|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#903 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Comunque ora ho riorganizzato un pochino, ma purtroppo collegando tutto il SNR scende comunque, anche se non tanto quanto prima! Ora ho collegato lo Xavino "stand-alone" in un'altra stanza...ecco la portante di cui mi omaggia! ![]()
Ultima modifica di Lucagatto : 05-02-2011 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Tu e compare Alef siete di gran lunga i più brutti con queste connessioni da capogiro
Lo dico non senza una punta di sana invidia PS. Consiglierei almeno un UPS per alimentare Cape Canaveral Fate i bravi e non vi trastullate troppo con gli XAVI
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
|
Ciao Messère!
- Domando a Luca: l'idea della stanza server - se attualizzata - sarebbe eccellente! - Ottima portante Luke!
|
|
|
#906 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#907 | |||
|
Senior Member
|
@ Darkness Fury
Rinnovo anch'io la richiesta di resize dei tuoi screen postati precedentemente. Grazie! Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#908 |
|
Member
|
Bene, ora se riuscite a darmi una mano ve ne sarei grato, ho notato però un peggioramento da quando ho messo a monte l'HR SAP001... sto pensando di tornare a metter la tripolare con relativo filtro.
EDIT: Ho provato a togliere il SAP001 e a rimontare la tripolare con relativo filtro, e con lo XAVI l'attenuazione era passata da 40 a 34! poi però appena riavviato è tornata a 40 con i solito problemi, quindi il SAP001 non ha portato ne migliorie ne altro... EDIT 2: Comunque solito problema appena tocco il coding gain, mi alza la portante, ma subito dopo qualche secondo mi compare in SNR margin -51.00db e perde la portante. Oltreutto ad un riavvio sono arrivato addirittura a 41.5 di attenuazione, quando invece con i netgear scendo anche a 32 fino a 36. Ripeto, c'è qualcosa che non va con questo XAVI almeno con la mia linea, perchè con tutto a default non dovrei avere valori così disastrati. EDIT 3: Ecco i valori con modifica SNR tramite firmware DG-Team su Netgear DGN2000 stabili con profilo a 12MB.
Ultima modifica di Darkness Fury : 06-02-2011 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
#909 |
|
Member
|
Darkness non hai modo di provare i due router - Xavi e Netgear - su un'altra linea, che ne so, da un amico? Magari che usi Tiscali su cui sappiamo funzionare molto bene lo Xavi?
Così potremmo capire se si tratta di un qualche problema della tua linea o del router. Per quanto riguarda le misure di attenuazione lette dai due apparati tieni conto che sono molto variabili: sulla mia linea un Netgear misura 27db, lo Xavi 21db, il Vigor120 addirittura 29db. Hai provato su un'altra presa? tripolare/rj11? differenze? |
|
|
|
|
|
#910 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Member
|
Posso immaginare la frustrazione...
Senti hai provato anche a fare un reset dello Xavi? Cambiare alimentatore? (se non sbaglio vuole 12V, 1A piuttosto comune) Cambiare cavetto telefonico (anche se sarà lo stesso che col netgear va benissimo)? Non saprei cos'altro dire, si potrebbe pensare a una (strana!!) incompatibilità con Infostrada? C'è nessun altro che usa lo Xavi senza problemi su linea infostrada? |
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ciao,
mi spiace che tu abbia questi risultati con l'ottimo Xavi... in effetti credo che qui nessuno l'abbia provato con attenuazioni così alte (attorno ai 40 dB): è un campo ancora inesplorato per lo Xavi. Sicuramente in condizioni critiche un Broadcom tiene meglio la linea. Pero' tu avevi detto che saresti passato a Tiscali e IMHO la situazione dovrebbe migliorare in questo caso Per la prova con un altro alimentatore dovresti prenderne uno da 2A di buona qualità per poter eventualmente verificare le differenze. In effetti io per le prove ne ho sempre unsato una da 2.1A collegato ad un UPS per togliermi ogni dubbio sull'alimentazione. Riguardo il SAP-001, mi pare impossibile che non abbia apportato miglioramenti: l'hai messo sulla line entrante in casa, prima di ogni altro collegamento (compreso antifurto) ? Hai provato a collegare la linea direttamente allo Xavi scollegando completamente il resto del circuito? Ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
#914 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#915 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo scritto in tutte le salse che le migliori performance si ottengono con linee Tiscali. E' chiaro che debba funzionare con altri providers, ci mancherebbe! Ma partendo dal presupposto che il buon jok ti abbia venduto un oggetto perfettamente funzionante, sono propenso a pensare che la tua linea abbia qualche problemino oppure ti sfugga qualcosa in fase di configurazione XAVI. Altro per ora non saprei scriverti in aggiunta a ciò che hanno scritto precedentemente gli amici del 3ad... Quote:
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 06-02-2011 alle 16:27. |
||
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Senior Member
|
E quanto agganceresti col Netgear - che posseggo
|
|
|
#918 |
|
Member
|
9293 circa.
|
|
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
|
Ok: quind hai un profilo a 12 mega? Te lo hanno impostato loro o lo hai richiesto tu?
|
|
|
#920 |
|
Member
|
Me lo hanno impostato loro. La 20MB non me la vogliono dare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.