|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2183 |
|
Senior Member
|
ciao fulvio, scusami, rinfrescami, mi sono dimenticato... cmq il ping è: start cmd ping x.x.x.x ; se il tuo pc vede l'indirizzo/dispositivo x.x.x.x vedrai dei REPLY e va bene...
|
|
|
|
|
|
#2184 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho di nuovo lasciato staccato il cavo della corrente dal modem per un paio d'ore e riattaccato,ho posizionato il modem a terra (!!!) e sembra che ora funzioni ininterrottamente,un problema di surriscaldamento?!...a quanto pare il mio modem aveva questo problema!!!
|
|
|
|
|
|
#2185 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Allora,col notebook,grazie ai vostri preziosi consigli,ho risolto,funziona alla grande! Mi resta il problema del cellulare Nokia 5800 che non funziona sul wireless del router,si connette ma non naviga. Stavamo cercando di farlo andare con impostazioni manuali ma non riesco.. Quindi,mi devo connettere e vedere se il router vede il cell connesso come prima cosa? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Junior Member
|
amule con sitecom wl-354
Salve,
ho acquistato un wl-354. Ho aperto le porte in impostazioni avanzate>server virtuale ma continuo ad avere id basso e kad firewalled. Non riesco in nessun modo ad avere le freccine verdi. Può aiutarmi? grazie saluti |
|
|
|
|
|
#2188 |
|
Senior Member
|
ciao, posto che amule ed emule non sono una scheggia per riconoscere il port forwarding... posta per favore il copia incolla o lo screenshot del nat/virtual server che hai fatto; il test nelle opzioni non passa? usi il 354 come modem e router? il tuo pc ha l' IP FISSO? ovvero dove hai redirezionato la porta in uscita al 354?
|
|
|
|
|
|
#2189 | |
|
Member
|
Quote:
Entro in Stato/DHCP Stato e mi ritrovo con: Indirizzo IP Indirizzo MAC 192.168.0.100 5C:57:C8:B7:34:43 Sarà il pc collegato alla LAN o il cell?? Non ho capito la storia del "pingare" e come si fa EDIT:invece in Impostazioni avanzate/Routing,mi ritrovo questo: C'entra qualcosa??? Segnalazioni Indirizzo di rete Maschera di rete C - 0.0.0.0 - 0.0.0.0 C - 192.168.100.1 - 255.255.255.255 C - 79.0.0.0 - 255.0.0.0 C - 192.168.0.0 - 255.255.255.0 C - 127.0.0.1 - 255.255.255.255 Ultima modifica di Fulviofly : 05-02-2011 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#2190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il PING è un pacchetto spedito da un pc ad un altro; ti serve per vedere se hai connettività; è un metodo standard; cerca su internet; se il tuo cell è veramente in rete devi potere pingare il suo IP, che devi trovare nel router, dal tuo pc; quelle sono le rotte statiche... con le relative interfacce che non vedo; lì è configurato tutto in automatico; inoltre il tuo problema è sulla LAN, non sulla WAN; se il tuo pc funziona deve funzionare anche il cell; a me quello che preoccupa è che tu non riesca a vedere sul cell i valori che prende dal router; possibile non ci sia una finestra status? per la routing table, vedo che sei connesso ad ALICE, dato che il gateway è il famoso 192.168.100.1 |
|
|
|
|
|
|
#2191 | |
|
Member
|
Quote:
Si si,ho alice e devo dire che va benone..non capisco come sia possibile che a volte la velocità della linea(testata con speedtest.net),sia addirittura superioriore ai 7mega di contratto!!! Comunque,non è che mi lamento per questo! |
|
|
|
|
|
|
#2192 |
|
Junior Member
|
Salve,
sono un nuovo utente e ringrazio i preziosi consigli trovati nelle pagine di questo forum. Ieri un mio amico ha acquistato un notebook acer, modem router sitecom wl 354 150N ed ha la connessione alice 7 mega. Abbiamo provato tutto il pomeriggio a connetterci ad alice ma c'e' stato da impazzire (non conoscevamo il trucco della nazione indicato a pag. 1 da sitecom). Oggi finalmente la connessione è stabile. Rimane un unico dubbio: collegando cavo ethernet in lan, va tutto bene. In wireless invece se il router viene spento dalla presa di corrente, perde la configurazione e bisogna rifare la procedura di pag.1 (fatta la procedura, e riavviato il pc, riprende il segnale di alice. Nell'ultima pagina, che ora non ricordo, dove si inserisce il multimode, adsl, adsl2+, gmt (o qualcosa del genere), abbiamo dovuto impostare adsl2+, altrimenti il segnale non veniva ricevuto nonostante la reimpostazione del wizard. Ecco, quindi il mio ultimo dubbio: il wl354 deve rimanere sempre acceso? In tal caso abbiamo visto che non ci sono + problemi, a parte uno scarso segnale wifi, che comunque è stabile e si naviga benissimo. Esiste una procedura per spegnerlo e ritrovarlo esattamente come lasciato alla riaccensione (a parte schiacciare i vari applica, cosa, fatta regolarmente, tantè che ogni volta si riavvia il m/r). Ultima segnalazione, abbiamo disattivato il dhcp server e inserito ipstatico su win7 (104 finale). Per il resto, non abbiamo toccato alcuna impostazione predefinita. Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi. ![]() Ancora una cosa: ho visto che nel wizard selezionando configurazione manuale, c'è la possibile si scegliere static ip invece che pppoe, si attivano dei campi sottostanti (indirizzo ip....altro indirizzo....dns e un altro campo) che non so come compilare, pertanto chiedo anche: è giusto utilizzare pppoe con ipstatico su wireless?. Grazie ancora. Ultima modifica di capiscopoco : 06-02-2011 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#2193 |
|
Junior Member
|
entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:
Paese: Altri ( others ) Service: Manual Configuration Next VPI: 8 VCI: 35 Login Method: PPPoverEthernet Encapsulation: LLC Username: Username della sua connessione ADSL Password: Password della sua connessione ADSL Connection Type: Keep connected. E completi il wizard premendo su Apply vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare normalmente. Ecco, ho trovato il post della Sitecom che ho seguito. Unica variazione per potersi connettere è adsl2+ anzichè g.dmt. Preciso che inoltre che ho a casa mia un banalissimo digicom pagato poco comprato in un supermercato tra frutta e verdura e non ho mai avuto problemi nè in fase di configurazione e neanche successivamente spegnendo e riaccendendo. Sono inoltre convinto che non si tratti di un problema del sitecom ma di un qualcosa che vada impostato per bene, poichè è illogico che via lan se spengo mantiene le impostazione e via wireless invece no. Scusate la vena polemica, ma credo che 8 ore della mia vita buttate via per una mancata indicazione di configurazione sul manuale completo in inglese valgano quanto meno un piccolo sfogo. D'altronde non sono neanche laureato in informatica... |
|
|
|
|
|
#2194 |
|
Senior Member
|
s impazzire (non conoscevamo il trucco della nazione indicato a pag. 1 da sitecom).
Oggi finalmente la connessione è stabile. >> quale trucco? qual'era il problema stabilità? il GDMT? Rimane un unico dubbio: Ecco, quindi il mio ultimo dubbio: il wl354 deve rimanere sempre acceso? >> no In tal caso abbiamo visto che non ci sono + problemi, a parte uno scarso segnale wifi, che comunque è stabile e si naviga benissimo. >> scarso quanto? in base a cosa? Esiste una procedura per spegnerlo e ritrovarlo esattamente come lasciato alla riaccensione (a parte schiacciare i vari applica, cosa, fatta regolarmente, tantè che ogni volta si riavvia il m/r). >> NON è normale... è un problema di FW... hai l'ultimo? Ultima segnalazione, abbiamo disattivato il dhcp server e inserito ipstatico su win7 (104 finale). >> ok.. come vuoi.. Per il resto, non abbiamo toccato alcuna impostazione predefinita. Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi. >> cmq la configurazione migliore rimane la manuale; pppoe, 8/35, llc, benvenuto/ospite, always connected; static ip invece che pppoe, si attivano dei campi sottostanti (indirizzo ip....altro indirizzo....dns e un altro campo) che non so come compilare, pertanto chiedo anche: è giusto utilizzare pppoe con ipstatico su wireless?. >> calma.. una cosa è la configurazione dela WAN, un'altra la LAN; per la wan alice lascia in wizard/italy/alice o metti pppoe, llc.. come sopra.. lato LAN puoi fare quello che vuoi basta che sia coerente ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e senza tests approfonditi sulle funzionalità base hai ragione sul fatto che le guide sono troppo generiche, affasciano troppi prodotti diversi e sono scritte in inglese (che cmq al giorno d'oggi è vitale) non devi essere laureati in informatica, ma se usi un pc non puoi non sapere nulla e cmq hai google come amico (ovviamente potendoti connettere in altro modo) putroppo i vecchi modem USB/bridge ALL IN ONE stanno sparendo completamente... rassegnamoci; i ROUTER sono altra cosa... |
|
|
|
|
|
|
#2196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Salve, ho un sitecom WL-118 ed ho un problema con il segnale wireless, già segnalato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317137, in ogni caso riporto di nuovo il problema, non funziona il wi-fi, ho provato a cercarlo dal cell (E71) e anche dal portatile ma è come se fosse disattivato, con il pc fisso collegato via cavo LAN tutto ok, ho provato anche a cambiare qualche canale a caso ma niente..il led WLAN si accende e si spegne a intervalli regolari, forse per indicare che nn c'è nessun pc collegato? O per indicare che è settato male? Ho provato ad aggiornare al penultimo firmwere (l'ultimo è una versione beta, potrei anche provare a metterlo) e ora il led WLAN lampeggia ancora più lentamente..consigli?
|
|
|
|
|
|
#2197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. è possibile attivare/disattivare la wlan dal router? 3. mettilo sul pavimento/prova a lasciarlo spento (problema temp!?) 4. metti il FW beta (ma proprio se non hai voglia di fare altro ;D) |
|
|
|
|
|
|
#2198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Farmelo cambiare è impossibile, l'ho comprato più di 2 anni fa, sul router non ci sono pulsanti fisici per la wlan, problema di temperatura non credo, l'ho usato a freddo..proverò con il fw beta allora!
|
|
|
|
|
|
#2199 |
|
Senior Member
|
non ha garanzia 10 anni? cmq intendevo se puoi spegnere riaccendere dal menù... se non puoi il fw/hw è KO, altrimenti on saprei; col fw beta farai poco.. però tentar non nuoce
|
|
|
|
|
|
#2200 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.