|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
degli stessi o problemi proxy; se mi mandi l'ipconfig posso capire se hai un problema di routing; intanto che lo fai prova a fare un "ping 192.168.0.1" o ping "192.168.1.1" dal pc fisso verso il router... sempre dal prompt comandi Ultima modifica di frahugras : 17-02-2011 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#2342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
postami le schermate del router; in particolare: adsl status, la schermata del log, la schermata "internet"... fai copia /incolla.. basta... grazie |
|
|
|
|
|
|
#2343 |
|
Senior Member
|
virtual server e/o port forwarding sulla porta 21 pubblica/privata verso l'IP del NAS; straconsigliata creazione account DDNS e settaggio relativa sezione del router
|
|
|
|
|
|
#2344 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Allora, la scheramata del log non so quale sia, ti do le altre.
Stato sistema È possibile usare la pagina di stato per controllare lo stato del collegamento delle interfacce WAN/LAN, i numeri di versione firmware e hardware, eventuali tentativi non autorizzati di accesso alla rete e alle informazioni su tutti i PC client DHCP attualmente connessi alla propria rete. Sistema Modello : WL-612 Uptime : 00:01:40 Versione hardware : V1.0 Versione codice boot : 1.00 Versione codice runtime : 1.00.09 Stato periferica Osservare lo stato di impostazione corrente di questa periferica Configurazione wireless Modalità : ap ESSID : Sitecom80c0e0 Canale : 11 Sicurezza : WPA2 Client associati : 1 BSSID : 00:0C:F6:80:C0:E0 Configurazione LAN Indirizzo IP : 192.168.0.1 Maschera di sottorete IP : 255.255.255.0 Server DHCP : On Indirizzo MAC : 00:0C:F6:80:C0:E0 Internet Osservare lo stato di impostazione corrente di questa periferica Ottieni protocollo IP : PPPoE Indirizzo IP : --- Maschera di sottorete : --- Gateway predefinito : --- Indirizzo MAC : 00:0c:f6:80:c0:e1 DNS principale : --- Stato Adsl Questa pagina visualizza lo stato e i parametri relativi all'ADSL. Ciò ti consente di specificare gli standard ADSL con cui operare, e puoi impostare espressamente uno standard speciale, o scegliere MultiMode per negoziare automaticamente con un DSLAM remoto Modalità operativa : Indice di monitoraggio : • Stato ADSL : o Stato o Velocità dati o Indicazione di difetto/guasto o Statistica • Stato : Configurato Corrente Stato del collegamento --- Negotiating Tipo di link --- --- o [Va la parte superiore] • Velocità dati : Tipo di flusso Velocità dati Upstream 0 kbps Downstream 0 kbps o [Va la parte superiore] • Dati operativi / Indicazione di difetti : Dati operativi A monte A valle Margine di rumore 0 db 0 db Attenuazione 0 db 0 db Nome indicatore Indicatore di near-end Indicatore di far-end Errore HEC 0 0 Errore CRC 0 0 o [Va la parte superiore] • Statistica : Cella ricevuta 0 Celle trasmesse 0 o [Va la parte superiore] Grazie. Sara. |
|
|
|
|
|
#2345 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma il virtual server necessita di un pc costantemente acceso per riuscire a connettersi da remoto se non sbaglio, giusto? Io opterei più per il port forwarding, dato che se mi trovo fuori casa è facile che i pc siano spenti, da solo è sufficiente o è necessario anche il DDNS? |
|
|
|
|
|
|
#2346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
discutendo con altri; il modem non si allinea; a livello di modulazione; mi hai mandato le schermate con il modem collegato vero? lo colleghi nello stesso posto del pirelli vero? line? splitter? provato un telefono? ... nella schermata ADSL dovresti avere la possibilità di cambiare modulazione.. prova DMT |
|
|
|
|
|
|
#2347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2348 |
|
Junior Member
|
Sì a tutto e poi era già in quella modalità poichè avevo guardato sul forum e c'era questa prova che ho fatto senza successo.
Ciao. Sara |
|
|
|
|
|
#2349 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La cosa che mi servirebbe è semplicemente poter accedere al contenuto del NAS da fuori casa in lettura/scrittura, evitando così di portar dietro hd esterni ecc. Nient'altro. Avendo Fastweb (ADSL 20 mega) ho un ip statico, secondo te posso collegarmi direttamente senza account DDNS oppure per il discorso della condivisione dell'IP con tutti gli utenti del mio nodo Fastweb mi serve ugualmente? Grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
|
#2350 |
|
Senior Member
|
ciao sara; ed ovviamente ora navighi col pirelli... quindi non è un problema di linea... hai la possibilità di provare il sitecom a casa di amici? messo così sembrerebbe difettoso il modem; prova a fare ancora una volta il reset completo e riseguire la procedura consigliata... sennò provalo da amici; non so che altro dirti
|
|
|
|
|
|
#2351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2352 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ok grazie di avermi dato un quadro più chiaro, farò le varie prove e vedremo se va, ma prima devo risolvere il problema del wireless. Stavo pensando, in attesa di indicazioni precise da Sitecom, non sarà che devo fare tipo un PF in locale per consentirmi di accedere al NAS in wifi o qualcosa di simile, insomma per aggirare il firewall del router? |
|
|
|
|
|
|
#2353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2354 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho il tutto collegato così: Linea tel < HAG Fastweb < Router WL-368 < NAS Ho dovuto soltanto collegare il router all'hag e connettere i pc alla rete sitecom invece di quella fastweb precedente e internet è andato. Poi ho collegato il NAS alla porta 1 del router e l'ho acceso per procedere alla configurazione iniziale, il software di configurazione del NAS l'ho avviato dal portatile che era connesso in wifi e appena ha tentato di creare la cartella pubblica sul NAS mi è uscito un errore. In pratica non trovava il NAS sulla rete. Così ho connesso il portatile al router via cavo ethernet e tutto ha funzionato, ho completato la configurazione, creato gli user, salvato dei dati sul NAS, tutto perfettamente funzionante. Collego allora il portatile di nuovo in wifi e al NAS non riesco ad accedere..provato anche con un netbook in wifi e il NAS non è accessibile.. insomma al NAS accedo solo dai pc connessi via ethernet al router, qualsiasi pc in wireless non lo trova neanche a spararsi |
|
|
|
|
|
|
#2355 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
chiavetta
[quote=Francesco6262;34474930]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2357 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quote:
Niente da fare: ho comprato il filtro* ma ancora la spia lampeggia e non navigo. Se mi confermate che i problemi possono essere solo impianto, tiscali o modem stasera compro un telefono. Se funziona chiamo tiscali e magari cambio modem se loro mi confermano che gli risulta tutto ok. Se non funziona allora saprò che non è il modem il problema. Giusto? C'è altro che posso provare a fare? Prima di comprare filtri, modem e telefoni vari? * Quindi adesso ho presa del telefono + http://www.emiko.it/prodotti/big/10060.jpg + http://www.libramedia.it/public/01_1...5_TM-ADSL3.jpg Spero sia corretto. |
||
|
|
|
|
|
#2358 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora che ci penso, qualcuno suggeriva che alcuni router bloccano l'accesso diretto ai dispositivi collegati alle porte ethernet via wifi per ragioni di sicurezza e che bisogna sbloccarle, ho controllato nelle impostazioni ma senza trovare nulla che mi facesse pensare "ok è questo!".. non vorrei settare roba a caso e incasinare il router, pensare che da quanto dichiarato da sitecom doveva bastare collegare il tutto perchè fosse già pronto e funzionante.. EDIT: ho notato che il QoS non è abilitato nella sezione relativa.. in "impostazioni avanzate" ho: NAT = abilitato Hardware Accelerator = disabilitato Port Trigger = disabilitato Port Forwarding = disabilitato Virtual Server = disabilitato uPnP = abilitato QoS = disabilitato e tabella QoS corrente vuota poi c'è Application Layer Gateway http://tinypic.com/r/2s1xb8o/7 Aspetta aspetta.. qui parla di LAN e traffico consentito: http://tinypic.com/r/2954woo/7 sarà questo? Ultima modifica di Black0078 : 18-02-2011 alle 13:54. Motivo: Info aggiuntive |
|
|
|
|
|
|
#2359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora: esistono tester ADSL, ma non sono alla portata dell'utente finale; il mancato allineamento può dipendere da modem guasto, tiscali ko, impianto guasto, modulazione errata_> hai provato a cambiare? anche se vanno in auto ormai; non riesci a procurarti un altro modem? cmq puoi solo andare a tentativi... ma tiscali l'hai sentita? |
|
|
|
|
|
|
#2360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.