Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 13:14   #2281
aktarusirv
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
come stimi la velocità?
dallo "stato" della linea che al max arriva a 39 mbps, col pc vecchio o cmq xp era quasi sempre al max o cmq nn meno di 70 circa (ora nn ricordo bene il valore). poi nell'apertura delle pagine web a memoria me le ricordo molto più veloci
aktarusirv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 14:10   #2282
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Signori questo è il thread di supporto, vi prego di limitare all'indispensabile le discussioni tra di voi. Se volete fare discussioni o approfondimenti in modo autonomo aprite un nuovo thread.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 14:21   #2283
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da aktarusirv Guarda i messaggi
dallo "stato" della linea che al max arriva a 39 mbps, col pc vecchio o cmq xp era quasi sempre al max o cmq nn meno di 70 circa (ora nn ricordo bene il valore). poi nell'apertura delle pagine web a memoria me le ricordo molto più veloci
prima di recepire il "caxxiatone" del moderatore ti sottolineo che non puoi andare smili stime... devi fare tests seri; chiudo sull'argomento
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 16:55   #2284
hucciu
Junior Member

Ciao a tutti...Si può usare come range extender un router wl-183 impostando la funzione bridge???
Grazie per eventuale aiuto
hucciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 07:47   #2285
aktarusirv
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aktarusirv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
ho una chiave wireless usb 300N x3 , fino a 2 settimane fa la usavo su un vecchio pc con il sistema operativo xp e usb1, e la velocità di ricezionone era normale.
ho cambiato pc , usb2 sempre con xp e la velocità era ottima, navigazione nei vari siti velocissima.
sempre col nuovo pc cambio il sistema operativo per il windows 7, la ricezione è scarsissima, mi viaggia dai 19.5 ai 26 mbps.
c 'è qualche motivo/soluzione?
p.s. ho installato i driver sitecom x W7
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Signori questo è il thread di supporto, vi prego di limitare all'indispensabile le discussioni tra di voi. Se volete fare discussioni o approfondimenti in modo autonomo aprite un nuovo thread.

scusa la mia ignoranza, ma se sto parlando di un problema su una chiave sitecom e di come risolverlo, nn è considerato supporto?
aktarusirv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 09:30   #2286
grfoto
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da grfoto Guarda i messaggi
Novità sul "port-forward" del wl-359 ?
Cosa facco cambio modem ?

grazie
In assenza di risposte dopo 2 mesi, mi sa che è l'unica possibilità
.... grazie di nulla sitecom
grfoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 10:54   #2287
Francesco6262
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Connessione Ok

Quote:
Scusa cosa significa è attivato il DHCP sul router?

.... il servizio DHCP è disabilitato sul router; le schemate della GUI, ovvero la pagina della configurazione web del modem sono da analizzare con cura... verifica DHCP on, NAT on, Firewall OFF, lascia tutto il resto a default
Allora il DHCP era attivato,mentre ho disattivato il Firewall, inoltre ho scaricato gli aggiornamenti per il mio router 583 e ho provato ad installarli tramite la pagina di configurazione del router/modem all'indirizzo http://192.168.0.1 menù Toolbox->Firmware (suggerimento da Sitecom) e mi appariva la schermata con scritto "file too big" e alla fine sono riuscito a navigare alla velocità di 135.0 Mbs anche col telefonino LG Optimus One.
Sinceramente non ho capito dove fosse inizialmente l'errore (forse era il Firewall che bisognava disabilitare.
Comunque ho notato che quando accendo il router per stabilire la connessione devo premere sempre 2 secondi sul tasto wps (è normale che sia così ossia che non rimanga memorizzata la connessione???)
Comunque grazie a frahugras per le risposte che mi ha dato e grazie al forum (penso di aver letto tutte le pagine) per i suggerimenti che ho avuto.
Francesco6262 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:45   #2288
Dânêl
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti .

Dopo il cambio di fornitura del servizio adsl, il router sitecom (per la precisione un Wl-537v1 00/wl127) di un amico non è più stato in grado di agganciare la portante, nonostante la riconfigurazione. Altri router si allienano senza problemi.
L'ho provato a casa mia con il risultato che ieri non riusciva ad allinearsi mentre oggi si. Purtroppo non ho trovato alcun nuovo firmware per provare con un aggiornamento e l'unico motivo che mi resta da pensare per questo problema è la negoziazione dell'snr piuttosto aggressiva (da me aggancia quasi 7 mega, gli altri router si fermano a 2-3, arrivando a 5 modificando l'snr tramite telnet).
Volevo provare a modificare il targetnoise tramite telnet, ma sembra che i miei comandi, pur accettati, non sortiscano alcun effetto perchè il valore dei parametri nn cambia. Non ho mai incontrato difficoltà nel modificare questo tipo di parametri, potreste quindi darmi qualche delucidazione su come modificarli sui router della sitecom?

Il comando che ho provato è stato "wan adsl targetnoise XX" con XX il valore inserito (sul quale ho qualche dubbio dovuto alla formula che appare...snr margin(dB) * 512).

Qualunque aiuto è apprezzato
Dânêl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:28   #2289
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ribarion Guarda i messaggi
snr margin: 22.5 downstream e 25.8 upstream
line attenuation: 6.8 downstream e 6.8 upstream
data rate: 8128 downstream e 476 upstream
i valori sono ottimi, ha ancora problemi di disconnessione?
Old 14-02-2011, 15:29   #2290
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da roxkim80 Guarda i messaggi
HO acquistato un modem/router Wl-354 sitecom.
Vorrei sapere il significato di ogni singolo led acceso sul dispositivo partendo da sinistra se lo guardo di fronte, dal manuale non si capisce.

Io ho:

1° led giallo Funzione OPS
2° led rosso (E' NORMALE CHE SIA ROSSO?????) Power
3° led blu Wireless

penultimo led blu Portante ADSL
ultimo verde Internet

non so se vi sono altri led tra il 3° e il penultimo.

Grazie

Old 14-02-2011, 15:29   #2291
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da asso94 Guarda i messaggi
salve a tutti..
io ho un router sitecom e da un paio di giorni non riesco più a collegarmi al sito http://192.168.0.1/ per configurare le impostazioni del router.
potete dirmi qual è il mio problema?
grazie.
che roouter sitecom possiedi?
Old 14-02-2011, 15:30   #2292
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da casper_09122 Guarda i messaggi
salve volevo sapere se ci saranno nuovi aggiornamenti
è se sarà compreso nell nuovo aggiornamento l'internet key huawei E1692 graziie

mi spiace ma non è compatibile nè è prevista per il prossimo firmware.
Old 14-02-2011, 15:36   #2293
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da asso94 Guarda i messaggi
ha funzionato per circa 1 anno e mezzo. è un router 54g turbo (wl170 credo).si il router funziona ma due giorni fa ho cambiato le impostazioni su questo sito http://192.168.0.1/ e andava tutto perfettamente, spengo il pc ed il giorno dopo vado per riconnettermi a questo sito perchè mi ero accorto di aver cambiato qualcosa che non andava bene perchè il cellulare non si connetteva più e da allora nn si è più connesso a questo sito.mi dice così quando cerco di collegarmi al sito:
# Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

# Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

# Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
probabilmente ha cambiato qualche impostazione di troppo. resetti il modem tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi. fatto questo ritornerà alle impostazioni di fabbrica e potrà accedere alla pagina http://192.168.0.1
Old 14-02-2011, 15:39   #2294
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Buongiorno,
una settimana fa ho acquistato un modem router Sitecom 150N x1 perche', a detta del commesso, sarebbe riuscito a trasmettere il segnale in tutto il piano in cui era collocato ed anche al piano superiore, dove possiedo il desktop in ufficio. Fatto sta' che al piano superiore non prendeva per niente (spostando la pennetta wireless (x1), tramite una prolunga USB, riuscivo a prendere 13%circa, non di piu') e cosi' pure nell'altra estremita' della casa (non vivo in un castello, e' abbastanza piccola ).
Vedendo questo problema, ho restituito il modem router per prenderne uno 300N a x3, ovviamente con pennetta wireless della stessa generazione (x3). Ora, dopo aver incrementato la spesa (ed anche di parecchio) mi ritrovo con una situazione identica a quella che avevo con il x1!
Al piano superiore non prende (anzi, pare prenda di piu' una vecchia Us Robotics - presumibilmente 54g - che la x3 sitecom) e nemmeno all'altro capo della casa.
Ora mi chiedo: com'e' possibile??
Esiste qualche configurazione da modificare? Influisce il canale e la modalita' di cifratura sulla potenza del segnale? Ho notato che impostando il numero del canale sotto i 10, mi permette anche di scegliere l'opzione "su/giu" proprio subito la scelta del numero del canale...mi puo' essere utile come opzione?

Sperando in una risposta, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

come suggerito da altri utenti puoi provare a cambiare il canale di funzionamento del Wireless per scavalcare un eventuale problema di interferenze.
entri nella pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic -> quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Old 14-02-2011, 15:40   #2295
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kris87 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutto il forum e in particolare ai tecnici sitecom,
Prima di postare il mio problema ho provato più volte a cercare nel formun discussioni simili, ma non sono stato in grado di trovarne.
Ho acquistato una coppia di sitecom ln 515 da un paio di mesi, nei primi tempi tutto andava bene, d'improvviso non funzionano più!
sono sistemati in questa maniera

router---- ln 515---ln515 (2)---pc

il problema è questo, il pc collegato direttamente alla power line dice di essere connesso, ma quando apro stato della connessione vedo che riesco solo ad inviare pacchetti, ma non ne ricevo, e delle tre spie ne sono accese solo le due laterali rossa e verde, e quella centrale è costantemente spenta.

Come potrei risolvere il problema??
Grz in anticipo

se ha già provato a resettarli ma il LED centrale non si accende vuol dire che uno degli Homeplug si è guastato. se ha lo scontrino contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione in garanzia del prodotto.
Old 14-02-2011, 17:08   #2296
Nicola80
Senior Member

L'Avatar di Nicola80

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
WL-354 Problema wireless

Salve,
ho acquistato da qualche mese un WL-354. Il router ha un comportamento strano. Funziona benissimo fintanto che non viene staccata e riattaccata successivamente l'alimentazione (o manca temporaneamente la corrente). Da quel momento il segnale wifi non viene più emesso e l'unico modo per collegarsi è tramite Lan. Per poter riavere il segnare wifi devo lasciare staccato il router per molto tempo, almeno più di un'ora, alla riaccensione tutto torna funzionante.
So che può sembrare strano e stravagante come comportamento ma è effettivamente quello che accade.
Ho provato ad aggiornare il firmware, a resettare la configurazione, a cambiare canale al wifi, etc etc ma il comportamento non cambia.
Nicola80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:48   #2297
Alice88
Junior Member

Quote:
disabilita nel router ogni tipo di protezione firewall, spi, dos etc... usa solo il NAT
Continua a fare lo stesso problema....
Alice88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 19:54   #2298
spikemi72
Member

Iscritto dal: Oct 2009
salve.. possiedo un router Sitecom45620C, la chiavetta è WL-315 e mi servirebbero i driver per mac..
dove posso trovarli??
grazie
spikemi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 20:55   #2299
ribarion
Junior Member

L'Avatar di ribarion

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
i valori sono ottimi, ha ancora problemi di disconnessione?
Purtroppo si...
se accendo pc e modem insieme, il modem non si allaccia all'adsl.
Oppure a volte devo cambiare il protocollo di connessione per accedere...
Mi piacerebbe sapere se è questione del modem o di altro...
Grazie
ribarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 22:12   #2300
pennino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli - provincia
Quote:
nella sezione dedicata della GUI? non ho davanti il manuale del tuo repeater, ma giurerei che da qualche parte dovresti avere una sezione di configurazione che ti sniffi le wireless in giro, ti faccia trovare la tua, ti faccia agganciare etc...
da quel momento allargherà il campo della tua wireless; ovviamente ti devi connettere d'ora in poi al sitecom
ecco la finestra wds mi potreste dire cortesemente cosa devo mettere in ogni campo, grazie

PS non so se si vede bene ma i campi sono questi:
MODE: WDS
BAND:2,4GHZ (B+G+N)
ENABLE SSID#:1
SSID1:Sitecom6701BC
CHANNEL:6
MAC ADDRESS 1:
MAC ADDRESS 2:
MAC ADDRESS 3:
MAC ADDRESS 4:
SET SECURITY
Immagini allegate
File Type: jpg immagine2.jpg (10.4 KB, 7 visite)

Ultima modifica di pennino : 14-02-2011 alle 22:51.
pennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian