|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
grazie degli ottimi consigli.
ma e' vero che i BD-R SL 25GB 135MIN 4x verbatim costano 5,00 euro l' uno + spese di spedizione? se e' vero ho bisogno dei sali per riprendermi... scherzo e' chiaro che per molti lavori sono insostituibili. certo che se le masterizzazioni vanno a male, buttare 5 euro a disco. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aggiungo che potresti provare l'opzione SecureDisc fornita da Nero, è una soluzione software, certo, però aggiunge un livello di protezione in più rispetto agli hasfile che ti puoi creare con Total Commander da masterizzare insieme con i file per verificarne l'integrità.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
infatti io uso total commander e lo trovo stupendo.
cosa sono gli hasfile? non ho dati da criptare, eventualmente potrei usare truecrypt che e' freeware. -tornando al liteon meglio usare quindi sempre quei supporti verbatim con quel mediacode cosi' uno e' sicuro di non buttare via i soldi.- infatti io uso solo dvd-r verbatim e i dvd+r tdk sul liteon che ho in ufficio a fine masterizzazione danno errore e poi funzionano. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato se sul masterizzatore lg funzionano bene? |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
|
Totale Commander -> File -> Crea file checksum (CRC32, MD5, SHA1)...
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
No, è il cachebox da 25 dischi incluse le spese di spedizione.
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
quindi 2,40 ciascuno.
hai provato a san donato milanese M3 alla domenica mattina se li hanno costano meno. certo che a 60 euro mi compro un seagate expansion 500 gb 2,5" che consuma 1,7 watt viene visto su tutti i mediaplayer anche i piu' rognosi. quando non viene usato va in idle. in ogni caso i tdk non vanno male solo che bisogna avere il masterizzatore che li supporta altrimenti si regalano soldi a questi signori. infatti io ho un lg che non manca mai ed un nec o sony optiarc. i liteon li ho scartati da quando sis ono esauriti molto velocemente i laser. e poi ho un dvd recorder liteon il 5026 ed e' un prodotto pieno di difetti: il masterizzatore dopo poche masterizzazioni sono di piu' i supporti che rovina di quelli cha fa bene. ora e' inusabile perche' non riesce neanche a scrivere un dvd. Ultima modifica di vic_20 : 30-01-2011 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Il prezzo è stato vantaggioso, ovviamente spero sia un'incompatibilità tra masterizzatore e dischi. Con batmax tra qualche giorno faremo altre prove per cercare di capire qual è l'inghippo, poi posteremo le valutazioni.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
scusa mi era scappato che sei di lecce dove sono stato una settimana tantissimi anni fa, bellissima lecce.
aspettiamo intanto le prove di bat ed in attesa di riposta io ho notato che i miei due negozi preferiti vendono solo questo modello e questo mi fa pensare... modello: LG BLU-RAY SATA BH10LS30. probabilmente e' il modello che da meno problemi di tutti. se non ci sono aggiornamenti fw per il liteon che supportano il tuo mediacode non esistono altre soluzioni. sarebbe interessante sapere se questo lg li masterizza correttamente. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Si,ho gli stessi supporti con lo stesso mediacode senza nessun problema,bisogna vedere pero' se è capitata a lui una partita sfigata,puo' succedere.
I supporti si pagano circa 1,8/2 l'uno quelli buoni....bisogna cercare bene,stanno calando di continuo
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
[*] Pittura a Olio Ultima modifica di ghale : 30-01-2011 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
vengono masterizzati bene sull' lg o il liteon?
2 euro e' un prezzo ragionevole. potete verificare qui sembra sia una partita difettosa. qui c'e' una recensione e sembra che il philip sia supportato. una volta avevo scritto a liteon e mi avevano risposto. sembra che il philips ha lo stesso mediacode del tdk: PHILIPS 4倍速BD-R メディア [BD-R-SL:PHILIP-R04-000] Ultima modifica di vic_20 : 30-01-2011 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#75 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
finalmente uno che la pensa come me!!!
nel mio caso ho scoperto che masterizzare i dvd per tenerli nel box o per inserirli nel masterizzatore per leggerli aspettare che il disco sia pronto. immagino siano lenti in scrittura. c'e' da morire. io per le registrazioni da mini dv, ecc. tutto su hard-disk, infatti la wd dovrebbe darmi un premio. pensate ad avere un hd da 3,5" 1tb che inserite in una docking station o in un cassetto nel pc e ci copiate sopra quello che volete e lo riponete nella libreria come un libro. o meglio ancora un bel wd mybook che finito di usarlo va in libreria e sembra un libro. penso che il supporto bluray sia un supporto obsoleto, perche' tutti quei dati in poco spazio mi fanno venire l' ansia per il lavoro che ci sta dietro ed il costo. e' solo un mio punto di vista. Ultima modifica di vic_20 : 30-01-2011 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, ognuno la pensa come vuole: io uso sia il Blu-ray sia il disco da 1Tb come backup, sia il cloud. Ogni cosa è ragionata a seconda dell'importanza, della quantità e dell'accessibilità dei dati.
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Senza considerare che ogni volta devi scrivere a mano sulla copertina del dishetto quello che ci masterizzi dentro e alla fine se hai 2000 dischetti come fai a ritrovare un dato ? Li devi prendere in mano uno per uno e leggere gli elenchi uno per uno ? Cioè diventa un lavoro di catalogazione che ti fa venire i capelli bianchi per l' ansia. E poi i dischetti, metti che compri una partita difettosa, ti tocca fare l' rma, fare il pacchettino, andare alla posta, spedirlo oppure buttare via tutto perchè tra spese di spedizione andata e ritorno ti costa di più che comprare dischetti nuovi. Poi col crescere dei GB di capienza dei dischetti il discorso "rottura" diventa sovrapponibile a quello "rottura" di un hard disk. Solo a scrivere queste cose e pensarci mi fa venire l' ansia. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Allora in tutti i 3d intervieni per dire le stesse cose. L'abbiamo capito ok? ci vuoi lasciar parlare dell'argomento del 3d o mandi in vacca anche questo? ne hai aperto uno apposta per queste cose e intervieni in ogni dove off topic per dire sempre la stessa cosa. Lo abbiamo capito il tuo punto di vista,stiamo parlando d'altro.
Francamente hai rotto le palle ora segnalo questa cosa,comincia a diventare snervante
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.