Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 14:07   #6901
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
eheh no weap putroppo temo tu abbia capito male

è esattamente così, lo confermo per esperienza personale

Edit: aggiungo che oltre al sistema "a finestre" c'e anche la possibilita di promozioni "lampo" in caso di molte vittorie in un lega subito dopo esservi approdati, sopratutto se vincete da sfavoriti; mi è capitato nel 4v4: qualificato bronzo a metà classifica con sono passato in silver al 4° game..
Io appena fatte le qualifiche ero silver, una volta che sono retrocesso volontariamente in bronzo (silver era troppo) ne ho vinte una 15ina di fila ma ovviamente mi ha lasciato a bronzo. Negli ultimi 30 game avrò incontrato 1-2 bronzi, il resto tutti silver, gold e una volta anche un platino e ne ho più vinte che perse (tipo 17 vinte 13 perse) ma comunque mi lascia li, quindi ho pensato che fosse dovuto al fatto che il mio rapporto tra vittorie e sconfitte (55% vinte) fosse ancora troppo basso. Comunque della lega in cui sto non me ne frega assolutamente niente, l'importante e che mi dia avversari al mio livello e attualmente è così quindi mi va strabene.
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:16   #6902
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
tu sei attivo nel thread da un po e quindi sai bene che io a proposito della promozione ho ipotizzato di tutto, incluso complotto di bnet contro di me

negli ultimi mesi avevo solo partite "equilibrate" e lo consideravo un bug ( ) perchè me le segnava tali sia contro bronzo che gold.

poi 2 settimane fa mi sono concentrato seriamente sul 1v1 e giocavo solo contro silver e sporadici gold, vincendo diciamo il 65-70% delle partite.

prima della promozione questa è la sequenza esatta delle ultime 3 partite:

vs silver: battuto
vs gold: perso (per poco ma chissene, perso)
vs bronze: vinto ---> promosso (silver 10°)

se battevo il gold è molto probabile che finivo in lega gold, magari dopo il 25° però.
se perdevo contro il bronzo, partita che io vedo come una prova-del-nove del sistema, restavo in bronzo fino alla "prossima occasione"..

quindi se vedi partite equilibrate e quasi solo contro silver ci sei quasi
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 14:25   #6903
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
tu sei attivo nel thread da un po e quindi sai bene che io a proposito della promozione ho ipotizzato di tutto, incluso complotto di bnet contro di me

negli ultimi mesi avevo solo partite "equilibrate" e lo consideravo un bug ( ) perchè me le segnava tali sia contro bronzo che gold.

poi 2 settimane fa mi sono concentrato seriamente sul 1v1 e giocavo solo contro silver e sporadici gold, vincendo diciamo il 65-70% delle partite.

se battevo il gold è molto probabile che finivo in lega gold, magari dopo il 25° però.
se perdevo contro il bronzo, partita che io vedo come una prova-del-nove del sistema, restavo in bronzo fino alla "prossima occasione"..

Il problema è che il mio scopo erano 100 vittorie per prendere l'immagine dell'immortale aka mummietta fumosa, ormai ho perso ogni stimolo Anche tassadar non sarebbe male ma 1000 vittorie... troppo
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 28-01-2011, 15:01   #6904
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:

mi è successo identico...
vs gold perso.
vs bronze vinto
vs silver vinto
sono ancora in bronze però
Old 28-01-2011, 15:02   #6905
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
La promozione e il livello degli avversari si basa esclusivamente sul MMR (matchmaking ranking) che è un numero nascosto, per non dire misterioso.
Se siete in bronzo e incontrate ori come "leggermente favoriti" significa che il vostro MMR è troppo alto per la lega bronzo OPPURE che il MMR degli avversari è troppo basso per la lega oro, cioè il sistema tenta di promuovere voi OPPURE di retrocedere gli avversari.

La posizione in classifica è solo simbolica, perché le divisioni sono random e, come sanno bene i diamond/master, in una divisione il primo può avere 2400 punti e in un'altra il primo può avere 3400 punti.

Dato che, per queste ragioni, il MMR non è strettamente collegato alla lega e men che meno è legato alla posizione, non è facile capire quando si è pronti per una promozione. Di certo se incontrate costantemente avversari favoriti è perché il sistema tenta di promuovervi, poi quanto tempo ci vorrà non ci è dato saperlo.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:10   #6906
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
La promozione e il livello degli avversari si basa esclusivamente sul MMR (matchmaking ranking) che è un numero nascosto, per non dire misterioso.
Se siete in bronzo e incontrate ori come "leggermente favoriti" significa che il vostro MMR è troppo alto per la lega bronzo OPPURE che il MMR degli avversari è troppo basso per la lega oro, cioè il sistema tenta di promuovere voi OPPURE di retrocedere gli avversari.

La posizione in classifica è solo simbolica, perché le divisioni sono random e, come sanno bene i diamond/master, in una divisione il primo può avere 2400 punti e in un'altra il primo può avere 3400 punti.

Dato che, per queste ragioni, il MMR non è strettamente collegato alla lega e men che meno è legato alla posizione, non è facile capire quando si è pronti per una promozione. Di certo se incontrate costantemente avversari favoriti è perché il sistema tenta di promuovervi, poi quanto tempo ci vorrà non ci è dato saperlo.
ma questo MMR permetterebbe di stilare una classifica mondiale/globale quindi?
Old 28-01-2011, 15:19   #6907
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Il matchmaking non funziona male ( si incontra in media sempre un avversario alla propria portata ), quello che non funziona proprio è il sistema favorito/sfavorito.

Ti mette sfavorito sistematicamente ( e non credo succeda solo a me ) contro avversari che stanno facendo una delle 5 partite di qualifica !
Allo steso modo mi è capitato anche di giocare con avversari di 2/3 leghe superiori ed il sistema mi ha bollato addirittura come favorito !
Secondo me un bronzo/argento non dovrebbe mai essere "favorito" contro un "diamond", a prescindere

Ultima modifica di ezekiel22 : 28-01-2011 alle 15:25.
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 15:35   #6908
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:

io capisco ...
però perchè mi fa giocare con gold o silver e dice sempre partita equilibrata?
Old 28-01-2011, 15:35   #6909
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da ezekiel22 Guarda i messaggi
Il matchmaking non funziona male ( si incontra in media sempre un avversario alla propria portata ), quello che non funziona proprio è il sistema favorito/sfavorito.

Ti mette sfavorito sistematicamente ( e non credo succeda solo a me ) contro avversari che stanno facendo una delle 5 partite di qualifica !
Allo steso modo mi è capitato anche di giocare con avversari di 2/3 leghe superiori ed il sistema mi ha bollato addirittura come favorito !
Secondo me un bronzo/argento non dovrebbe mai essere "favorito" contro un "diamond", a prescindere
Quando fai contro persone che giocano la qualifica ti da sempre sfavorito e se vinci prendi un pozzo di punti (42 se non erro) perchè Bnet non sa nulla su chi si qualifica e nel dubbio lo "sopravvaluta". Da bronzo fare contro un diamond è impossibile perchè al termine della qualifica massimo ti può mettere in platino, quindi non c'e gente diamond "a caso". Ad esempio quel platino che mi aveva appioppato era una sega ed aveva poche partite, classico caso di qualifica fortunata e lega assegnata a casaccio
Old 28-01-2011, 15:36   #6910
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
io capisco ...
Se te la giochi bene potresti essere promosso da un momento all'altro ...
Old 28-01-2011, 15:38   #6911
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Se te la giochi bene potresti essere promosso da un momento all'altro ...
proviamo.. e speriamo
Old 28-01-2011, 15:39   #6912
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Quando fai contro persone che giocano la qualifica ti da sempre sfavorito e se vinci prendi un pozzo di punti (42 se non erro) perchè Bnet non sa nulla su chi si qualifica e nel dubbio lo "sopravvaluta". Da bronzo fare contro un diamond è impossibile perchè al termine della qualifica massimo ti può mettere in platino, quindi non c'e gente diamond "a caso". Ad esempio quel platino che mi aveva appioppato era una sega ed aveva poche partite, classico caso di qualifica fortunata e lega assegnata a casaccio

quoto e aggiungo
proprio perchè diamond non ci diventi con 5 partite di qualifica vinte che dovrebbe valere il concetto.... bronzo/silver vs diamond --> bronzo/silver SEMPRE SFAVORITO ......
Old 28-01-2011, 15:46   #6913
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
io capisco ...
perchè hai dimostrato di essere a quel livello
Old 28-01-2011, 15:55   #6914
ezekiel22
Senior Member

Su battlenet dicono che la distribuzione delle leghe è del 20% per ognuna di esse ( bronzo, silver, oro, platino, diamante )
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/1786292

ma allora come si spiega che da questo link
http://www.sc2ranks.com/stats/league/all/1/all

sembrerebbe che i bronzo siano quasi la metà della "popolazione" 1vs1 ?

O sono io che non ci ho capito niente ?

Ad occhio avrebbero più senso le statistiche di Sc2ranks....
Old 28-01-2011, 16:03   #6915
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
ma questo MMR permetterebbe di stilare una classifica mondiale/globale quindi?
...con le stesse limitazioni di qualsiasi altro metodo, cioè chi ha meno di un centinaio di partite non ha un MMR stabile.

La top200 credo sia già fatta usando l'MMR: http://us.battle.net/sc2/en/blog/2058996#blog

Quote:
io capisco ...
come detto prima... o cerca di promuovere te o di retrocedere loro.
Old 28-01-2011, 16:17   #6916
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Su battlenet dicono che la distribuzione delle leghe è del 20% per ognuna di esse ( bronzo, silver, oro, platino, diamante )
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/1786292

ma allora come si spiega che da questo link
http://www.sc2ranks.com/stats/league/all/1/all

sembrerebbe che i bronzo siano quasi la metà della "popolazione" 1vs1 ?

O sono io che non ci ho capito niente ?

Ad occhio avrebbero più senso le statistiche di Sc2ranks....
Per quel che so io... argento prende i migliori 20% del bronzo, oro prende il 20% dell'argento (=4%) ecc ecc. Così che gran parte dei giocatori è bronzo e in diamante ci sono un paio di giocatori su 1000.

Nell'articolo in inglese la stessa frase era: there are six leagues (Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond and Master League) and all players of a region are split into the first five by roughly 20% increments.
Old 28-01-2011, 16:35   #6917
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Finita la campagna a normale
la trama è stupenda e lo è anche il gameplay, ma io sono di parte

Ho letto che i prossimi due capitoli saranno paralleli a questo e tratteranno le altre due razze
quindi per capire come prosegue dovremo attendere sc3 a data da destinarsi ? (>2014)

Un consiglio su quale razza da scegliere per cominciare il multi ?
A rigor di logica dovrei scegliere gli zerg ma vado bene pure coi terran (gli sono rimasto affezzionato )
E' meglio se finisco anche la campagna a livello brutale oppure attualmente lancerei il cd del gioco fuori dalla finestra ?

Dei consigli per un povero niubbo che non ha mai giocato in multi ?
(riprendo in mano il pc uso gaming da sette anni fa)
Old 28-01-2011, 16:38   #6918
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Per quel che so io... argento prende i migliori 20% del bronzo, oro prende il 20% dell'argento (=4%) ecc ecc. Così che gran parte dei giocatori è bronzo e in diamante ci sono un paio di giocatori su 1000.

Nell'articolo in inglese la stessa frase era: there are six leagues (Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond and Master League) and all players of a region are split into the first five by roughly 20% increments.
Secondo me, anche in battle.net c'è qualcuno che ha le idee molto confuse in merito

Il discorso del 20% per ogni lega ( articolo italiano ), non sta nè in cielo, nè in terra ( anche perchè il senso dello stesso articolo inglese pare dire tutt' altra cosa ).

Anche la tua interpretazione non mi convince, il discorso del 20% potrebbe essere anche interpretato in ... " i "bronzo" sono il 20% in più rispetto agli "argento" che a loro volta sono il 20% in più rispetto agli "oro" e cosi via... "

Ma anche in base a questo ragionamento i conti non tornerebbero con le statistiche di sc2 ... infatti i bronze dovrebbero essere il 28% circa e i diamanti il 13% circa...

Ultima modifica di ezekiel22 : 28-01-2011 alle 16:46.
Old 28-01-2011, 16:46   #6919
Magister89
Member

L'Avatar di Magister89

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi

Ho letto che i prossimi due capitoli saranno paralleli a questo e tratteranno le altre due razze
quindi per capire come prosegue dovremo attendere sc3 a data da destinarsi ? (>2014)

A rigor di logica dovrei scegliere gli zerg ma vado bene pure coi terran (gli sono rimasto affezzionato )
E' meglio se finisco anche la campagna a livello brutale oppure attualmente lancerei il cd del gioco fuori dalla finestra ?

Finita anche io oggi ! Che dire ... gran bel gioco! Anche io vorrei approciare il multy, qualche consiglio?
Old 28-01-2011, 16:51   #6920
ezekiel22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi

Dovremo attendere ancora un anno per l'episodio "zerg" e altri 2 anni e mezzo per quello protoss... ( e sempre di sc2 si tratterà ) ... ma per vedere "come va a finire" non bisogna attendere sc3 in quanto la narrazione proseguirà da dove è finito questo primo episodio

Discorso brutal: considera che il "salto di difficoltà" da "normale" a "difficile" è piuttosto marcato quindi se hai già fatto un pò fatica con il "normale" il "brutale" potrebbe risultarti indigesto in diverse missioni ...
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian