Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 18:02   #7681
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
non la digiti ma dovresti averla, controlla nelle impostazioni degli utenti di XP

p.s.
pensandoci bene, in ogni caso non vedo quale è il tuo problema, anche se dal pc hai condiviso tutto, dal wd non si potranno mai vedere i documenti che hai sul pc
il wd fa vedere solo foto (se entri dalla sez. foto), film (se entri dalla sez. film)
Scusami non avevo risposto a quella domanda perchè il problema è che non voglio vedere tutte le altre cartelle. Non riesco bene a spiegarlo ma credimi vorrei risolvere

A parte la psw di Xp che non trovo nemmeno nelle impostazioni, siamo da capo: senza fw mod non si riesce?
Old 17-01-2011, 19:01   #7682
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Scusami non avevo risposto a quella domanda perchè il problema è che non voglio vedere tutte le altre cartelle. Non riesco bene a spiegarlo ma credimi vorrei risolvere

A parte la psw di Xp che non trovo nemmeno nelle impostazioni, siamo da capo: senza fw mod non si riesce?
ho sempre usato il fw moddato

la password di xp non la vedi, se non la ricordi la devi reimpostare
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:01   #7683
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nei primi post c'è un elenco delle chiavette USB Wifi ufficialmente supportate da WD.
si l'elenco l'ho visto ma chiedevo per le vs esperienze, quale sono quelle che consigliate, soprattutto nella lista non c'è indicato se sono compatibili con il b-rad 1.02.21 e nei vari siti online c'è il mod. ma non la versione esatta, vedo che non tutte le versioni sono ok.

mi chiedevo se qualcuno ha recentemento acquistato e dove in modo da avere la certezza che funzioni.

grz
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:03   #7684
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
se può esservi utile, questa mattina ho cambiato un Emtec N200 con questo gioiellino, e la chiavetta Emtec WI350 (quella piccola) con l'ultimo firmware è perfettamente compatibile. Monta un chip Realtek 8192s
ecco trovata la risposta alla mia domanda! grazie Massimo
se volete aggiungerla alla prima pagina
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:06   #7685
Bonaparte2
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Scusate, ma il firm mod, che cosa porta in piu di funzioni etc?
Si potrebbe inserire anche al primo post, tanto per fare piu chiarezza....grazie
Bonaparte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:18   #7686
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bonaparte2 Guarda i messaggi
Scusate, ma il firm mod, che cosa porta in piu di funzioni etc?
Si potrebbe inserire anche al primo post, tanto per fare piu chiarezza....grazie
Sicuro di averlo letto il primo/primi post? c'è il link diretto al changelog e alle varie funzionalità dei firmware mod nonchè i link ai siti ufficiali di questi ultimi..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 19:51   #7687
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Sicuro di averlo letto il primo/primi post? ..
Old 17-01-2011, 19:54   #7688
Inevitabile
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mechanus
Mi scuso fin da subito per la domanda banale ma ho provato a fare una ricerca a ritroso e non ho trovato la soluzione.

Ho un WDTV Live aggiornato all'ultimo firmware ufficiale 1.04.17
Volevo installare il B-Rad ed ho quindi scaricato la versione 1.03.49_V_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.5.3

Ho preso una chiavetta Kingstone, formattata FA32 ed ho copiato sopra i 3 famosi file della build (.bin, .ver e .fff).
Tutte le guide dicono di far partire il dispositivo con la chiavetta inserita e che ad un certo punto dovrebbe chiedere se aggiornare il firmware. A me questo non accade. Ho provato a cambiare slot USB, a lasciare dentro la chiavetta e fare un force boot e a cambiare marca di chiavetta ma niente. Il dispositivo parte normalmente ignorando bellamente il contenuto della chiavetta.

E' un problema del firmware originale? Devo prima downgradarlo?

Grazie
Inevitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:08   #7689
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Inevitabile Guarda i messaggi
Volevo installare il B-Rad ed ho quindi scaricato la versione 1.03.49_V_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.5.3

e naturalmente hai provveduto a cambiare la versione nel file *.ver

queste sono le versioni tra cui puoi scegliere

1.03.49_V-EXT3-Boot-Live-0.4.5.3 [flash]
1.02.21-EXT3-Boot-Live-0.4.5.3 [flash]
Old 17-01-2011, 20:19   #7690
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Inevitabile Guarda i messaggi
Mi scuso fin da subito per la domanda banale ma ho provato a fare una ricerca a ritroso e non ho trovato la soluzione.

Ho preso una chiavetta Kingstone, formattata FA32 ed ho copiato sopra i 3 famosi file della build (.bin, .ver e .fff).
Tutte le guide dicono di far partire il dispositivo con la chiavetta inserita e che ad un certo punto dovrebbe chiedere se aggiornare il firmware. A me questo non accade. Ho provato a cambiare slot USB, a lasciare dentro la chiavetta e fare un force boot e a cambiare marca di chiavetta ma niente. Il dispositivo parte normalmente ignorando bellamente il contenuto della chiavetta.
Non ti chiede di aggiornare il firmware perchè non stai aggiornando.
Stai effettuando un downgrade (originale 1.04.17 nuovo firmware 1.03.49).

Leggi attentamente le indicazioni sulla modifica del file WDTVLIVE.VER contenute nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:32   #7691
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Ho il WD con FW 1.04.10V collegato ad internet e mi segnala che c'è un aggiornamento. Lo posso fare o mi consigliate di no? Mi sembrava di aver letto che l'ultimo FW non è un granchè......
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:59   #7692
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' disponibile la 1.04.17 (vedi primi post dove c'è il changelog).
Non è che migliori molto tra 1.04.10 e 1.04.17. La versione consigliata è e rimane la 1.02.21 b-rad 0.4.5.3.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:32   #7693
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
in attesa di consigli x la usb wifi, ho provato a connettere direttamente il mio NETGEAR DG834GIT V4 al wdtvlive sul quale ho caricato il b-rsd 1.02.21, ma ho riscontrato questi problemi:

nelle connessioni di rete mi da tutto ok, fa i 3 tentativi ed è ok, verde, su tutti e tre.
se vado dove c'è server mi fa andare sui canali radio,e prove video.
youtube però non mi funziona!!!
inoltre ho provato a connettermi con il pc via web al wdtv ed è ok, ma quando dopo aver fatto qualche modifica tipo togliere il power, abbassare a 720p la risoluzione di youtube ed attivare l'autores, clicco su salva mi dice che ha salvato ma tutto resta come prima.
devo forse settare qualcosa nel modem/router per farlo uscire (tipo come emule)
attualmente ho tutto libero in uscita e tutto bloccato tranne le due porte di emule in entrata.

mi scuso per le mie domande da nubbio.

grz
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:33   #7694
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
A me che servirebbero solo i moviesheet e che non utilizzerei mai tuttel le funzioni del firmware di b-rad come devo fare???

Ho anche installato l'ultima versione di b-rad basata sulla 1.2 ma niente.... via web non si riesce ad impostare nulla (nel senso che clikko su save ma non salva le impostazioni).... via telnet (non riesco a trovare una guida) quindi nada....
Inoltre non c'è il supporto per .mkv con header compresso e dvd con menù, ci mette una vita ad avviarsi.....

La 1.3 di b-rad è buggata e non funzionano i moviesheet... insomma un colabrodo torno torno....

Ma possibile che la WD non sia capace di realizzare una schifezza di moviesheet???

Perchè non posso customizzare la 1.2 di b-rad tramite web?? Devo per forza farlo tramite telnet??? Aiutatemi vi prego....

Ho bisogno dei moviesheet e di riatrdare o anticipare l'audio nei casi di audio non sincronizzato....
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:36   #7695
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi

Perchè non posso customizzare la 1.2 di b-rad tramite web?? Devo per forza farlo tramite telnet??? Aiutatemi vi prego....
Prova a riabilitare APACHE

da terminale telnet dai questi comandi

config_tool -c APACHE='ON'

config_tool -s

/etc/init.d/S66apache2 start
Old 17-01-2011, 22:09   #7696
pippoqua
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Password workgroup da ubuntu

Volevo leggere il contenuto del hdd connesso al wd live, ma su ubuntu mi chiede una password che non mi chiede con windows 7, come si può risolvere visto che non ricordo la password?
pippoqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:32   #7697
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Ma come si fa a capire quando un mkv ha un header compresso e in tal caso come decomprimerlo????

E' un grande passo indietro dalla 1.4 ufficiale questa 1.2 di b_rad??? Posso usare la psycho mod o introduce ulteriori bug rispetto a quella di b_rad???
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 17-01-2011, 22:48   #7698
fuxa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
help me

Ciao a tutti oggi ho comprato un bel router per collegare al pc il wd live. Il wd è collegato wired al router è il pc wireless al router. Uso winxp professional. Le condivisioni e gli accesso alle cartelle condivise avviene senza problemi. per connettermi ad internet dal pc uso una scheda pcmciai con connessione tim (chiavetta per intenderci). Sulla connessione UMTS/HSDPA predetta ho attivato la condivisione della connessione alla rete senza fili relativa. Come gateway sul wd ho impostato l'ip del pc e come DNS uno di quelli fornite qualche post fa di Open DNS (208.67.222.222 - 208.67.220.220). Purtroppo però non mi trova il DNS.
Ho provato anche con le impostazioni seguenti:

router
Indirizzo IP 192.168.0.2
Subnet mask 255.255.255.0

pc
Indirizzo IP 192.168.0.1
Gateway predefinito 192.168.0.2
dns 192.168.0.2
e abiliti la condivisione internet come da guida

wd
Indirizzo IP 192.168.0.3
Gateway predefinito 192.168.0.1
dns 192.168.0.1

ma non mi riesce a trovare il DNS.
Sbaglio qualcosa? Suggerimenti?
P.S. non uso il firewall di winxp ma "comodo" che non sembrebbe creare problemi visto che permette la condivisione dei file

Grazie a tutti

Ultima modifica di fuxa : 17-01-2011 alle 23:21.
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 04:14   #7699
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:

config_tool -s

niente.... non risolvo
Old 18-01-2011, 04:15   #7700
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:

config_tool -s

niente.... non risolvo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian