Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 22:59   #13721
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che valori agganci ora (se abbassi l'snr dovresti riportare i valori sia standard che dopo il tweak)?
vuoi agganciare di più? o ti accontenti?
o cerchi più prestazioni nel trasferimento lan?
quanti client connetti (ethernet o wireless)
Adesso, a 5 Mbps, ho:
DS Margin 24
US Margin 31
DS Line Attenuation 12
US Line Attenuation 14

Per il momento ho solo 1 collegamento Ethernet ma a breve volevo collegare anche un portatile in Wireless.

Quote:
tra quelli scarterei solo il secondo (perchè di fascia più bassa e a meno che non sia con la chiavetta, il suo costo non è vantaggioso rispetto agli altri),
ma il D-Link indicato, come modem/router, non è il migliore della casa ?

Quote:
e il belkin (ma se nessuno li prova, sono scartati solo per il marchio)
Il Belkin mi sembrava un'ottima soluzione come rapporto qualità/prezzo.

Quote:
per gli altri dipende quello che ti serve
Avere un modem da 20 Mbps che mi permetta, tra qualche mese, di poter collegare un portatile in Wireless attraverso vari muri e a circa 20 metri di distanza, e che abbia caratterictiche per cui non mi tocchi cambiarlo tra pochi anni.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:18   #13722
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Adesso, a 5 Mbps, ho:
DS Margin 24
con questi valori aggancerai i 20Mbit pieni con qualsiasi modem, non hai bisogno di tweak. Evidentemente sei attaccato alla centrale.
Quote:
poter collegare un portatile in Wireless attraverso vari muri e a circa 20 metri di distanza
wireless e "diversi muri" non vanno d'accordo.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 07:50   #13723
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
con questi valori aggancerai i 20Mbit pieni con qualsiasi modem, non hai bisogno di tweak. Evidentemente sei attaccato alla centrale.

wireless e "diversi muri" non vanno d'accordo.
Ieri sera ho richiesto la variazione e adesso ho visto che mi hanno già attivato i 20 Mbps. Anche se ho il vecchio modem che non è adsl2, ho questi valori:

Upstream Rate (Kbps) 992
Downstream Rate (Kbps) 11552
US Margin 12
DS Margin 6
DS Line Attenuation 12
US Line Attenuation 14

Dopo proverò a fare dei speed test anche con il Linksys WAG130N (Adsl2+) che ho in prestito e poi deciderò quale nuovo modem/router prendere.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 17:46   #13724
roberto.rossi_
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Il Netgear dgnd3300V.2 come si comporta io dovrei configurarlo per emule e per torrent consigli?
roberto.rossi_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 20:00   #13725
cettolaqualunque888
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cettolaqualunque888 Guarda i messaggi
vorrei rimpiazzare il penoso Thomson SpeedTtouch 585 fornito da Tiscali in comodato d'uso... in particolare...

1) mi serve un prodotto che, se sottoposto ad un microsbalzo di tensione, non si disconetta facilmente e/o quantomeno sia capace di ripristinare la linea in modo automatico ed in tempi brevi (l'attuale SpeedTouch ad ogni piccolo abbassamento di tensione cade e per riavviarsi ed ottenere un nuovo IP in modo automatico ci mette anche 5 minuti !!!)

2) mi serve un prodotto che abbia una ottima capacità di trasmissione dati wireless in termini di raggio d'azione, velocità, potenza, antennine direzionali, interferenze etc etc... (l'attuale SpeedTouch non sempre riesce a garantire una connessione stabile al piano di sotto, soprattutto se nelle vicinanze si rilevano altre connessioni wireless)

3) mi serve un prodotto che non si incasini con 2-3 pc collegati che fruiscono di streaming, p2p e giochi in multiplayer (ovviamente non chiedo la moltiplicazione miracolosa della banda...)

non mi interessa il costo... quindi sentitevi liberi di consigliarmi prodotti di ogni fascia di prezzo... faccio un uso intensivo della rete sia per lavoro che per svago e quindi voglio il top...
UP

proprio nessuno disposto a darmi una mano ???... dovrei prenderlo sabato e non ho idea di come scegliere...
cettolaqualunque888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:30   #13726
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
UP

proprio nessuno disposto a darmi una mano ???... dovrei prenderlo sabato e non ho idea di come scegliere...
Un nome per tutti: DGN2200 e vai sul sicuro.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:31   #13727
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
la possibilità di agganciare la portante anche in condizioni relativamente pessime. Sono in una zona in cui i cavi sono fatti abbastanza con i piedi e anche se della velocità non mi lamento (2mb pieni) capita che il router (quello di serie della telecom senza smart card, ho un abbonamento alice tutto incluso) "perda" la linea, e mi consegni un 20% buono di pacchetti persi.
Riportando dal pannello di controllo del mio router ho questi valori, mi chiedevo se fosse possibile migliorare un po' la qualità della connessione
Codice:
ADSL
Stato	Attivo
Sistema di trasmissione	ADSL
Modalità	Interleaved
 	Downstream	Upstream
Rate (Kbps)	2464	352
SNR Margin (dB)	23.3	22.0
Attenuation (dB)	41.0	22.5
Impulse Noise Protection (INP)	0	0
Output Power	11.8	19.6
Super Frames	15963451	15963449
Super Frames Errors	41	0
RS Words	542757364	67844658
RS Correctable Errors	10588	0
RS Uncorrectable Errors	168	0

Total ES	22	0
Total SES	0	0
Total UAS	12	0
ATM PVC
VPI/VCI	CRC Errors	SAR Timeouts	Oversized SDUs	Short Packet Errors	Length Errors
8/35	240	0	0	0	0
un piccolo up
Old 27-01-2011, 21:48   #13728
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da roberto.rossi_ Guarda i messaggi
Il Netgear dgnd3300V.2 come si comporta io dovrei configurarlo per emule e per torrent consigli?
prestazioni simili al dgn2200 e dlink 2740B (ci sono un paio di revisioni, ancora in commercio, con 2 o 3 antenne) e tplink td-w8960n

se non ti serve la 5GHz, predi uno degli altri. se ti serve lo switch gigabit, prendi il dgn3500 (non monta chip broadcom, se ti interessa) che mi pare sia anche meglio di quelli (ha più ram e moduli diversi, essendo Infineon)

se no ci sono Draytek vari, come la serie 2710.

se hai già comprato il dgnd3300v2, hai sbagliato thread.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120294 è quello più usato dai suoi possessori.

Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 21:57.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:52   #13729
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
magari occorre verificare il perchè un modem non si riallinea subito (ancora ricordo i tempi pre splitter), e alcuni hanno problemi col dgn2200 in pppoa (non ci si riallinea subito) probabilmente è un problerma che riguarda anche il provider. Quindi in questo caso non consiglierei ad occhji chiusi il dgn2200 (pur avendolo e non avendo problemi di mancate riconnessioni)

Ultima modifica di strassada : 27-01-2011 alle 22:10.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:21   #13730
cettolaqualunque888
Junior Member

Quote:
Quote:
magari occorre verificare il perchè un modem non si riallinea subito (ancora ricordo i tempi pre splitter), e alcuni hanno problemi col dgn2200 in pppoa (non ci si riallinea subito) probabilmente è un problerma che riguarda anche il provider. Quindi in questo caso non consiglierei ad occhji chiusi il dgn2200 (pur avendolo e non avendo problemi di mancate riconnessioni)
svisceriamo la problematica principale...

il mio provider è Tiscali... il loro SpeedTouch è sensibilissimo agli sbalzi di tensione... appena ne capita uno... la connessione cade (si spegne il LED ADSL), il router si impalla e ci mette 1 minuto solo per "capire" di riavviarsi (se voglio accelerare la cosa spengo-accendo)... dopodichè si riavvia dall'inizio in mondo abbastanza lento 2-3 minuti e dopodichè ci sta altri 2-3 minuti per riuscire a navigare (a meno che, entrando dalle impostazioni non faccio disconnetti-riconnetti, a quel punto acquisisce il nuovo IP all'istante)

un router ben resistente agli sbalzi di tensione sarebbe il massimo (per tamponare il problema ho predisposto uno stabilizzatore di tesione a monte) in alternativa quantomeno veloce a riprendere la linea (senza starci ogni volta 5 minuti per resettarsi totalmente da capo)

il problema secondario è invece costituito dal fatto di dover fare arrivare il segnale in un locale "cantinato"... lo SpeedTouch col suo misero antennino ci riesce "al limite" con continue perdite di segnale

Ultima modifica di cettolaqualunque888 : 27-01-2011 alle 22:28.
Old 27-01-2011, 23:38   #13731
Collega's
Junior Member

Aiuto?!? Come creare una rete efficiente ed efficace.

Salve a tutti,
mi sono appena registrato dopo che ho capito veramente quanto possa essere utile condividere il sapere! Mi sono da poco cimentato nel desiderio di creare una rete tra 3 pc, per poter condividere la connessione ad internet in modo indipendente da singolo pc (e se possibile avere la possibilità di potermi connettere anche wireless in caso di sopravvenuta esigenza con un futuro portatile) nonchè condividere un sacco di dati non solo tra i pc ma anche con la tv. Ho a disposizione il modem di alice non wireless con 2 porte ethernet e 1 usb, uno switch Netgear Ethernet Gigabit 8 porte 10/100/1000 MB GS608 appena comprato, mi mancano i cavi LAN (non ho capito bene quali prendere) e un hd esterno di rete (o forse è meglio acquistare un buon Server Nas, considerando che scarico con emule e uno dei 3 pc è sempre connesso in rete, o altro). Mi affido a Tutti Voi, convinto di arrivare alla fine con una sufficiente conoscenza per realizzare il tutto. Grazie!
Collega's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:24   #13732
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
prestazioni simili al dgn2200 e dlink 2740B (ci sono un paio di revisioni, ancora in commercio, con 2 o 3 antenne) e tplink td-w8960n

se non ti serve la 5GHz, predi uno degli altri. se ti serve lo switch gigabit, prendi il dgn3500 (non monta chip broadcom, se ti interessa) che mi pare sia anche meglio di quelli (ha più ram e moduli diversi, essendo Infineon)
C'è anche l'alternativa WAG320N. Sempre con lo stesso chipset Broadcom di quelli da te elencati, ma con switch gigabit.
Quote:
Sembra che sia un problema di compatibilità fra chipset del DSLAM e Broadcom 6358, visto che anche altri router hanno lo stesso problema.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:52   #13733
cettolaqualunque888
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sembra che sia un problema di compatibilità fra chipset del DSLAM e Broadcom 6358, visto che anche altri router hanno lo stesso problema.
quindi, forse, al posto del DGN2200, sarebbe meglio optare per un prodotto ugualmente valido ma senza questa problematica ?

tu cosa acquisteresti ? (anche considerate le mie esigenze del post di sopra)
Old 28-01-2011, 11:40   #13734
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...
Strano, col TP-Link W8960N che monta appunto il Broadcom 6358 ho provato a fare questo test:

- staccato il cavo telefonico dell'adsl attendendo che si sganciasse
- rimesso il cavo telefonico sul router

Ha ripreso correttamente la linea senza problemi in un tempo ragionevole.

Sono in PPPoA con Tiscali 20 Mb, attestato su una piastra Globespan del DSLAM.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:42   #13735
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Strano, col TP-Link W8960N che monta appunto il Broadcom 6358 ho provato a fare questo test:

- staccato il cavo telefonico dell'adsl attendendo che si sganciasse
- rimesso il cavo telefonico sul router

Ha ripreso correttamente la linea senza problemi in un tempo ragionevole.

Sono in PPPoA con Tiscali 20 Mb, attestato su una piastra Globespan del DSLAM.
Giusto l'altro giorno uno si è presentato sul thread del TP-Link e lamentava gli stessi sintomi del bug del PPPoA.
Inoltre non c'è con tutti i DSLAM, ma per ora abbiamo verificato solo con quelli Marconi che riportano "P 0x0000" come vendor ID ed in ADSL1. Dopo aver cambiato DSLAM non ho più quel problema.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 11:50   #13736
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Giusto l'altro giorno uno si è presentato sul thread del TP-Link e lamentava gli stessi sintomi del bug del PPPoA.
Inoltre non c'è con tutti i DSLAM, ma per ora abbiamo verificato solo con quelli Marconi che riportano "P 0x0000" come vendor ID ed in ADSL1. Dopo aver cambiato DSLAM non ho più quel problema.
Mmmmmm interessante.
Allora sono stato fortunato con l'attestazione sulla piastra .
Grazie della precisazione Cionci .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:30   #13737
cettolaqualunque888
Junior Member

del D-LINK DSL-2740R che mi dite ? ho letto ottime recensioni (e non dovrebbe avere i problemi di riallineamento di cui soffre il NETGEAR DGN2200)

Ultima modifica di cettolaqualunque888 : 28-01-2011 alle 14:59.
Old 28-01-2011, 15:21   #13738
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
del D-LINK DSL-2740R che mi dite ? ho letto ottime recensioni (e non dovrebbe avere i problemi di riallineamento di cui soffre il NETGEAR DGN2200)
Si ma ne avrà altri mille che il dgn2200 non ha.
Secondo me qui si cade nell'assurdo.
Si finisce per sconsigliare l'unico router che da meno problemi di tutti.
Old 28-01-2011, 16:52   #13739
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
In effetti seguendo questo thread mi chiedo il perchè di tutta questa ipocondria????? :P

Come possessore di un DGN2000, serie della più sfigata tra le sfigate, sulla mia linea, non proprio il massimo per la vetustà e afflitto da parecchie disconessioni, ti garantisco che il Netgear riaggancia la portante molto velocemente...

Certo che valutare l'acquisto in base ad una esigenza "negativa" mi pare alquanto bizzarro! Come comprare un megacomputer in base al tempo che ci impiega a riaccendersi dopo che stacchi la luce!!

Ad ogni modo attualmente ho una TISCALI 20 Mb, impianto telefonico sistemato, e se il DGN2200 è come dicono una versione migliorata del mio fratellino minore, beh ta la riconsiglio a occhi chiusi.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite

Ultima modifica di Riton : 28-01-2011 alle 16:54.
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:06   #13740
cettolaqualunque888
Junior Member

al momento resto orientato per il DGN2200

Quote:
Certo che valutare l'acquisto in base ad una esigenza "negativa" mi pare alquanto bizzarro!
è una situazione ambientale odiosissima ed ineliminabile: un router che riaggancia la linea nel minor tempo possibile attutirebbe il fastidio
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian