Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 15:19   #521
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da micoud Guarda i messaggi
qualcuno puo uppare il backup del pacchetto adslinfo?
thank's
Lo trovi sul sito ufficiale, dentro included_packages/common/adslinfo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:27   #522
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Aggiorna con i pacchetti adslsettings e timezone che trovi in prima pagina.
scusa cionci non ho capito bene devo caricare dalle dir scripts del rar il file install.sh per installare i 2 pacchetti?

inoltre consigli di fare l'upgrade del firm DGN2200_1.0.0.20modfs11.01_WW_A ..io ho installato quello che c'era nella guida e non ho riscontrato problemi fino ad ora di perdita di memorizzazione dei settings

Ultima modifica di misterazz : 22-01-2011 alle 15:36.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:36   #523
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
scusa cionci non ho capito bene devo caricare dalle dir scripts del rar il file install.sh per installare i 2 pacchetti?
No devi semplicemente passare il file tar.gz a Administration -> package manager.
Old 22-01-2011, 15:43   #524
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
grazie ultima cosa consigli di fare l'upgrade del firm DGN2200_1.0.0.20modfs11.01_WW_A ..io ho installato quello che c'era nella guida e non ho riscontrato problemi fino ad ora di perdita di memorizzazione dei settings ?

Inoltre il 2200 non ha un log delle operazioni che salva intendo un log che vada oltre la singola sessione di funzionamento e che non si cancelli dopo che si spegne o che magari puo essere salvato

Ultima modifica di misterazz : 22-01-2011 alle 15:47.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 15:47   #525
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
grazie ultima cosa consigli di fare l'upgrade del firm DGN2200_1.0.0.20modfs11.01_WW_A ..io ho installato quello che c'era nella guida e non ho riscontrato problemi fino ad ora di perdita di memorizzazione dei settings ?

Inoltre il 2200 non ha un log delle operazioni che salva intendo un log che vada oltre la singola sessione di funzionamento e che non si cancelli dopo che si spegne o che magari puo essere salvato
E' lo stesso presente nella guida
Old 22-01-2011, 17:07   #526
CosmoInfinity2
Member

L'Avatar di CosmoInfinity2

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Solitamente i client sono inclusi nelle televisioni o nei network media player.
Su android ad esempio c'è una app che si chiama UPnPPlay che permette di riprodurre MP3 dal server DLNA. Anche Windows Media Player su Widnows 7 e forse Vista può riprodurre da DLNA (cerca su Google come abilitarlo).
Mi sono ripassato google da cima a fondo (alla ricerca di un player per XP), per quanto possibile; si diceva che xbmc potesse vedere e leggere i server DLNA, ma...ho trovato solo discussioni di gente che ci ha provato, ma non c'è riuscita. Poi finalmente ho letto che l'ultima versione di CyberLink PowerDVD 10 è anche client DLNA, per cui l'ho installato ed in maniera molto banale mi ci sono anche collegato; solo che...con mia spiacevole sorpresa...anche se visualizzo l'unità cliccandoci sopra non mi da nessuna lista di files.
Ma bisogna configurare qualcosa?

E poi, mentre ero connesso con solo wifi n col mio notebook Dell, mi sono connesso con un piccolo netbook MSI alla rete sempre wifi. All'inizio mi diceva che la password era errata, poi riprovandoci, sempre con la stessa, mi ha dato la connessione sul netbook, ma mi è caduta sul notebook e aggiungo che non riesco più a ritrovarci la rete, sempre sul notebook. Ho fatto quanto possibile, prima ho riconfigurato la rete wifi tramite cavo, e continuava a non vedermela, poi ho spento e riacceso il router, idem...
Sul netbook, me la vede comunque, ma sul notebook non c'è verso.
Qualche idea?
Preciso che il netbook ha una scheda wifi b/g, mentre il notebook una wifi n (credo draft 2.0 150, non mi è andato mai a più di 144).
Old 22-01-2011, 17:09   #527
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Hai dato il comando rescan da Services -> Minidlna ?
Old 22-01-2011, 17:55   #528
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Hai dato il comando rescan da Services -> Minidlna ?
Se intendi, cliccare su MiniDLNA Media Server per poi cliccare su rescan si, se ci clicco va molto lento e corro il rischio di bloccare il browser; comunque si, non riesce a vedermi la root neanche in questo modo. Comunque vedrò di fare più di un tentativo.
Old 22-01-2011, 17:57   #529
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da CosmoInfinity2 Guarda i messaggi
Se intendi, cliccare su MiniDLNA Media Server per poi cliccare su rescan si, se ci clicco va molto lento e corro il rischio di bloccare il browser; comunque si, non riesce a vedermi la root neanche in questo modo. Comunque vedrò di fare più di un tentativo.
Tranquillo non è il browser che rischia di piantarsi...è il router Quanti file hai ? Se sono tanti ci mette diversi minuti a finire il rescan.
Old 22-01-2011, 18:34   #530
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da micoud Guarda i messaggi
qualcuno puo uppare il backup del pacchetto adslinfo?
thank's
ciao carissimo pure con questo gioellino? ti diverti ehhh...... ti ricordi sono l'ex globalmod di allunlock
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 18:57   #531
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Salve,

gli errori più importanti quali sono nei valori dell'adsl che non ci devono essere?

gli errori SES,ES e UAS sono importanti?

Grazie.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:58   #532
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
http://en.wikipedia.org/wiki/G.DMT#ADSL_statistics
http://www.kitz.co.uk/adsl/linestats_errors.htm
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:19   #533
tonyms
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Accesso ad interfaccia modfs o standard da internet

Utilizzo modfs ed ho impostato il router in modo tale che risponda sulla porta 8080 per il controllo remoto (mi sono registrato a dyndns.org).

In questo modo riesco ad accedere all'interfaccia standard ma non a quella di modfs. Viceversa se imposto la porta 8081 riesco ad accedere a quest'ultima e non alla prima.

Non c'è un modo per accedere ad entrambe in base alla porta da internet?

Ho provato a mettere l'indirizzo IP addizionale in modfs (192.168.0.254) per il router e a configurare il port forwarding: servizio TCP su porta 8081. Ma non sembra andare...
tonyms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 17:51   #534
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da tonyms Guarda i messaggi
Utilizzo modfs ed ho impostato il router in modo tale che risponda sulla porta 8080 per il controllo remoto (mi sono registrato a dyndns.org).

In questo modo riesco ad accedere all'interfaccia standard ma non a quella di modfs. Viceversa se imposto la porta 8081 riesco ad accedere a quest'ultima e non alla prima.

Non c'è un modo per accedere ad entrambe in base alla porta da internet?

Ho provato a mettere l'indirizzo IP addizionale in modfs (192.168.0.254) per il router e a configurare il port forwarding: servizio TCP su porta 8081. Ma non sembra andare...
Usa https (avvialo da Services) e fai il forward verso 192.168.0.254 della porta 4443. A me in questo modo funziona da remoto sia il remote management del firmware ufficiale che Modfs (ovviamente su https://xxx.dyndns.org:4443).
Hai riavviato il router dopo aver aggiunto l'ip addizionale ?
Old 23-01-2011, 19:55   #535
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Tranquillo non è il browser che rischia di piantarsi...è il router Quanti file hai ? Se sono tanti ci mette diversi minuti a finire il rescan.
Allora, visto che il disco non me lo caricava (ma non mi dava la root...eh si che è un pò grande), ho limitato il tutto ad una sola cartella, che ne conteneva un'altra con un film, e poi ho provato anche con quella col solo film, idem! Insomma miniDLNA non mi sta funzionando.

Come client, otre al già citato PowerDVD, ho usato totem con plugin DLNA sotto linux, ma il risultato non è cambiato!

Parentesi sul problema wifi di prima, mi si era bloccato "Intel PROSet/Wireless", riattivandolo anche sotto XP mi ha rivisto la rete.

Tornando a miniDLNA, non so proprio perché si comporti così; non so se può essere d'aiuto, ma vedo solo il disco non la penna usb dalla configurazione di miniDLNA; è normale?

...
Forse ho intuito il problema col DLNA; da XP se provo ad aprirlo da risorse di rete mi chiede user/password, ho provato con admin/admin ma non mi da l'accesso. Esiste un modo per accedervi?

Ultima modifica di CosmoInfinity2 : 23-01-2011 alle 23:27.
CosmoInfinity2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 09:19   #536
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non serve accedervi, non è quello il problema.
Scarica questo e fai il boot del PC con il CD inserito o da una macchina virtuale: http://www.geexbox.org/wp-content/pl...i386.glibc.iso
Old 24-01-2011, 10:30   #537
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Aggiungo che il problema su PowerDVD sembra che ce l'abbiano anche altri: http://forum.cyberlink.com/forum/pos...E37B9911#59898
Old 24-01-2011, 14:04   #538
tonyms
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Usa https (avvialo da Services) e fai il forward verso 192.168.0.254 della porta 4443. A me in questo modo funziona da remoto sia il remote management del firmware ufficiale che Modfs (ovviamente su https://xxx.dyndns.org:4443).
Hai riavviato il router dopo aver aggiunto l'ip addizionale ?
Ho provato inizialmente ad attivare il servizio https e riavviato il router. Non sono riuscito ad accedere. Poi ho riprovato ad attivare il "remote management" su porta 8080 e lasciare su MODS l'indirizzo aggiuntivo 192.168.0.254. nel "port forwarding" ho impostato TCP, porta 8081, indirizzo 192.168.0.254. Ho riavviato il router. Mi si è resettato ad impostazioni di fabbrica come è già successo a qualcuno. A questo punto ho ricaricato i settings che mi ero salvato su file. Ho rifatto le modifiche di cui sopra. Ho riavviato (utilizzo sempre il bottone "Reboot" in "Diagnostics") e questa volta mi ha mantenuto i settings e, a seconda della porta che indico nell'indirizzo riesco ad accedere all'interfaccia standard oppure a MODFS:
xxxx.dyndns.org:8080 --> interfaccia standard
xxxx.dyndns.org:8081 --> interfaccia MODFS

Non so come, ma adesso va! Spero che continui così...
tonyms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:22   #539
CosmoInfinity2
Member

Quote:
Non serve accedervi, non è quello il problema.
Scarica questo e fai il boot del PC con il CD inserito o da una macchina virtuale: http://www.geexbox.org/wp-content/pl...i386.glibc.iso
Quote:
Aggiungo che il problema su PowerDVD sembra che ce l'abbiano anche altri: http://forum.cyberlink.com/forum/pos...E37B9911#59898
Ho fatto quanto mi chiedevi, ti posto gli screen del server e di geexbox...a rescan fatto naturalmente.

Stesso problema, non è cambiato nulla. Mi spiace ma non ne vengo a capo .
Old 24-01-2011, 19:05   #540
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Ma hai provato con altri filmati ? E' possibile anche che il formato non sia supportato.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian