|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
P.S. E' ciò che ipotizzavo in altro post precedente...
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 06-02-2011 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
No perchè quando gli chiedo come mai, non mi sanno mai rispondere e a fronte di ciò aprono sempre la richiesta di upgrade che non avviene mai, non ho disconnessioni, non ho problemi ne altro, il profilo a 20MB l'ho sempre avuto con tutti i gestori senza mai problemi persino con loro 1 anno fa... Me lo han dato qualche giorno poi lo han tolto dopo due giorni ma in quei due giorni non ho mai avuto problemi! Nemmeno gli operatori e i tecnici sanno perchè non mi viene data la 20MB
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
|
Ultima reply.
Resta il fatto che, anche con attenuazione di 35 dB, la portante di default Infostrada a 12 mega la dovresti agganciare senza alcun problema! Ergo... Riscontrando invece delle difficoltà oggettive, come puoi pensare di raggiungere la 20? Presumo che non tutti i tecnici Infostrada siano "storditi"... P.s. Fine Off-Topic, please!
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 06-02-2011 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Member
|
Quote:
PS: Ma chi vuole raggiungere la 20MB? Io voglio il mio 1MB in upload cosa che col profilo a 12MB non ti possono dare in Infostrada ma solo con il profilo a 20MB e ho sempre retto il mega in upload, on download pensavo di portarmi intorno ai 14mb (li raggiungevo col netgear) tramite lo XAVI con il codic gaing ma a quanto pare se non mi danno il profilo non posso provare, anche se vedendo come lavora col profilo a 12MB direi che basta e avanza per capire... Ultima modifica di Darkness Fury : 06-02-2011 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Ciao a tutti,
ripropongo in pubblico le domande che avevo posto ai due guru dello Xavi qui in parola Ho caricato il fw .64. Il modem, coi settaggi di fabbrica, mi indica: DSL Status true * * Last Failed 0x00000044 * * Downstream Data Rate 16382600 * * Upstream Data Rate 1020100 * * SNR (Downstream) 8.80 dB * * SNR (Upstream) 15.5 dB * * Line Attentuation(Downstream) 27.0 dB * * Line Attentuation(Upstream) 9.5 dB * * Connected Standard ADSL2+ Il mio vecchio mode, sitecom dc-227, sulla stessa linea mi dava: ![]() Ho visto la configurazioni qui postate: Per quanto riguarda i valori snr, dove c'è scegliere "7" o inc_2,5 cosa scelgo? E nel penultimo box in basso dove va scritto il "0x000000..."? Infine ecco un problema abbastanza strano: nel menu "internet connection", adsl, basic attributes ci sono tante voci. Una di esse è il "profile", impostato su Spain. Voi avete cambiato niente? lo chiedo perchè il router va lentisssimoooo nel caricamento delle pagine, ho quindi controllato i dns che il router dà al mio pc e mi segna due IP spagnoli, di "Toledo" per la precisione grazie mille a tutti Riccardo
|
|
|
#927 | |
|
Member
|
Quote:
Io poi ho cercato di seguire quel che suggerivate voi qua ma ci son tante opzioni di cui non si parla... Qui più che altro ci sono valori "predefiniti" del tipo: Codic Gaing 6 o 7, Force SNR 60 (e via dicendo), Mode 0 o 7 e fine. E se questi valori non riescono a far andare la linea? Si brancola nel buio totale |
|
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Member
|
Quote:
Anche tu con lo XAVI ti è nettamente aumentata l'attenuazione... |
|
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- consiglio CG a 7. Poi ognuno si regola ad personam! . Il valore esadecimale lo converte in automatico. Se vuoi - per esempio - 6 db di SNR scrivi 60. Clicchi su Apply, torni alla pagina precedente e clicchi su Start per la scrittura su Memory Flash. - Modifica "SPAIN" con "MAIN". Non preooccuparti dei MSG di errore successivi. Poi rivalutiamo.
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora provo, grazie. Il discorso dei DNS è che, anche avendo impostato su MAIN il profilo, mi continua a dare al pc collegato via ethernet i dns spagnoli...Devo modificare qualche altra voce? a te da quelli di tiscali? Non riesco a trovare dove impostare i DNS.
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
|
Edita la connessione attuale e faglieli impostare in automatico.
|
|
|
#932 |
|
Member
|
Io ho appena fatto un reset dello XAVI e rifatto tutto da zero a default, aggancio 5.8MB ma più che altro ho notato che quando mi si disconnette dopo un pò non trova più l'adsl e la spia lampeggia... Non aggancia proprio più la portante... ma siamo veramente sicuri che il modem sia ok? Se provassi a riflashare il firmware?
|
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Guarda, io l'ho provato giusto per aggiornare il firmware e fare un paio di test, dove ho visto che agganciava le stesse portanti degli altri. Per i test ho sempre usato un alimentatore da 2.1A, se ne hai in giro potresti provare.
Comunque lo stai paragonando al tuo vecchio ottimo modem già tirato al massimo con firmware DG-Team, lo Xavi potrebbe spuntarla (sicuramente in upload) ma su liena Tiscali. Altra cosa è che da me attualmente lo Xavi rileva 32 dB contro i tuoi 40 dB, una bella differenza: non vorrei che oltre una certa attenuazione diventasse un po' instabile. ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#936 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Member
|
Ecco il video, non si vede benissimo ma dovrebbe esser abbastanza per vedere i miei passaggi... almeno così dovreste esser in grado di vedere subito se sbaglio qualcosa io magari... grazie.
http://www.youtube.com/watch?v=Cj8BH...=youtube_gdata |
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Mi pare che hai fatto tutto correttamente, pero' non si capisce se nella schermata ADSL sia rimasto attivo solo A2Plus, come dovrebbe essere.
Hai fatto un reboot da interfaccia con factory default? Potresti anche provare in PPPoA / VC-Mux (hai detto che Infostrada lo supporta) con MTU 1478, giusto per non lasciare nulla di intentato. Poi resta la prova del trasformatore... ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#939 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Giusto per dovere di cronaca, in questo momento il mio XAVI sta leggendo questi valori di linea: Codice:
Line Attentuation(Downstream) 29.0 dB Line Attentuation(Upstream) 12.0 dB Codice:
Line Attentuation(Downstream) 32.5 dB Line Attentuation(Upstream) 13.8 dB Quote:
Comprensibile lo scoramento di Dark, ma anche lui deve capire che qui nessuno prende soldi per sponsorizzare un modem che viene cestinato dagli spagnoli, ci terrei a sottolinearlo. Siamo sperimentatori e desiderosi di esplorare i limiti del nostro hardware: qualche volta la passione ci premia, altre volte no. Ma i progressi fatti fino ad ora son sotto gli occhi di tutti.
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 06-02-2011 alle 22:20. |
||
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.