|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
All'inizio del video, nella schermata advance, si nota che aggancia in T1.413 e non ADSL2+!!!. E' successo anche a me l'altra sera, e un'altra volta ieri. Allora se vai in Annex Specific Settings (si vede dal tuo video), lui ti checka automaticamente t1.413. Tu aggiungi ADSL2+, levi la spunta da t1.413, premi apply e....lui ti riseleziona t1.413!!! Questo NON DEVE ACCADERE. Ossia deve rimanere selezionato solamente ADSL2+! Altrimenti lui si collega in ADSL1! Ciò spiega anche il perchè rilevi attenuazioni così alte: ho verificato che quando lo Xavi si collega in t1.413 misura un attenuazione MOLTO PIU' ALTA: io in adsl2+ ho 21-23db in ds, in t1.413 misuro invece intorno al 30db. E ovviamente in t1.413 agganciavo 7.6Mbit (conta che in ADSL2+ lo Xavi mi aggancia intorno ai 22 Mbit...) Perchè succede questa cosa? Non lo so, secondo me è un bug dello Xavi. Puoi deselezionare quante volte vuoi t1.413 ma finchè ha voglia te lo tiene selezionato (nemmeno reset o powercycles hanno effetto). E a volte succede pure che non riesca ad agganciare la portante, proprio come dicevi tu. Ti ripeto, mi è successo l'altra sera e non c'è stato verso. Soluzione? Non lo so, io dopo averne provate mille mi sono arreso, l'ho spento e tenuto scollegato tutta la notte, e la mattina seguente ha ripreso ad agganciare in ADSL2+. Suppongo sia un bug del firmware che lo forza ad andare in ADSL1 (t1.413) Fai così: stanotte stacca lo Xavi, metti sotto il tuo vecchio modem, verificando che agganci correttamente in ADSL2+ e non ci pensare. Domattina prova a ricollegare lo Xavino...tutti gli altri tuoi settaggi sono a posto. Se ti può confortare sappi che tale comportamento l'ho potuto verificare su due diversi esemplari, quindi non è questione del tuo difettoso, ma più probabilmente come ho già detto un baco del firmware. Facci sapere domani! Edit: Ops, non avevo letto il messaggio di Jok in cui già notava il fatto che DEVE rimaner selezionato solamente ADSL2+! Ultima modifica di Lucagatto : 06-02-2011 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
|
#942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Interessante...
|
|
|
#943 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#944 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#946 |
|
Member
|
La portante è 1 problema, quello più grande è la disconnessione dopo 30 secondi senza più riaggancio della portante...
|
|
|
|
|
|
#947 |
|
Member
|
A questo punto l'unica prova che rimane da fare è quella di provare con un altro Xavi, cosa ovviamente fattibile solo se c'è qualcuno nelle vicinanze che te lo possa prestare. E' un peccato perchè nonostante i difetti che ha (e ne ha: no UPnP, no DynDNS ad esempio) se c'è una cosa che sa fare è agganciare portanti da capogiro. Me spiàs, come si dice dalle mie parti! |
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
|
@Darkness Fury
Permettimi un paio di riflessioni a voce alta. Se da una parte è legittimo dubitare di aver preso un "pacco", è altrettanto doveroso rispettare i criteri di fiducia espressi dagli altri utenti. Anche se non conosco personalmente JOK, posso assicurarti senza timore d'essere smentito che è una persona correttissima ed è sempre stato prodigo a dare aiuto a chi ha chiesto una mano. Non mi pare proprio un atteggiamento consono a chi rifila "pacchi". Detto questo, non comprendi bene come uno stupido alimentatore possa causare il crash di un dispositivo o limitarne le funzionalità? Se hai sufficienti basi di elettronica potremmo intrattenerti con una interessante lezioncina schemi elettrici alla mano. Non ci sono problemi. Altrimenti, ti invito a leggere qualche post addietro, come QUESTO e seguenti, in cui la sostituzione dell'alimentatore ha risolto diversi problemucci di portante. Incluso al sottoscritto. Una curiosità: ma rimane instabile anche con i parametri di default, cioè senza tweaking su CodeGain e SNR?
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 06-02-2011 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Member
|
Quote:
Risposta alla tua curiosità: Si come già precisato da me qualce post addietro, rimane instabile senza toccare nulla! Il tweaking me lo posso sognare per ora, io mi lamento del fatto che non riesco manco ad usarlo a default. |
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
Si, un alimentatore può essere davvero la causa di tanti mali. E' così.
Per fare un esempio banale: se il condensatore d'uscita (di solito un elettrolitico di media capacità) è saltato, hai un ripple spaventoso sui 12V, e questo può generare un'infinità di mali: disconnessioni, riavvii, instabilità, ronzii ecc... Per farne un altro: se lo stabilizzatore d'uscita à andato, la corrente non è regolata in modo costante e invece di avere 12V sul carico ne puoi avere 10 o meno, con gli stessi effetti di cui sopra. Non ti si chiede di credere ciecamente a quel che diciamo; ti suggeriamo semplicemente di fare una prova con un alimentatore da 12V 1.2A che puoi trovare anche in casa. E' una prova. STOP. Se è quello, hai risolto semplicemente, se non è quello cerchiamo il problema da un'altra parte. Se hai letto il post io agganciavo BEN MENO dei 19 attuali; con un po' di indagine e pazienza sono arrivato a dubitare dell'alimentatore, l'ho sostituito ed ho risolto. Puoi postare uno screen di questo http://192.168.1.1/webconfig/ports/p...dvance.html?90 ?
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 06-02-2011 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#953 |
|
Member
|
Allora, appena provato tre alimentatori in casa che andavano da 1.0A a 1.5A nessun cambiamento. Ecco lo screen che mi è stato richiesto (copio e incollo, lo screen era troppo grande da fare)
DSL(A1) Port Configuration This page allows you to view the values of port parameters. Driver Version 1.75 APIVersion GS_API_652 Firmware Version E.25.41.64 A Dsp Version 0x000000e1 Common Handshake Enable Connected true Operational Mode T1.413 State Showtime Watchdog 0x00000053 Operation Progress 0x000000ad Last Failed 0x00000000 Tx Bit Rate 640000 Rx Bit Rate 6656000 Delt ACTATPds +0.0 dB Delt ACTATPus +0.0 dB Delt HLINscds 0 ACTPSDDs 0.00 dB ACTPSDUs 0.00 dB Bis TEQError 0.00 dB Rx ATTNDR 6784000 Tx ATTNDR 704589 Annex Type AnnexA Tx Cell Rate 1509 Rx Cell Rate 15698 Phy TXCell Count 5355 Phy RXCell Count 12170 Phy Cell Drop Count 0 Overall Failure 0 Interleave Dp Dn 1 Interleave Dp Up 1 RSCorrected Errors Dn 0 RSUn Corrected Errors Dn 25 RSCorrected Errors Up 0 RSUn Corrected Errors Up 0 Super Frames Dn 10588 Super Frames Up 10588 Interleave RDn 0 Interleave RUp 0 Interleave SDn 1 Interleave SUp 1 Fast RDn 0 Fast RUp 0 Bis MDn 0 Bis MUp 208 Bis BDn 1 Bis BUp 32768 Bis TDn 0 Bis TUp 1 Bis LDn 20 Bis LUp 3 Bis RDn 0 Bis RUp 0 Bis SDn Bis SUp Bis Delay Dn Bis Delay Up Showtime Start 180 ATURVendor CNXT ATUCCountry 0 ATURANSIRev 22 ATURANSISTD 1 ATUCANSIRev 0 ATUCANSIId CNXT ATUCANSISTD 1 Data Boost Disable Local ITUCountry Code 0 Local SEF 0 Local End LOS 0 Local SNRMargin 9.5 dB Local Line Attn 36.0 dB INPup 0.00 INPdown 0.00 PMstatus L0 Raw Attn 36.0 dB Local Tx Power 12.3 dB Local Fast Channel Rx Rate 6656000 Local Fast Channel Tx Rate 640000 Local Fast Channel FEC 0 Local Fast Channel CRC 25 Local Fast Channel HEC 12 Local Fast Channel NCD 0 Local Fast Channel OCD 0 Local Fast Channel LCD 0 Local Interleaved Channel Rx Rate 0 Local Interleaved Channel Tx Rate 0 Local Interleaved Channel FEC 0 Local Interleaved Channel CRC 0 Local Interleaved Channel HEC 0 Local Interleaved Channel NCD 0 Local Interleaved Channel OCD 0 Local Interleaved Channel LCD 0 Remote Tx Power 19.6 dB Remote SEF 0 Remote LOS 0 Remote Line Attn 19.0 dB Remote SNRMargin 21 dB Remote Fast Channel FEC 0 Remote Fast Channel CRC 0 Remote Fast Channel HEC 0 Remote Fast Channel NCD 0 Remote Fast Channel LCD 0 Remote Interleaved Channel FEC 0 Remote Interleaved Channel CRC 0 Remote Interleaved Channel HEC 0 Remote Interleaved Channel NCD 0 Remote Interleaved Channel LCD 0 Local Mgmt FEC0 0 Local Mgmt CRC0 0 Local Mgmt FECErrored Sec 0 Local Mgmt Errored Sec 0 Local Mgmt Severely Errored Sec 0 Local Mgmt LOSErrored Sec 0 Local Mgmt Unavail Errored Sec 0 Local Mgmt HEC0 0 Remote Mgmt FEC0 0 Remote Mgmt CRC0 0 Remote Mgmt FECErrored Sec 0 Remote Mgmt Errored Sec 0 Remote Mgmt Severely Errored Sec 0 Remote Mgmt LOSErrored Sec 0 Remote Mgmt Unavail Errored Sec 0 Remote Mgmt HEC0 0 Local TPSTCCell0 0 Local TPSTCCell0Upper Layer 0 Local TPSTCBit Error 0 Remote TPSTCCell0 0 Remote TPSTCCell0Upper Layer 0 Remote TPSTCBit Error 0 PSDMask Status CO-MSK2 Status Fail Count 0 Line Up Count 1 SRACnt 0 SRACnt Up 0 DSBit Swap Cnt 69 USBit Swap Cnt 3 Profile Status MAIN Action Startup Activate Line None Line Status true Host Control Enable Auto Start true Failsafe false Showtime Led 2 Retrain EnableOverallOnly Defaults None Read Memory Write Memory DSPTrace StopLogging Loopback Test Unknown (0) Line Mode None Whip Disable Whip Active Inactive Whip Mode Standalone Dying Gasp Enable Utopia Interface Level1 Physical Port 0 Clock Type Crystal Generic Trace DSP DSPTrace Type DSP Message Trace Debug disable Max RSMemory 32 Profile MAIN Detect Noise Disable Annex AStandard Multimode Annex AEc Fdm Mode FDM Annex AMax Bits Per Bin 15 Annex ATx Start Bin 6 Annex ATx End Bin 31 Annex ARx Start Bin 32 Annex ARx End Bin 255 Annex ARx Auto Bin Adjust Disable Annex ATx Attenuation 0 Annex ABit Swap Enable Annex ABit Swap Up Enable Annex ANTRMode Disable Annex AMax Down Rate 255 Annex ACapability T1413 Annex ACoding Gain auto Annex AFramer Type Type3 Annex AFast Retrain Enable Annex AQualification Mode Mode1 Annex AMax Margin PerCO Annex AForce SNRMargin Dn 0x0000ffff Bis AMax Interleave D 511 Bis ASHalf Disable Bis ACabinet Mode Enable Bis APSDMask NonOvlp-M1 Bis AStandard BisPlusAuto Bis AEc Fdm Mode EC Bis AMax Bits Per Bin 15 Bis ATx Start Bin 6 Bis ATx End Bin 31 Bis ARx Start Bin 6 Bis ARx End Bin 511 Bis ARx Auto Bin Adjust Disable Bis ATx Attenuation Bis_0DB Bis ABit Swap Enable Bis ABit Swap Up Enable Bis ANTRMode Disable Bis AMax Down Rate 511 Bis ACapability Disable Bis ACoding Gain auto Bis AFramer Type Type3ET Bis AFast Retrain Disable Bis AMax SInverse 0x10 Bis A_REIN 60pps Bis A_SRA Enable Bis A_PMmode L2L3Allowed Bis AQualification Mode Mode1 Bis APrecedence DSInp Bis AMax Margin PerCO Bis ADs Inp MinPossible Bis AForce SNRMargin Dn 0x0000ffff Bis A_SRAUp Enable Bis MMax Interleave D 511 Bis MSHalf Disable Bis MCabinet Mode Disable Bis MPSDMask ALL Bis MStandard BisPlusAuto Bis MEc Fdm Mode EC Bis MMax Bits Per Bin 15 Bis MTx Start Bin 6 Bis MTx End Bin 63 Bis MRx Start Bin 6 Bis MRx End Bin 511 Bis MRx Auto Bin Adjust Disable Bis MTx Attenuation Bis_0DB Bis MBit Swap Enable Bis MBit Swap Up Enable Bis MNTRMode Disable Bis MMax Down Rate 511 Bis MCapability Disable Bis MCoding Gain auto Bis MFramer Type Type3ET Bis MFast Retrain Enable Bis MMax SInverse 0x10 Bis M_REIN 60pps Bis M_SRA Enable Bis M_PMmode L2L3Allowed Bis MQualification Mode Mode1 Bis MPrecedence DSInp Bis MMax Margin PerCO Bis MDs Inp MinPossible Bis MForce SNRMargin Dn 0x0000ffff Bis M_SRAUp Enable Supported Annexes BisA/BisM/AnnexA/T1413A First Default T1.413 T1_413Wait Time 90 T1_413Train Num 2 ADSL2plus Wait Time 30 ADSL2plus Train Num 2 Switch Mode Enable ADSLType ADSLx AnnexA Port Speed 1509 Tx Burst Size 1 CACMode None CACFunction 0x00000000 UPSAddr 0x008aa97c Cbr_CPS 0 Rvbr PCR_CPS 0 Rvbr SCR_CPS 0 Vbr PCR_CPS 0 Vbr SCR_CPS 0 Ubr_CPS 15000 Ring Length 1000 VPIRange 12 VCIRange 16 Max Vcs 12 Default PCR 3000 Default Max Queue 16 Traffic Shaping true Ni Type nni Reset Defaults false Port Snmp If Index 0 Port Snmp If Type 0 |
|
|
|
|
|
#954 |
|
Member
|
Ho rifatto tutto per l'ennesima volta, rimontato per bene il SAP001, resettato per bene lo XAVI e ad un primo avvio ho attenuto i seguenti valori
![]() Navigo un pò e noto che non casca la linea, nemmeno il tempo di dire carico su imageshack lo screen e casca la connessione... Niente da fare tra l'altro non c'è modo di settarlo in A2Plus e quando vado in BASIC ATTRIBUTES qualsiasi cambiamento faccia o che non ne faccia, come premo su APPLY mi da due errori... anche se poi tornando dentro a verificare i cambiamenti risultano (almeno visivamente) applicati. |
|
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
|
Bene, possiamo escludere un problema all'alimentatore; la rete 220V/50Hz è pulita, giusto?
Che tipo di errori hai quando premi [Apply]? Hai notato se quando premi [Apply] nella pagina Configure ADSL Port il LED PPPD lampeggia? Poi, tornando indietro di una pagina col browser, cosa accade quando premi [Start] nella pagina Internet Connection Configuration, sempre a livello di LED? Delta
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ciao,
prima di tutto ringrazio DeltaDirac per la fiducia nei miei confronti ed il supporto alla discussione Sebbene non gradisca i toni delle risposte date da Darkness Fury, posso comprenderne la frustrazione. Tornando IT, vedo dai dati riportati che sei ancora in T1.413 Mi ricordo che anche sullo Xavi che uso attualmente era capitato di avere un errore cliccando su Apply ma non ci avevo dato molto peso. Per il problema della spunta che permane su T1.413 non mi ricordo esattamente come avevo risolto, ma da circa 2 settimane non si è piu' presentato. Probabilmente avevo fatto un reset tenendo premuto il relativo bottone per piu' di 5 secondi, oppure un reset da GUI selezionando Factory Default. Altra piccolezza è che con IE non funzionava il testo Apply (su tutti gli Xavi) ma non ho indagato visto che uso normalmente Firefox. Per il resto mi sorge una certa curiosità nel vedere un router che da me agganciava circa 19 mega, agganciare solo 7 mega. Ricordo pero' che io l'ho testato solo per qualche minuto e con alimentatore da 2.1A collegato a UPS. In ogni caso, se alla fine si dovesse rivelare che il router è veramente difettoso (provandolo su altra linea con ottimo alimentarore e assicurandosi che ci sia la spunta solo su A2Plus), non ho assolutamente problemi a riprendermi lo Xavino restituendo i soldi, non faccio certo questioni per poche decine di euro ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#957 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel quote le mie perplessità: Quote:
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Velocità di connessione 19376 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 14.5 db 6.4 db Margine rumore 5.7 db 14.3 db libero 20mega in pppoe con un "vecchio" netgear dg834PN dite che con questo xavi le cose possono migliorare ?? in cosa effettivamente noterei questi miglioramenti ? al momento scaricando ubuntu via torrent sono a 1,6mb con punte di 1,8 |
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Member
|
Ci tengo a precisare che io ho solo esposto dei pensieri che a chiunque sarebbero venuti alla luce di tutto questo non ho detto qualcosa contro JOK in sè perchè le stesse cose le avrei dette a chiunque altro, scusate eh ma dopo che voi avete 4 modem in casa, due doppini entrambi nuovi, 2 tripolari, un plug e un SAP001 con cui rifare l'impianto come vi pare e lo rifate mille volte senza notare miglioramenti con questo modem cosa arrivereste a pensare? Ora confermo che non riesco a farlo agganciare in A2Plus ma inizialmente si agganciava così ed il problema lo aveva lo stesso, l'alimentatore più potente che ho è da 1.5A collegato ad UPS e non ha risolto il problema e sinceramente non mi va di comprarne uno da 2.1A solo per provare, rintego fosse compito di chi me lo ha venduto testare il prodotto prima di farmelo avere ovviamente con l'alimentatore in dotazione non con il suo da 2.1A, nel caso lo avesse provato con quello in dotazione e non ha riscontrato problemi vuol dire che l'alimentatore non è il problema. Io ho fatto mille volte il reset da GUI e anche dal tasto sul retro ho persino riaggiornato il firmware due volte niente da fare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.