|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1902 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Prima funzionava tutto regolarmente. Il gestore telefonico è Alice. Da qualsiasi PC collegato in internet riuscivo ad accedere alla mia ip-cam collegata wireless alla rete così composta wl-359 + extender wl-130 (la ip-cam si collega normalmente all'extender più vicino, ma anche tenendo spento quest'ultimo e collegandola wi-fi al modem-router il comportamento non cambia). Modem wl-359 ip 192.168.0.1 firmware 1.00.03 Extender wl-130 ip 192.168.0.254 Rev. A runcode 1.19 IP-cam ip statico 192.168.0.99 range DHCP 100-199 ------------------------------------------------ Current Virtual Server Table : NO. Local IP Local Port Type Public Port Comment 0 192.168.0.99 80 both 80 webcam 1 192.168.0.99 8888 both 8888 webcam ------------------------------------------------ ma sul log trovo sempre segnalazioni del seguente tipo in corrispondenza dei miei tentativi di accesso [PORT FORWARD] Sun 2011-01-16 22:02:40 TCP From xxx.xxx.xxx.xxx port:xxxx To 192.168.0.99 port:8888 blocked la ip-cam è protetta da password, che viene regolarmente chiesta e digitata se provo ad accedere dall'interno della rete sull'ip 192.168.0.99 dopo la password riesco a vedere le immagini, dall'esterno no. Faccio notare che anche disabilitando il firewall, o mettendo l'ip 192.168.0.99 in DMZ non funziona, il comportamento non cambia. |
|
|
|
|
|
|
#1903 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Come avrà visto dal mio post precedente le prove fatte mettendo tutto "in modo volante" nello stesso locale dimostrano che il modem/router è settato bene: funziona tutto perfettamente, sia tv che pc, sia lan che wi-fi.. Visto che non posso tirare un filo lan nelle canaline e visto che non posso mettere il modem/router vicino alla tv e visto che sono condizionato dalla soluzione attuale (modem/router in camera e tv in soggiorno, distanza come se fosse una Z di 6 metri di lunghezza: due locali uniti da un corridoio) volevo capire se c'è qualche settaggio che possa migliorare la gestione della wireless. Un pc notebook posto al posto della tv naviga bene e nella visione di video (youtube o film.tv o altro) "lagga" molto meno della tv (il pc è più fluido per più secondi rispetto alla tv) anche se non è perfetto. Quindi credo di avere due problemi: 1.calo di segnale wi-fi,cosa che mi lascia un pochino perplesso visto le prestazioni sulla carta del WL-347! 2. differenza hardware (qualità antenna??) tra scheda wi-fi della tv e scheda del pc (sulla carta sono entrambe protocollo "n") Grazie per l'interessamento e per il servizio che svolge questo forum! :-) |
|
|
|
|
|
|
#1904 | |
|
Junior Member
|
Quote:
leggi il post in risposta al sig "sitecom italia", il pc al posto della tv va meglio ma ancora non è fluido....leggi anche le mie due considerazioni su dove sta il problema (antenna wi-fi tv e/o potenza segnale) Purtroppo tirare un cavo lan nelle canaline la vedo dura......mobile da spostare, pannello da forare, intasamento canalina attuale, ecc ecc.....idem per portare il doppino telefonico alla tv per spostare il modem più vicino.... Posso guadagnare qualcosa a settare l'ip fisso? e forzare la priorità alla tv quando connessa? Per le statistiche di rete che programma consigli? Oppure provo a interessarmi per dotarmi di adattatori powerlane? Oppure, con tutto il rispetto per Sitecom, passare a modem/ruoter che nel mio ambiente potrebbero garantirmi segnale più potente? |
|
|
|
|
|
|
#1905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Oppure per caso come provider del servizio adsl, hai una certa teletu? Se l'ultima risposta è si, lascia perdere tutte le prove... youtube viene filtrato, lo fanno per limitare la banda.
|
|
|
|
#1906 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non posso mantenere quest'ultima soluzione per ragioni che non sto più a descrivere e difficilmente superabili. Sono convinto delle due ipotesi che ho fatto nell'altro mio post, vorrei capire se il sitecom si può configurare in modo da avere un segnale wi-fi più "profondo" e potente, altrimenti devo veramente orientarmi verso adatt powerlane o apparecchi più prestazionali. |
|
|
|
|
|
|
#1907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#1908 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
HOMEPLUG KIT 85 Mbps mod. LN-514
ho acquistato oggi il modello LN-514.
Collegato il cavo di rete dall'hug di fastweb al primo adattatore ed attacato alla presa elettrica si accende un LED verde...attacco il secondo adattatore alla presa di sala con relativo cavo di rete che attacco poi al decoder di sky, e qua domando se la cosa sia fattibile...perché nel farlo e provando a fare l'acquisto di un film non mi trovava nessuna connessione. Leggo quel poco che c'è di istruzioni e vedo che sul cd c'è una utility...la installo e mi rileva gli adattatori..chiudo l'utility. riavvio il pc, e l'adattatore in camerina dove ho il pc e l'hub di FW mi da sempre la luce verde fissa mentre l'altro qualsiasi presa lo attacchi si accende il led (il secondo led) per un secondo e poi si spenge leggevo in qualche post che sul modello LN 515 si può resettare gli adattatori, mentre nel mio modello non vedo nessun tasto. In poche parole vorrei capire perché il secondo adattatore non si accende piu e non riceve piu il segnale Grazie |
|
|
|
|
|
#1909 |
|
Junior Member
|
WL-348 con Alice ADSL e OSX
Caro Ambasciatore SITECOM,
o chiunque riesca a darmi un aiuto, ho comprato il WL-348, per sostituire il Modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi. Riesco a connettermi al modem sia con la ethernet che con il wifi, il problema si verifica quando lo lancio in internet e mi dice che non trova il server pppoe. il computer in uso è un iMac 27", ho provato tutte le configurazioni manuali da voi suggerite, ma niente da fare.... Anticipatamente ringrazio tutti. |
|
|
|
|
|
#1910 | ||
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
che sistema operativo sono questi Pc ? |
||
|
|
|
|
|
#1911 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Si è lo stesso prodotto, il WL-546 è il codice del WL-304 + Usb |
|
|
|
|
|
|
#1912 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1913 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Provi a disabilitare la funzione "SPI & ANti Doss Attack" dalle impostazioni Firewall del modem e mi dica se migliora la situazione. in ADSL Status che valori ha di Upstrem e Downstrem? |
|
|
|
|
|
|
#1914 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Gli Homeplug quanto sono distanti? sono collegati direttamente alla presa eletterica o dietro ciabatte multiprese? alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul loro funzionamento. |
|
|
|
|
|
|
#1915 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma comunque anche nella stessa stanza se il 2° adattatore lo attacco ad una presa al muro il LED si accende tipo 1, 2 secondi e poi si spenge |
|
|
|
|
|
|
#1916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1917 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
ragazzi come faccio ad aprire le porte nat del mio modem sitecom wl 583??? grazie
ho seguito la procedura dal sito sitecom ma nulla... o almeno non ci riesco io mi basta aprire anche solo 1 porta, e per giocara alla console xbox 360 grazie
Massimo Ultima modifica di meglioqui : 21-01-2011 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#1918 |
|
Senior Member
|
che porta devi aprire? non funziona/basta il DMZ o il virtual server?
|
|
|
|
|
|
#1919 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
Quote:
PS: per info, io collego la console con cavo lan
Massimo Ultima modifica di meglioqui : 21-01-2011 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#1920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MODDED: usa il virtual server ================================================================ http://support.microsoft.com/kb/908874/it Porta 88 (UDP) Porta 3074 (UDP e TCP) Porta 53 (UDP e TCP) Porta 80 (TCP) Video Kinect porta 1863 (UDP e TCP) ================================================================ Ultima modifica di frahugras : 21-01-2011 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.