|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Niente fare anche con tutto a default e portante scesa a 5MB naviga a singhiozzo per qualche secondo e poi cade e stranamente senza più riallinearsi stavolta, l'ho tolto e rimesso il netgear dgn2000 che ha subito aggianciato a 9.2MB con snr 9 e attenuazione 36. A questo punto mi chiedo se non sia difettoso lo XAVI... Fatto stà che così è inutilizzabile.
|
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Esistono due valori di SNR da considerare: quello profilato in centrale (impostato dall'ISP) e quello fissato dal modem. Il modem è programmato per massimizzare la stabilità, ovvero variare (di solito incrementare) il SNR fino ad un certo set point che equivale (secondo determinati criteri) al raggiungimento della stabilità; e ciò avviene a discapito della massima portante allineabile. Alcuni modem (tra i quali lo XAVI) permettono di variare questo parametro in modo da forzare l'allineamento su portanti superiori allo standard, a discapito della stabilità o, più in generale, della qualità della trasmissione (errori CRC). Impostando valori di SNR inferiori si abbassa la soglia alla quale il modem deve rinegoziare la portante: in tal modo si possono agganciare portanti prossime a quelle massime impostate in centrale, fermo restando che il profilo dell'ISP preveda di lavorare con tali margini di rumore. Bisogna sempre bilanciare il minimo SNR impostato (quindi la massima portante di allineamento) con il minimo numero di errori rilevati. In qualche post precedente ci sono chiari esempi di come ad un basso SNR => portante superiore non sempre corrisponda la migliore qualità di connessione. Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 04-02-2011 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Anch'io confermo che con qualification mode a 7 la linea è più stabile (il codin gain lo tengo a inc2_5 aggancio di più e non noto cambiamenti in termini di stabiltà).
Ma alla fine si è capito se c'è un'annata migliore per questo Xavy ? |
|
|
|
|
|
#885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
|
|
|
|
|
|
#886 |
|
Member
|
con quelle suggerite da te non riesco l'snr scende a 0.90/0.50 ... ora devo scappare piu tardi posto tutto
|
|
|
|
|
|
#887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Il chipset Broadcom è sicuramente più stabile del Conexant; altra cosa è che con Infostrada sei in fast, non raccomandabile per linee scadenti. Con Tiscali avrai sicuramente un miglioramento. Poi tutti noi (o quasi) usiamo il PPPoA con lo Xavi, con il PPPoE non abbiamo molta esperienza ciao, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps Ultima modifica di jok : 04-02-2011 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
|
Ragazzi oltre alla baia spagnola sapete dove posso trovare lo xavi?
Grazie
|
|
|
#889 | |
|
Member
|
Quote:
e oltretutto non riesce a mantenerla per nemmeno 1 minuto! La linea è in fast è vero ma ho avuto NGI, Tiscali Gaming, Telecom 7MB tutte in fast e mai avuto problemi di disconnessioni (tranne per la tiscali gaming ma li era un problema loro) per questo quello che cerco di dire è che: ok lo XAVI non darà il massimo di se con Infostrada, ok ha un chipset meno stabile con la mia linea rispetto a quello di un DG834GT per fare un esempio, ma non mi può crollare dopo 30 secondi ed agganciarmi una portante a 5MB oltretutto ho il doppino nuovo, e lo splitter HR SAP001 a monte, cioè... Un impianto fatto bene mica a caxxo di cane e questi risultati non me li da nemmeno il modem più scruso che posso trovare per casa o in giro... Comunque ora provo come hai suggerito te con Coding Gain 5, e Force SNR 50 con PPPoE, se non trovo cambiamenti provo il PPPoA giusto per vedere se cambia qualcosa...
|
|
|
|
|
|
|
#890 |
|
Member
|
Beh ormai i valori li avete visti non riuscivo ad editare le immagini.
Ultima modifica di Darkness Fury : 06-02-2011 alle 07:23. |
|
|
|
|
|
#891 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Innanzitutto ti ringrazio per la spiegazione semplice e soprattutto chiara. Vorrei quindi chiederti se questa conclusione può essere considerata corretta: Se io uso la lnea per "scaricare" e quindi ho la possibilità di un "resume" punto all'aggancio di una portante maggiore, se uso la linea per scambio di dati che non possono essere recuperati (ad es video/audio in diretta) mi conviene puntare ad un snr un pò più alto a scapito della portante ma a vantaggio della stabilità... (ovvio che la risposta sia puntare ad un equilibrio che ti permetta la maggior portante con un numero di problemi di stabilità pressochè zero ma la domanda serve a capire se la direzione del pensiero è esatta :-) )
MacPro3,1 / 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon / 6Gb 800MHz DDR2 FB-DIMM / bus 1.6 GHz / NVIDIA GeForce 8800 GT 512 MB VRAM / 2 x HD WDC WD5000AAKS-41YGA1 500GB + LACIE d2 quadra 1TB / Mac OS X vers. 10.5.8 e Windows XP vers. 5.1 Build 2600 sp3 / Xavi 7968 con Alice Flat 7 M |
|
|
|
|
|
#892 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Cinque minuti prima avevi 7.489.300 in downstream e un snr di 9,15; cinque dopo 10.297.800 e 6,00... non sono un esperto ma... sono variazioni normali in una linea?
MacPro3,1 / 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon / 6Gb 800MHz DDR2 FB-DIMM / bus 1.6 GHz / NVIDIA GeForce 8800 GT 512 MB VRAM / 2 x HD WDC WD5000AAKS-41YGA1 500GB + LACIE d2 quadra 1TB / Mac OS X vers. 10.5.8 e Windows XP vers. 5.1 Build 2600 sp3 / Xavi 7968 con Alice Flat 7 M |
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#894 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#895 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
postare immagini di quelle dimensioni in orizzontale, come vedi, porta allo sfascio del layout di pagina. Gentilmente, dovresti fare 2 cose: 1) O le ridimensioni tutte tagliando le parti inutili (tipo barra laterale, header e footer) mantenendoti entro gli 800px 2) O, meglio ancora, metti sul forum solo i Thumbnail con ridirezione alla pagina ad un server esterno (es. ImageShack o simili) Grazie Quote:
Ricordo solo che anche la velocità di download di elementi "resumable" dipende dagli errori RX/TX, quindi agganciare una portante estremamente elevata con un Noise Target troppo basso porta inevitabilmente ad un computo degli errori elevato, e la velocità di download ne risente. Come puoi vedere dagli speedtest allegati in alcuni test. Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 05-02-2011 alle 08:37. |
||
|
|
|
|
|
#896 |
|
Member
|
Hai ragione scusa ma credevo venisserò adattate in automatico come mi è sempre capitato in altri forum chiedo scusa le prossime saranno messe bene
|
|
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'instabilità e l'inefficienza, spiega cosa significa per te inefficienza perché io non capisco. Per quanto riguarda l'instabilità, valgono i discorsi fatti in precedenza relativamente al bilanciamento SNR/Errori CRC. Lasciando le impostazioni di default (magari dopo un factory reset) quali sono i parametri di linea?
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
ripeto: oltre alla baia spagnola c'e qualcuno che puo vendermi questo router.
eventualmente mi fate sapere che ci mettiamo d'accordo in privato.
|
|
|
#899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#900 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Orbene, grazie all'amico Alef ho potuto verificare che non è un problema del mio Xavi, anche il suo si comporta allo stesso modo!
Ma stamattina ho scoperto l'arcano: interferenze elettriche!! Praticamente alcuni dei cavi di rete della mia LAN corrono per alcuni cm molto vicino a trasformatori (numerosi...) e cavi della corrente. So che esistono cavi di rete schermati che non dovrebbe soffrire tali interferenze...non so se i miei sono scadenti o che, comunque collegandoli LONTANO dai cavi elettrici il problema scompare. Ora vedrò di riorganizzare le connessioni per minimizzare queste interferenze..il problema è lo spazio che è davvero poco! Beh comunque Xavino scagionato! Grazie a tutti - Ale e Delta in particolare - per l'aiuto! PS: Darkness, per favore, potresti editare i post con le immagini? Rendono il thread davvero di difficile lettura! Ultima modifica di Lucagatto : 05-02-2011 alle 14:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

e oltretutto non riesce a mantenerla per nemmeno 1 minuto! La linea è in fast è vero ma ho avuto NGI, Tiscali Gaming, Telecom 7MB tutte in fast e mai avuto problemi di disconnessioni (tranne per la tiscali gaming ma li era un problema loro) per questo quello che cerco di dire è che: ok lo XAVI non darà il massimo di se con Infostrada, ok ha un chipset meno stabile con la mia linea rispetto a quello di un DG834GT per fare un esempio, ma non mi può crollare dopo 30 secondi ed agganciarmi una portante a 5MB oltretutto ho il doppino nuovo, e lo splitter HR SAP001 a monte, cioè... Un impianto fatto bene mica a caxxo di cane e questi risultati non me li da nemmeno il modem più scruso che posso trovare per casa o in giro... Comunque ora provo come hai suggerito te con Coding Gain 5, e Force SNR 50 con PPPoE, se non trovo cambiamenti provo il PPPoA giusto per vedere se cambia qualcosa...