Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 22:49   #2181
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Il fatto e' che mi son preoccupato di prendere il piu' potente, ovvero il x3 300N! E trasmette uguale identico a quello 150N x1...mi sa di fregatura, ecco tutto, tenendo conto anche la differenza di prezzo!
All'opzioni su/giu' mi riferisco alla voce "Canale di estensione" e posso scegliere tra giu/su'...ormai non so piu' cosa fare, ho impostato il canale 12 che mi pare sia libero, anche se vicino non ci dovrebbero essere altre fonti di disturbo, a parte un baracchino nelle vicinanze...ma non penso influisca dato che a casa mia, stranamente, prendono anche altre adsl (tranne la mia, ovviamente)
capisco il tuo disappunto, ma è all'ordine del giorno leggere "wifi che tira 2 km all'aperto" e dispositivi che messi in casa non fanno due stanze; e non ci puoi fare molto... parli di un baracchino CB? 27 Mhz? uao.. oltre a me ce n'è ancora tranqui, a meno che non trasmetta con 200 watt a 2 metri dal router...
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 22:50   #2182
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Il fatto e' che mi son preoccupato di prendere il piu' potente, ovvero il x3 300N! E trasmette uguale identico a quello 150N x1...mi sa di fregatura, ecco tutto, tenendo conto anche la differenza di prezzo!
All'opzioni su/giu' mi riferisco alla voce "Canale di estensione" e posso scegliere tra giu/su'...ormai non so piu' cosa fare, ho impostato il canale 12 che mi pare sia libero, anche se vicino non ci dovrebbero essere altre fonti di disturbo, a parte un baracchino nelle vicinanze...ma non penso influisca dato che a casa mia, stranamente, prendono anche altre adsl (tranne la mia, ovviamente).

Provando ad eliminare la banda N dovrei avere delle migliorie? Ho provato ma non ho registrato differenze
potresti, ma non è detto; cmq fai tutte le prove... non si sa mai; il fatto è che il router dovrebbe uscire in antenna con max la potenza di legge.. il problema è poi capire come la irradia.
Old 04-02-2011, 22:53   #2183
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fulviofly Guarda i messaggi
Scusa,non ci riesco
Ti dico come ho fatto,forse ho sbagliato qualcosa: scrivo nel quote.

Non ho fatto la questione del "pingare" perchè non so nemmeno cosa significa!

Non si riesce proprio a farlo andare questo 5800,che dispiacere..

Grazie

Fulvio
ciao fulvio, scusami, rinfrescami, mi sono dimenticato... cmq il ping è: start cmd ping x.x.x.x ; se il tuo pc vede l'indirizzo/dispositivo x.x.x.x vedrai dei REPLY e va bene...
Old 05-02-2011, 02:07   #2184
absinte
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ho di nuovo lasciato staccato il cavo della corrente dal modem per un paio d'ore e riattaccato,ho posizionato il modem a terra (!!!) e sembra che ora funzioni ininterrottamente,un problema di surriscaldamento?!...a quanto pare il mio modem aveva questo problema!!!
absinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:48   #2185
Fulviofly
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao fulvio, scusami, rinfrescami, mi sono dimenticato... cmq il ping è: start cmd ping x.x.x.x ; se il tuo pc vede l'indirizzo/dispositivo x.x.x.x vedrai dei REPLY e va bene...
Beh,certo,è passato un po di tempo!
Allora,col notebook,grazie ai vostri preziosi consigli,ho risolto,funziona alla grande!

Mi resta il problema del cellulare Nokia 5800 che non funziona sul wireless del router,si connette ma non naviga.
Stavamo cercando di farlo andare con impostazioni manuali ma non riesco..

Quindi,mi devo connettere e vedere se il router vede il cell connesso come prima cosa?

Grazie

Ciao
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:38   #2186
frahugras
Senior Member

Quote:
Beh,certo,è passato un po di tempo!
Allora,col notebook,grazie ai vostri preziosi consigli,ho risolto,funziona alla grande!

Mi resta il problema del cellulare Nokia 5800 che non funziona sul wireless del router,si connette ma non naviga.
Stavamo cercando di farlo andare con impostazioni manuali ma non riesco..

Quindi,mi devo connettere e vedere se il router vede il cell connesso come prima cosa?

Grazie

Ciao
certo... apri il router; se sei in automatico sul cell e sei regolarmente connesso devi vedere il mac e l'IP assegnato al cell; se ti sei messo in manuale prova a mettere il cell in automatico e fare la verific di cui sopra; se in auto non funziona e credi che in manuale sia ok prova dal tuo pc a pingare il cell... deve risponderti; in questo caso il linkè ok.. sono solo impostazioni di IP, gateway, DNS... devono essere tutte a posto sennò non navighi;
Old 05-02-2011, 11:11   #2187
roxkim80
Junior Member

amule con sitecom wl-354

Salve,
ho acquistato un wl-354.
Ho aperto le porte in impostazioni avanzate>server virtuale ma continuo ad avere id basso e kad firewalled.
Non riesco in nessun modo ad avere le freccine verdi.
Può aiutarmi?

grazie
saluti
roxkim80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:14   #2188
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roxkim80 Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato un wl-354.
Ho aperto le porte in impostazioni avanzate>server virtuale ma continuo ad avere id basso e kad firewalled.
Non riesco in nessun modo ad avere le freccine verdi.
Può aiutarmi?

grazie
saluti
ciao, posto che amule ed emule non sono una scheggia per riconoscere il port forwarding... posta per favore il copia incolla o lo screenshot del nat/virtual server che hai fatto; il test nelle opzioni non passa? usi il 354 come modem e router? il tuo pc ha l' IP FISSO? ovvero dove hai redirezionato la porta in uscita al 354?
Old 05-02-2011, 19:29   #2189
Fulviofly
Member

Quote:
certo... apri il router; se sei in automatico sul cell e sei regolarmente connesso devi vedere il mac e l'IP assegnato al cell; se ti sei messo in manuale prova a mettere il cell in automatico e fare la verific di cui sopra; se in auto non funziona e credi che in manuale sia ok prova dal tuo pc a pingare il cell... deve risponderti; in questo caso il linkè ok.. sono solo impostazioni di IP, gateway, DNS... devono essere tutte a posto sennò non navighi;
Allora,ho rimesso tutto di default e mi sono connesso al router in automatico(come al solito si connette ma non scarica).
Entro in Stato/DHCP Stato e mi ritrovo con:

Indirizzo IP Indirizzo MAC
192.168.0.100 5C:57:C8:B7:34:43

Sarà il pc collegato alla LAN o il cell??

Non ho capito la storia del "pingare" e come si fa che significa?

EDIT:invece in Impostazioni avanzate/Routing,mi ritrovo questo:
C'entra qualcosa???

Segnalazioni Indirizzo di rete Maschera di rete
C - 0.0.0.0 - 0.0.0.0
C - 192.168.100.1 - 255.255.255.255
C - 79.0.0.0 - 255.0.0.0
C - 192.168.0.0 - 255.255.255.0
C - 127.0.0.1 - 255.255.255.255

Ultima modifica di Fulviofly : 05-02-2011 alle 19:41.
Old 05-02-2011, 21:22   #2190
frahugras
Senior Member

Quote:
Allora,ho rimesso tutto di default e mi sono connesso al router in automatico(come al solito si connette ma non scarica).
Entro in Stato/DHCP Stato e mi ritrovo con:

Indirizzo IP Indirizzo MAC
192.168.0.100 5C:57:C8:B7:34:43

Sarà il pc collegato alla LAN o il cell??

Non ho capito la storia del "pingare" e come si fa che significa?

EDIT:invece in Impostazioni avanzate/Routing,mi ritrovo questo:
C'entra qualcosa???

Segnalazioni Indirizzo di rete Maschera di rete
C - 0.0.0.0 - 0.0.0.0
C - 192.168.100.1 - 255.255.255.255
C - 79.0.0.0 - 255.0.0.0
C - 192.168.0.0 - 255.255.255.0
C - 127.0.0.1 - 255.255.255.255
allora: riguardo la LAN del PC puoi verificare il suo MAC nelle impostazioni di rete, status; cmq se hai il pc collegato ed il cell devi averne due di entry nella finestra;
il PING è un pacchetto spedito da un pc ad un altro; ti serve per vedere se hai connettività; è un metodo standard; cerca su internet; se il tuo cell è veramente in rete devi potere pingare il suo IP, che devi trovare nel router, dal tuo pc;
quelle sono le rotte statiche... con le relative interfacce che non vedo; lì è configurato tutto in automatico;
inoltre il tuo problema è sulla LAN, non sulla WAN;
se il tuo pc funziona deve funzionare anche il cell; a me quello che preoccupa è che tu non riesca a vedere sul cell i valori che prende dal router; possibile non ci sia una finestra status?

per la routing table, vedo che sei connesso ad ALICE, dato che il gateway è il famoso 192.168.100.1
Old 05-02-2011, 22:50   #2191
Fulviofly
Member

Quote:
allora: riguardo la LAN del PC puoi verificare il suo MAC nelle impostazioni di rete, status; cmq se hai il pc collegato ed il cell devi averne due di entry nella finestra;
il PING è un pacchetto spedito da un pc ad un altro; ti serve per vedere se hai connettività; è un metodo standard; cerca su internet; se il tuo cell è veramente in rete devi potere pingare il suo IP, che devi trovare nel router, dal tuo pc;
quelle sono le rotte statiche... con le relative interfacce che non vedo; lì è configurato tutto in automatico;
inoltre il tuo problema è sulla LAN, non sulla WAN;
se il tuo pc funziona deve funzionare anche il cell; a me quello che preoccupa è che tu non riesca a vedere sul cell i valori che prende dal router; possibile non ci sia una finestra status?

per la routing table, vedo che sei connesso ad ALICE, dato che il gateway è il famoso 192.168.100.1
Una finestra status sulle configurazioni del cell intendi?
Si si,ho alice e devo dire che va benone..non capisco come sia possibile che a volte la velocità della linea(testata con speedtest.net),sia addirittura superioriore ai 7mega di contratto!!!

Comunque,non è che mi lamento per questo!
Old 06-02-2011, 17:57   #2192
capiscopoco
Junior Member

Salve,

sono un nuovo utente e ringrazio i preziosi consigli trovati nelle pagine di questo forum.
Ieri un mio amico ha acquistato un notebook acer, modem router sitecom wl 354 150N ed ha la connessione alice 7 mega.
Abbiamo provato tutto il pomeriggio a connetterci ad alice ma c'e' stato da impazzire (non conoscevamo il trucco della nazione indicato a pag. 1 da sitecom).
Oggi finalmente la connessione è stabile.
Rimane un unico dubbio:
collegando cavo ethernet in lan, va tutto bene.
In wireless invece se il router viene spento dalla presa di corrente, perde la configurazione e bisogna rifare la procedura di pag.1 (fatta la procedura, e riavviato il pc, riprende il segnale di alice.
Nell'ultima pagina, che ora non ricordo, dove si inserisce il multimode, adsl, adsl2+, gmt (o qualcosa del genere), abbiamo dovuto impostare adsl2+, altrimenti il segnale non veniva ricevuto nonostante la reimpostazione del wizard.
Ecco, quindi il mio ultimo dubbio: il wl354 deve rimanere sempre acceso?
In tal caso abbiamo visto che non ci sono + problemi, a parte uno scarso segnale wifi, che comunque è stabile e si naviga benissimo.
Esiste una procedura per spegnerlo e ritrovarlo esattamente come lasciato alla riaccensione (a parte schiacciare i vari applica, cosa, fatta regolarmente, tantè che ogni volta si riavvia il m/r).
Ultima segnalazione, abbiamo disattivato il dhcp server e inserito ipstatico su win7 (104 finale).
Per il resto, non abbiamo toccato alcuna impostazione predefinita.
Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi.

Ancora una cosa: ho visto che nel wizard selezionando configurazione manuale, c'è la possibile si scegliere static ip invece che pppoe, si attivano dei campi sottostanti (indirizzo ip....altro indirizzo....dns e un altro campo) che non so come compilare, pertanto chiedo anche: è giusto utilizzare pppoe con ipstatico su wireless?.

Grazie ancora.

Ultima modifica di capiscopoco : 06-02-2011 alle 18:07.
capiscopoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:30   #2193
capiscopoco
Junior Member

entri nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoverEthernet
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL Connection Type: Keep connected.
E completi il wizard premendo su Apply

vada su
Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Multimode -> “G.DMT” e prema Apply

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare normalmente.

Ecco, ho trovato il post della Sitecom che ho seguito.
Unica variazione per potersi connettere è adsl2+ anzichè g.dmt.

Preciso che inoltre che ho a casa mia un banalissimo digicom pagato poco comprato in un supermercato tra frutta e verdura e non ho mai avuto problemi nè in fase di configurazione e neanche successivamente spegnendo e riaccendendo.

Sono inoltre convinto che non si tratti di un problema del sitecom ma di un qualcosa che vada impostato per bene, poichè è illogico che via lan se spengo mantiene le impostazione e via wireless invece no.

Scusate la vena polemica, ma credo che 8 ore della mia vita buttate via per una mancata indicazione di configurazione sul manuale completo in inglese valgano quanto meno un piccolo sfogo.

D'altronde non sono neanche laureato in informatica...
capiscopoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:32   #2194
frahugras
Senior Member

s impazzire (non conoscevamo il trucco della nazione indicato a pag. 1 da sitecom).
Oggi finalmente la connessione è stabile.

>> quale trucco? qual'era il problema stabilità? il GDMT?

Rimane un unico dubbio:

Ecco, quindi il mio ultimo dubbio: il wl354 deve rimanere sempre acceso?

>> no

In tal caso abbiamo visto che non ci sono + problemi, a parte uno scarso segnale wifi, che comunque è stabile e si naviga benissimo.

>> scarso quanto? in base a cosa?

Esiste una procedura per spegnerlo e ritrovarlo esattamente come lasciato alla riaccensione (a parte schiacciare i vari applica, cosa, fatta regolarmente, tantè che ogni volta si riavvia il m/r).

>> NON è normale... è un problema di FW... hai l'ultimo?

Ultima segnalazione, abbiamo disattivato il dhcp server e inserito ipstatico su win7 (104 finale).

>> ok.. come vuoi..

Per il resto, non abbiamo toccato alcuna impostazione predefinita.
Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi.

>> cmq la configurazione migliore rimane la manuale;
pppoe, 8/35, llc, benvenuto/ospite, always connected;

static ip invece che pppoe, si attivano dei campi sottostanti (indirizzo ip....altro indirizzo....dns e un altro campo) che non so come compilare, pertanto chiedo anche: è giusto utilizzare pppoe con ipstatico su wireless?.

>> calma.. una cosa è la configurazione dela WAN, un'altra la LAN; per la wan alice lascia in wizard/italy/alice o metti pppoe, llc.. come sopra.. lato LAN puoi fare quello che vuoi basta che sia coerente

ciao ciao
Old 06-02-2011, 19:01   #2195
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capiscopoco Guarda i messaggi
entri nella pagina di configurazione del valgano quanto meno un piccolo sfogo.

D'altronde non sono neanche laureato in informatica...
hai ragione a lamentarti che i FW sono fatto troppo frettolosamente
e senza tests approfonditi sulle funzionalità base

hai ragione sul fatto che le guide sono troppo generiche, affasciano troppi
prodotti diversi e sono scritte in inglese (che cmq al giorno d'oggi è vitale)

non devi essere laureati in informatica, ma se usi un pc non puoi non sapere nulla e cmq hai google come amico (ovviamente potendoti connettere in altro modo)

putroppo i vecchi modem USB/bridge ALL IN ONE stanno sparendo completamente... rassegnamoci; i ROUTER sono altra cosa...
Old 06-02-2011, 21:13   #2196
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Salve, ho un sitecom WL-118 ed ho un problema con il segnale wireless, già segnalato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317137, in ogni caso riporto di nuovo il problema, non funziona il wi-fi, ho provato a cercarlo dal cell (E71) e anche dal portatile ma è come se fosse disattivato, con il pc fisso collegato via cavo LAN tutto ok, ho provato anche a cambiare qualche canale a caso ma niente..il led WLAN si accende e si spegne a intervalli regolari, forse per indicare che nn c'è nessun pc collegato? O per indicare che è settato male? Ho provato ad aggiornare al penultimo firmwere (l'ultimo è una versione beta, potrei anche provare a metterlo) e ora il led WLAN lampeggia ancora più lentamente..consigli?
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 22:32   #2197
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Salve, ho un sitecom WL-118 ed ho un problema con il segnale wireless, già segnalato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317137, in ogni caso riporto di nuovo il problema, non funziona il wi-fi, ho provato a cercarlo dal cell (E71) e anche dal portatile ma è come se fosse disattivato, con il pc fisso collegato via cavo LAN tutto ok, ho provato anche a cambiare qualche canale a caso ma niente..il led WLAN si accende e si spegne a intervalli regolari, forse per indicare che nn c'è nessun pc collegato? O per indicare che è settato male? Ho provato ad aggiornare al penultimo firmwere (l'ultimo è una versione beta, potrei anche provare a metterlo) e ora il led WLAN lampeggia ancora più lentamente..consigli?
1. fattelo cambiare
2. è possibile attivare/disattivare la wlan dal router?
3. mettilo sul pavimento/prova a lasciarlo spento (problema temp!?)
4. metti il FW beta (ma proprio se non hai voglia di fare altro ;D)
Old 06-02-2011, 23:24   #2198
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Farmelo cambiare è impossibile, l'ho comprato più di 2 anni fa, sul router non ci sono pulsanti fisici per la wlan, problema di temperatura non credo, l'ho usato a freddo..proverò con il fw beta allora!
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 02:39   #2199
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
Farmelo cambiare è impossibile, l'ho comprato più di 2 anni fa, sul router non ci sono pulsanti fisici per la wlan, problema di temperatura non credo, l'ho usato a freddo..proverò con il fw beta allora!
non ha garanzia 10 anni? cmq intendevo se puoi spegnere riaccendere dal menù... se non puoi il fw/hw è KO, altrimenti on saprei; col fw beta farai poco.. però tentar non nuoce
Old 07-02-2011, 09:44   #2200
grfoto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Grazie Inizio a girare queste info
Novità sul "port-forward" del wl-359 ?
Cosa facco cambio modem ?

grazie
grfoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian