Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 23:44   #1841
franco_68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Su Wireless Setting -> ACL
Ricordati i : tra una coppia e l'altra ;-)
Grazie!

Cmq i ":" non me li fa mettere, nel senso che bisogna scrivere tutto di fila e poi quando gli dici di aggiungerlo all'elenco, lui lo inserisce con i ":" dove servono!!

Ultima modifica di franco_68 : 17-01-2011 alle 00:51.
franco_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:41   #1842
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da franco_68 Guarda i messaggi
Grazie!

Cmq i ":" non me li fa mettere, nel senso che bisogna scrivere tutto di fila e poi quando gli dici di aggiungerlo all'elenco, lui lo inserisce con i ":" dove servono!!
stessa "modalità" di inserimento sul DC-227
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 16:58   #1843
casper_09122
Member

wl 326

ciao a tutti ho un router wl 326 che da poco sono riuscito a farlo funzionare con un pennino vodafone.
ora questo router e connesso ad un laptop con vista e sta funzionando bene
però ho la necessita di conneterlo ad un laptop con windows xp,
quando provo a fare la ricerca wireless delle reti la trova si connette ma neanche un minuto che si disconnette e non si connette più in automatico
ma mia domanda è per quale motivo non tiene la connessione con il pc con windows xp

vi ringrazio fin da ora per la vostra attenzione
casper_09122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:18   #1844
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casper_09122 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un router wl 326 che da poco sono riuscito a farlo funzionare con un pennino vodafone.
quando provo a fare la ricerca wireless delle reti la trova si connette ma neanche un minuto che si disconnette e non si connette più in automatico
ma mia domanda è per quale motivo non tiene la connessione con il pc con windows xp

protezione wifi attiva? wpa? modello scheda wireless pc?
Old 17-01-2011, 22:44   #1845
Slane
Senior Member

L'Avatar di Slane

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Slane Guarda i messaggi
Sitecom Italia

Salve

Io ho acquistato un Sitecom WL-173 che vorrei connettere via LAN ad un TV philips, per poter connettere il TV ad internet sfruttando la connessione WIFI generata da un modem router USR9111 che supporta la connessione WDS

E' possibile ?
help
Slane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 23:18   #1846
frahugras
Senior Member

Quote:
help
ciao, hai controllato il manuale sel sitecom? li trovi tutti on line; così controlli se supporta wds... poi lo colleghi al tv via cavo?
Old 18-01-2011, 09:14   #1847
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da janeze Guarda i messaggi
lo spero vivamente. Ad oggi non ho ancora risolto. Non so se l'altro che ha risposto invece abbia risolto.
Quote:
Originariamente inviato da grfoto Guarda i messaggi
Assolutamente no sul WL-359 firmware 1.00.03 non funziona correttamente il port forward nel log compare la segnalazione di inoltro con la scritta blocked

[PORT FORWARD] Fri 2011-01-14 16:12:19 TCP From 58.218.204.110 port:4058 To 192.168.0.199 port:8888 blocked

e questo indipendentemente dal fatto che le credenziali di accesso richieste siano state inserite correttamente o meno.

E' prevista l'uscita di qualche nuovo firmware ? in caso contrario devo cambiare modem-router (c'è la sostituzione in garanzia per un problema di questo tipo ?)
grazie per l'attenzione
Ho segnalato la questione e attendo risposta, vi farò sapere appena me la danno.
Old 18-01-2011, 09:15   #1848
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mirko2289 Guarda i messaggi
Salve vorrei farle una domanda. io ho un WL-363 e come connessione Infostrada. vorrei sapere quali sono i paramentri da modificare per far andare al meglio la connessione (tramite cavo non wireless), perchè molte volte vedo che è molto lento nel caricare i video, cosa che prima non accadeva con un altro modem. la ringrazio in anticipo per la riposta a presto
sul WL-363 il Wizard è aggiornato con la configurazione ottimale per Libero/infostrada. se la connessione è lenta dipende soltanto dalla linea.
Old 18-01-2011, 09:16   #1849
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da stefanor1980 Guarda i messaggi
Nonostante abbia cambiato il modem, ed ora non mi cade più la connessione, continuo a sperare che arrivi al più presto un aggiornamento del dc-227 perchè, sembra una fesseria ma abbassa il ping rispetto ai modem tradizionali. :-|
lo abbassa ed è un problema?
Old 18-01-2011, 09:21   #1850
Slane
Senior Member

L'Avatar di Slane

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ciao, hai controllato il manuale sel sitecom? li trovi tutti on line; così controlli se supporta wds... poi lo colleghi al tv via cavo?
si, ma i modem sono diversi, iersera ho scricato il manuale, l'ho letto ma non ho capito che tipo di ap devo settare, poi ho messo lo stesso SSID, la stassa protezione WPA2 / AES ma non si vedono

Uno è il sitecom Wl173 (connesso al tv via LAN), l'altro è lo USR9111 connesso all'adsl

Ultima modifica di Slane : 18-01-2011 alle 09:25.
Old 18-01-2011, 09:22   #1851
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ribarion Guarda i messaggi
Salve ho un modem-router wl-906 che mi sta dando un pò di rogne...
Vorrei sapere il perchè è lento a collegarsi alla linea adsl(quando si collega), mi capita spesso che appena apro certi programmi, perdo la connessione.
Ho una adsl Alice 7 mega, e ho questi problemi sia impostandolo pppoe che pppoa; con un altro modem nessun problema di collegamento per cui escludo problemi di linea. Non so più che fare... anche perchè mi tocca reimpostarlo ogni volta che accendo il pc...
Grazie in anticipo dei consigli
Gentile cliente

provi ad impostarlo manualmente come segue, apra la pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Interface Setup -> Internet.
ora partendo dall' alto deve impostare

PVCO
ISP: PPPoA/PPPoE
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Encapsulation: PPPoE LLC
Connection: Allways On

e prema il tasto SAVE

mi faccia sapere se ha ancora problemi.
Old 18-01-2011, 09:31   #1852
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Tamagnun Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono iscritto dopo aver carpito tanti suggerimenti in passato, essendo ora caduto anch'io nel famigerato mondo dei router wifi con capacità 3G.
Ho scelto un router Sitecom per l'elevata lista di chiavette compatibili, o almeno dichiarate tali!!, che include anche la Onda MT825UP già in mio possesso e di cui sono soddisfattissimo.

Non sono il primo ad avere questo problema, da quanto ho letto, ma pur leggendo decine di post non ho capito se alla fine la chiavetta in oggetto funziona con il router WL-326 (oppure il WL-357, visto che c'ho sbattuto la testa due gg anche su quello!!).

In sintesi:
- router WL-326 con sw (kernel e apps) aggiornato alla versione 1.8.1.5 del 17/12/2010
- Onda MT825UP che funziona alla grande con il sw TIM MT825UP.TIM.W.B11
- nel wizard ho inserito solo l'APN web.omnitel.it (con web.vodafone.it non cambia nulla) ed il num.telefono (*99#)
- modem 3G regolarmente riconosciuto dal router durante l'init di quest'ultimo
- SIM ready (PIN non richiesto e non inserito nel wizard del router, come ho letto da qualche parte)
- all'avvio del router la spia della chiavetta diventa rossa, poi blu a luce fissa (l'UMTS arriva forte a casa mia)
- tento la connessione (qualsiasi "keep" o "manuale") dal router, ma non c'è verso di farla partire (la spia della Onda resta fissa, mentre quand'è connessa lampeggia)
- nella videata "Internet Status" sono riportati:
*Attain IP protocol: Mobile 3G
*3G USB Modem status: Ready
*SIM status: Ready
*Signal: No signal, oppure la barra blu con il livello segnale, senza una logica precisa
*IP address: ---
*Subnet Mask: ---
*Default gateway: ---
*MAC address: 00:0C:xx:xx:xx:xx (le ho messe io le xx!!!)
*Primary DNS: ---

Quello che mi fa imbestialire è che in rete ho trovato un post di agosto 2010 di un tizio che, utilizzando Ubuntu (notoriamente incompatibile con la MT825UP) è tutto contento di averne distributa la connessione via WiFi con il WL-326, ma come fa!!!!!!!!! :-(((

Allego il log tirato giù con copia/incolla dal router, dopo INIT e tentativo di connessione, spero che l'assistenza Sitecom mi sappia aiutare.

Grazie
Saluti

day 1 00:04:07 [SYSTEM]: WAN, Mobile3G mode Connect
day 1 00:00:37 [SYSTEM]: WAN, Mobile 3G, SIM Card is ready
day 1 00:00:22 [SYSTEM]: WAN, Identify USB device 'ONDA MW823UP/ONDA MT825UP'
day 1 00:00:22 [SYSTEM]: WAN, USB device caps (0x29) GSM
day 1 00:00:08 [SYSTEM]: DHCP Server, Sending ACK of 192.168.0.100
day 1 00:00:08 [SYSTEM]: DHCP Server, Sending OFFER of 192.168.0.100
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, Detect USB device vid:0x1ee8 pid:0x0009
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, start Mobile 3G mode
day 1 00:00:06 [SYSTEM]: WAN, stop Mobile 3G mode
day 1 00:00:04 [SYSTEM]: WLAN, start LLTD
day 1 00:00:04 [SYSTEM]: HTTP, start
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NET, start Firewall
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NET, start NAT
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: NTP, start NTP Client
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: DHCP, start DHCP Server
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: DNS, start DNS Proxy
day 1 00:00:03 [SYSTEM]: WAN, start Mobile 3G mode
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, IP address=192.168.0.1
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: LAN, start
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: BR, start
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Kernel Version: 1.8.1
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: SYS, Application Version: 1.8.1
day 1 00:00:01 [SYSTEM]: Start Log Message Service!
Provi il firmware 1.5 sempre disponibile sul nostro sito e mi faccia sapere se con quella versione funziona.
Old 18-01-2011, 09:37   #1853
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da franco_68 Guarda i messaggi
Vorrei abilitare il filtraggio con indirizzi MAC per consentire l'accesso alla rete solo ai miei pc e volevo chiedervi se sapevate dove andavano inseriti gli indirizzi, visto che nel programma del router (WL-326) ci sono due "posti" dove si possono inserire:
1. Wireless Setting -> ACL
2. Wireless -> Access
In quale dei due bisogna inserire gli indirizzi MAC??
Grazie!!
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Su Wireless Setting -> ACL
Ricordati i : tra una coppia e l'altra ;-)
esatto su Wireless Settings -> ACL
Old 18-01-2011, 09:38   #1854
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da casper_09122 Guarda i messaggi

controlla che Windows Xp sia aggiornato al Service Pack 3 e abbia tutti gli aggiornamenti successivi altrimenti non riconosce la protezione WPA2 attiva sul router e non si collega.
Old 18-01-2011, 09:43   #1855
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
si, ma i modem sono diversi, iersera ho scricato il manuale, l'ho letto ma non ho capito che tipo di ap devo settare, poi ho messo lo stesso SSID, la stassa protezione WPA2 / AES ma non si vedono

Uno è il sitecom Wl173 (connesso al tv via LAN), l'altro è lo USR9111 connesso all'adsl
allora devi impostare il WL-173 come WDS, ma ti serve a monte un modem/router che supporti anche lui la stessa funzione. una volta che lo imposti come WDS, dovrebbe esserci il tasto per associarlo alla connessione Wireless sorgente. e dovri impostare gli indirizzi Mac ( ma dovrebbe prenderli in automatico ) e dovrai impostare il WL-173 con un indirizzo Ip della stessa sottorete del modem sorgente. Purtroppo non ne ho uno a disposizione quindi vado un pò a memoria.
Old 18-01-2011, 09:51   #1856
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
controlla che Windows Xp sia aggiornato al Service Pack 3 e abbia tutti gli aggiornamenti successivi altrimenti non riconosce la protezione WPA2 attiva sul router e non si collega.
Oppure basta installare:
  • Aggiornamento per Windows XP KB893357
    Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i.
  • Aggiornamento per Windows XP KB917021
    Installare questo aggiornamento per migliorare il supporto delle opzioni di Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2) disponibili in Criteri gruppo rete senza fili di Windows XP e impedire che il client senza fili di Windows includa le reti senza fili nell'elenco delle reti preferite.

Ultima modifica di pitx : 18-01-2011 alle 10:06.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 09:53   #1857
Slane
Senior Member

L'Avatar di Slane

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
allora devi impostare il WL-173 come WDS, ma ti serve a monte un modem/router che supporti anche lui la stessa funzione. una volta che lo imposti come WDS, dovrebbe esserci il tasto per associarlo alla connessione Wireless sorgente. e dovri impostare gli indirizzi Mac ( ma dovrebbe prenderli in automatico ) e dovrai impostare il WL-173 con un indirizzo Ip della stessa sottorete del modem sorgente. Purtroppo non ne ho uno a disposizione quindi vado un pò a memoria.
si, lo usr9111 supporta la funzione WDS, poi una volta selezionata mi chiede il MAC del WL173 (e nel WL173 il mac dello USR9111), ma ho notato che ci sono diversi mac, uno per la LAN, uno per la WAN e uno per il WIRELESS. Quale ci va ?

Inoltre : l'indirizzo IP è 192.168.0.1 per il sitecom e 192.168.2.1 per lo USR, da quello che mi scrivi quindi nel sitecom l'indirizzo IP da mettere quale sarebbe ?
Old 18-01-2011, 10:04   #1858
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
edit
Old 18-01-2011, 10:37   #1859
frahugras
Senior Member

Quote:
si, lo usr9111 supporta la funzione WDS, poi una volta selezionata mi chiede il MAC del WL173 (e nel WL173 il mac dello USR9111), ma ho notato che ci sono diversi mac, uno per la LAN, uno per la WAN e uno per il WIRELESS. Quale ci va ?

Inoltre : l'indirizzo IP è 192.168.0.1 per il sitecom e 192.168.2.1 per lo USR, da quello che mi scrivi quindi nel sitecom l'indirizzo IP da mettere quale sarebbe ?
i mac d'interesse sono quelli della wireless; se i due apparati devono stare nella stessa sottorete: 192.168.0.0/24, se lo USR è sulla -2.1, metti il sitecom come -2.2 per esempio... sempre mask 255.255.255.0
Old 18-01-2011, 11:43   #1860
Fulviofly
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ripartendo da quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1763

Siccome,ho qualche problema e non riesco da solo,posso postare una schermata delle impostazioni del mio router(con tanto di IP,DNS..) o sono dati sensibili per qualche Cracker ??

Grazie
Fulviofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian