Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 13:08   #1
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
traghetti genova-palermo

Ciao,
in procinto di prenotare per le vacanze quest'anno penso di andare in Sicilia con la nave da Genova. Le alternative sono 2:
- Grandi Navi veloci: affermata, probabilmente nave migliore come servizi, ma più cara e con porti 'intasati'
- T-Link Lines: nave più nuova ma più scarna (stando alle info sul sito), più economica, si appoggia a porti più 'snelli' (Ge Voltri e Termini Imerese vs Palermo)

Qualcuno ha già viaggiato su questa tratta con le due compagnie? Io ho una bimba di 1 anno (18 mesi a Luglio) e cerco di capire quale sia la soluzione migliore.. preciso che prenderò una cabina.

Attendo fiducioso le vostre..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:14   #2
HWAngel
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ho viaggiato con GNV, che dire, ritardo, tanto all'andata e poco (30 minuti) al ritorno per problemi a loro riconducibili (a quanto pare un guasto prima di attraccare a genova).
Le navi sono belle, ma spesso chiudono ambienti e locali per risparmiare sui costi.
Il servizio di Ristorazione è caro e pessimo tanto che penso sia la peggior mangiata al ristorante che abbia mai fatto.
L'altra compagnia mai provata.
HWAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 12:55   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Pravata Tirrenia ormai quasi 20 anni fa..

L'ultimo tragitto con GNV ma si parla di 10 anni fa e si viaggiava molto bene (precisi e puntuali), ora non so.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:03   #4
Another
Senior Member

ho letto qualche opinione su ci_o e sembra che la qualità stia mediamente degradando rispetto a qualche anno fa.. peccato che il costo rimanga altino e che l'unica alternativa sia t-link .. boh nn so che fare, scomoda sta cosa dei pasti che sembra siano cari e di scarsa qualità.. 21 ore di navigazione + attese al porto senza una mensa decente mi preoccupano..
Old 14-02-2011, 14:50   #5
HWAngel
Member

Ti dico,
si sforzano di fare chissà quale servizio di alta classe quando potrebbero offrire un servizio più "casereccio" con meno piatti ma più qualità e meno prezzo.
I piatti sono , almeno cosa ho mangiato io , abbastanza insapore e se li fanno pagare (il punto è che in questo modo fanno una valanga di soldi, il ragionamento è: sono in nave, che faccio un pranzetto rilassante non me lo faccio? una bella colazione non la faccio?...ed è così che gli lasci un altro 50).
Senti a me, portati una bella tegliazza di pasta a forno che non la sbagli affatto e mangi da dio
In merito ai tempi di percorrenza ti dirò: meglio la nave cento volte, perchè in treno a volte è una tortura.
Old 14-02-2011, 15:24   #6
Another
Senior Member

no il treno non lo considero nemmeno perchè ho una Scenic alta 1,67 e l'altezza max permessa è 1,56.. poi non mi sembra si risparmi

la t-link non permette ancora di prenotare per l'estate.. 'richiami a inizio marzo'

cmq sono:
- 1' cena, panini...
- 1' colazione: bar.. o thermos e brioches fredde...
(ci saranno dei microonde / fornetti? non penso..)
- 1' pranzo: ristorante
- 2' cena: dopo lo sbarco !
Old 14-02-2011, 20:04   #7
HWAngel
Member

i micronde ci sono ma sono all'interno del locale ristorante, quindi non so...al limite prendi un grissino
spero che riesca a torovare un servizio di ristorazione migliore di quello che ho trovato io.
Old 25-02-2011, 23:21   #8
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Valuta anche Grimaldi da Civitavecchia. Nave più piccola e meno affollata. Per i pasti prendi i prepagati e risparmi. Io per secoli ho viaggiato in treno portando i panini. Il ristorante non è obbligatorio! Quello che non mi piace delle navi è che permettono ai "passaggio ponte" di mettersi dapertutto invadendo tutti i divani e i lettini del ponte sole senza mollarli mai.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 09:06   #9
Another
Senior Member

grazie, ma io arrivo dal nord piemonte e andare fino a civitavecchia per poi prendere la nave non lo considero perchè farei 2 viaggi scomodi invece di 1
Old 26-02-2011, 09:40   #10
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
grazie, ma io arrivo dal nord piemonte ...
mica so
toscano io! Trattandosi di viaggio di piacere considera la possibilità di fare piccole tappe lungo il tragitto. L'Italia è bella tutta!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:26   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Per il viaggio di nozze nel 2009 io sono partito con GNV da Civitavecchia fino a Palermo: ottimo servizio, cabina pulita e viaggio piacevole. Del vitto a bordo non posso dare alcun giudizio, perchè come faccio sempre mi arrangio con i miei paninazzi e non butto soldi inutilmente.
L'unico intoppo è stato all'arrivo a Palermo, un'oretta di ritardo per attraccare, ma visto il panorama ed il mare blu sotto i piedi, è stato anche piacevole attendere!
Old 14-03-2011, 11:51   #12
well66
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
grazie, ma io arrivo dal nord piemonte e andare fino a civitavecchia per poi prendere la nave non lo considero perchè farei 2 viaggi scomodi invece di 1
Guarda anche io stò organizzando un viaggio in Sicilia per questa estate e pur partendo dalla Lombardia stavo valutando seriamente la partenza da Civitavecchia. Le ore totali sono meno perchè da li danno più o meno 13-14 ore e anche il costo: con Grimaldi A/R in 4 con cabina e auto 400 euro.
Facci un pensierino
well66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian