Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 16:45   #3301
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ma un aggiornamento della cpu, nel mio caso, potrebbe risolvere il problema in maniera DEFINITIVA?
un quadcore viene sfruttato a dovere con BC2
se ti capita un occasione, magari un Q9550, prendilo al volo
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 17:09   #3302
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ma un aggiornamento della cpu, nel mio caso, potrebbe risolvere il problema in maniera DEFINITIVA?
Scusa ma che clock hai con l'E8500?

Se accetti la mia opinione, sconsiglio davvero l'upgrade per questo gioco. Quando ci sono i problemi ci sono comunque, non sono dovuti al tuo pc.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 00:29   #3303
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Manwë Guarda i messaggi
un quadcore viene sfruttato a dovere con BC2
se ti capita un occasione, magari un Q9550, prendilo al volo
Se faccio l'aggiornamento al pc lo faccio bene, per cui pensavo di passare direttamente a un i7 (cambiando ovviamente scheda madre e ram...anche se per le ram non so proprio cosa prendere).

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Scusa ma che clock hai con l'E8500?

Se accetti la mia opinione, sconsiglio davvero l'upgrade per questo gioco. Quando ci sono i problemi ci sono comunque, non sono dovuti al tuo pc.
il clock sta sui 3.16ghz.
Scusa ma perchè mi sconsigli di fare l'upgrade? Non ti seguo
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 00:49   #3304
nicacin
Senior Member

io con un E8400 liscio non ho mai avuto problemi.. e gioco tutto al massimo

non è il tuo processore il problema
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 00:52   #3305
Obi 2 Kenobi
Bannato

allora non so più che pesci pigliare Bhe per adesso sembra andare, speriamo a questo punto che duri.
Old 17-01-2011, 00:56   #3306
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Se faccio l'aggiornamento al pc lo faccio bene, per cui pensavo di passare direttamente a un i7 (cambiando ovviamente scheda madre e ram...anche se per le ram non so proprio cosa prendere).

mah un i7? per giocare?
se lo fai per bene, spendi meno e vai di più con un i5-2500 o un i5-2500K
aspetto che mi arrivino i componenti per vedere la differenza vs il 955, anche se sarà minima

Ultima modifica di egounix : 17-01-2011 alle 00:58.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 01:08   #3307
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
mah un i7? per giocare?
aspetto che mi arrivino i componenti per vedere la differenza vs il 955, anche se sarà minima
dipende dal gioco, a roba ti starcraft o f1 2010 sarà enorme o anche a battlefield qualcosa dovresti notare, ma soprattutto al prossimo shogun 2.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:56   #3308
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Come non mi segui? Leggi la mia firma.
Io con un E8400 gioco perfettamente a bad company 2 senza il minimo problema. Il fatto che con un quad avrei minimi più alti non mi tange affatto dato che i miei minimi son sopra sempre ai 35-40fps.

Il lag, quando ci sarà, ci sarà sempre. Sia con un celeron sia che con un'i7.
Poi, prima di prendere in considerazione l'upgrade, io farei almeno un po' di OC per vedere il comportamento. Tenere un Wolfdale a default è un'eresia.

Poi, scusami, quali sono, di nuovo, i tuoi problemi?

Punto secondo, non li avevi risolti?

Ultima modifica di nitroin : 17-01-2011 alle 09:59.
Old 17-01-2011, 12:15   #3309
bigboss8888
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
allora non uccidetemi per le domande che far...

Ho acquistato l'altro giorno il gioco e ho cominciato a giocare online (sono scarso e niubbo lo premetto) e ho un paio di domande.

1_come cavolo si fa a fare la chat per scrivere qualche cosa? con il \ compare il rettangolino ma non posso scriverci nulla

2_c'è qualche persona di buon cuore che mi spiega brevemente le cose da fare o non fare (base rape eccecc perchè non ho compreso bene la cosa)

3_qualche italiano per far qualche partita giusto per imparare un po e iniziare a fare + di 4 o 5 morti a partita

dimenticavo

4_perchè sul sito di battlefield non mi fa fare il login dicendomi password sbagliata (puo esere perchè c'è in mezzo un %)?
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:29   #3310
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Questo è il thread tecnico, non volermene ma ti inviterei a postare nel thread ufficiale.
Old 17-01-2011, 12:38   #3311
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Io con un E8400 gioco perfettamente a bad company 2 senza il minimo problema. Il fatto che con un quad avrei minimi più alti non mi tange affatto dato che i miei minimi son sopra sempre ai 35-40fps.

Poi, prima di prendere in considerazione l'upgrade, io farei almeno un po' di OC per vedere il comportamento. Tenere un Wolfdale a default è un'eresia.

infatti è anche probabile che ci siano delle limitazioni software, ad esempio un antivirus un po' troppo invasivo (ho avuto problemi con gdata e panda)
oppure qualche applicazione in background che intasa il sistema rendendolo lento per il gioco ma lasciando intatte le prestazioni ad uso non ludico.
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 17-01-2011, 12:49   #3312
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
mah un i7? per giocare?
Se faccio l'upgrade al pc, come ho detto, lo faccio bene e faccio in modo che sia un aggiornamento che duri il più possibile nel tempo. Il i7 mi sembra l'acquisto ideale.

Quote:

Tutto chiaro. Comunque di problemi non ne ho, o almeno non ne ho più, ma il punto è che io di mio non ho fatto nulla per risolverli.
Se tornano che faccio? Quando avevo problemi, smanettare con l'ini non è servito a nulla.
Old 17-01-2011, 13:55   #3313
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Ma scusami, non ricordo, quali erano i tuoi problemi?
Old 18-01-2011, 01:04   #3314
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi avevo Bad company 2 e Bad company 2 vietnam installati su un hard disk.

L'hard disk si è rotto.

Ora ho re.installato il mio gioco ORIGINALE su un'altro PC.

Ho inserito correttamente il seriale durante l'installazione.

Quando entro sul multiplayer mi chiede nome utente e password.

Li inserisco.

Poi STRANAMENTE mi richiede il codice seriale.

Lo metto MA mi dice che è in uso!!!!!!!!!!!!!!!!

Come faccio??!?!?

Posso dimostrare che ho il gioco originale con un account di 25° livello!

Vi prego help
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 02:00   #3315
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Se faccio l'upgrade al pc, come ho detto, lo faccio bene e faccio in modo che sia un aggiornamento che duri il più possibile nel tempo. Il i7 mi sembra l'acquisto ideale.

Tutto chiaro. Comunque di problemi non ne ho, o almeno non ne ho più, ma il punto è che io di mio non ho fatto nulla per risolverli.
Se tornano che faccio? Quando avevo problemi, smanettare con l'ini non è servito a nulla.
non so se hai notato, sono usciti da poco gli i5 di seconda gen, socket 1155 e non 1156
gli ivy bridge su socket 2011 usciranno nel q3-q4 2011, quando uscirà bulldozer
gli i7 che intendi tu, sono quelli su socket 1366?
se fossero quelli, sarebbe da consigliare un i5 seconda gen (Sandy Bridge), magari il 2600k (moltiplicatore sbloccato e hiper threading) che dà le paste, in alcuni ambiti, al i7-980x e a volte gli sta a pelo dietro

se intendi, come i7, ivy bridge socket 2011, chiedo venia

gli i7 di ora tipo 950-970-980x, prezzo prestazioni non mi sembrano l'acquisto ideale, poi vedi tu, è solo un consiglio

fine ot

edit: per i problemi che hai, prova un attimo a usare il gossamer's launcher
http://www.moddb.com/mods/gossamers-...ds/version-121
ci sono anche versioni aggiornate, ma me è sempre andato bene con questo, mentre con qualche update c'erano dei problemi
è un configurator, ma proprio terra terra con 2 impostazioni
a me ha fixato il vsync definitivamente
è un tentativo, non si sa mai... funzionasse

cmq anche io sono dell'opinione che un 8500 sia un'eresia si tira su facile facile, almeno a 3.8ghz ci metto la mano sul fuoco che ci arriva anche il wolf più sfigato... a me pare c'andasse di default -> però avevo una mobo diversa, una p5q-pro

Ultima modifica di egounix : 18-01-2011 alle 02:50.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 10:50   #3316
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
ivy bridge ?
scusate ma state confondendo.

l'LGA 2011 sarà sempre sandy bridge, gli ivy sono quelli a 22nm.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:48   #3317
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bigboss8888 Guarda i messaggi
1_come cavolo si fa a fare la chat per scrivere qualche cosa? con il \ compare il rettangolino ma non posso scriverci nulla

2_c'è qualche persona di buon cuore che mi spiega brevemente le cose da fare o non fare (base rape eccecc perchè non ho compreso bene la cosa)

3_qualche italiano per far qualche partita giusto per imparare un po e iniziare a fare + di 4 o 5 morti a partita

dimenticavo

4_perchè sul sito di battlefield non mi fa fare il login dicendomi password sbagliata (puo esere perchè c'è in mezzo un %)?
1) x la chat usa J,K,L rispettivamente verso: tutti, fazione, squadra.

2) COSE DA EVITARE:
base rape = entrare nella base nemica a devastare mezzi, armi fisse e coperture varie (assolutamente da non fare!!!)
base camp = appostarsi appena fuori dalla base nemica impedendo agli avversari di uscire (sempre cosa da non fare, ma sui server si vede spessissimo)
vehicle stealing = rubare i veicoli agli avversari, cosa da non fare di proposito (leggasi andarli a rubare in base) ma tollerata se uno scende x riparare e tu gli rubi il carro.
usare armi anticarro contro la fanteria = sarebbe da non fare, ma tendono a farlo tutti... va a gusti, io evito, poi vedi te.
COSE DA FARE:
aggregarsi in squadra!!
segnalare TUTTO con Q ai propri compagni!!! SEMPRE!!!
Cercare di creare un team efficiente: 4 cecchini non servono a nulla se crepano facilmente o finiscono le munizioni: aver sempre un medico e un soldato d'assalto al seguito (e un geniere se mappa con carri usati in modo massiccio)
Se usi l'elicottero tornare alla base a ripararlo prima che ti tirino giù...

3) Io gioco sempre su server crucchi, non ti so dire riguardo alla community italiana.

4) sì, può essere che se la text area è "bonificata" contro injection di vario genere il tuo % possa rompere le scatole!

ciao!

PS: in ogni caso qui non si dovrebbe parlare di strategie e trucchetti di gioco (ad esempio cose da fare e non), quindi per stavolta bueno così, ma evitiamo di proseguire l'OT
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 14:00   #3318
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
non so se hai notato, sono usciti da poco gli i5 di seconda gen, socket 1155 e non 1156
gli ivy bridge su socket 2011 usciranno nel q3-q4 2011, quando uscirà bulldozer
gli i7 che intendi tu, sono quelli su socket 1366?
se fossero quelli, sarebbe da consigliare un i5 seconda gen (Sandy Bridge), magari il 2600k (moltiplicatore sbloccato e hiper threading) che dà le paste, in alcuni ambiti, al i7-980x e a volte gli sta a pelo dietro

se intendi, come i7, ivy bridge socket 2011, chiedo venia

gli i7 di ora tipo 950-970-980x, prezzo prestazioni non mi sembrano l'acquisto ideale, poi vedi tu, è solo un consiglio

fine ot

edit: per i problemi che hai, prova un attimo a usare il gossamer's launcher
http://www.moddb.com/mods/gossamers-...ds/version-121
ci sono anche versioni aggiornate, ma me è sempre andato bene con questo, mentre con qualche update c'erano dei problemi
è un configurator, ma proprio terra terra con 2 impostazioni
a me ha fixato il vsync definitivamente
è un tentativo, non si sa mai... funzionasse

cmq anche io sono dell'opinione che un 8500 sia un'eresia si tira su facile facile, almeno a 3.8ghz ci metto la mano sul fuoco che ci arriva anche il wolf più sfigato... a me pare c'andasse di default -> però avevo una mobo diversa, una p5q-pro

Per quanto riguarda la cpu, intendevo gli i7 ultima generazione (adesso non so come si chiamano esattamente, ma intendo gli ultimi).
Per quanto riguarda il gioco invece, per ora non tocco nulla visto che gira tutto bene Se ci saranno problemi tornerò qui a rompervi le balle (BwUaHuajhwasuhAGHAHUauauAauHA )
Old 18-01-2011, 14:58   #3319
Sgravone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve, ci sono novità riguardo a questo problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256641

Probabilmente è già stato affrontato più volte qui (ma anche in altri forum) ma purtroppo non ho ancora trovato una risposta definitiva al problema.

Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Sgravone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:39   #3320
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Sgravone Guarda i messaggi
Salve, ci sono novità riguardo a questo problema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256641

Probabilmente è già stato affrontato più volte qui (ma anche in altri forum) ma purtroppo non ho ancora trovato una risposta definitiva al problema.

Qualcuno ne sa qualcosa in merito?
Io proverei a disattivare la scheda audio, soprattutto se integrata, poi proverei su os pulito, magari su un hdd secondario dove c'è installato solo windows, drivers (aggiornati) e bc2 (aggiornato).
Se il problema persiste c'è un palese problema hw.
Prova un po' e facci sapere
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian