|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti
Ho avuto una storia assurda con questo monitor Ho acquistato questo monitor a luglio del 2008, improvvisamente l'anno scorso si sono incastrati i tasti del Power, e del Menu utilizzati in modo minimo! Ho chiamato l'199, speso 4 euro di telefonata e mi hanno aperto il ticket per la sostituzione Dopo 3 giorni è arrivato TNT, con il monitor sostitutivo. Sono rimasto molto soddisfato dalla velocità del trasporto!, dopo aver aperto lo scatolo però ho notato subito un graffio profondo sul piatto del minitor, con un ulteriore graffio sullo schermo. Cmq ho acceso il monitor e mi sn trovato davanti ad una bella sorpresa.... Colori trasparenti, luminosità bassa pur impostandola al 100%! Ho seguito i vari consigli qui. cambiato l'RGB, cambiata la gamma del pannello ATI, ma niente, colori sfocati con effetto nebbia su colori scuri! Incredibile, sn rimasto delusissimo, inoltre mi hanno mandato un monitor prodotto a gennaio 2007!, il mio era di luglio 2008 Ho chiamato il centro assistenza molto deluso e ho chiesto l'immadiata sostitutizione, l'operatore mi attacco dicendomi che era la mia scheda video, sinceramente non lo era, ho provato a collegare il monitor al mio acer h751 e ad un altro pc e mi restituiva gli stessi risultati. Hanno aperto un ulteriore ticket e mi hanno sostituito il minitor, in tutto il costo della chiamata è stato di altri 5 euro Oggi mi è arrivato il monitor, appena ho aperto la scatola mi è sembrato in buono stato con poche ore di vita. Montato tutto, ma all'accensione, ecco la sorpresa: Un Pixel Bruciato!!! Nessuno ti da niente x niente, è proprio vero che chi lascia la strada vecchia per quella nuova!...... non sa cosa si troverà davanti.... Sinceramente non chiamerò +, ho speso 9 euro di telefonate con operatori che subito subito ti radiano con la sostituzione e nessun supporto tecnico. Apprezzo la velocità, ma preferirei la classica "riparazione", cioè che mi fosse stato riparato il mio prodotto, che ne so l'uso che è stato fatto di questo monitor, se qualcuno l'ha tenuto in mezzo alla muffa o è sbattuto per terra. Pazienza ragazzi, almeno devo dire che il monitor si vede bene, Non ho regolato nessun colore, non ho smanettato in nessun pannello di controllo, appena l'ho acceso ho avuto gli stessi risultati del primo monitor. Eccellente su questo, e anche l'effetto "onda" su colori scuri è scomparso. Unico problema il pixel bruciato, compare verde su tonalità rosse e blu, nere. Pazienza |
|
|
|
|
|
#2802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Strano,solitamente i componenti soggetti ad usura come il piedistallo vengono sostituiti per ''nuovi''.
Infatti il piedistallo sostitutivo era nuovo,peccato però che il monitor era zozzo lurido...mentre il mio era trattato con i guanti,visto che ci tengo alle cose che mi pago con il sudore. Io spero che il 222U sostitutivo che mi hanno dato non faccia la stessa fine,perchè sennò sono davvero dei coglioni,fra l'altro io l'ho venduto ad un mio cliente che non penso ''apprezzi'' il fatto che il monitor si può rompere da un giorno all'altro. E se succede,indovinate con chi se la prende? di certo non con l'Asus.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#2803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Menomale che Asus è nota per la sua eccellente garanzia: CHE SCHIFO!!!!!
Sto seriamente pensando di provare la concorrenza, non tanto perchè non soddisfatto del mio WV222U (che terrò comunque, sul muletto) ma per quanto si legge qui....
|
|
|
#2804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sinceramente leggendo queste cose sta passando un po anche a me la voglia di mandarlo in assistenza. Purtroppo però dall'altro lato vi è l'inconveniente del monitor settato ad una luminosità molto alta, che fa stancare gli occhi dopo poco tempo... maledetti pulsanti.
C'è modo di modificare quei parametri via software o in qualche altro modo? |
|
|
|
|
|
#2806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2807 |
|
Senior Member
|
mmmhhh facile a dirsi.
Il pacchetto catalyst non è installato "completo", solo i driver se non ricordo male. All'epoca scelsi apposta di installare il minimo indispensabile perché non avrei mai utilizzato certe funzionalità della scheda grafica dato che non uso il pc per giochi o grafica. Devo vedere un po se mi fa accedere lo stesso alle impostazioni, altrimenti mi toccherebbe installare la versione completa di catalyst. |
|
|
|
|
|
#2808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2809 |
|
Senior Member
|
Grazie, gentilissimo
Proverò i "Tools", sperando di non combinare guai |
|
|
|
|
|
#2810 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2813 |
|
Senior Member
|
Che cosa brutta questa dei tasti
Fossi in voi se ne avete le capacità e non avete voglia di spedirlo per paura di ricevere un monitor ancora peggio... Apritelo da soli,io non l'ho fatto solo perchè era ancora in garanzia e stavo sbroccando troppo...ma in caso contario l'avrei fatto...sono 4 viti,poi basterà forsare la plastica con un piccolo cacciavite spaccato.. Vi consiglio di aprirlo solo se gia avete esperienza,come difficoltà dovrebbe essere uguale ad aprire un computer portatile.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#2814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo il suggerimento di Futura12, in effetti è una cosa a cui avevo pensato, ma personalmente devo valutare bene, in primis è ancora in garanzia (i 3 anni scadono ad ottobre), e come seconda opzione quasi sicuramente nel giro di 2-3 mesi dovrei venderlo poiché prendo un imac, quindi non saprei se 1) mandarlo in assistenza e sperare che me ne mandino uno decente per poi vendere quello, 2) smontarlo, cercare di riparare i pulsanti per poi valutare, oppure 3) venderlo così com è coi pulsanti non funzionanti. Ad ogni modo lo smontaggio artigianale mi incuriosisce, sarebbe utile sapere se qualcuno ci ha già provato! |
|
|
|
|
|
|
#2815 |
|
Senior Member
|
Io alla fine ho preferito farmelo sostituire....anche perchè a me i tasti si sono spaccati tutti..e tutti insieme -.-',per fortuna si accendeva lo stesso..bastava dare l'imput della corrente.
Ora l'ho venduto...e sinceramente ne sono contento...con l'Asus che ho ora i tasti sono tutto un altro mondo,l'hanno capita la storia si vede.. Inoltre come qualità visiva non c'è paragone,l'unica dubbio che non mi si riesce a togliere dalla testa...e che immagino che prima o poi si romperà nuovamente..e io dovrò prenderne le responsabilità. (mi inventerò qualcosa alla fine..ma sempre una figura di merda ci faccio,e non a causa mia ed è questo che mi fa rodere il chicchero.)
|
|
|
|
|
#2816 |
|
Senior Member
|
azz sta roba dei tasti mi preoccupa... lol non li tocchero' più!
|
|
|
|
|
|
#2817 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
|
Tempo fa ho avuto dei problemi con i tasti. Per fortuna me ne hanno mandato uno nuovo.
Detto questo avrei bisogno di un info (ho letto varie pagine della discussione ma non ho trovato risposta la mio dubbio): Ho intenzione di acquistare un lettore blu ray e collegarlo a questo monitor ( tramite hdmi (blu ray) - dvi (vw222u)), secondo voi è possibile? Questo monitor riconosce questo tipo di sorgenti video? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Certo che la riconosce... Il monitor riproduce solamente delle immagini, non ha codec o altre cose quindi può riprodurre qualsiasi sorgente video
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2819 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
|
ok grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
#2820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
non passavo da anni su questo thread e cosa leggo nelle ultime pagine....?
tastini rotti e tra l'altro ho sentito che l'rma non è sempre stata la scelta migliore. vabè, me lo terrò finchè campa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB