Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 13:49   #761
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quello che devi monitorare è il SNR Margin in downstream. Devi vedere se scende molto sotto 11.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:28   #762
tonyms
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Dgn2200 da buttare?

Oggi pomeriggio ho scaricato dal sito tutti gli aggiornamenti pubblicati per il dgn2200 su uno dei primi post.

Ho disinstallato i package e installato la corrispondente versione aggiornata. L'unico che non sono riuscito ad aggiornare a basicinfo perché non me lo disinstallava (il messaggio diceva che dipendeva da basicinfo, ovvero, da sé stesso).

Dopo ho scompattato lo zip contenente il firmware aggiornato:
DGN2200_1.0.0.20modfs11.01_WW_A.chk

Dall'interfaccia del router ho fatto l'upgrade. La progress bar è arrivata fino in fondo e poi si è riavviato.

Da quel momento il router non è più utilizzabile. Ho provato a riaccenderlo, a resettarlo ad impostazioni di fabbrica, ma niente lo fa ripartire.

Anche con il solo cavo di alimentazione collegato (senza cavi di rete, senza pendrive, ecc.) il router non sembra avviarsi. Dopo una breve accensione iniziale del power led e dei led relativi alle porte di rete, si spegne tutto e rimane lampeggiante solo il led "adsl link" (quello con il simbolo di una treccina).

Sapete dirmi qualcosa in merito a quanto mi è successo?

...penso che dovrò ricomprare un router nuovo, ma vorrei evitare di ritrovarmi nella stessa situazione visto che vorrei continuare ad utilizzare MODFS...

Ringrazio anticipatamente!
tonyms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:41   #763
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sei il primo che ha avuto questo problema. Tra l'altro io avrò fatto un centinaio di flash del firmware ed a parte qualche firmware di cui sapevo che sarebbe stato possibile avere problemi, il flash è sempre andato bene.
Credo comunque che sia più probabile uno sbalzo di tensione durante il flash.
Te lo posso recuperare, molto avanza tempo, ti avverto, ovviamente perdi la garanzia.
In alternativa, se sai lavorare un po' con il saldatore: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post33143030
Se riesci a costruirti il JTAG, dopo basta cancellare la parte di flash relativa all'immagine del firmware e il router si flasha tramite procedura di recupero da Windows con tftp.

basicinfo mi sembra strano che dipendesse da se stesso. E' adslinfo che dipende da basicinfo.
Old 13-02-2011, 21:04   #764
tonyms
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Credo sia stata solo sfortuna.. la procedura di recupero tramite Jtag è troppo complicata per me e quindi credo che lo utilizzerò come fermacarte

Ora ne ordino un paio e spero di essere più fortunato con il prossimo aggiornamento del firmware

Se può servire a scopo di studio (o per esperimenti) lo posso spedire a Cionci a mie spese (tengo solo l'alimentatore... non vorrei me ne capitasse uno di quelli col fischio ). Un piccolo contributo per il lavoro su MODFS

Basta un pvt con i dati per poterlo spedire...

Ciao e grazie per il tempo dedicato al miglioramento del firmware!

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sei il primo che ha avuto questo problema. Tra l'altro io avrò fatto un centinaio di flash del firmware ed a parte qualche firmware di cui sapevo che sarebbe stato possibile avere problemi, il flash è sempre andato bene.
Credo comunque che sia più probabile uno sbalzo di tensione durante il flash.
Te lo posso recuperare, molto avanza tempo, ti avverto, ovviamente perdi la garanzia.
In alternativa, se sai lavorare un po' con il saldatore: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post33143030
Se riesci a costruirti il JTAG, dopo basta cancellare la parte di flash relativa all'immagine del firmware e il router si flasha tramite procedura di recupero da Windows con tftp.

basicinfo mi sembra strano che dipendesse da se stesso. E' adslinfo che dipende da basicinfo.
tonyms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:55   #765
Psk66
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho installato e configurato un DGN2200 con modifica modfs per poter utilizzare l'opzione WOL. Avrei due quesiti:
1) Riesco a "risvegliare" il PC da internet solo subito dopo averlo spento. Se passa un pò di tempo non funziona più. E' come se il router perdesse il collegamento tra indirizzo IP e MAC address. E' possibile?
2) C'è qualche meccanismo (anche tramite comandi telnet) di abilitare l'accesso alle cartelle condivise readyshare ad utenti diversi? Praticamente come se fosse un NAS...
Grazie.-
Psk66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:00   #766
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Psk66 Guarda i messaggi
Ho installato e configurato un DGN2200 con modifica modfs per poter utilizzare l'opzione WOL. Avrei due quesiti:
1) Riesco a "risvegliare" il PC da internet solo subito dopo averlo spento. Se passa un pò di tempo non funziona più. E' come se il router perdesse il collegamento tra indirizzo IP e MAC address. E' possibile?
2) C'è qualche meccanismo (anche tramite comandi telnet) di abilitare l'accesso alle cartelle condivise readyshare ad utenti diversi? Praticamente come se fosse un NAS...
Grazie.-
1) se nell'interfaccia web di Modfs c'è ancora l'assiciazione fra nome IP e MAC address allora è colpa del tuo PC
2) nelle prossime versioni faremo una gestione degli utenti più seria. Volendo lo puoi fare a mano...
Puoi aggiungere utenti con il comando:

/usr/local/samba/smb_pass

Devi modificare la configurazione editando il file /tmp/samba/private/smb.conf e dopo uccidere (killall smbd nmbd) e rilanciare i server:

/usr/local/samba/nmbd -D
/usr/local/samba/smbd -D

Ultima modifica di cionci : 14-02-2011 alle 17:16.
Old 14-02-2011, 18:21   #767
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
ciao a tutti! non mi é chiara una cosa, mettendo questo firmware poi posso modificare l'snr margin senza bisogno del telnet? anche perché ho un macbookpro e mi sembra che sto telnet non ci sia
grazie
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:42   #768
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
ciao a tutti! non mi é chiara una cosa, mettendo questo firmware poi posso modificare l'snr margin senza bisogno del telnet? anche perché ho un macbookpro e mi sembra che sto telnet non ci sia
grazie
Certo ma devo anche fargli il flash del famoso firmware del grande cionci se non vuoi che al riavvio perda di nuovo il SNR settato in precedenza
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 21:34   #769
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
E' una chiavetta ? In tal caso formattala con il tool che ho linkato nel post con le istruzioni di installazione sul DGN2200.
ciao!
ho cambiato la chiavetta, quella prima non funzionava più ovvero copiava i files ma poi facendo un md5 venivano fuori robe diverse

adesso uso un adattotre usb->mmc con una memory card da 256mb e funziona tutto
Old 15-02-2011, 00:55   #770
netbix
Junior Member

Quote:
Se puoi testalo per bene, fai più modifiche possibile
Ciao,

alllora ho fatto parecchie modifiche aggiungendo e togliendo indirizzi nella prenotazione dhcp e non si è mai resettato.
Poi mi sono accorto che avevo lasciato il router con abilitato la voce DMZ dove avevo messo l'IP del mio nas, sono andato per togliere la spunta, ho salvato e si è resettato ancora ! Ma pensi che ci sia un bug su ogni finestra ? Non capisco se è il firmware mod che provoca queste cose. Vorrei provare a rimettere quello originale ma questo mi piace troppo !
netbix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 01:56   #771
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo chiedervi, ho 1 vecchio router fastweb della telsey che era veramente ottimo: modello CPA-ZNTE71FWB sapete per caso se esiste qualche progetto simile per sbloccarlo e renderlo configurabile come un normale router?
Mi autoquoto sperando che qualcuno mi noti
Old 15-02-2011, 04:59   #772
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
ed ora partono le bestemmie a ripetizione. mi sono accorto ORA che il router ha resettato TUTTE le impostazioni, wifi aperta tutta la notte.

mi sono veramente stufato di sta roba. non è colpa di cionci perché l'ha fatto più di una volta col firmware originale.
lo metto su ebay.
Old 15-02-2011, 09:15   #773
Psk66
Junior Member

Quote:
1) se nell'interfaccia web di Modfs c'è ancora l'assiciazione fra nome IP e MAC address allora è colpa del tuo PC
2) nelle prossime versioni faremo una gestione degli utenti più seria. Volendo lo puoi fare a mano...
Puoi aggiungere utenti con il comando:

/usr/local/samba/smb_pass

Devi modificare la configurazione editando il file /tmp/samba/private/smb.conf e dopo uccidere (killall smbd nmbd) e rilanciare i server:

/usr/local/samba/nmbd -D
/usr/local/samba/smbd -D
Ciao Cionci,
grazie innanzi tutto per la pazienza con tutti noi, ma riguiardo al punto (1) l'associazione tra IP e MAC viene mantenuto, tanto è vero che se faccio il Manual Wake UP dall'interfaccia funziona e funziona anche da internet se lo faccio entro qualche minuto dallo spegnimento. E' come se per qualche motivo si peresse l'associazione nella tabella arp del router. Visto che il "Manual WakeUp" funziona, sarebbe sufficiente poter accedere all'interfaccia di configurazione modfs anche da internet, ma riesco solo dall'interno della LAN.
Riguardo al punto 2, fatte le modifiche suggerite, queste vengono azzerate quando si riavvia il router. Bisognerà tenerne conto nelle future implementazioni delle prossime versioni.
P.S.: mi è successo un paio di volte che riavviando il router con la USB con il modfs questo si resetta con le impostazioni di fabbrica !!
Old 15-02-2011, 09:37   #774
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

1) ma se accedi a Modfs, il Manual wake funziona anche dopo che il wake su scheduling non ha funzionato ?
2) sì, si perdono al successivo riavvio, ma volendo le puoi automatizzare andando a metterle in boot.sh di Modfs.
Mettiamo che tu abbia creato il file smb.conf modificato e tu lo abbia salvato nella directory di /tmp/mod/dev (ovvero nella directory del drive usb che contiene mod_image.bin):

cp $modfs/../dev/smb.conf /tmp/samba/private/smb.conf
/usr/local/samba/smb_pass user pass
killall smbd nmbd
/usr/local/samba/nmbd -D
/usr/local/samba/smbd -D

3) per il reset delle impostazioni, purtroppo sembra che ci sia qualche problema, anche se temo indipendente da Modfs, ma relativo al firmware ufficiale o all'interazione fra il firmware ufficiale e Modfs. Bisognerebbe mettere sotto stress il firmware ufficiale. Per ora, visto che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo il firmware nuovo, lascio correre e rimando gli esperimenti a quando uscirà quello nuovo
Old 15-02-2011, 10:05   #775
Psk66
Junior Member

Quote:
1) ma se accedi a Modfs, il Manual wake funziona anche dopo che il wake su scheduling non ha funzionato ?
2) sì, si perdono al successivo riavvio, ma volendo le puoi automatizzare andando a metterle in boot.sh di Modfs.
Mettiamo che tu abbia creato il file smb.conf modificato e tu lo abbia salvato nella directory di /tmp/mod/dev (ovvero nella directory del drive usb che contiene mod_image.bin):

cp $modfs/../dev/smb.conf /tmp/samba/private/smb.conf
/usr/local/samba/smb_pass user pass
killall smbd nmbd
/usr/local/samba/nmbd -D
/usr/local/samba/smbd -D

3) per il reset delle impostazioni, purtroppo sembra che ci sia qualche problema, anche se temo indipendente da Modfs, ma relativo al firmware ufficiale o all'interazione fra il firmware ufficiale e Modfs. Bisognerebbe mettere sotto stress il firmware ufficiale. Per ora, visto che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo il firmware nuovo, lascio correre e rimando gli esperimenti a quando uscirà quello nuovo
Si, da modfs il Wake funziona sempre. Il problema ce l'ho se provo a fare il Wake tramite SW tipo:
http://www.depicus.com/wake-on-lan/woli.aspx
In questo caso funziona solo per qualche minuto dopo lo spegnimento.
Premetto che il PC da "risvegliare" si trova in DMZ quindi in teoria non ci dovrebbero essere blocchi...
Old 15-02-2011, 10:25   #776
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Allora abilita il server HTTPS, aggiungi l'ip secondario per il router in Setup->Main, inoltra la porta 4443 verso l'ip secondario. Accedi a Modfs da remoto. Puoi togliere anche il computer dalla DMZ.
Old 15-02-2011, 11:06   #777
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonyms Guarda i messaggi
Credo sia stata solo sfortuna.. la procedura di recupero tramite Jtag è troppo complicata per me e quindi credo che lo utilizzerò come fermacarte

Ora ne ordino un paio e spero di essere più fortunato con il prossimo aggiornamento del firmware

Se può servire a scopo di studio (o per esperimenti) lo posso spedire a Cionci a mie spese (tengo solo l'alimentatore... non vorrei me ne capitasse uno di quelli col fischio ). Un piccolo contributo per il lavoro su MODFS

Basta un pvt con i dati per poterlo spedire...

Ciao e grazie per il tempo dedicato al miglioramento del firmware!
Non ti arrendere così velocemente
Cionci sicuro che non esiste un'altra procedura per rianimarlo?
Proprio non si riesce a metterlo in modalità di servizio?
Old 15-02-2011, 11:16   #778
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non ti arrendere così velocemente
Cionci sicuro che non esiste un'altra procedura per rianimarlo?
Proprio non si riesce a metterlo in modalità di servizio?
Ho provato tutte le procedura conosciute e sconosciute. L'unico modo per metterlo in modalità servizio è cancellare la parte di flash i cui risiede il firmware
Old 15-02-2011, 11:38   #779
UTENTENUOVO
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve
chiedo scusa anticipatamente
ho comprato ed installato il dgn2200 principalmente per l'ingresso usb
ho collegato un hdd da 1t con dei file ( foto videto etc etc)
cosi come esce dalla fabrica lhdd viene visto dal wd tv live collegato direttamente al dgn 2200 tramite cavo lan e dal decode telesystem ts7900 collegato invece tramite powe line della digico a 200

ma anche se vedo i file oltre 3giga mi vanno a scatti sapete perche'

ieri sera ho provato ad installare il Modfs con tre chiavette diverse ma nulla
UTENTENUOVO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:41   #780
mrbusa
Junior Member

problemone con modfs...

non riesco ad entrare in nessun modo...
ho provato in tutti i modi ma con 192.168.0.1:8081 mi da sempre errore...
la stessa chiave inserita su altro dgn2200 funziona...
provato anche con hub esterno (usato sull'altro router con successo)... ma niente
mrbusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian