Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 20:56   #501
Lupobibo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino
Ciao

Avevo intenzione anche io di comprare s850h, ma a torino nn si trova piu' il modello senza HD in offerta....uffiiiiiiiiiiiiiiiii

Girando su internet ho notato che esistono due modelli di colorazione?

uno tutto nero e l'altro bianco e nero? io sarei piu' per il bianco e nero eheheh

che tipo di HD si puo' montare ? sata, sata2 o sata3 ??

grazie per le risposte

Ultima modifica di Lupobibo : 27-01-2011 alle 21:08.
Lupobibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:33   #502
fabiocasi
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Aggiunta...ma, col nuovo Firmware...!!!

Aggiunta...ma, col nuovo Firmware:

1) (sinceramente ce l'ho da pochissimo tempo, ma prima non ci ho fatto caso, anche rivedendo file già visti...) con gli MKV mi sembra che VA A SINGHIOZZO LA RIPRODUZINE molto lievemente ma l'ho notato.

2) a me sembra un po più lento a fare partire film e divx dall HD interno!!!

3) Col tasto VERDE, entra in EPG ma con le freccie capitolo dopo o prima, NON CAMBIA PIU' CANALE delll'EPG ..
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:23   #503
cicciomostro
Junior Member

L'Avatar di cicciomostro

Iscritto dal: May 2008
Città: Bussolengo (VR)
Allora ho fatto alcune prove e questi sono i risultati:

- ho provato a fare una programmazione e l'MC si accende e si spegne regolarmente
- Nota dolente è che avevo programmato la registrazione alle 21 ma purtroppo ha iniziato alle 20
- Come già menzionato quando si è spento cmq il display e la ventolina sono rimaste accese. L'unico modo per spegnerle è togliere e reinserire il cavo di alimentazione
- Se provi a mandare avanti velocemente un film presente sull' HD fa vedere in alto un banner bianco che probabilmente serve solo ad evidenziare cosa stiamo facendo ma che non influisce sul funzionamento
- quando accendo il MC per un attimo rimane bloccato per un pò di secondi e mi dice che è presente HD
- Ho provato EPG, cambia i canali ma fa vedere solamente le trasmissioni delle ore vicine (2 trasmissioni) e non tutto il giorno
- Ho trovato nell'impostazione della rete la dicitura PPPoE e se ci vado sopra mi chiede "user" e "psw" e poi il c'è il tasto verifica: ma cosa devo inserire??
- Quando accendo il MC la prima schermata è il DTV in sottofondo e la schermata delle scelte come visualizzazione principale. Non è possibile fare in modo che vada subito sul DTV e basta senza la scelta???

Un salutone a tutti e speriamo che mettano un nuovo firmware con la risoluzione di questi problemi

ciauz
cicciomostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 12:32   #504
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
v850h come server

ciao ragazzi l'ho appena comprato, aggiornato boot e firmware e fatto qualche prova, ho 2 problemi
il primo e' che quando si registra da AV INPUT praticamente non e' possibile vedere un canale tv dal tuner interno confermate?
il secondo e' che non riesco ad attivare il server nas o web o bittorrent (ovviamente la rete funziona ed e' collegato via cavo) queste opzioni non si attivano! cosa devo fare?
grazie
giucas
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 13:41   #505
cicciomostro
Junior Member

L'Avatar di cicciomostro

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
ciao ragazzi l'ho appena comprato, aggiornato boot e firmware e fatto qualche prova, ho 2 problemi
il secondo e' che non riesco ad attivare il server nas o web o bittorrent (ovviamente la rete funziona ed e' collegato via cavo) queste opzioni non si attivano! cosa devo fare?
grazie
giucas
Ciao, reinstalla il firmware. Così dovrebbe funzionare
Old 29-01-2011, 16:56   #506
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi ho trovati proprio cercando info sul MC s850h!
Ho letto tutte le pagine del post e ho notato che qualcuno ha fatto la registrazione programmata e, se non ho capito male, ogni tanto viene fuori qualche problemino... siccome io avrei intenzione di acquistarlo soprattutto per registrare con la programmazione vi chiedo:

- c'è qualcuno che lo utilizza spesso con questa modalità di registrazione?
- se si, come va?
- è affidabile in termini di rispetto degli orari di inizio/fine e impostazione della durata della registrazione?

grazie in anticipo!

Ultima modifica di upstate : 29-01-2011 alle 17:03.
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 19:03   #507
FBrice
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
- c'è qualcuno che lo utilizza spesso con questa modalità di registrazione?
- se si, come va?
- è affidabile in termini di rispetto degli orari di inizio/fine e impostazione della durata della registrazione?
Io finora non ho avuto nessun tipo di problema! Tutte le programmazioni sono andate a buon fine.
FBrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 22:11   #508
upstate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FBrice Guarda i messaggi
Io finora non ho avuto nessun tipo di problema! Tutte le programmazioni sono andate a buon fine.
Grazie per la risposta FBrice! Visto che lo utilizzi per registrare vorrei fare una domanda più dettagliata.
PRIMA PERO' UNA PREMESSA: fino a qualche giorno fa avevo un decoder zapper IRRADIO DTR3331 con il quale era possibile registrare su pendrive e SD. Tuttavia, programmando LA registrazione oppure DUE registrazioni in sequenza su reti diverse mi ha spesso sbagliato registrazione magari interrompendola dopo pochi minuti oppure registrando da un canale diverso da quello impostato; inoltre mi accorgevo che il decoder aveva sbagliato la registrazione dal fatto che lo ritrovavo acceso e non in standby come lo avevo lasciato...
Adesso la DOMANDA:avete impostato due o più registrazioni in sequenza (ma il MC può anche farle contemporaneamente) magari su diversi canali dal MC s850h? RISULTATI?
Old 31-01-2011, 01:16   #509
FBrice
Member

Quote:
Adesso la DOMANDA:avete impostato due o più registrazioni in sequenza (ma il MC può anche farle contemporaneamente) magari su diversi canali dal MC s850h? RISULTATI?
Si, a me è capitato di programmare + registrazioni in sequenza (ad esempio ho dovuto registrare alcuni tg su canali diversi) e tutto è andato OK.
L'unica cosa che non ho ancora provato è la programmazione di 2 canali contemporanei. Ho già registrato 2 canali contemporaneamente (ed è andato tutto alla perfezione) ma non ho ancora provato a programmare 2 trasmissioni con stesso orario.
Old 31-01-2011, 12:26   #510
chrissoft
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione, ho acquistato anche io il modello in questione (e ho appena finito di leggere le 25 pagine di post ).

Non ho ancora provato tutte le funzionalità ma ho già un paio di problemi che non riesco a risolvere

Ho un televisore piuttosto vecchio, a tubo catodico 32", uno degli ultimi modelli a tubo ma cmq un prodotto di 6 anni fa.

Questi i problemi che ho riscontrato:

1 - appena accendo mi fa il setup, con ricerca canali settaggio lingua ora e quant'altro. Inizio ad utilizzarlo, ma se lo spengo ... alla successiva riaccensione chiede di nuovo il setup ed ha perso anche tutte le sintonizzazioni dei canali ... lo fa ogni volta, implacabilmente

2 - anche da me ci sono problemi col sintonizzatore dtv (abito nelle marche, non è ancora stato fatto lo SO), in particolare non vedo per niente i 3 canali rai (ma vedo raisport e raistoria), vedo le 3 reti mediaset e tanti canali paytv (inutilizzabili), ma non perdo tante cose tipo mtv etc.
Inoltre alcuni dei canali che ricevo (es. la7) squadrettano in maniera abominevole rendendone impossibile la visione. Pensavo di utilizzare il movie cube come un tutto in 1, e quindi anche come sintonizzatore DTV dato che il mio vecchio tv non ce l'ha......

3 - è possibile che averlo inserito mi peggiori la ricezione anche del segnale analogico? mi spiego: inserisco il cavo dell'antenna nel movie cube, poi l'altro cavo verso la tv ... e ... misteriosamente la qualità della ricezione analogica PEGGIORA!!! (se collego i due cavi assieme la ricezione torna perfetta..)
Non parliamo poi del tentativo di collegarlo con l'av-out ... usando questo tipo di collegamento faceva delle "onde" sopra ogni cosa, anche sopra i menù....
Collegandolo in scart almeno questo problema si è risolto (e io che pensavo che il collegamento coi 3 cavi separati fosse migliore...)

Volevo chiedere .. sono normali e RISOLVIBILI questi problemi o devo pensare di potarlo indietro? e dire che mi ero documentato e questo prodotto mi sembrava valido...
chrissoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:48   #511
Lupobibo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi
il primo e' che quando si registra da AV INPUT praticamente non e' possibile vedere un canale tv dal tuner interno confermate?
grazie
giucas
Ciao

Dove lo hai comprato? negozio fisico o online? hai pewso quello senza hd?

non riesco a reovarlo senza HD uffiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lupobibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:53   #512
upstate
Senior Member

Quote:
Si, a me è capitato di programmare + registrazioni in sequenza (ad esempio ho dovuto registrare alcuni tg su canali diversi) e tutto è andato OK.
L'unica cosa che non ho ancora provato è la programmazione di 2 canali contemporanei. Ho già registrato 2 canali contemporaneamente (ed è andato tutto alla perfezione) ma non ho ancora provato a programmare 2 trasmissioni con stesso orario.
GRAZIE FBrice... allora a quanto pare posso andare abbastanza tranquillo nell'acquisto... cero che spendere oltre 200 euro "solo" per registrare d'altra aprte sembra che i prodotti di fascia bassa (tipo decoder con funzione rec) diano tanti problemi...
Old 31-01-2011, 16:27   #513
giucas
Member

v850h

mediaworld 1TB 299 euro

Quote:
Originariamente inviato da Lupobibo Guarda i messaggi
Ciao

Dove lo hai comprato? negozio fisico o online? hai pewso quello senza hd?

non riesco a reovarlo senza HD uffiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 31-01-2011, 16:43   #514
giucas
Member

v850h

grazie cicciomostro alla terza reinstallazione del firmware sembra a posto.
aggiungo una domanda:
allora quando registra da linea crea degli mpg, quando registra da tuner crea dei ts che sono? ed infine se un canale trasmette in DTS si riesce a registrare l'audio in dolby o no?

Quote:
Originariamente inviato da cicciomostro Guarda i messaggi
Ciao, reinstalla il firmware. Così dovrebbe funzionare
Old 01-02-2011, 01:01   #515
FBrice
Member

Quote:
certo che spendere oltre 200 euro "solo" per registrare d'altra aprte sembra che i prodotti di fascia bassa (tipo decoder con funzione rec) diano tanti problemi...
Io lo uso anche x vedere i video salvati su pc (condiviso in rete). E' un ottimo player, finora mi ha digerito tutto, compresi mkv 1080p da 12Giga.
Personalmente sono molto soddisfatto.
Old 02-02-2011, 09:05   #516
upstate
Senior Member

Quote:
Io lo uso anche x vedere i video salvati su pc (condiviso in rete). E' un ottimo player, finora mi ha digerito tutto, compresi mkv 1080p da 12Giga.
eh si, infatti il prodotto è completo... io intendevo che penso di sottoutilizzarlo perchè in fondo a me serve sostanzialmente per registrare visto che il VHS è ormai praticamente andato... per le altre funzioni del MC non so però puo darsi che avendole alla fine qualcosa ne farò!
Grazie comunque per le info
Old 02-02-2011, 09:10   #517
cicciomostro
Junior Member

L'Avatar di cicciomostro

Quote:
Ciao FBrice, mi potresti dire come fai a vedere i file che hai sul pc?? Io se vado in "tutta la rete" non trova niente e se vado in PPPoE non va poichè non so come configurarlo.

Grazie mille
Old 02-02-2011, 09:37   #518
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Ciao FBrice, mi potresti dire come fai a vedere i file che hai sul pc?? Io se vado in "tutta la rete" non trova niente e se vado in PPPoE non va poichè non so come configurarlo.
Grazie mille
Hai messo il Pc el'emtec nella stessa rete e configurato bene gli indirizzi IP in rete?
è lo step fondamentale, poi basta condividere una cartella dal PC e vualà!

PS mi confermate che con il nuovo FW legge TUTTI i lettori DVD usb che vengono attaccati? o solo alcune marche-modelli?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 17:21   #519
FBrice
Member

Quote:

Grazie mille
Io ho condiviso in rete le cartelle del pc in cui ho i file video e nelle proprietà della condivisione ho settato su "everyone" i permessi di accesso.
Old 02-02-2011, 18:04   #520
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Hai messo il Pc el'emtec nella stessa rete e configurato bene gli indirizzi IP in rete?
è lo step fondamentale, poi basta condividere una cartella dal PC e vualà!

PS mi confermate che con il nuovo FW legge TUTTI i lettori DVD usb che vengono attaccati? o solo alcune marche-modelli?
è la volta che lo compro se funziona con tutti i modelli! Ma alla fine quali sono i pro e contro dell'ultimo fw, ho letto post indietro che descrivevano problematiche varie mentre i pro (ad eccezione dei cd usb) non li ho proprio visti.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian