Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 13:38   #2121
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Mi è arrivato il Sony.
Posso già dirvi che sono soddisfatto, rispetto all'eSlick è tutto un'altro mondo!

Vedrò di fare una recensione.
modello ?

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non lo conoescevo, ma non mi pare sto gran concorrente basandomi su quanto leggo qua:
http://www.laptopmag.com/review/lapt...ad-s10-3t.aspx

hai meno batteria, e ti lamentavi delle 10 ore..... e ha il touch esattamente come l'ipad => no scrittura / disegno. Infine costa di più.

E' un ibrido tra ipad e netbook in pratica.
i problemi del touch di questo modello vengono tutti dal fatto che 7 non è nato per questi dispositivi, infatti il touch fa quasi sempre schifo su 7, non ho notizie dirette ma con una bella Ubuntu sopra dovrebbe andare molto meglio, e comunque almeno con un aggeggio del genere se ti va di installare un programma lo puoi fare
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:09   #2122
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
modello ?

i problemi del touch di questo modello vengono tutti dal fatto che 7 non è nato per questi dispositivi, infatti il touch fa quasi sempre schifo su 7, non ho notizie dirette ma con una bella Ubuntu sopra dovrebbe andare molto meglio, e comunque almeno con un aggeggio del genere se ti va di installare un programma lo puoi fare
si ma il touch capacitivo che usa è proprio una tecnologia diversa da quella wacom delle tavolette grafiche.
Old 04-02-2011, 15:35   #2123
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
modello ?
Il PRS-650.
Almeno 6" mi servono.

PS: L'ho pure pagato meno con lo sconto studenti della Sony.
Old 04-02-2011, 20:43   #2124
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
lenovo s10 3t
Che è praticamente quel che stavo dicendo. Il triplo del prezzo, il triplo del peso, tecnologia touch da cellulare e non da tavoletta grafica.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 22:31   #2125
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
se può essere utile, su questo blog -> http://www.eeepc.it/manuale-utente-i...ee-note-ea800/

Ho trovato il manuale di istruzioni dell'Asus Eee Note EA800 in italiano
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 13:33   #2126
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si ma il touch capacitivo che usa è proprio una tecnologia diversa da quella wacom delle tavolette grafiche.
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Il PRS-650.
Almeno 6" mi servono.

PS: L'ho pure pagato meno con lo sconto studenti della Sony.
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Che è praticamente quel che stavo dicendo. Il triplo del prezzo, il triplo del peso, tecnologia touch da cellulare e non da tavoletta grafica.
pure voi avete ragione, ma il ragionamento mio di fondo è "se non si può usare per leggere bene almeno ne prendo un altro e ci faccio quello che voglio con gli stessi soldi"

interessante lo sconto studenti di SONY, anche se i prezzi di partenza non sono mai stati popolari
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:37   #2127
garat
Senior Member

L'Avatar di garat

Iscritto dal: May 2007
ho messo a paragone le caratteristiche tecniche del reader DR900 e dell'Eee Note EA800 asus.
Potreste spiegarmi come mai il primo ha un prezzo maggiore, visto che il secondo offre, oltre alla lettura, buone caratteristiche in scrittura?
Personalmente trovo l'Eee Note EA800 molto più interessante e completo del DR900
garat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 18:52   #2128
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
pure voi avete ragione, ma il ragionamento mio di fondo è "se non si può usare per leggere bene almeno ne prendo un altro e ci faccio quello che voglio con gli stessi soldi"
Sicuramente, se quello che devi farci non è scriverci, né portarlo in giro comodamente

Quote:
Originariamente inviato da garat Guarda i messaggi
Potreste spiegarmi come mai il primo ha un prezzo maggiore, visto che il secondo offre, oltre alla lettura, buone caratteristiche in scrittura?
Il reader ha lo schermo epaper, mentre il note ha un semplice lcd, per quanto non retroilluminato.

Ultima modifica di PsychoWood : 05-02-2011 alle 18:55.
Old 05-02-2011, 18:53   #2129
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

EDIT: doppio.
Old 05-02-2011, 23:42   #2130
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:

interessante lo sconto studenti di SONY, anche se i prezzi di partenza non sono mai stati popolari

L'ho pagato 220€ (in più mi sono ordinato una custodia della Tuff-Luv a 30€): oggi ho avuto un pò di tempo per metterci mano, mi avvio ora alla mia prima lettura prolungata. Ho provato qualche pdf e devo dire che li gestisce in modo superlativo rispetto all'eSlick. Purtroppo questo weekend è frenetico e più di tanto non riesco a fare, ma magari in settimana metto qualche foto, anche comparativa con l'altro mio lettore.

Freaxx, mi sono perso nei tuoi discorsi, alla fine tu parli di leggere bene i file in formato pdf, no?
Old 06-02-2011, 21:01   #2131
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
qualora non fosse stato già segnalato, questo sito:
http://modelli.ebookreaderitalia.com/

riporta specifiche messe a confronto su molti ebook reader, con tanto di filtri e ordinamenti delle specifiche
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 21:24   #2132
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
qualora non fosse stato già segnalato, questo sito:
http://modelli.ebookreaderitalia.com/

riporta specifiche messe a confronto su molti ebook reader, con tanto di filtri e ordinamenti delle specifiche

Sì è già stato segnalato, ma ci sono tabelle migliori in giro.
Old 06-02-2011, 23:58   #2133
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
il sony prs 650 resta tutt'ora introvabile...

mentre dai prs-350 bisogna ripararcisi perchè i commessi dei centri commerciali te li tirano dietro
Old 07-02-2011, 00:19   #2134
l.david86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
E' vero.. I PRS-650 nn li trovi.. trovi solo i PRS-350... Anche nel sito della Sony non sono disponibili...

Dave
Packard Bell V7800
l.david86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 00:27   #2135
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da l.david86 Guarda i messaggi
E' vero.. I PRS-650 nn li trovi.. trovi solo i PRS-350... Anche nel sito della Sony non sono disponibili...
io e la mia ragazza è da fine dicembre che siamo a caccia, ma non c'è verso

al mediaworld un commesso mi ha detto che forse gli sarebbero rientrati a inizio febbraio, quindi vediamo in questi giorni...
Old 07-02-2011, 00:33   #2136
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

I 650 sono rientrati (sul sito del produttore e quello di una nota libreria) il 1/2.
Io son riuscito a prenderne uno (arrivato l'altro giorno), ma già il 2/2 i Sony 650 neri sono terminati, mentre i grigi sono terminati il 3/2 se non ricordo male.

Vanno via come il pane (anche perchè credo li facciano venire dagli USA, dove non hanno problemi di disponibilità).
Old 07-02-2011, 13:25   #2137
neoman91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve, domanda flash...ma l'unico ereader con il tts in italiano è il leggo ?
neoman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:34   #2138
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Anche l'Asus DR900 se non erro.
I Pocketbook 902/3 e 602/3 (il Leggo è basato sul 603) hanno questa funzione, al momento non ricordo se hanno l'italiano.

Old 07-02-2011, 15:06   #2139
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
a proposito di Pocketbook
c'è una bella differenza di prezzo tra quello americano (902) e lo stesso venduto in Europa. Come mai?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 19:46   #2140
neoman91
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
a proposito di Pocketbook
c'è una bella differenza di prezzo tra quello americano (902) e lo stesso venduto in Europa. Come mai?
nonchè fra il 603 e il leggo...
neoman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian