viene rilevato dai dispositivi come funzionante anche se senza connessione
- Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7400 2,16 GHz, 4 -Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM - RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) Kingston/Infineon - HDD 2x100=200 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (Hitachi 7K100) - Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9) - Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7900GTX 512Mb GDDR3 - Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type Nera
3DMARK06= 5634 3DMARK05= 10172 7900gtx@610/1500 Super PI 24.056s
ilnardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 15:22   #2374
Francyby90
Junior Member

Quote:
ciao.. bella storia! allora... dovresti mettere il router completamente in statico; collega il pc e prendi d'esempio i dati della schermata IP.. sai dove sono? ti serve IP, mask, gateway, dns;e setti il router uguale o molto simile; lui si comporterà come un PC che accede alla rete, lascia il solito proxy; si occuperà lui di gestire i pacchetti in transito; è chiaro o devo spiegarti più semplice?

EDITTTT: scusami.. mi sono bevuto il cervello.. tu hai i problemi sulla navigazione.. non sul collegamento; forse l'avete già detto: firewall ed ogni altri tipo di diavoleria sul router sono a off? solo nat è on?
Configurazione Wireless
Modalità: AP
Banda: 2.4 GHz (B+G)
SSID: SF-electronic
Channel Number: 10
Codifica: WPA2
BSSID: 00:0c:f6:52:71:d7
Client associati: 1
Configurazione TCP/IP
Ottieni protocollo IP: Fixed IP
Indirizzo IP: 192.168.0.1
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 0.0.0.0
Server DHCP: Disabled
Indirizzo MAC: 00:0c:f6:52:71:d7
Configurazione WAN
Ottieni protocollo IP: DHCP
Indirizzo IP: 192.168.1.142
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Indirizzo MAC: 00:0c:f6:52:71:d8
Allora questo è ciò che mi da sul router dopo averlo configurato come client.
Si si infatti il problema non è del collegamento che mi va perfettamente ma della banda che quando collego il router si restringe ma non capisco il perchè.
Old 19-02-2011, 15:33   #2375
Astrakan84
Junior Member

Quote:
hai la possibilità di abbassare la potenza della wifi? hai provato? hai provato a spegnere la wifi verificando se scompare il problema?
Ho risolto grazie lo stesso, poco dopo aver postato, preso da un attacco d'ira ho preso il cavo che dalla presa andava alla scatolina telefonica e l'ho sostituito, sostituendo anche la presa telefonica, ed il problema è scomparso (almeno, quello delle interferenze al telefoni, quello delle disconnessioni ancora non sono in grado di dirlo, ma credo che si sia risolto ugualmente), probabilmente c'era qualche contatto dovuto all'usura (cavi di 25 anni fa mai sostituiti)

Grazie e scusate se vi ho fatto perder tempo
Astrakan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 16:24   #2376
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
devo prestare ad un'amica un wl546 in disuso che attualmente ha il firmware di fabbrica (ver.088),
leggendo che si consiglia vivamente di aggiornare il firm volevo farlo ma il sito sitecom e' down
sapete se esistono mirror?
grazie
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 16:26   #2377
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dStefano93 Guarda i messaggi
Salve, ho il modem router WL-348 e da circa due giorni non riesco a connettermi a internet, o meglio, il computer è teoricamente connesso ad internet connessione wireless), ma le pagine si caricano così lentamente che non si aprono proprio.
il problema è sicuramente del modem-router perché riesco a connettermi ad internet usando una connessione cablata. Ho già provato a resettarlo e ad impostarlo come viene descritto qui, ma la situazione è sempre la stessa.
Qualche idea? L'ho comprato circa due mesi fa e non penso si sia già rotto, anche se in questi giorni ho notato una maggiore produzione di calore...
Tra parentesi ho anche provato a scaricare qualche firmware, ma il sito esce con google,ma non si può effettivamente accedere.
quanto calore in più? è possibile che ci sia la cpu che lavora male... aspe: con la wifi non riesci, ma con la ethernet nell stesso dispo sì? potrebbe essere andato il modulo RF
Old 19-02-2011, 16:27   #2378
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilnardo Guarda i messaggi
si altri firmware piu recenti non ci sono e faccio il reset con il pulsante apposito.

e cmq quando smette di funzionare non so che valori possa avere!!! perchè se non resetto non posso entrare neanche nella pagina per configurarlo...semplicemente muore anche se tutti le luci sono accese e anche se comunque viene rilevato dai dispositivi come funzionante anche se senza connessione
fattelo cambiare in garanzia
Old 19-02-2011, 16:28   #2379
frahugras
Senior Member

Quote:
Configurazione Wireless

Allora questo è ciò che mi da sul router dopo averlo configurato come client.
Si si infatti il problema non è del collegamento che mi va perfettamente ma della banda che quando collego il router si restringe ma non capisco il perchè.
hai il gateway della WAN a 0.0.0.0 e ti funziona !? misteri richiedo: hai tutte impostazioni firewall OFF? solo in NAT è on?
Old 19-02-2011, 16:29   #2380
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Astrakan84 Guarda i messaggi
Ho risolto grazie lo stesso, poco dopo aver postato, preso da un attacco d'ira ho preso il cavo che dalla presa andava alla scatolina telefonica e l'ho sostituito, sostituendo anche la presa telefonica, ed il problema è scomparso (almeno, quello delle interferenze al telefoni, quello delle disconnessioni ancora non sono in grado di dirlo, ma credo che si sia risolto ugualmente), probabilmente c'era qualche contatto dovuto all'usura (cavi di 25 anni fa mai sostituiti)

Grazie e scusate se vi ho fatto perder tempo
ottimo!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian