|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
NON è possibile eseguoire assegnamenti STATICI mac pc > IP pc PURTROPPO.. e spero integrino presto; il FW billion mi interessa.. mi spieghi? grazie |
|
|
|
|
|
|
#2122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Quote:
Riguardo all'IP statico intendo quello che si imposta nella finestra "Prot. Internet TCP/IP" in proprietà LAN di Win XP. Ciò per le porte Firewall per eMule e uTorrent. per il FW billion mi riferisco a quanto fatto da altri utenti con prodotti Sitecom. grazie |
|
|
|
|
|
|
#2123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza andare off-topic: il 227 è un router con una sola porta LAN, cmq quello che vuoi fare è fattibile; disabiliti o esci fuori range DHCP, setti in manuale il tuo pc e gli NATTI il port forwarding per mule&ut; più che fattibile l'HO FATTO proprio sul mio; nessun problema; per il FW billion avevo intuito; non so nulla ma sarei interessato; ovviamente sappiamo tutti che un'operazione del genere annulla la garanzia; se hai due mins scrivimi/dettaglia in PVT grazie fra |
|
|
|
|
|
|
#2124 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dato che il WL-354 funziona col computer ma non con l'iPhone 3gs, e visto che l'iPhone si connette senza problemi con qualsiasi altro modem wi-fi, l'unica deduzione logica che si può fare è che il WL-354 ha un bug nel fw e SITECOM dovrebbe rendere disponibile al più presto un aggiornamento per risolvere questo problema altrimenti avrebbe dovuto specificare che non funzionava con l'iphone (3gs) |
|
|
|
|
|
|
#2125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema con un Sitecom 300N WL-611 e Fastweb fibra
Salve a tutti, sfrutto l'occasione offertami da questo ottimo forum per cercare una soluzione ad un mio problema. Ho acquistato un router wireless Sitecom 300N WL-611 che avrei voluto usare per coprire tutto l'appartamento.
Il problema sta nel fatto che il router si interfaccia senza prolbemi al notebook, ma non accede alla rete (Fasweb fibra). Ho seguito prima le istruzioni nel micro-manuale di start-up secondo cui in 3 passi dovrebbe essere tutto pronto all'uso, senza ovviamente ottenere alcun risultato... Successivamente ho provato al seguire il Wizard di configurazione (che prevede fra le varie voci una specifica per Fastweb), ma niente. Poi ho cercato io di persona di impostare alcuni paramentri per cercare di connettermi (ho letto il manuale allegato in pdf in inglese, che però è molto scarso di informazioni utili, ed ho anche fatto lunghe ricerche sulla rete), ma non sono riuscito ad arrivare a capo di alcunché. Ho preso questo router per sostituire un Linksys 54G che funziona ottimamente non fosse che non riesce a coprire al meglio le stanze più distanti, ho anche provato a settare sul Sitecom WL-611 i paramentri che venivano utilizzati sul Linksys, ma sempre nulla. Premetto che attaccando il notebook direttamente al cavo di rete che entra nel WL-611 non ho alcun problema a connettermi (quindi non è un problema di assenza di segnale al router) e che nella stessa identica configurazione il ruoter Linksys funziona perfettamente. Il Sitecom non permette di accedere ad internet né via cavo, né wireless. Per questo sono portato a pensare che il problema sia semplicemente nel configurarlo per riuscire a comunicare correttamente con l'HAG. Come si sarà intuito dalle mie spiegazioni non sono assolutamente un grande esperto di informatica e men che meno di reti, quindi vi pregherei se possibile di aiutarmi spiegandomi cosa provare a fare nel modo più semplice possibile. Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, probabilmente esagerata e ringrazio moltissimo da subito chiunque voglia cercare di aiutarmi a risolvere il mio problema. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tua situazione dovrebbe essere questa: fibra-HAG-cavo ethernet-sitecom_aria_notebook; l'HAG prende i dati della rete fastweb, vede come se fosse un PC il sitecom, e questo ribalta la frittata ai pc; la rete dell'HAG e del sitecom possono NON coincidere dato il tipo di collegamento; scrivi tutte le info; abilita il NAT e disabilita il firewall; |
|
|
|
|
|
|
#2127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ritorno sul mio problema segnalato qualche pagina fa!
Dopo le prove fatte il canale migliore del Sitecom è quello precedentemente impostato 1 o 2! se mi sposto da questi due entro in zona disturbata da altre reti wi-fi e la tv perde segnale non connettendosi più! Credo che potrei migliorar qualcosa ora, solo passando ad adattatore powerlane oppure provando un modem/router più prestazionale.....visto che ritengo di aver "giocato" abbastanza con i parametri del sitecom ma non sono riuscito a migliorare la qualità del segnale wi-fi che raggiunge la tv a 5-6 metri di distanza e due locali più in là! |
|
|
|
|
|
#2128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Salve, per caso nel vostro TV Media Player MD-270 è possibile inserire all'interno un hd da 3.5"? Ne esiste uno alternativo che lo permetta altrimenti?
|
|
|
#2129 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2130 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Entri nella pagina di configurazione del modem Si sposti in Wireless Settings -> Security e lo imposti come di seguito Encryption: WPA - Pre-shared Key WPA Type: WPA-TKIP Pre-Shared Key Type: Passphrase Pre-Shared Key: inserisca una password di almeno 8 caratteri E prema su Apply adesso riprovi a collegarsi via Wireless. |
||
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Gestisci connessione di rete -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)" tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP: Indirizzo IP: 192.168.0.2 SubNet Mask: 255.255.255.0 E dia OK Adesso apra internet explorer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 si sposti su Advanced Settings -> WPS e levi il segno di spunta su Enable. Adesso vada su Security e lo imposti come di seguito Encryption: WPA - Pre-shared Key WPA Type: WPA-TKIP Pre-Shared Key Type: Passphrase Pre-Shared Key: inserisca una password di almeno 8 caratteri E prema su Apply Adesso stacchi il cavo di rete e ricolleghi il WL-331 al suo modem. Fatto questo si ricolleghi alla sua rete Wireless Sitecom e le verrà richiesta la password appena inserita. |
|
|
|
|
|
|
#2132 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2133 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come ti hanno già risposto è possibile impostare manualmente un indirizzo Ip statico. per quanto riguarda il Fw non credo sia possibile, non saprei. |
||||
|
|
|
|
|
#2134 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2135 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Salve, Prima di tutto colleghi il modem alla porta WAN del suo router wireless. Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri : - Country : Other - Service : Manual configuration - Login method : Dynamic IP Address - Host Name : (lasciare vuota) - MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC) - Cliccare il pulsante Apply Salvi ora i nuovi parametri e verifichi il collegamento Internet con il suo dispositivo wireless. |
|
|
|
|
|
|
#2136 |
|
Portavoce Ufficiale
|
a questo modello non è possibile aggiungere un Hard disk. al momento non abbiamo altri Tv Media Player.
|
|
|
|
|
|
#2137 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
EUREKA! Ho solamente impostato la protezione su WPA (anzichè WEP o nessuna) e tutto funziona.. un pò lento ma funziona... la velocità può dipendere dalla protezione? P.S. oggi provo anche ad inserire DNS come suggerito |
|
|
|
|
|
|
#2138 |
|
Senior Member
|
la velocità NON dovrebbe dipendere dalla protezione; che strano cmq... il repeater sitecom necessita di inserimento DNS a mano? non riesce a propagare le richieste DNS all'agent del modem principale?
|
|
|
|
|
|
#2139 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora come si risolve il problema?????? |
|
|
|
|
|
|
#2140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.