|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Forlì
|
Interessantissima discussione...
Purtroppo non trovando risposte sul web mi rivolgo a voi: Anche io sono dell'idea di passare agli ssd e ho addocchiato visto il buon rapporto velocità prezzo i vertex 2 di ocz.... sia il modello da 2,5 per il mio acer 1810tz che il 3,5 per il fisso, prezzi sui 200€. Ora come ora trovando mille prezzi su i sas, mi chiedo se, con 200 euro per un 120Gb "sufficienti al mio C" è meglio cercare un sas e controller (ma con 200 non ci scappo) o vado di vertex 2 e butto via il mio WDC WD1500HLFS da 10000 giri? Purtroppo in rete non trovo dati della velocità dei controller sas che alla fine definisce la velocità dei dischi, inutile avere un disco ssd da 400Mb/s in scrittura se il controller non lo supporta... o forse faccio confusione? Scusate e grazie a chi potrà schiarirmi le idee...
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dopo varie (e molte) ricerche sul Web sono arrivato a queste conclusioni:
Per gli SSD ti consiglio vivamente di aspettare almeno altri 2 anni perchè hanno un prezzo al GB troppo alto, un massimo di 25000 cicli di riscrittura (circa) e la tecnologia in generale non è ancora consolidata. Fai un Raid0 con I wD RE4 (quelli in firma) vanno una bomba: con HDTune sono arrivato ad una media di 250MB/s in lettura e un AccessTime di circa 8ms (nei primi 250GB del disco). Poi prendi un Hard Disk esterno per il backup. Oppure se te lo puoi permettere, fai un Raid10 e sei apposto. Riguardo ai SAS, mi sa che si paga solo l'essere fuori dal comune (come le CPU intel top di gamma che costano 999$...)
Monitor: Samsung SyncMaster T200 - Case: Cooler Master 690 II - Motherboard: Asus P6X58D Premium - CPU: Intel i7 950 - RAM: 12GB Corsair XMS3 1600Mhz CL7 - Dissip: Thermalright HR-02 - Scheda Video: MSI GTX670 Twin Frozr IV PE/OC 2GB - Hard Disk: SSD OCZ Vertex 3 MaxIOPS 120GB - Alim: Enarmax modu 82+ 525W - Masterizzatore: LG GH22LS50 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Forlì
|
Grazie della risposta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.