Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 18:54   #2141
ribarion
Junior Member

L'Avatar di ribarion

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
se va sulla pagina http://192.168.0.1 e poi su Mantainance, le indica i valori di Upload e Download, a quanto è collegato?
snr margin: 22.5 downstream e 25.8 upstream
line attenuation: 6.8 downstream e 6.8 upstream
data rate: 8128 downstream e 476 upstream
ribarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:09   #2142
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ribarion Guarda i messaggi
snr margin: 22.5 downstream e 25.8 upstream
line attenuation: 6.8 downstream e 6.8 upstream
data rate: 8128 downstream e 476 upstream
non so cosa darei io per avere questi valori...
dwn/up: 1760 - 472
SNR Margin (dB) 10 - 14
Attenuation (dB) 63 - 40
Output Power 17 - 12

un fattore 10 in dB di delta...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 10:46   #2143
roxkim80
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Significato led Wl-354

HO acquistato un modem/router Wl-354 sitecom.
Vorrei sapere il significato di ogni singolo led acceso sul dispositivo partendo da sinistra se lo guardo di fronte, dal manuale non si capisce.

Io ho:

1° led giallo
2° led rosso (E' NORMALE CHE SIA ROSSO?????)
3° led blu

penultimo led blu
ultimo verde

non so se vi sono altri led tra il 3° e il penultimo.

Grazie
roxkim80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:55   #2144
cofano
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
la velocità NON dovrebbe dipendere dalla protezione; che strano cmq... il repeater sitecom necessita di inserimento DNS a mano? non riesce a propagare le richieste DNS all'agent del modem principale?
Il DNS volevo inserirlo a mano (ma solo sul PC) per seguire il suggerimento fatto da "Sitecom" e testare così il suo suggerimento. In questo momento non ho impostato alcun DNS nella connessione del PC, ma va tutto bene (da quanto ho messo WPA)
cofano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:21   #2145
sogoxxx
Junior Member

Quote:
prova a dare, se credi, il modello esatto di router riportato nella targhetta ed il suo seriale; lo stesso per l'iphone... con l'IMEI senza magari le ultimissime cifre; e con la release FW; se sitecom conferma di aver provato i medesimi modelli sarei stupito;
Ti ringrazio per il consiglio ma questo me lo avrebbe dovuto dire un tecnico o l'ambasciatore dell'assistenza Sitecom invece purtroppo rispondono in modo tale da scricare qualsiasi responsabilità
sogoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:00   #2146
asso94
Junior Member

aiuto!!

salve a tutti..
io ho un router sitecom e da un paio di giorni non riesco più a collegarmi al sito http://192.168.0.1/ per configurare le impostazioni del router.
potete dirmi qual è il mio problema?
grazie.
asso94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:11   #2147
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asso94 Guarda i messaggi
salve a tutti..
io ho un router sitecom e da un paio di giorni non riesco più a collegarmi al sito http://192.168.0.1/ per configurare le impostazioni del router.
potete dirmi qual è il mio problema?
grazie.

scusami: nel mentre mi dai qualche dettaglio? ha funzionato per quanto tempo? che modello è? pinghi questo indirizzo? usi lo stesso browser... il router cmq funziona? cosa è successo nel frattempo? caduta tensione? botta?

Ultima modifica di frahugras : 01-02-2011 alle 18:15.
Old 01-02-2011, 18:30   #2148
asso94
Junior Member

Quote:
scusami: nel mentre mi dai qualche dettaglio? ha funzionato per quanto tempo? che modello è? pinghi questo indirizzo? usi lo stesso browser... il router cmq funziona? cosa è successo nel frattempo? caduta tensione? botta?
ha funzionato per circa 1 anno e mezzo. è un router 54g turbo (wl170 credo).si il router funziona ma due giorni fa ho cambiato le impostazioni su questo sito http://192.168.0.1/ e andava tutto perfettamente, spengo il pc ed il giorno dopo vado per riconnettermi a questo sito perchè mi ero accorto di aver cambiato qualcosa che non andava bene perchè il cellulare non si connetteva più e da allora nn si è più connesso a questo sito.mi dice così quando cerco di collegarmi al sito:
# Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

# Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

# Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Old 01-02-2011, 18:40   #2149
casper_09122
Member

wl 326

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi

----------------------------

Router 3G WL-326 e WL-357
Aggiornato 12/01/2011

Gli ultimi Firmware rilasciati per questi prodotti estendono la compatibilità con diverse Internet Key. Potete scaricare i firmware direttamente a questi indirizzi:

Firmware WL-326 1.8

salve volevo sapere se ci saranno nuovi aggiornamenti
è se sarà compreso nell nuovo aggiornamento l'internet key huawei E1692 graziie
casper_09122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 19:14   #2150
frahugras
Senior Member

[quote=asso94;34345288]ha funzionato per circa 1 anno e mezzo. è un router 54g turbo (wl170 credo).si il router funziona ma due giorni fa ho cambiato le impostazioni su questo sito http://192.168.0.1/ e andava tutto perfettamente, spengo il pc ed il giorno dopo vado per riconnettermi a questo sito perchè mi ero accorto di aver cambiato qualcosa

>> niente male avrai cambiato l'IP di management; puoi:

- resettare tutto il router se riesci a riconfigurarlo o hai da parte un backup
- controllare chi è il gateway della tua scheda di rete in windows; coincide con l'IP del router; prova ad aprirlo
- se l'IP è quello solito prova a pingarlo;

a seconda delle tue competenze prova qualcosa...

ciao ciao
Old 01-02-2011, 19:56   #2151
asso94
Junior Member

[quote=frahugras;34345735]
Quote:
ha funzionato per circa 1 anno e mezzo. è un router 54g turbo (wl170 credo).si il router funziona ma due giorni fa ho cambiato le impostazioni su questo sito http://192.168.0.1/ e andava tutto perfettamente, spengo il pc ed il giorno dopo vado per riconnettermi a questo sito perchè mi ero accorto di aver cambiato qualcosa

>> niente male avrai cambiato l'IP di management; puoi:

- resettare tutto il router se riesci a riconfigurarlo o hai da parte un backup
- controllare chi è il gateway della tua scheda di rete in windows; coincide con l'IP del router; prova ad aprirlo
- se l'IP è quello solito prova a pingarlo;

a seconda delle tue competenze prova qualcosa...

ciao ciao
il gateway coincide..
come faccio a resettare tutto?
secondo me mi conviene..
Old 01-02-2011, 21:28   #2152
frahugras
Senior Member

[quote=asso94;34346112]
Quote:

il gateway coincide..
come faccio a resettare tutto?
secondo me mi conviene..
uhm... molto strano; cmq sotto il router dovresti avere le istruzioni o cerca su internet; normalmente basta premere oltre 15 sec il tasto o il bottocino di reset con uno spillo e dovresti vedere riavviare; dovrebbe mettersi sul 0.1, admin/admin... cmq controlla il manuale o i decals.. poi te lo riconfiguri

ps se l'ip è giusto l'unico motivo per cui non entri è il firewall o le ACL...
Old 02-02-2011, 12:42   #2153
sogoxxx
Junior Member

Quote:
prova a dare, se credi, il modello esatto di router riportato nella targhetta ed il suo seriale; lo stesso per l'iphone... con l'IMEI senza magari le ultimissime cifre; e con la release FW; se sitecom conferma di aver provato i medesimi modelli sarei stupito;
Anzi, Ti dirò di più, sarei anche disposto a restituire questo modem-router WL-354 e ad acquistarne un'altro modello Sitecom superiore, (che sia compatibile anche con iPhone 3gs!!!), pagando però soltanto la differenza del prezzo.
Sitecom, non riuscendo a risolvere il problema col WL-354, dovrebbe permettere almeno questo per correttezza se non il rimborso
sogoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 20:26   #2154
asso94
Junior Member

[quote=frahugras;34346990]
Quote:

uhm... molto strano; cmq sotto il router dovresti avere le istruzioni o cerca su internet; normalmente basta premere oltre 15 sec il tasto o il bottocino di reset con uno spillo e dovresti vedere riavviare; dovrebbe mettersi sul 0.1, admin/admin... cmq controlla il manuale o i decals.. poi te lo riconfiguri

ps se l'ip è giusto l'unico motivo per cui non entri è il firewall o le ACL...
grazie mille!!!
adesso l'ho resettato e l'ho riconfigurato.
va ancora a meraviglia
grazie ancora!!!!!!
Old 03-02-2011, 13:17   #2155
WaKKa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno,
una settimana fa ho acquistato un modem router Sitecom 150N x1 perche', a detta del commesso, sarebbe riuscito a trasmettere il segnale in tutto il piano in cui era collocato ed anche al piano superiore, dove possiedo il desktop in ufficio. Fatto sta' che al piano superiore non prendeva per niente (spostando la pennetta wireless (x1), tramite una prolunga USB, riuscivo a prendere 13%circa, non di piu') e cosi' pure nell'altra estremita' della casa (non vivo in un castello, e' abbastanza piccola ).
Vedendo questo problema, ho restituito il modem router per prenderne uno 300N a x3, ovviamente con pennetta wireless della stessa generazione (x3). Ora, dopo aver incrementato la spesa (ed anche di parecchio) mi ritrovo con una situazione identica a quella che avevo con il x1!
Al piano superiore non prende (anzi, pare prenda di piu' una vecchia Us Robotics - presumibilmente 54g - che la x3 sitecom) e nemmeno all'altro capo della casa.
Ora mi chiedo: com'e' possibile??
Esiste qualche configurazione da modificare? Influisce il canale e la modalita' di cifratura sulla potenza del segnale? Ho notato che impostando il numero del canale sotto i 10, mi permette anche di scegliere l'opzione "su/giu" proprio subito la scelta del numero del canale...mi puo' essere utile come opzione?

Sperando in una risposta, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 14:40   #2156
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Buongiorno,
Ora mi chiedo: com'e' possibile??
Esiste qualche configurazione da modificare? Influisce il canale e la modalita' di cifratura sulla potenza del segnale? Ho notato che impostando il numero del canale sotto i 10, mi permette anche di scegliere l'opzione "su/giu" proprio subito la scelta del numero del canale...mi puo' essere utile come opzione?

Sperando in una risposta, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
la parte RF di un router dipende tremendamente da tutto quello che c'è al contorno ed in maggior ragione a come è costruito il router + l'efficienza dell'antenna; plus: tipo di appartamento, muri, altri apparati nelle vicinanze, inquinamento banda ISM etc;
stringendo: la prima modifica che puoi fare è giocare con i canali; la cifratura influisce solo sul carico CPU, non sul link radio.. i bit sono bit.. certo che se sei al limite il FEC deve lavorare molto; non conosco l'opzione "su/giù".. puoi dettagliare? hai provato a mettere in B+G stringendo/disabilitando la banda N?

cmq opinione personale: ogni router, ogni modello ha le proprie caratteristiche RF; il margine di miglioramento dietro opzioni è solo limtato;
Old 03-02-2011, 14:48   #2157
kris87
Junior Member

Non riesco ad utilizzare internet con powerline sitecom ln 515

Buon pomeriggio a tutto il forum e in particolare ai tecnici sitecom,
Prima di postare il mio problema ho provato più volte a cercare nel formun discussioni simili, ma non sono stato in grado di trovarne.
Ho acquistato una coppia di sitecom ln 515 da un paio di mesi, nei primi tempi tutto andava bene, d'improvviso non funzionano più!
sono sistemati in questa maniera

router---- ln 515---ln515 (2)---pc

il problema è questo, il pc collegato direttamente alla power line dice di essere connesso, ma quando apro stato della connessione vedo che riesco solo ad inviare pacchetti, ma non ne ricevo, e delle tre spie ne sono accese solo le due laterali rossa e verde, e quella centrale è costantemente spenta.

Come potrei risolvere il problema??
Grz in anticipo
kris87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 15:56   #2158
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kris87 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutto il forum e in particolare ai tecnici sitecom,
Prima di postare il mio problema ho provato più volte a cercare nel formun discussioni simili, ma non sono stato in grado di trovarne.
Ho acquistato una coppia di sitecom ln 515 da un paio di mesi, nei primi tempi tutto andava bene, d'improvviso non funzionano più!
sono sistemati in questa maniera

router---- ln 515---ln515 (2)---pc

il problema è questo, il pc collegato direttamente alla power line dice di essere connesso, ma quando apro stato della connessione vedo che riesco solo ad inviare pacchetti, ma non ne ricevo, e delle tre spie ne sono accese solo le due laterali rossa e verde, e quella centrale è costantemente spenta.

Come potrei risolvere il problema??
Grz in anticipo

provato a resettarli completamente?
Old 03-02-2011, 16:05   #2159
kris87
Junior Member

si ho provato a resettarli entrambi, ma niente da fare
kris87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 16:12   #2160
absinte
Junior Member

Salve a tutti.Ho un problemone con un modem/router sitecom wl-354.Diciamo che ho avuto problemi sin da quando l'ho comprato (circa da un mese),come modem per il pc fisso ha funzionato sempre bene,ma come wireless per il mio portatile mi ha dato quasi sempre problemi di connessione,cioè anche se il segnale era ottimo le pagine non caricavano o si bloccavano,con conseguenza del riavvio del modem dal pc fisso.Da ieri invece il wireless è morto,il led (bianco) posto sotto il tasto WPS non si accende più e di conseguenza il portatile non rileva proprio più la connessione sitecom.Come potrei risolvere?
absinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian