Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2011, 12:35   #39701
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Siamo agli sgoccioli e vorrei prendere il meglio per il mio budget di 600€..
Qualsiasi dei due va bene vai a sentimento.
Io però dico solo una cosa, nel sony sei sicuro che ti arriva un pannello buono con il samsung non si sa vista la lotteria di pannelli, se ti va bene ti arriva un samsung se va male un auo o un chimei.
Stessa cosa per il processore video, sony ne usa uno samsung 2 e di diversa qualità.
Nella condizione migliore il samsung è una gran tv al pari o sup in certe cose al sony, nella condizione peggiore è una buona tv.

Ultima modifica di ilratman : 14-01-2011 alle 12:39.
ilratman è offline  
Old 14-01-2011, 12:42   #39702
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
buongiorno

faccio una ricomparsata veloce (visto che il progetto è live e sono un po' più scarico) al raggiungimento della duemillesima pagina

non so gli ultimi aggiornamenti ma sono assolutamente soddisfatto del Sony EX500. Con le impostazioni di thedoors il DTT è godibile ed anche i film SD non sono affatto male (provato con Tron).
In HD invece è semplicemente spettacolare. Impegni permettendo, appena posso mi rilasso con God of War III ed è una gioia per gli occhi.
Anche i film rendono al loro meglio.
Il sonoro ogni tanto mi lascia un po' perplesso più che altro perché con alcuni titoli ci sono degli sbalzi notevoli ad esempio quando si passa da scene lente ad azioni concitate, ma probabilmente è un problema di release di quella o quelle pellicole.

L'impianto audio dedicato sarà la prossima spesa.

Ringrazio nuovamente per i consigli ed il tempo speso. Ora me lo godo tutto
DioBrando è offline  
Old 14-01-2011, 12:48   #39703
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ciao, scusate ma il Philips 40pfl5605 è Full LED? E come lo valutate come TV?
Sì. E' un buon TV di fascia media e costa poco.
Old 14-01-2011, 12:54   #39704
aukarakiri
Senior Member

L'Avatar di aukarakiri

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino Granata
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
buongiorno

faccio una ricomparsata veloce (visto che il progetto è live e sono un po' più scarico) al raggiungimento della duemillesima pagina

non so gli ultimi aggiornamenti ma sono assolutamente soddisfatto del Sony EX500. Con le impostazioni di thedoors il DTT è godibile ed anche i film SD non sono affatto male (provato con Tron).
In HD invece è semplicemente spettacolare. Impegni permettendo, appena posso mi rilasso con God of War III ed è una gioia per gli occhi.
Anche i film rendono al loro meglio.
Il sonoro ogni tanto mi lascia un po' perplesso più che altro perché con alcuni titoli ci sono degli sbalzi notevoli ad esempio quando si passa da scene lente ad azioni concitate, ma probabilmente è un problema di release di quella o quelle pellicole.

L'impianto audio dedicato sarà la prossima spesa.

Ringrazio nuovamente per i consigli ed il tempo speso. Ora me lo godo tutto

Ciao come va come inputlag?? Hai notato delle scie mentre giochi? Tipo nei giochi di calcio.
Old 14-01-2011, 12:59   #39705
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sì. E' un buon TV di fascia media e costa poco.
Paragonabile al 40ex500? Quali pro e contro?
Ma il40ex503 come è anche lui è confrontabile con il 40ex500?
Grazie
rintintin78 è offline  
Old 14-01-2011, 13:07   #39706
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Paragonabile al 40ex500? Quali pro e contro?
Ma il40ex503 come è anche lui è confrontabile con il 40ex500?
Grazie
Il philips anche se molti lo paragonano al sony ex500 è una tv di fascia più bassa, infatti ha un'elettronica meno spinta e varie altre cosette.
A dire il vero ex500 non ha un vero concorrente a parte il samsung c650 questo perché è difficile confrontare tv di questo tipo.
Come caratteristiche sarebbe da confrontare con il philips 7605.

Il 503 è solo la versione inglese, per l'italia se forse stato venduto da noi avrebbe dovuto essere 502 ma sono tutti identici al 500.
Solo il 504/505 sono particolari perché hanno il tuner satellitare integrato.
Old 14-01-2011, 14:07   #39707
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aukarakiri Guarda i messaggi
Ciao come va come inputlag?? Hai notato delle scie mentre giochi? Tipo nei giochi di calcio.
mai giocato a PES e simili quindi non saprei dirti.
Ma su giochi di guida e GoWIII se la cava alla grande
DioBrando è offline  
Old 14-01-2011, 14:53   #39708
aukarakiri
Senior Member

L'Avatar di aukarakiri

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il philips anche se molti lo paragonano al sony ex500 è una tv di fascia più bassa, infatti ha un'elettronica meno spinta e varie altre cosette.
A dire il vero ex500 non ha un vero concorrente a parte il samsung c650 questo perché è difficile confrontare tv di questo tipo.
Come caratteristiche sarebbe da confrontare con il philips 7605.

Il 503 è solo la versione inglese, per l'italia se forse stato venduto da noi avrebbe dovuto essere 502 ma sono tutti identici al 500.
Solo il 504/505 sono particolari perché hanno il tuner satellitare integrato.
Ma perché dici che il PHILIPS é di fascia più bassa?
Per quale motivo?
Old 14-01-2011, 14:57   #39709
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Al dire il vero, sono entrambi classificati dalle case in fascia media. Lui intende dire che l'ex500 è migliore del 5605 complessivamente. Però l'input lag del philips è inferiore.
Old 14-01-2011, 15:02   #39710
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Ma perché dici che il PHILIPS é di fascia più bassa?
Per quale motivo?
Perché è di fascia più bassa, semplice
E' un entry-level, e non bisogna dimenticare che l'elettronica è abbastanza carente solo perché ha la retro full LED (che, ripeto, di per sé non porta praticamente nessun vantaggio senza local dimming).
La fascia media di Philips è la serie 7

PS: 2000 pagine, mitico!
Old 14-01-2011, 15:09   #39711
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Perché è di fascia più bassa, semplice
E' un entry-level, e non bisogna dimenticare che l'elettronica è abbastanza carente solo perché ha la retro full LED (che, ripeto, di per sé non porta praticamente nessun vantaggio senza local dimming).
La fascia media di Philips è la serie 7

PS: 2000 pagine, mitico!
Esatto la serie 6 e la serie 7 esattamente come sony la serie ex5 e ex7.
La serie 5 philips pur avendo i 100hz è inferiore.

Grandi 2000pagine.
Old 14-01-2011, 15:13   #39712
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Al dire il vero, sono entrambi classificati dalle case in fascia media. Lui intende dire che l'ex500 è migliore del 5605 complessivamente. Però l'input lag del philips è inferiore.
premesso che l'input lag non è l'unico parametro con cui va misurato l'utilizzo di una console/pc con uno schermo, credo che l'unica situazione in cui possano andare in crisi siano alcuni forse FPS, dove si uniscono un gran numero di oggetti in movimento contemporaneamente, ampiezza della scena e repentini movimenti/cambi di inquadratura.
DioBrando è offline  
Old 14-01-2011, 15:20   #39713
aukarakiri
Senior Member

L'Avatar di aukarakiri

Quote:
Esatto la serie 6 e la serie 7 esattamente come sony la serie ex5 e ex7.
La serie 5 philips pur avendo i 100hz è inferiore.

Grandi 2000pagine.
Ragazzi aiutatemi a capire.
Questa fantomatica "elettronica" di cui parlate cos'è? Dove va ad interagire.
Ma il TV della Sharp 32le320E messo a paragone allora di che fascia è e che tipo di elettronica ha?

Quindi il Philips 6605h cioè serie 6 è paragonabile al ex500?
Old 14-01-2011, 15:21   #39714
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
premesso che l'input lag non è l'unico parametro con cui va misurato l'utilizzo di una console/pc con uno schermo, credo che l'unica situazione in cui possano andare in crisi siano alcuni forse FPS, dove si uniscono un gran numero di oggetti in movimento contemporaneamente, ampiezza della scena e repentini movimenti/cambi di inquadratura.
Guarda io gioco poco, un po' con la wii e a tf2 e non noto nessun input lag e il mio dovrebbe avere un 10ms in più di ex500.
I philips si sa da sempre che ne hanno meno come i toshiba ma la cosa è soggettiva.
Old 14-01-2011, 15:23   #39715
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Qualsiasi dei due va bene vai a sentimento.
Io però dico solo una cosa, nel sony sei sicuro che ti arriva un pannello buono con il samsung non si sa vista la lotteria di pannelli, se ti va bene ti arriva un samsung se va male un auo o un chimei.
Stessa cosa per il processore video, sony ne usa uno samsung 2 e di diversa qualità.
Nella condizione migliore il samsung è una gran tv al pari o sup in certe cose al sony, nella condizione peggiore è una buona tv.
Vorrei capire se il processore video è legato o no al pannello per il 32c650 cioe' se le possibili combinazioni sono 2 (il processore segue il pannello) oppure 4 (se il pannello è indipendente dal processore presente).
In altre parole se ti capita un 32c650 con pannello S-PVA (info che puoi recuperare dall' etichetta) si puo' affermare che siamo ad un livello un pelino superiore al 32EX500?

Vi prego di rispondermi per fare chiarezza.
Grazie.
ninni1 è offline  
Old 14-01-2011, 15:26   #39716
fdf
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anche io da 2 gg felice possessore di un 46Ex500, montato ieri sera.
Molto bene le immagini SD, per ora ho potuto vedere solo quelle.

Ho notato un pixel verde (o blu) fisso però non si nota da 2,5 m e quindi non farò storie per quello

Devo settare il TV, ora dovrei leggermi tutte le 2000 pagine o qualche anima pia mi indica le pagine con i settaggi degli user?

Grazie
fdf è offline  
Old 14-01-2011, 15:28   #39717
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma il TV della Sharp 32le320E messo a paragone allora di che fascia è e che tipo di elettronica ha?

Ho scritto in fretta ricordavo male, la serie 6 è una serie 7 con elettronica della 5.
Non è molto facile confrontare questi modelli.
Philips ha molti meno modelli nelle varie fasce.
Old 14-01-2011, 15:30   #39718
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da fdf Guarda i messaggi
Anche io da 2 gg felice possessore di un 46Ex500, montato ieri sera.
Molto bene le immagini SD, per ora ho potuto vedere solo quelle.

Ho notato un pixel verde (o blu) fisso però non si nota da 2,5 m e quindi non farò storie per quello

Devo settare il TV, ora dovrei leggermi tutte le 2000 pagine o qualche anima pia mi indica le pagine con i settaggi degli user?

Grazie
Chiedi a thedoors.
Old 14-01-2011, 15:31   #39719
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:

I TV mica sono vuoti dentro Dentro ci sta tutta l'elettronica, ossia quella che si occupa di processare il segnale.

Quello Sharp lascialo perdere, ho letto brutte cose a riguardo, mentre per il Philips non ti saprei dire, il 6605 a quanto ne so è un TV pensato per consumare poco ma non so qualitativamente come se la cava.

Quote:
Originariamente inviato da ninni1 Guarda i messaggi
Vorrei capire se il processore video è legato o no al pannello per il 32c650 cioe' se le possibili combinazioni sono 2 (il processore segue il pannello) oppure 4 (se il pannello è indipendente dal processore presente).
In altre parole se ti capita un 32c650 con pannello S-PVA (info che puoi recuperare dall' etichetta) si puo' affermare che siamo ad un livello un pelino superiore al 32EX500?

Vi prego di rispondermi per fare chiarezza.
Grazie.
Dipende dalle esigenze. Il Samsung in linea di massima è leggermente migliore del Sony per i segnali SD e molto migliore per la multimedialità (leggasi, da USB legge quasi tutto). Per tutto il resto ritengo che il Sony sia leggermente migliore
E no, il pannello è una cosa e il processore un'altra.
Old 14-01-2011, 15:34   #39720
aukarakiri
Senior Member

L'Avatar di aukarakiri

Quote:
Ho scritto in fretta ricordavo male, la serie 6 è una serie 7 con elettronica della 5.
Non è molto facile confrontare questi modelli.
Philips ha molti meno modelli nelle varie fasce.
Si ma questa Elettronica di cui parlate cos'è?

E dello Sharp cosa mi puoi dire? L'Elettronica come funziona sugli Sharp?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian